CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Impressione camper C.I.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 100
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 22:32:13
Beh saranno anche entry level ma a giudicare da questo articolo datato nov. 2021 qualcuno dovrà pur comperarli.

https://www.newscamp.it/trigano...

Io comunque resto sempre dell'idea che si cerchi un usato sia meglio acquistarne uno un po' più datato ma di qualità superiore.
Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 07:38:24
In risposta al messaggio di lusimassi del 10/01/2023 alle 15:58:33

salve... ho il MAGIS 98 XT, preso nuovo 4 anni fà... cercavo un garage capiente, ed intorno al garage mi è piaciuto il 98 XT...  difetti riscontrati : lavandino bagno piccolo, anche l'armadio è minimale, appena sufficiente
per 2... sotto le dinette non ci và quasi nulla, perchè occupate da stufa combi, serbatoio acqua, vano bombole e batteria servizi... ho tolto le doghe dal letto posteriore sopra il garage, perche in viaggio facevano un sacco di rumore, sostituite con un materasso da 5 cm sotto all'originale... inoltre, i 4 anelli per legare lo scuter o le bici, nel garage, sono fermati ognuno con 4 vitine autofilettanti, 2 avvitano sul listello in PVC, e 2 sul polistirolo, quindi per niente sicure. per ora funziona tutto perfettamente, è molto vivibile, con dinette ampia e comoda anche in 6 persone, il letto basculante sopra la dinette 200x140, lascia comunque libera la porta cellula. Al momento sono soddisfatto, sia della meccanica ducato 130, che della cellula, considerando che è un mezzo di fascia media. ciao attutti massimo
...
Scusa, ti posso chiedere se fai anche turismo invernale? Se si riscontri particolari problemi?
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 07:42:00
In risposta al messaggio di zigogol del 10/01/2023 alle 22:32:13

Beh saranno anche entry level ma a giudicare da questo articolo datato nov. 2021 qualcuno dovrà pur comperarli. Io comunque resto sempre dell'idea che si cerchi un usato sia meglio acquistarne uno un po' più datato ma di qualità superiore.
C'è da tenere presente che Trigano è un gruppo che annovera Brand per lo più di fascia medio/ bassa, quindi si rivolge ad una platea più ampia.
ALdo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 07:57:28
Altra cosa, poi non scrivo più perché altrimenti sembra che Roller Team mi faccia la strenna natalizia....
Riguardo al nuovo, anche se non è in argomento, si fa presto a dire io comprerei questo o quello,  con un budget fino a 60000€ anche quando la bolla non era esplosa, parlo di fine 2020, che brand andavi ad acquistare?? Alta gamma?? A parte l' immagine quando parcheggi, che si paga, giustamente, quanta vera differenza c'è? Tra un veicolo medio basso, ovviamente con certe caratteristiche e uno di brand premium? C'è davvero il 100% in più di qualità?  Davvero esci da concessionario e non lo tocchi più?
Di base e parlo per me, non avrei potuto acquistare un brand premium con le caratteristiche che cercavo e ho semplicemente fatto rotta sul più economico del mercato, che avesse le qualità cercate.
Discorso usato siamo sempre li, il camper non è un'auto, trovarne uno veramente in ordine e non paciugato, si perché quando leggo anche sul col, le modifiche e tutti gli accessori e personalizzazioni, la prima cosa che penso è se sono state fatte a regola d'arte e la seconda che a me non servirebbero assolutamente.
Nel mio recente viaggio in montagna c' era di ogni, dal Roller Team anni 90 al nuovo, anche un Xgo Camp, alla fine mi parevano tutti divertiti e soprattutto non assiderati, aveva la scodella sotto le grigie, ma la avevano tanti, di parecchi brand, anche premium.
Aldo

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 08:45:55
In risposta al messaggio di Trave71 del 11/01/2023 alle 07:57:28

