CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
286 20 6242
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 11:42:36
In risposta al messaggio di GattoMatto del 13/12/2017 alle 09:51:32

Ciao. Non  dovresti avere problemi, come base meccanica hai il Ducato-di serie. Il problema, secondo me, lo potrebbero avere tutti i motorhome... Pensa che anche mettendo il regolatore assetto fari su 0, avevo un fascio luminoso praticamente dimezzato come portata!  Buona giornata
Grazie, ciao wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 13:35:45
Premetto che non c’ho mai guardato – nel senso, i letti gemelli sono di competenza della moglie – ma d’inverno i letti sono “diversamente caldi” ...

Facendo una veloce indagine ho notato che in entrambi i lati passa la canalizzazione della Truma (fra i letti e le finestre) ma la zona notte rimane sempre fredda blush

Scusate l’ignoranza, ma devo praticare dei fori sulla canalizzazione oppure ci sono dei tappi/guarnizioni/and so on da togliere ??

Non mi dissero nulla in fase di ritiro del mezzo e non ho trovato nulla nel manuale cool

Grazie wink
Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2017 alle: 14:17:00
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/12/2017 alle 13:35:45

Premetto che non c’ho mai guardato – nel senso, i letti gemelli sono di competenza della moglie – ma d’inverno i letti sono “diversamente caldi” ...   Facendo una veloce indagine ho notato che in entrambi i lati
passa la canalizzazione della Truma (fra i letti e le finestre) ma la zona notte rimane sempre fredda   Scusate l’ignoranza, ma devo praticare dei fori sulla canalizzazione oppure ci sono dei tappi/guarnizioni/and so on da togliere ??   Non mi dissero nulla in fase di ritiro del mezzo e non ho trovato nulla nel manuale Grazie
...
Come non detto blush

Ho fatto questa mattina un’ispezione ed i tubi della canalizzazione Truma terminano in fondo ad ogni letto e sono (già) aperti ...

Buon Natale a tucc wink

Ciao a tücc

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 18:15:53
Ciao salute,

Si anche sul mio si vedono che i fori sulla canalizzazione che gira introno al letto, molto più vecchio del tuo però funziona.
Io vorrei parzializzare un pò perché leggermente più caldo della zona anteriore.

Auguri a tutti!
Keep ca(L)m..per
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 17:02:48
laugh ciao a tutti  e buone feste 
noto che in questo periodo invernale con il vr rimessato al freddo ma coperto , la tensione di ricarica della calira non supera i 14,1 volt  con 2 bs al piombo da avviamento tot 200 ah

non riesce a raggiungere  la tensione di ricarica a 14.4 volt che dovrebbe comunque fornire anche se manca il sensore di temperatura (riferita ad una temperatura di 20 gradi )...la calira e' stata sostituita nel 2010 a causa del noto  problema  angry)

mi stavo chiedendo se per aumentare  la tensione  ad almeno 14,4 ( dovrebbe essere questo il valore che la centralina eroga in fase di ricarica) fosse sufficiente montare un sensore di temperatura con la speranza che possa compensare cio' che mi manca in volt e che non capisco .

ho letto i volt con tre tester differenti direttamente sui poli 

vorrei gentilmente alcune info da chi ha installato , sulla propria centralina calira , il sensore di temperatura per compensare la carica delle batterie .
e possibile trovarla on line ?
sapete dirmi di che tipo di sensore si tratta ? e' una semplice resistenza ?
fosse cosi sapendo il valore si potrebbe comprarla in un negozio di elettronica  e montarla in fai da te ?...sperando di trovare un connettore che vada bene .
vi ringrazio per l'aiuto smiley
ciaoooooooo

Andrea KEA P68
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 16:26:23
In risposta al messaggio di lupindo del 05/01/2018 alle 17:02:48

ciao a tutti  e buone feste  noto che in questo periodo invernale con il vr rimessato al freddo ma coperto , la tensione di ricarica della calira non supera i 14,1 volt  con 2 bs al piombo da avviamento tot 200 ah non
riesce a raggiungere  la tensione di ricarica a 14.4 volt che dovrebbe comunque fornire anche se manca il sensore di temperatura (riferita ad una temperatura di 20 gradi )...la calira e' stata sostituita nel 2010 a causa del noto  problema  ) mi stavo chiedendo se per aumentare  la tensione  ad almeno 14,4 ( dovrebbe essere questo il valore che la centralina eroga in fase di ricarica) fosse sufficiente montare un sensore di temperatura con la speranza che possa compensare cio' che mi manca in volt e che non capisco . ho letto i volt con tre tester differenti direttamente sui poli  vorrei gentilmente alcune info da chi ha installato , sulla propria centralina calira , il sensore di temperatura per compensare la carica delle batterie . e possibile trovarla on line ? sapete dirmi di che tipo di sensore si tratta ? e' una semplice resistenza ? fosse cosi sapendo il valore si potrebbe comprarla in un negozio di elettronica  e montarla in fai da te ?...sperando di trovare un connettore che vada bene . vi ringrazio per l'aiuto ciaoooooooo  
...
Ciao Lupindo,
non penso sia possibile installare un sensore di temperatura, il caricabatteria dovrebbe essere predisposto.
Inoltre penso che cambi poco solo qualche decimo di volt, dovresti installare un nuovo carica batteria.
Io con un CTEK sempre 20 A carica fino a 14,7V in particolare settaggio.

