CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

In dolce attesa... dei Knaus

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
288 20 6242
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 23:02:21
Si, verniciato e sostituito i 2  oblo' e nella parte centrale fino al posteriore un sottile compensato sotto alla vetroresina. Per finire l ' adesivo originale delle rondini sulla mansarda.

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2018 alle: 23:15:09
UAU non sapevo si potesse passare uno strato di vetroresina.
E' un particolare carrozziere? oppure tutti possono farlo?
Anche io sono dal carrozziere per grandinata con sostituzione oblò centrale "ahia", ritiro prox settimana.
Saluti
Keep ca(L)m..per
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 00:29:51
In risposta al messaggio di MisterX1 del 01/02/2018 alle 23:15:09

UAU non sapevo si potesse passare uno strato di vetroresina. E' un particolare carrozziere? oppure tutti possono farlo? Anche io sono dal carrozziere per grandinata con sostituzione oblò centrale ahia, ritiro prox settimana. Saluti
E che c... o! Tutti grandinati! Viaggetto a Lourdes noooh!
Vengono tolti i profili laterali, tolto tutto quanto fissato sul tetto, e si applica un foglio di vetroresina su tutto il tetto, poi viene verniciato perché la vetroresina rimarrebbe più opaca. Si rimonta tutto ed il gioco è fatto. Rimane più coibentazione, più silenzioso sotto la pioggia e più resistente per la prossima grandinata. 
Saluti
Federico
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 07:17:38
In risposta al messaggio di freddi del 02/02/2018 alle 00:29:51

E che c... o! Tutti grandinati! Viaggetto a Lourdes noooh! Vengono tolti i profili laterali, tolto tutto quanto fissato sul tetto, e si applica un foglio di vetroresina su tutto il tetto, poi viene verniciato perché la vetroresina
rimarrebbe più opaca. Si rimonta tutto ed il gioco è fatto. Rimane più coibentazione, più silenzioso sotto la pioggia e più resistente per la prossima grandinata.  Saluti
...
Eh no prossima grandinata no sgrat sgrat!!
Comunque un bel lavorone bisogna togliere tutto 3 oblò, camino bagno, pannello solare, relativo ingresso, antenna DTV diciamo sono andato di costo più contenuto senza sostituire il tetto ma solo riparare ed ho optato per assicurazione ed alla via così.
Comunque lo avevo da un pò così un pò gli impegni un pò di pigrizia mi sono allungato come tutte le cose sul camper tante idee ma poi...
Saluti a tutti

Keep ca(L)m..per
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 08:31:17
Sono andato qui :

http://bycsandro.it/ 

è camperista pure lui. Nel mio però ho tolto il foglio di alluminio mitragliato e sostituito con un foglio di vetroresina.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 09:21:42
In risposta al messaggio di vecchio del 02/02/2018 alle 08:31:17

Sono andato qui : è camperista pure lui. Nel mio però ho tolto il foglio di alluminio mitragliato e sostituito con un foglio di vetroresina.
Interessante... Io avevo già messo il protectacote per una precedente leggera grandinata, ho preferito tenerlo per evitare danni sull'isolamento degli spigoli,  così ho il tetto a sandwich... Alluminio-gomma-vetroresina smileyyes saluti. 
Federico
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 14:21:56
In risposta al messaggio di vecchio del 02/02/2018 alle 08:31:17

Sono andato qui : è camperista pure lui. Nel mio però ho tolto il foglio di alluminio mitragliato e sostituito con un foglio di vetroresina.
Buongiorno Fabio,
piacere risentirti ti ringrazio ancora per avermi aiutato tu e Andre quando ero alle prime armi, come  alle seconde alle terze etc.
Purtroppo ho già dato facendo riparare in modo classico il tetto, peraltro ha anche una certa distanza il carrozziere dalla campania.
Non pensavo si potesse fare ma buono a sapersi e spero di non usufruire in futuro dell'informazione.
In quanto al camper anche il mio vecchia scuola devo dire che oltre a pochi difetti, cambiato scarico serbatoio acque chiare, caricabatteria 230V e poco altro si comporta benissimo, effettivamente non esiste più un mansardato su ALKO con doppiofondio.
Devi giocoforza puntare motlo in alto.
Saluti a tutti

