CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Info frizione Daily 3000

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 11:10:50
Buon giorno, chiedo info/pareri a voi possessori di daily35/18 3000 in 5 e 6 se affondo acceleratore tende a slittare frizione,a voi e mai successo? il mezzo ha 32000km circa mai andato via con piede appoggiato a frizione, mi sembrano pochini per far andare frizione, qualcuno dice controllare che non perdano tubi gasolio che passano sopra il cambio e di conseguenza entra un pi di gasolio nella campana frizione e fa slittare, vi risulta? lo fa solo nelle marce alte 5/6 nelle basse non scivola secondo voi cosa potrebbe essere? posso fidarmi a fare qualche uscita o rischio di rimanere per strada? ringrazio anticipatamente e attendo vostre info preziosissime grazie e a presto.
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 14:18:35
In risposta al messaggio di maverixk70 del 02/03/2018 alle 11:10:50

Buon giorno, chiedo info/pareri a voi possessori di daily35/18 3000 in 5 e 6 se affondo acceleratore tende a slittare frizione,a voi e mai successo? il mezzo ha 32000km circa mai andato via con piede appoggiato a frizione,
mi sembrano pochini per far andare frizione, qualcuno dice controllare che non perdano tubi gasolio che passano sopra il cambio e di conseguenza entra un pi di gasolio nella campana frizione e fa slittare, vi risulta? lo fa solo nelle marce alte 5/6 nelle basse non scivola secondo voi cosa potrebbe essere? posso fidarmi a fare qualche uscita o rischio di rimanere per strada? ringrazio anticipatamente e attendo vostre info preziosissime grazie e a presto.
...
Confermo... a 49000 km rifatte le tubazioni e frizione a causa di una perdita di gasolio, minima, ma c'era. Ti conviene fare subito l'intervento altrimenti andrai a finire che se si rimpe la tubazione del tutto non fai più un metro, oppre si inzuppa talmente tanto la frizione che partire diventerà un problema. Nella migliore delle ipotesi se il volano è in ottime condizioni lo puoi tenere buono, ma se continui a farla slittare si scalda e si rovina....
Danilo...
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 14:20:36
Il fatto che te lo faccia solo in 5 e 6 è dato dal fatto che il gasolio depositato va in circolo dopo qualche tempo, di sicuro all'inzio appena parti a freddo non hai nessun problema.
Danilo...
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 20:40:32
Ciao e grazie mille delle info oggi ho chiesto in iveco e loro insistono che e la frizione forse per introiti, faro vedere da un meccanico che non ha interessi mi sembra strano che ci siano delle perdite di gasolio ed entri nella campana... comunque in iveco dicono che slitta nelle marce alte e normale perche ce piu sforzo nelle marce lunghe... booh qualcun altro che ha iveco cosa mi consigliate? faro controllare come dice l'amico ziodani le tubature gasolio speriamo bene... grazie delle info.
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 20:54:50
Il problema è che sei obbligato a cambiare la frizione perchè oramai è compromessa, se lo fai subito puoi salvare il volano che costa una follia.... Capita eccome che entri gasolio. La parte in accoppiamento tra frizione e motore non è ermetica ed il gasolio entra dalle fessure. Se vuoi un consiglio non insistere....
Danilo...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
spranto
spranto
04/05/2012 369
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 21:38:01
In risposta al messaggio di ziodani del 02/03/2018 alle 20:54:50

Il problema è che sei obbligato a cambiare la frizione perchè oramai è compromessa, se lo fai subito puoi salvare il volano che costa una follia.... Capita eccome che entri gasolio. La parte in accoppiamento tra frizione e motore non è ermetica ed il gasolio entra dalle fessure. Se vuoi un consiglio non insistere....
Non mi ricordo se ha il doppio volano. Nel caso è normale,  serve a darti più spunto nelle marce alte soprattutto se affondi.
Al momento aspetterei . . ..
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2018 alle: 21:44:19
Grazie mille delle risposte, come faccio a sapere se e bimassa oppure no? bisogna solo smontare? per la frizione quanto verrebbe a costare? quante ore di lavoro ci servono?
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 17:39:51
Ciao a tutti chi sa dirmi come posso sapere se il mio daili mod 2008 35/18 ha il volano bimassa oppure dove posso trovare info' grazie.
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 17:42:21
Ciao a tutti chi sa dirmi come posso sapere se il mio daili mod 2008 35/18 ha il volano bimassa oppure dove posso trovare info' grazie.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2018 alle: 19:11:57
In risposta al messaggio di maverixk70 del 03/03/2018 alle 17:42:21