Altra cosa, poi non scrivo più perché altrimenti sembra che Roller Team mi faccia la strenna natalizia.... Riguardo al nuovo, anche se non è in argomento, si fa presto a dire io comprerei questo o quello,  con un budget
fino a 60000€ anche quando la bolla non era esplosa, parlo di fine 2020, che brand andavi ad acquistare?? Alta gamma?? A parte l' immagine quando parcheggi, che si paga, giustamente, quanta vera differenza c'è? Tra un veicolo medio basso, ovviamente con certe caratteristiche e uno di brand premium? C'è davvero il 100% in più di qualità?  Davvero esci da concessionario e non lo tocchi più? Di base e parlo per me, non avrei potuto acquistare un brand premium con le caratteristiche che cercavo e ho semplicemente fatto rotta sul più economico del mercato, che avesse le qualità cercate. Discorso usato siamo sempre li, il camper non è un'auto, trovarne uno veramente in ordine e non paciugato, si perché quando leggo anche sul col, le modifiche e tutti gli accessori e personalizzazioni, la prima cosa che penso è se sono state fatte a regola d'arte e la seconda che a me non servirebbero assolutamente. Nel mio recente viaggio in montagna c' era di ogni, dal Roller Team anni 90 al nuovo, anche un Xgo Camp, alla fine mi parevano tutti divertiti e soprattutto non assiderati, aveva la scodella sotto le grigie, ma la avevano tanti, di parecchi brand, anche premium. Aldo 
...
Sono d'accordo. 
E spesso me lo chiedo. Chissà se poi ai fini pratici l'estrema differenza economica vale la spesa.
In fondo ci fai la stessa cosa con uno da 9.000, uno da 99.000 e uno da 990.000 (a proposito, se a qualcuno interessa, ce n'è uno in vendita su subito).
------- "Il fine giustifica il mezzo"
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 10:00:23
Con un CI dal 2016 (anche se di tipologia diversa da quella di cui si sta parlando qui), condivido pienamente con chi ne "difende" l'immagine.
Qualche difetto ovviamente ce l'ha, ma girando nel forum se ne trovano di moooolto peggio anche su camper teoricamente blasonati, dove le risoluzioni hanno spesso costi proporzionati al prezzo di acquisto, così come i rodimenti di fegato conseguenti.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 10:28:45
In risposta al messaggio di urbani 1 del 11/01/2023 alle 08:45:55

Sono d'accordo.  E spesso me lo chiedo. Chissà se poi ai fini pratici l'estrema differenza economica vale la spesa. In fondo ci fai la stessa cosa con uno da 9.000, uno da 99.000 e uno da 990.000 (a proposito, se a qualcuno interessa, ce n'è uno in vendita su subito).
Ciao Urbani, cosa vendi?? 
Aldo
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 11:15:23
In risposta al messaggio di urbani 1 del 11/01/2023 alle 08:45:55

Sono d'accordo.  E spesso me lo chiedo. Chissà se poi ai fini pratici l'estrema differenza economica vale la spesa. In fondo ci fai la stessa cosa con uno da 9.000, uno da 99.000 e uno da 990.000 (a proposito, se a qualcuno interessa, ce n'è uno in vendita su subito).
Beh, si! Alla fine ci fai la stessa cosa, ma la soddisfazione di possedere un mezzo di qualita' con dei particolari che solo l'esperto e il fanatico apprezza fa la differenza.
Altrimenti Audi & Co non venderebbero tanto, se alla fine Toyota, Hyundai & co. fanno lo stesso sporco lavoro 
Giorgio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 11:25:38
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/01/2023 alle 11:15:23

Beh, si! Alla fine ci fai la stessa cosa, ma la soddisfazione di possedere un mezzo di qualita' con dei particolari che solo l'esperto e il fanatico apprezza fa la differenza. Altrimenti Audi & Co non venderebbero tanto, se alla fine Toyota, Hyundai & co. fanno lo stesso sporco lavoro 
Io la metterei più su l' italica Fiat e le auto tedesche, ai miei tempi il simbolo era Mercedes, quella identificava uno stato sociale.
Così sono i camper, essendo prodotti non proprio popolari, certo dipende tutto da ciò che ci viene in tasca a fine mese alla fine, chi può compra Mercedes, chi non può FIAT, poi ci sono coloro che comprano Mercedes di dieci anni o più... O anche Fiat di 10 anni o più...
Tutto è relativo, io non potrei comprare un MH da 150000€ , e percepisco questa cifra come un mare di soldi, chi ha buon per lui disponibilità elevate e i 150000 pesano come 15000 vede da una prospettiva differente.
Aldo

Modificato da Trave71 il 11/01/2023 alle 11:28:35
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 12:02:33
In risposta al messaggio di mausone46 del 11/01/2023 alle 11:15:23

