In risposta al messaggio di GattoMatto del 13/12/2017 alle 09:51:32Grazie, ciao
Ciao. Non dovresti avere problemi, come base meccanica hai il Ducato-di serie. Il problema, secondo me, lo potrebbero avere tutti i motorhome... Pensa che anche mettendo il regolatore assetto fari su 0, avevo un fascio luminoso praticamente dimezzato come portata! Buona giornata
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In risposta al messaggio di Blessyou del 18/12/2017 alle 13:35:45Come non detto
Premetto che non c’ho mai guardato – nel senso, i letti gemelli sono di competenza della moglie – ma d’inverno i letti sono “diversamente caldi” ... Facendo una veloce indagine ho notato che in entrambi i latipassa la canalizzazione della Truma (fra i letti e le finestre) ma la zona notte rimane sempre fredda Scusate l’ignoranza, ma devo praticare dei fori sulla canalizzazione oppure ci sono dei tappi/guarnizioni/and so on da togliere ?? Non mi dissero nulla in fase di ritiro del mezzo e non ho trovato nulla nel manuale Grazie
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In risposta al messaggio di lupindo del 05/01/2018 alle 17:02:48Ciao Lupindo,
ciao a tutti e buone feste noto che in questo periodo invernale con il vr rimessato al freddo ma coperto , la tensione di ricarica della calira non supera i 14,1 volt con 2 bs al piombo da avviamento tot 200 ah nonriesce a raggiungere la tensione di ricarica a 14.4 volt che dovrebbe comunque fornire anche se manca il sensore di temperatura (riferita ad una temperatura di 20 gradi )...la calira e' stata sostituita nel 2010 a causa del noto problema ) mi stavo chiedendo se per aumentare la tensione ad almeno 14,4 ( dovrebbe essere questo il valore che la centralina eroga in fase di ricarica) fosse sufficiente montare un sensore di temperatura con la speranza che possa compensare cio' che mi manca in volt e che non capisco . ho letto i volt con tre tester differenti direttamente sui poli vorrei gentilmente alcune info da chi ha installato , sulla propria centralina calira , il sensore di temperatura per compensare la carica delle batterie . e possibile trovarla on line ? sapete dirmi di che tipo di sensore si tratta ? e' una semplice resistenza ? fosse cosi sapendo il valore si potrebbe comprarla in un negozio di elettronica e montarla in fai da te ?...sperando di trovare un connettore che vada bene . vi ringrazio per l'aiuto ciaoooooooo
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In risposta al messaggio di MisterX1 del 10/01/2018 alle 16:53:27Diciamo che sto analizzando la configurazione assemblata da colleghi su COL:
Bravo su cosa ti sei orientato e che dimensione? Io pensavo ad una 60Ah senza nessuna protezione solo per poter utilizzare carichi elevati da usare con slettore nautico. Ciao
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In risposta al messaggio di Blessyou del 14/01/2018 alle 14:12:59Ciao anch'io sul mio Sky I ho sempre avuto il dubbio sulla corretta posizione della cordicella per il riscaldamento dei serbatoi.
Al ritiro del mezzo, mi dissero che se la cordicella viene tirata e messa in tensione (si sente un qualcosa che si alza): viene fatta entrare l’aria calda per riscaldare entrambi i serbatoi ... Per curiosità oggiho “testato” la cordicella e l’ho trovata bloccata nella posizione in tensione=serbatoi riscaldati Quindi mi piacerebbe capire perché la cordicella è bloccata in questo stato e mi è venuto un dubbio se per riscaldare i serbatoi la cordicella NON deve essere in tensione Sul manuale non c’è nulla … c’è solo AUF (su)/ZU (giù) sulla plastica della cordicella, ma ?? Grazie
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In risposta al messaggio di Blessyou del 14/01/2018 alle 14:12:59Ho mandato una mela alla Knaus … anche perché ho letto che la configurazione cambia per ogni modello (dipende dal tubo Truma orizzontale/verticale)
Al ritiro del mezzo, mi dissero che se la cordicella viene tirata e messa in tensione (si sente un qualcosa che si alza): viene fatta entrare l’aria calda per riscaldare entrambi i serbatoi ... Per curiosità oggiho “testato” la cordicella e l’ho trovata bloccata nella posizione in tensione=serbatoi riscaldati Quindi mi piacerebbe capire perché la cordicella è bloccata in questo stato e mi è venuto un dubbio se per riscaldare i serbatoi la cordicella NON deve essere in tensione Sul manuale non c’è nulla … c’è solo AUF (su)/ZU (giù) sulla plastica della cordicella, ma ?? Grazie
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In risposta al messaggio di lazza del 14/01/2018 alle 18:24:13Sul mio mezzo la cordicella si trova sotto la dinette in mansarda e nei letti a castello serve a veicolare l aria calda ?
Ciao anch'io sul mio Sky I ho sempre avuto il dubbio sulla corretta posizione della cordicella per il riscaldamento dei serbatoi. Sono quindi passato dal concessionario per parlare direttamente con il tecnico addetto ai Knaus.Questi mi ha spiegato che la cordicella è collegata ad una serranda di chiusura e in posizione NON tensionata la serranda risulta aperta lasciando scorrere l'aria per il riscaldamento dei serbatoi, In posizione IN tensione la serranda è chiusa e l'aria by passa quindi i serbatoi. Per l'uso invernale la cordicella deve essere pertanto in posizione NON in tensione. Spero di esserti stato utile.
In risposta al messaggio di Blessyou del 15/01/2018 alle 08:30:17Nel mio mezzo la cordicella tirata chiude il flusso d'aria.
Ho mandato una mela alla Knaus … anche perché ho letto che la configurazione cambia per ogni modello (dipende dal tubo Truma orizzontale/verticale)
In risposta al messaggio di luigi64 del 16/01/2018 alle 13:50:29Grazie Luigi del feedback
Nel mio mezzo la cordicella tirata chiude il flusso d'aria. Se rimane bloccata in posizione tirata è perchè è stata lasciata in quella posizione per molto tempo e la molla che la richiude non riesce più a fare il suolavoro. Oppure è stata tirata troppo forte e si è incastrata. Nel caso con qualche piccolo colpetto potrebbe ritornare in posizione di riposo (valvola chiusa) Luigi
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In risposta al messaggio di Blessyou del 30/10/2017 alle 08:23:56Buonasera Blessyou,
Installato la D6E ed il nuovo MaxxFan ... La D6 la conoscevo già, mentre è stata una sorpresa il nuovo MaxxFan, anche per la possibilità di lasciarlo aperto anche sotto la pioggia Ahimè, durante l’installazionedella D6E ci siamo resi conto che viaggio sui tamponi e quindi, ho deciso di installare le sospensioni ad aria della Goldschmitt a doppia balza: anzi, se qualcuno ce li ha, batta un colpo