Saluti
Keep ca(L)m..per
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 21:10:47
Ciao e grazie 
il caricare batterie è già predisposto per collegare una sonda esterna da incollare alla batteria . 
Mi chiedo se la correzione del voltaggio avvenga anche per le basse temperature e non solo alle alte .
Più o meno mi darebbe quel poco di differenza di voltaggio che mi servirebbe per arrivare a 14.4 per ottenere una buona carica .
dovro' controllare la tensione in uscita dalla centralina ...non vorrei avere qualche strana resistenza lungo i cavi magari portata da qualche giunta che non vedo .
Grazie mille ciaoooo

Andrea KEA P68
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 13:13:16
Anno nuovo, spese nuove …

Sto facendo un pensierino di (far) assemblare le BS al Litio angel
Ciao a tücc

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2018 alle: 16:53:27
Bravo su cosa ti sei orientato e che dimensione?
Io pensavo ad una 60Ah senza nessuna protezione solo per poter utilizzare carichi elevati da usare con  slettore nautico.
Ciao
Keep ca(L)m..per
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2018 alle: 08:26:55
In risposta al messaggio di MisterX1 del 10/01/2018 alle 16:53:27

Bravo su cosa ti sei orientato e che dimensione? Io pensavo ad una 60Ah senza nessuna protezione solo per poter utilizzare carichi elevati da usare con  slettore nautico. Ciao
Diciamo che sto analizzando la configurazione assemblata da colleghi su COL:
  • potenza totale 200Ah
  • 123BMS
  • Philippi TSA 265
Prossimamente saprò dire se sarà la configurazione finale wink
Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 14:12:59
Al ritiro del mezzo, mi dissero che se la cordicella viene tirata e messa in tensione (si sente un qualcosa che si alza):
Cordicella%20Serbatoi.jpg 
viene fatta entrare l’aria calda per riscaldare entrambi i serbatoi ...

Per curiosità oggi ho “testato” la cordicella e l’ho trovata bloccata nella posizione in tensione=serbatoi riscaldati

Quindi mi piacerebbe capire perché la cordicella è bloccata in questo stato e mi è venuto un dubbio se per riscaldare i serbatoi la cordicella NON deve essere in tensione cool

Sul manuale non c’è nulla … c’è solo AUF (su)/ZU (giù) sulla plastica della cordicella, ma ??

Grazie wink
Ciao a tücc

16
lazza
lazza
26/10/2009 6
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 18:24:13
In risposta al messaggio di Blessyou del 14/01/2018 alle 14:12:59

Al ritiro del mezzo, mi dissero che se la cordicella viene tirata e messa in tensione (si sente un qualcosa che si alza):   viene fatta entrare l’aria calda per riscaldare entrambi i serbatoi ...   Per curiosità oggi
ho “testato” la cordicella e l’ho trovata bloccata nella posizione in tensione=serbatoi riscaldati   Quindi mi piacerebbe capire perché la cordicella è bloccata in questo stato e mi è venuto un dubbio se per riscaldare i serbatoi la cordicella NON deve essere in tensione   Sul manuale non c’è nulla … c’è solo AUF (su)/ZU (giù) sulla plastica della cordicella, ma ??   Grazie
...
Ciao anch'io sul mio Sky I ho sempre avuto il dubbio sulla corretta posizione della cordicella per il riscaldamento dei serbatoi.
Sono quindi passato dal concessionario per parlare direttamente con il tecnico addetto ai Knaus.
Questi mi ha spiegato che la cordicella è collegata ad una serranda di chiusura e in posizione NON tensionata la serranda risulta aperta lasciando scorrere l'aria per il riscaldamento dei serbatoi, In posizione IN tensione la serranda è chiusa e l'aria by passa quindi i serbatoi.
Per l'uso invernale la cordicella deve essere pertanto in posizione NON in tensione.
Spero di esserti stato utile.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 18:59:42
Ok, grazie della risposta – quindi evito di andare al freddo ...