Beh, si! Alla fine ci fai la stessa cosa, ma la soddisfazione di possedere un mezzo di qualita' con dei particolari che solo l'esperto e il fanatico apprezza fa la differenza. Altrimenti Audi & Co non venderebbero tanto, se alla fine Toyota, Hyundai & co. fanno lo stesso sporco lavoro 
Beh, vendono comunque più Toyota che Audi... poi bisogna vedere se la differenza è apprezzata dall'esperto o dal fanatico wink o da chi lo considera uno status symbol devil
Comunque vale che ognuno spende in funzione delle sue scelte e delle sue possibilità... finché si sta nei pareri e nei consigli va bene, ma molte volte non si è obiettivi.
In casa abbiamo da decenni auto aziendali di un certo livello, e non sempre la qualità reale era proporzionale al prezzo di listino.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 13:49:51
differenza tra Mercedes e Fiat
Amico sempre con Mercedes un certo momento Fiat solo Fiat ovviamente chiesi perché quel salto .
Per lavoro la Mercedes (rappresentante sempre in viaggio  ) ,non poteva restare per strada
mentre poi altro lavoro ( solo in ufficcio ) Fiat
Come non restare mai per strada con la Mercedes ? disse "" eseguire tutti i tagliandi preordinati da Mercedes ,a km tot cambio freni ,cambio molla di ..., tubo di...,ecct cioè sostituire mettere pezzi nuovi a km tot come programmato anche se integri funzionanti, una spesa non indifferente ma che valeva il gioco "" se facessi cosi anche con questa Fiat non resterei mai a piedi ma ...se succede una telefonata per il ritardo e non ci rimetto un centesimo cosa che prima non potevo permettermi di perdere vendite,consegne,clienti.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 11/01/2023 alle 13:51:41
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 13:56:30
Anche se è leggermente OT, io ho acquistato 2 anni fa un furgonato Trigano nuovo marchiato Roller Team (ma poteva essere anche C.I., Elnagh, McLouis,Challenger, Chausson, Rimor, Font Vendome, Mobilvetta, Arca, Benimar).
Il prezzo era 41.000 mentre un mezzo di altri marchi tedeschi o anche della stessa Adria (sempre Trigano ma con linee diverse) sfiorava i 60.000.
Partendo dal presupposto che il furgone è lo stesso, gli eventuali optional Fiat sono gli stessi, i componenti Truma/Dometic sono gli stessi, non sono stato convinto a spendere 20.000€ per una eventuale "maggior cura" nella realizzazione dell'allestimento o nella qualità del mobilio.
Se un giorno si staccherà un'antina pazienza, resta un mezzo per andare in giro non il salotto buono per gli ospiti di riguardo, che peraltro non ho neppure a casa.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 14:09:46
In risposta al messaggio di salito del 11/01/2023 alle 13:49:51

differenza tra Mercedes e FiatAmico sempre con Mercedes un certo momento Fiat solo Fiat ovviamente chiesi perché quel salto . Per lavoro la Mercedes (rappresentante sempre in viaggio  ) ,non poteva restare per strada mentre
poi altro lavoro ( solo in ufficcio ) Fiat Come non restare mai per strada con la Mercedes ? disse eseguire tutti i tagliandi preordinati da Mercedes ,a km tot cambio freni ,cambio molla di ..., tubo di...,ecct cioè sostituire mettere pezzi nuovi a km tot come programmato anche se integri funzionanti, una spesa non indifferente ma che valeva il gioco se facessi cosi anche con questa Fiat non resterei mai a piedi ma ...se succede una telefonata per il ritardo e non ci rimetto un centesimo cosa che prima non potevo permettermi di perdere vendite,consegne,clienti.
...
Beh sicuramente, soprattutto prima, la differenza era tangibile qualitativamente, a parte che sui modelli diesel di piccola cubatura, dove Mercedes ti vendeva la scatola motorizzata Renault....
Il discorso camper è assai differentemente, ho preso le auto ad esempio impropriamente, ma per rendere l' idea, non facendo focus sulla qualità generale, bensì sulla impressione che un oggetto fa sugli altri come specchio del nostro stato sociale.

Se vedi entrare un MH Hymer nuovo, guardando chi è alla guida pensi a una persona abbiente, chi entra con un camper di 20 anni, magari neppure tanto lucido cosa pensi?
Questo per dire che chi reputa i mezzi Roller CI o comunque gli altri fratelli, MC Louis, Elnagh delle ciofeche, dovrebbe pensare che evidentemente sono studiati per acquisire una fetta di utenza con un certo budget disponibile, che vuole un mezzo nuovo, che altrimenti non potrebbe permetterselo ( parlo per me).
Aldo 
16
orme
orme
27/08/2009 249
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 14:12:16
In risposta al messaggio di salito del 11/01/2023 alle 13:49:51

differenza tra Mercedes e FiatAmico sempre con Mercedes un certo momento Fiat solo Fiat ovviamente chiesi perché quel salto . Per lavoro la Mercedes (rappresentante sempre in viaggio  ) ,non poteva restare per strada mentre
poi altro lavoro ( solo in ufficcio ) Fiat Come non restare mai per strada con la Mercedes ? disse eseguire tutti i tagliandi preordinati da Mercedes ,a km tot cambio freni ,cambio molla di ..., tubo di...,ecct cioè sostituire mettere pezzi nuovi a km tot come programmato anche se integri funzionanti, una spesa non indifferente ma che valeva il gioco se facessi cosi anche con questa Fiat non resterei mai a piedi ma ...se succede una telefonata per il ritardo e non ci rimetto un centesimo cosa che prima non potevo permettermi di perdere vendite,consegne,clienti.
...
forse l'amico è solo diventato povero. o più parsimonioso. ;-)
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 14:14:16
In risposta al messaggio di Subalpino del 11/01/2023 alle 13:56:30