Keep ca(L)m..per
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 18:37:01
Ecco qualche foto il tetto spellato dal foglio di alluminio e aggiunta di una nuova linea 12v per gli abbaini
IMG-20171027-WA0003.jpg

Posizionamento sottile lastra di compensato incollata
20171102_173533.jpg
Lavoro finito , scusate ma non riesco a girarla.
IMG_1542(1).JPG

Modificato da vecchio il 02/02/2018 alle 18:38:51
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 19:25:16
Fabio, complimenti, ma l'adesivo (me ne sono accorto oggi) dove lo hai comprato e costo possibilmente.
Lavoro eccezionale!
Saluti
Keep ca(L)m..per
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 20:15:13
In risposta al messaggio di vecchio del 02/02/2018 alle 18:37:01

Ecco qualche foto il tetto spellato dal foglio di alluminio e aggiunta di una nuova linea 12v per gli abbaini Posizionamento sottile lastra di compensato incollata Lavoro finito , scusate ma non riesco a girarla.
Figurarsi se Fabio non trovava qualche cavo elettrico da tirare! Comunque non oso immaginare il mio knaus sbucciato... Io sono facilmente impressionabile...
Comunque mi piacerebbe sapere il motivo che ti ha portato a mettere il compensato... Non bastava il foglio di vetroresina incollato con il poliuretano, magari con spessore maggiorato per impedire le ragnatele? ( So che sei tecnico per cui se hai fatto così c'è il motivo.) 
Scusate, ma sto usando il telefono, faccio fatica a leggere le castronerie che scrivo. 
Saluti 
Federico
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 20:41:52
X MisterX1: scusami ma mi sfugge il tuo nome, comunque non ti so dire ne prezzo e dove il carrozziere l' ha comprato. Se ne hai bisogno mi posso informare.
X Federico: vederlo sbucciato ti posso assicurare che è stato un colpo al cuore. Il compensato aiuta come fonoassorbente ( forse) ma da piu' robustezza per calpestare il tetto.. L' idea me la data il carrozziere che la fatto sul suo.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 20:58:11
In risposta al messaggio di vecchio del 02/02/2018 alle 20:41:52

X MisterX1: scusami ma mi sfugge il tuo nome, comunque non ti so dire ne prezzo e dove il carrozziere l' ha comprato. Se ne hai bisogno mi posso informare. X Federico: vederlo sbucciato ti posso assicurare che è stato un
colpo al cuore. Il compensato aiuta come fonoassorbente ( forse) ma da piu' robustezza per calpestare il tetto.. L' idea me la data il carrozziere che la fatto sul suo.
...
Ok capito. Comunque per rispondere a mister... Gli adesivi vanno richiesti in knaus. I miei ci hanno messo tre settimane ad arrivare. Rondini anteriori e le due bandelle verticali grigie posteriori. (grandinato anche dietro) costo non so. Tutto a carico della assicurazione. Fattura intorno ai 8000 euro se non ricordo male. Saluti
Federico
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 16:20:29
Ah però 8000 eurini ma del resto per tale tipo di lavoro, io molto più economico.
In campania un solo rivenditore knaus ho fatto richiesta mi farà sapere.
Grazie e saluti
Keep ca(L)m..per
17
knaus936wj
knaus936wj
13/04/2008 200
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 17:52:05
In risposta al messaggio di vecchio del 02/02/2018 alle 20:41:52