Mi pare, ma non ne sono certissimo, che una delle differenze tra 35C17 e 35C18 sia proprio nel volano bimassa. Presente nel secondo (il tuo).

Plinio
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2018 alle: 20:06:43
perdonami, ma dai tuoi post pare che risolvere il problema principale (frizione che slitta) sia l'ultimo dei tuoi pensieri.
vuoi sapere se hai il volano bimassa oppure no, vuoi sapere quanto costano gli eventuali pezzi, vuoi sapere se rischi di rimanere per strada oppure no...
...e quando avrai avuto tutte le tue risposte, la frizione continuera' a slittare...
andare dal tuo meccanico di fiducia e domandare a lui il da farsi ?
tanto, da solo, la frizione non credo tu sia in grado di fartela...
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 09:43:53
Buon giorno rispondo a magis, il mio e un interesse prima di ordinare materiale errato.... visto che al autoricambi ne ho interpellati 3 non sanno disrmi se e un bimassa oppure no ripeto voglio ordinare il materiale esatto, capisco che continua a slittare ma, siccome il forum serve sopratutto a scambio di idee e consigli pareri ecc ecc, o sbaglio?
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 14:25:59
Ma la riparazione la dovresti fare tu? Altrimenti non vedo il motivo per cui preoccuparsi se è bimassa oppure no... a mali estremi chiedi la differenza di costo tra i due volani. Al mio non è stato cambiato il volano in quanto non aveva alcun segno, l'ho portato in concessionaria appena ho notato il problema, e trattandosi di un veicolo usato preso 3 mesi prima ho contrattato la riparazione ( la garanzia mi ha coperto parzialmente ) ad un costo forfettario di 300 euro comprese tutte le tubazioni gasolio. Non so dirti il costo della manodopera e del kit frizione completo, mi dispiace...
Danilo...

Modificato da ziodani il 06/03/2018 alle 14:26:57
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 14:47:50
Se ti rivolgi ad un autoricambi serio, ti chiederà di visionare il libretto di circolazione, e con quello non possono sbagliare. Oppure, per essere ancora più sicuro, sempre con libretto alla mano, vai in iveco e li non possono sbagliare.
Federico

Modificato da Federthago il 06/03/2018 alle 14:50:36
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 14:59:40
In risposta al messaggio di maverixk70 del 06/03/2018 alle 09:43:53

Buon giorno rispondo a magis, il mio e un interesse prima di ordinare materiale errato.... visto che al autoricambi ne ho interpellati 3 non sanno disrmi se e un bimassa oppure no ripeto voglio ordinare il materiale esatto, capisco che continua a slittare ma, siccome il forum serve sopratutto a scambio di idee e consigli pareri ecc ecc, o sbaglio?
non hai risposto alla mia domanda, la frizione sei in grado di fartela da solo ?
o sei anche tu uno di quelli che si presenta dal meccanico con la scatola dei pezzi comprati su internet ?
"tutto quello che c'e' da risparmiare lo risparmio io, tutto quello che c'e' da tribolare lo lascio a te"...laugh
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 18:09:36
In risposta al messaggio di magis del 06/03/2018 alle 14:59:40