Anche se è leggermente OT, io ho acquistato 2 anni fa un furgonato Trigano nuovo marchiato Roller Team (ma poteva essere anche C.I., Elnagh, McLouis,Challenger, Chausson, Rimor, Font Vendome, Mobilvetta, Arca, Benimar).
Il prezzo era 41.000 mentre un mezzo di altri marchi tedeschi o anche della stessa Adria (sempre Trigano ma con linee diverse) sfiorava i 60.000. Partendo dal presupposto che il furgone è lo stesso, gli eventuali optional Fiat sono gli stessi, i componenti Truma/Dometic sono gli stessi, non sono stato convinto a spendere 20.000€ per una eventuale maggior cura nella realizzazione dell'allestimento o nella qualità del mobilio. Se un giorno si staccherà un'antina pazienza, resta un mezzo per andare in giro non il salotto buono per gli ospiti di riguardo, che peraltro non ho neppure a casa.  
...
Potrei aggiungere a questa tua riflessione che se salissi sul mio Granduca e su un altro similare che all' epoca costava 20k € in più , non è che faccia così brutta impressione, se poi come mi è stato detto tra 10 anni o più come sarà... Boh che ne so ...manco so io come sarò...  
Aldo
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 14:23:10
In risposta al messaggio di Trave71 del 11/01/2023 alle 10:28:45

Ciao Urbani, cosa vendi??  Aldo
No dicevo che girando su subito.it ho visto un camper in vendita a 990.000 euro (gli zeri sono giusti)...se qualcuno ne vuole approfittare...
------- "Il fine giustifica il mezzo"
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 14:45:28
In risposta al messaggio di Trave71 del 11/01/2023 alle 14:14:16

Potrei aggiungere a questa tua riflessione che se salissi sul mio Granduca e su un altro similare che all' epoca costava 20k € in più , non è che faccia così brutta impressione, se poi come mi è stato detto tra 10 anni o più come sarà... Boh che ne so ...manco so io come sarò...   Aldo
In effetti in futuro (speriamo non prossimo) mi metteranno in una scatola di legno che, non potendo sceglierla,ho già dato disposizione che sia del modello più economico possibile. Mentre molte persone usano scatole di legno pregiato, che costano migliaia di euro.
Alla fine lo scopo è lo stesso, bruciare o marcire.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 15:46:57
In risposta al messaggio di urbani 1 del 11/01/2023 alle 14:23:10

No dicevo che girando su subito.it ho visto un camper in vendita a 990.000 euro (gli zeri sono giusti)...se qualcuno ne vuole approfittare...
Mi pare di averlo visto è quello con la cabina del camion, vero?
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 15:50:00
In risposta al messaggio di Subalpino del 11/01/2023 alle 14:45:28

In effetti in futuro (speriamo non prossimo) mi metteranno in una scatola di legno che, non potendo sceglierla,ho già dato disposizione che sia del modello più economico possibile. Mentre molte persone usano scatole di legno pregiato, che costano migliaia di euro. Alla fine lo scopo è lo stesso, bruciare o marcire.  
Velatamente era più o meno ciò che volevo esprimere....
Aldo 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2023 alle: 17:24:41
Io voglio dire una cosa, un po’ fuori dal resto
Ci sono marche che hanno sofferto problemi negli anni passati, poi, acquistati da altri, hanno cambiato la produzione, alcuni sostengono che ormai sono tutti uguali.
Io ho avuto 
un Roller 1985
un MCLOUIS 2000
un Adria 2009
un Laika 2012
un laika 2020
Nel Roller pioveva più dentro che fuori
Nel MCLOUIS mai una goccia
Adria il migliore (rapporto qualità/prezzo)
Laika sempre al top
Non comprerei mai un Roller anche se è cambiato o un C.I che era un vero colabrodo, ma questo perché ci sono anche altre marche che non hanno mai sofferto, ricordo che l’assemblaggio viene fatto ognuno nella propria ditta, dovessi scegliere (laika a parte) prenderei un Adria.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link