X MisterX1: scusami ma mi sfugge il tuo nome, comunque non ti so dire ne prezzo e dove il carrozziere l' ha comprato. Se ne hai bisogno mi posso informare. X Federico: vederlo sbucciato ti posso assicurare che è stato un
colpo al cuore. Il compensato aiuta come fonoassorbente ( forse) ma da piu' robustezza per calpestare il tetto.. L' idea me la data il carrozziere che la fatto sul suo.
...
Bel lavoro Fabio, nel mio settore, rinforziamo i solai con resina e fibre di carbonio, ma gli utilizzi sono molto più gravosi. Un saluto a Tutti i vecchi Knausisti ed anche a quelli migrati in altre marche. Le nostre griglie sono piene di ragnatele, sarebbe l'ora di riscaldarle. Se vi viene qualche idea, magari come nella fredda smiley MONZAMBANO noi ci siamo.
Saluti
Knaus936wj
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 20:28:10
In risposta al messaggio di knaus936wj del 03/02/2018 alle 17:52:05

Bel lavoro Fabio, nel mio settore, rinforziamo i solai con resina e fibre di carbonio, ma gli utilizzi sono molto più gravosi. Un saluto a Tutti i vecchi Knausisti ed anche a quelli migrati in altre marche. Le nostre griglie
sono piene di ragnatele, sarebbe l'ora di riscaldarle. Se vi viene qualche idea, magari come nella fredda  MONZAMBANO noi ci siamo. Saluti Knaus936wj
...
Ciao gianpy, rifare un tetto del camper in carbonio deve essere il massimo, ma penso che il costo sia elevato. Forse col tempo ci arriveremo.
Mitico, stai già pensando alle griglie! Non ho ancora tolto le gomme della neve! Dai porta pazienza almeno ancora per un paio di mesetti, poi speriamo di poter organizzare qualche belluscita.... Ma vedremo se sarà il caso di invitare chi ha voltato le spalle al knaus! 
Scherzo! Anche perché altrimenti saremo un po' pochini.... Vuoi non chiamare Giovanni, il Gudi, i Paoli.... Ma si dai così conosciamo i nuovi knaussisti. Dai se c'è qualcuno che è a conoscenza di un bel posto dove farci stare un po' di camper e dove si possa gustare del buon cibo, lanci delle idee.... 
Saluti
Federico
11
GattoMatto
GattoMatto
20/05/2014 61
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 22:02:06
Ciao a tutti. 
Ora ve ne racconto una interessante. 
Ad ottobre scorso, dovendo far taglia dare il mio Van I, mi sono recato presso una blasonatissima concessionaria ufficiale del brand (diversa da quella dove acquistai il mezzo) presente nella mia zona. La concessionaria in questione è nota per la qualità estrema del lavoro di officina e per la dedizione al clienteYale ho deciso di avvalermi dei loro servizi, pur sapendo che dal punto di vista economico non fossero certo “concorrenziali”.
In quella sede segnalai che il camper presentava due danni da non conformità:
#una deformazione del coperchio di una botoladel pavimento
#due tagli della fodera di ciascuno dei due sedili di guida, in tutti i casi in corrispondenza dello snodo tra seduta e schienale (conseguenza dello sfregamento contro il telaio del sedile stesso durante la chiusura per le operazioni di trasformazione notturna).
Vengo immediatamente avvisato della necessità di richiedere l’autorizzazione  della casa madre prima di poter intervenire. Bene ad oggi la concessionaria non mi ha ancora ricontattato nonostante le mie numerose sollecitazioni per avere informazioni in merito. La scusa addotta è sempre stata che la Knaus non ha ancora risposto alla loro richiesta di intervento. 
Decisamente infastidito dalla cosa, sabato mattina scorso ho scritto direttamente al servizio assistenza clienti di Knaus, segnalando l’accaduto. Bene oggi mi hanno risposto per avere il VIN del mezzo e poter chiarire la dinamica della cosa e procedere. 
Ora io mi chiedo: se per rispondere al concessionario, loro affiliato, impiegano 3 mesi ed oltre ed a me hanno risposto in 48 ore a cavallo di due giorni festivi, chi mi sta prendendo in giro??
La sensazione di fastidio che mi pervade si è ulteriormente acuita e proprio per tale motivo ho deciso di inoltrare, per conoscenza, tutto il thread di posta anche alla concessionaria, oltre che al venditore originario.
Concludendo le domande che mi frullano in testa ora sono:
#la Knaus ha un servizio assistenza ai concessionari davvero tanto scadente?
#il concessionario è davvero tanto ottuso da non prestare dedizione ad un cliente solo perchè il mezzo non è stato venduto da lui direttamente? Davvero vuole ignorare che una pessima assistenza in garanzia su di un mezzo non proprio inficia il suo buon nome e allontana un possibile futuro cliente/acquirente ad un futuro cambio mezzo?
#in Knaus, per salvare l’onore, rispondono per caso con sollecitudine alle sole mail dirette dei clienti, prendendosela con tutta calma con quelle dei concessionari?
mi piacerebbe veramente capire. 
Per ora attendo nuove notizie direttamente da Knaus...
Joie de vivre
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 10:20:16
In risposta al messaggio di GattoMatto del 05/02/2018 alle 22:02:06