non hai risposto alla mia domanda, la frizione sei in grado di fartela da solo ? o sei anche tu uno di quelli che si presenta dal meccanico con la scatola dei pezzi comprati su internet ? tutto quello che c'e' da risparmiare lo risparmio io, tutto quello che c'e' da tribolare lo lascio a te...
Tranquillo non mi sembra di averti chiesto niente, a parte i consigli che ho chiesto a chi gentilmente li vuole dare o per esperienza personale o per altre info ricevute, comunque vedo che sei interessato a sapere la mia preparazione, si il lavoro me lo faccio da solo, chiedevo ripeto le info per evitare di ordinare materiale errato che dovrei cambiare e tenere fermo il mezzo per piu  giorni... spedizioni ecc ecc ripeto le info le chiedo se uno le vuole dare le da altrimenti si astenga di commenti superflui tipo il lavoro lo fai tu sei in grado che differenza ce a chiedere tanto la frizione slitta ecc ecc ripeto e concludo se uno vuole dare consigli oppure idee personali sono ben accette lo spirito del forum penso sia questo ma chiedere chi fa il lav  ecc ecc mi sembra superfluo.
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 19:21:13
In risposta al messaggio di ziodani del 02/03/2018 alle 14:20:36

Il fatto che te lo faccia solo in 5 e 6 è dato dal fatto che il gasolio depositato va in circolo dopo qualche tempo, di sicuro all'inzio appena parti a freddo non hai nessun problema.
Per solito quando una frizione slitta lo fa nelle marce più alte in quanto più sollecitata 
cris
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 19:25:58
In risposta al messaggio di maverixk70 del 02/03/2018 alle 21:44:19

Grazie mille delle risposte, come faccio a sapere se e bimassa oppure no? bisogna solo smontare? per la frizione quanto verrebbe a costare? quante ore di lavoro ci servono?
Cosa é che serve a darti piu spunto nelle marce più alte?? Il volano bimassa?? Se non avete idea di cosa sia o a cosa serva o se vi siete fatti una vostra idea o se lo avete sentito al bar evitate di scrivere cavolate che poi la gente legge e ci crede
cris
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 19:38:48
In risposta al messaggio di 100176 del 06/03/2018 alle 19:21:13

Per solito quando una frizione slitta lo fa nelle marce più alte in quanto più sollecitata 
Ho riportato la mia esperienza ..... poi hai sicuramente ragione ma quando è successo a me prima di slittare facevo qualche km, sia nelle basse che nelle alte marce.
Danilo...
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 19:40:35
In risposta al messaggio di maverixk70 del 02/03/2018 alle 11:10:50

Buon giorno, chiedo info/pareri a voi possessori di daily35/18 3000 in 5 e 6 se affondo acceleratore tende a slittare frizione,a voi e mai successo? il mezzo ha 32000km circa mai andato via con piede appoggiato a frizione,
mi sembrano pochini per far andare frizione, qualcuno dice controllare che non perdano tubi gasolio che passano sopra il cambio e di conseguenza entra un pi di gasolio nella campana frizione e fa slittare, vi risulta? lo fa solo nelle marce alte 5/6 nelle basse non scivola secondo voi cosa potrebbe essere? posso fidarmi a fare qualche uscita o rischio di rimanere per strada? ringrazio anticipatamente e attendo vostre info preziosissime grazie e a presto.
...
Il c18 ha il volano bimassa, per chi non lo sapesse negli autoveicoli che lo adottano serve a smorzare le vibrazioni in fase di partenza . Nei veicoli con volano fisso  abbiamo delle molle nel disco frizione che svolgono il solito compito. verifica se hai perdita di gasolio  se cosi fosse basta eliminare la perdita e facilmente la frizione tornará a funzionare
cris
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 20:42:04
In risposta al messaggio di ziodani del 02/03/2018 alle 14:18:35

Confermo... a 49000 km rifatte le tubazioni e frizione a causa di una perdita di gasolio, minima, ma c'era. Ti conviene fare subito l'intervento altrimenti andrai a finire che se si rimpe la tubazione del tutto non fai più
un metro, oppre si inzuppa talmente tanto la frizione che partire diventerà un problema. Nella migliore delle ipotesi se il volano è in ottime condizioni lo puoi tenere buono, ma se continui a farla slittare si scalda e si rovina....
...
Ciao Danilo,
Azz ! ma sul "nuovo" Arca ??
Sai se il difetto è noto e su quali annate di C18?
Quali tubazioni gasolio perderebbero? 
Si riesce a notare la perdita prima che si manifesti l'effetto sulla frizione?

Ciao, grazie

Enrico

Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link