Rimane da capire come mai la cordicella risulta bloccata in tensione surprise
Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 08:30:17
In risposta al messaggio di Blessyou del 14/01/2018 alle 14:12:59

Al ritiro del mezzo, mi dissero che se la cordicella viene tirata e messa in tensione (si sente un qualcosa che si alza):   viene fatta entrare l’aria calda per riscaldare entrambi i serbatoi ...   Per curiosità oggi
ho “testato” la cordicella e l’ho trovata bloccata nella posizione in tensione=serbatoi riscaldati   Quindi mi piacerebbe capire perché la cordicella è bloccata in questo stato e mi è venuto un dubbio se per riscaldare i serbatoi la cordicella NON deve essere in tensione   Sul manuale non c’è nulla … c’è solo AUF (su)/ZU (giù) sulla plastica della cordicella, ma ??   Grazie
...
Ho mandato una mela alla Knaus … anche perché ho letto che la configurazione cambia per ogni modello (dipende dal tubo Truma orizzontale/verticale) angel
Ciao a tücc

7
Giuseppe 76
Giuseppe 76
14/01/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 17:37:29
In risposta al messaggio di lazza del 14/01/2018 alle 18:24:13

Ciao anch'io sul mio Sky I ho sempre avuto il dubbio sulla corretta posizione della cordicella per il riscaldamento dei serbatoi. Sono quindi passato dal concessionario per parlare direttamente con il tecnico addetto ai Knaus.
Questi mi ha spiegato che la cordicella è collegata ad una serranda di chiusura e in posizione NON tensionata la serranda risulta aperta lasciando scorrere l'aria per il riscaldamento dei serbatoi, In posizione IN tensione la serranda è chiusa e l'aria by passa quindi i serbatoi. Per l'uso invernale la cordicella deve essere pertanto in posizione NON in tensione. Spero di esserti stato utile.
...
Sul mio mezzo la cordicella si trova sotto la dinette in mansarda e nei letti a castello  serve a veicolare  l aria calda ?
Giuseppe
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 13:50:29
In risposta al messaggio di Blessyou del 15/01/2018 alle 08:30:17

Ho mandato una mela alla Knaus … anche perché ho letto che la configurazione cambia per ogni modello (dipende dal tubo Truma orizzontale/verticale)
Nel mio mezzo la cordicella tirata chiude il flusso d'aria.
Se rimane bloccata in posizione "tirata" è perchè è stata lasciata in quella posizione per molto tempo e la molla che la richiude non riesce più a fare il suo lavoro. Oppure è stata tirata troppo forte e si è incastrata. Nel caso con qualche piccolo colpetto potrebbe ritornare in posizione di riposo (valvola chiusa)
Luigi
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 14:01:13
In risposta al messaggio di luigi64 del 16/01/2018 alle 13:50:29

Nel mio mezzo la cordicella tirata chiude il flusso d'aria. Se rimane bloccata in posizione tirata è perchè è stata lasciata in quella posizione per molto tempo e la molla che la richiude non riesce più a fare il suo
lavoro. Oppure è stata tirata troppo forte e si è incastrata. Nel caso con qualche piccolo colpetto potrebbe ritornare in posizione di riposo (valvola chiusa) Luigi
...
Grazie Luigi del feedback yes

Effettivamente dal giorno del ritiro del mezzo (lo scorso Luglio), ho lasciato tirata la cordicella (che dovrebbe far entrare l’aria nei serbatoi) … ho provato a “giocare” con la cordicella, ma non c’è stato verso – non si muove cool
Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 13:52:40
UFFA !!

Terzo giorno senza risposta ufficiale sulla “cordicella” cool certo che questi della tedeschia, si fanno desiderare surprise
Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2018 alle: 08:58:24
Durante il weekend a Bienno stufa accesa, ma la maledetta corda non si è mossa di un millimetro (l’ho masturbata per bene, ma …) blush però si sente calore provenire dal pavimento dove dovrebbe entrare l’aria calda verso i serbatoi (prima non ci facevo caso)

Nel frattempo, ho sollecitato una risposta alla Gnaus cool
Ciao a tücc

12
marval
marval
21/03/2013 19
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2018 alle: 18:35:56
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/10/2017 alle 08:23:56

Installato la D6E ed il nuovo MaxxFan ...   La D6 la conoscevo già, mentre è stata una sorpresa il nuovo MaxxFan, anche per la possibilità di lasciarlo aperto anche sotto la pioggia   Ahimè, durante l’installazione
della D6E ci siamo resi conto che viaggio sui tamponi e quindi, ho deciso di installare le sospensioni ad aria della Goldschmitt a doppia balza: anzi, se qualcuno ce li ha, batta un colpo
...
Buonasera Blessyou,
vorrei sapere come ti trovi con le sospensioni ad aria a doppia balza della Goldschmitt, anche nel mio mezzo (Knaus sun ti) mi sono accorto che sono quasi a contatto coi tamponi e sono quindi indeciso se installare i soffietti o un altro foglio di balestra.
un saluto
Valter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link