Ciao a tutti.  Ora ve ne racconto una interessante.  Ad ottobre scorso, dovendo far taglia dare il mio Van I, mi sono recato presso una blasonatissima concessionaria ufficiale del brand (diversa da quella dove acquistai
il mezzo) presente nella mia zona. La concessionaria in questione è nota per la qualità estrema del lavoro di officina e per la dedizione al clienteYale ho deciso di avvalermi dei loro servizi, pur sapendo che dal punto di vista economico non fossero certo “concorrenziali”. In quella sede segnalai che il camper presentava due danni da non conformità: #una deformazione del coperchio di una botoladel pavimento #due tagli della fodera di ciascuno dei due sedili di guida, in tutti i casi in corrispondenza dello snodo tra seduta e schienale (conseguenza dello sfregamento contro il telaio del sedile stesso durante la chiusura per le operazioni di trasformazione notturna). Vengo immediatamente avvisato della necessità di richiedere l’autorizzazione  della casa madre prima di poter intervenire. Bene ad oggi la concessionaria non mi ha ancora ricontattato nonostante le mie numerose sollecitazioni per avere informazioni in merito. La scusa addotta è sempre stata che la Knaus non ha ancora risposto alla loro richiesta di intervento.  Decisamente infastidito dalla cosa, sabato mattina scorso ho scritto direttamente al servizio assistenza clienti di Knaus, segnalando l’accaduto. Bene oggi mi hanno risposto per avere il VIN del mezzo e poter chiarire la dinamica della cosa e procedere.  Ora io mi chiedo: se per rispondere al concessionario, loro affiliato, impiegano 3 mesi ed oltre ed a me hanno risposto in 48 ore a cavallo di due giorni festivi, chi mi sta prendendo in giro?? La sensazione di fastidio che mi pervade si è ulteriormente acuita e proprio per tale motivo ho deciso di inoltrare, per conoscenza, tutto il thread di posta anche alla concessionaria, oltre che al venditore originario. Concludendo le domande che mi frullano in testa ora sono: #la Knaus ha un servizio assistenza ai concessionari davvero tanto scadente? #il concessionario è davvero tanto ottuso da non prestare dedizione ad un cliente solo perchè il mezzo non è stato venduto da lui direttamente? Davvero vuole ignorare che una pessima assistenza in garanzia su di un mezzo non proprio inficia il suo buon nome e allontana un possibile futuro cliente/acquirente ad un futuro cambio mezzo? #in Knaus, per salvare l’onore, rispondono per caso con sollecitudine alle sole mail dirette dei clienti, prendendosela con tutta calma con quelle dei concessionari? mi piacerebbe veramente capire.  Per ora attendo nuove notizie direttamente da Knaus...
...
Mah,

ho contattato più volte direttamente la Knaus e tutte le volte mi hanno risposto di contattare il proprio “dealer” … Quando rispondo che il “dealer” non sa rispondermi, mi hanno dato (insistendo, però …) tutte le dovute risposte cool

All’inizio pensavo che il mio concessionario avesse competenza e documentazione tecnica del mezzo, ma purtroppo ho constatato l’esatto contrario (sorvolo sui vari disastri arrecati sul nuovo mezzo)

Riguardo alle tu domande, penso che:
  1. Knaus ha un eccellente servizio di assistenza, ma purtroppo è filtrato dai “nostri” concessionari che fanno il loro (sporco) interesse
  2. ogni concessionario DEVE dare assistenza in garanzia, anche se il mezzo è stato acquistato altrove – ma qui, entriamo ancora negli interessi e/o furbizia dei “nostri” concessionari
  3. il concessionario NON ha inviato nessuna richiesta di autorizzazione alla Knaus – nel caso, mandami una mail che ti invio i mail Knaus diretti (che ho scoperto strada facendo) per sollecitare una risposta e/o verifica della pratica …

Sono completamente d’accordo che questi “inconvenienti” allontanano il Cliente sul possibile cambio mezzo …

Detto questo, ho deciso di portare il nuovo mezzo in un’officina specializzata (no conce) per effettuare tutte le installazioni after market ed ho scoperto che per interventi in garanzia, l’officina si appoggia ad un concessionario Knaus concorrente (già testato per un problema sulla centralina delle luci, poi risolto dal tecnico dell’officina per un falso contatto) dove porterò il mezzo per il test infiltrazione wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

11
GattoMatto
GattoMatto
20/05/2014 61
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 11:58:20
Bene... dalla Knaus mi hanno risposto quanto segue:
”Dear Mr 

Thank you for providing the VIN.

Much to our regret we note that problems on your vehicle have occurred.

In order to solve this matter within a decent interval, we would recommend you to proceed as follows.
We would kindly ask you to contact one of our Knaus dealers again. Our dealer should issue a warranty request together with photos in our system regarding the matter described below. Our colleagues in our technical department will then check the warranty request and make a decision afterwards.

You can find a list of all Knaus dealers nearby on our homepage 

www.knaus.de

.

Please accept our apologies for any inconvenience caused.

Freundliche Grüße / Best regards

Simona”
In pratica: qui non ne sappiamo nulla! Le conviene cambiare concessionaria e ricominciare da capo... giuro sono sconcertato.
Ho già chiamato il venditore originario (purtroppo a 300 km da casa) e vedrò di risolvere con lui. 
Joie de vivre

Modificato da GattoMatto il 07/02/2018 alle 21:36:58
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 13:11:45
In risposta al messaggio di GattoMatto del 06/02/2018 alle 11:58:20

Bene... dalla Knaus mi hanno risposto quanto segue: ”Dear Mr  Thank you for providing the VIN. Much to our regret we note that problems on your vehicle have occurred. In order to solve this matter within a decent interval,
we would recommend you to proceed as follows. We would kindly ask you to contact one of our Knaus dealers again. Our dealer should issue a warranty request together with photos in our system regarding the matter described below. Our colleagues in our technical department will then check the warranty request and make a decision afterwards. You can find a list of all Knaus dealers nearby on our homepage www.knaus.de. Please accept our apologies for any inconvenience caused. Freundliche Grüße / Best regards Simona” In pratica: qui non ne sappiamo nulla! Le conviene cambiare concessionaria e ricominciare da capo... giuro sono sconcertato. Ho già chiamato il venditore originario (purtroppo a 300 km da casa) e vedrò di risolvere con lui. 
...
Se fossi Knaus, farei delle indagini e nel caso richiamerei il concessionario … al terzo richiamo, gli ritirerei la concessione cool
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 10:04:16
Un saluto a tutti,
recentemente è stato aggiornato il software della centralina del mio Sky i. Ora compare la schermata qui sotto
IMG-20180212-WA0005.jpg

Sembrerebbe il controllo di quattro circuiti, ne sapete qualcosa?
Quando avrò l'occasione chiederò anche al concessionario che ha fatto il lavoro, ma sarà tra qualche giorno.
Ciao
Alberto

Modificato da Kochab il 12/02/2018 alle 10:05:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link