CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Info Laika Ecovip L 2009

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 90
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 12:27:37

salvatore  io ho posseduto un solo Laika ed era un ecovip 2.1 classic del 2004, ottima cellula ed ottima vivibilità ma troppe cappellate che potevano benissimo evitare , tutte cappellate sistemate dal sottoscritto , ne elenco qualcuna ; 

- 1 - riscaldamento mansarda penoso
- 2 - oblò di coda senza previsione passaggio fili elettrici
- 3 - impianto elettrico da origine dietro sedile guida e passeggero veramente penoso 
- 4 - piatto doccia senza sifone
- 5 - predisposizione passaggio fili per pannello solare tanto decantata non presente 
- 6 - comando della stufa combi da origine in posizione decisamente sbagliata 
- 7 - ventola riscaldamento supplementare con una sola velocità non regolabile 
- 8 - parte elettrica frigo assemblata con grave errore 

sicuramente altre cappellate le sto dimenticando , Carthago tutto un altro pianeta decisamente superiore , per questo ecovip  L 2009 chiaramente di tutt'altra categoria  per quel poco che l'ho visionato non sembra niente male ma da questo pomeriggio l'avrò disponibile per una ventina di giorni poi deciderò 

Mario
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 12:59:34
In risposta al messaggio di salvatore del 03/08/2023 alle 22:48:04

Anche sugli Ecovip semintegrali c'e' stato un aumento della stessa cifra (circa 3.000 euro). Sono tanti soldi. Il precedente listino risale 7 mesi fa (gennaio 2023). Credo che la situazione sia tornata alla normalita' nel
senso che non c'e' piu' carenza di veicoli. Oramai la consegna di veicoli nuovi e' per il 2024. Certo che i prezzi sono aumentati veramente tanto. Oggi un semintegrale di medio livello arriva tranquillamente a 100mila euro. Capiremo meglio tra circa un mese in Fiera a Parma.
...
Siamo tornati al 2001... il primo camper che acquistai usato da un signore ottantenne,  che non poteva più usarlo a causa di una caduta. 
Mi fece federe la fattura di acquisto dell' epoca,  Ecovip 7 RG accessoriato: 103.000.000 milioni di lire.
praticamente al cambio 1/1 103.000 €
Aldo 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 14:01:29
In risposta al messaggio di ecostar del 04/08/2023 alle 12:27:37

salvatore io ho posseduto un solo Laika ed era un ecovip 2.1 classic del 2004, ottima cellula ed ottima vivibilità ma troppe cappellate che potevano benissimo evitare , tutte cappellate sistemate dal sottoscritto , ne
elenco qualcuna ;  - 1 - riscaldamento mansarda penoso - 2 - oblò di coda senza previsione passaggio fili elettrici - 3 - impianto elettrico da origine dietro sedile guida e passeggero veramente penoso  - 4 - piatto doccia senza sifone - 5 - predisposizione passaggio fili per pannello solare tanto decantata non presente  - 6 - comando della stufa combi da origine in posizione decisamente sbagliata  - 7 - ventola riscaldamento supplementare con una sola velocità non regolabile  - 8 - parte elettrica frigo assemblata con grave errore  sicuramente altre cappellate le sto dimenticando , Carthago tutto un altro pianeta decisamente superiore , per questo ecovip  L 2009 chiaramente di tutt'altra categoria  per quel poco che l'ho visionato non sembra niente male ma da questo pomeriggio l'avrò disponibile per una ventina di giorni poi deciderò   
...
Ognuno naturalmente porta le proprie esperienze e relativi giudizi.
Difficile il paragone tra un Ecovip del 2004 con un Carthago.smiley
Un piccolo aneddoto.
Anni fa (tanti) ci si lamentava con un amico della rumorosita' dei nostri camper (rumore dei mobili).
Carthago era appena arrivata sul mercato e nella pubblicita' spiegava le caratteristiche dei suoi modelli, in particolare la silenziosita', dovuta al particolare sistema di ancoraggio dei mobili.
In quel periodo, durante una Fiera (non ricordo esattamente l' anno) Carhago mise a disposizione un veicolo di prova.
Naturalmente io e l' amico decidemmo di provare: ancor piu' rumoroso dei nostri camper.surprise
Probabilmente si trattava di un prototipo ma ti garantisco che, alla fine della prova, ci guardammo in faccia stupiti.
Sono ovviamente certo che gli attuali Carthago siano silenziosissimi, cosa che non posso dire del mio X650R.
Di Carthago mi e' sempre piaciuto il colore dei mobili.smiley
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 18:52:14
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2023 alle 15:18:23

Se lo prendo un pensierino sulla eliminazione (togli e rimetti) del basculante la farei tanto per noi non servirebbe ma prima dovrei usarlo per svariati km  , quel maxi oblò manuale sul cupolino al contrario di Salvatore
io proprio non lo digerisco e oltre al suo oscurante plissettato sicuramente lo oscurerei con un buon oscurante direttamente sul trasparente lato interno almeno trasmette meno calore sulla mia capoccia  ,  per il peso avrei una portata utile di circa 6 Q/li e non dovrei sforare dai soliti 35 + eventuale tolleranza , comunque prima di acquistarlo sicuramente faremo una pesata allo stato attuale con serbatoio H2O pieno , una bombala gpl da 10 kg piena , batteria servizi e quant'altro attualmente sul camper   
...
Ho sentito tanti decantare il cupolino panoramico ma onestamente ora che c'è anche sul mio ho trovato solo difetti Grande caldo e in inverno freddo , meglio se lo trovi senza a Mio parere 
Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 22:15:45

Massimo purtroppo quel dannato maxi oblo c'è su tutti gli ecovip L2009 , per alcuni è favoloso ma per mè è solo un inutile impiastro scalda/raffredda capoccia  , oggi per uscire dalla cellula due capocciate causa basculante abbassato , alla terza capocciata lo eliminerei senza pensarci due volte , devo impratichirmi sul corretto utilizzo del CP+ , per il momento non ho trovato anomalie  tranne il maxi oblò e basculante però non sono anomalie ma mie antipatie , domani con calma provo tutti gli utilizzi a gas ed elettrici , la decisione all'acquisto per il momento è positiva 
Mario
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 08:47:08
In risposta al messaggio di ecostar del 04/08/2023 alle 22:15:45

Massimo purtroppo quel dannato maxi oblo c'è su tutti gli ecovip L2009 , per alcuni è favoloso ma per mè è solo un inutile impiastro scalda/raffredda capoccia  , oggi per uscire dalla cellula due capocciate causa basculante
abbassato , alla terza capocciata lo eliminerei senza pensarci due volte , devo impratichirmi sul corretto utilizzo del CP+ , per il momento non ho trovato anomalie  tranne il maxi oblò e basculante però non sono anomalie ma mie antipatie , domani con calma provo tutti gli utilizzi a gas ed elettrici , la decisione all'acquisto per il momento è positiva 
...
al mio paese dicono (vuoi insegnare ai gatti a arrampicarsi) comunque visto il periodo penso che se lo prendi non sbagli 
nonno pat 49
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 10:46:28
In risposta al messaggio di ecostar del 04/08/2023 alle 22:15:45

Massimo purtroppo quel dannato maxi oblo c'è su tutti gli ecovip L2009 , per alcuni è favoloso ma per mè è solo un inutile impiastro scalda/raffredda capoccia  , oggi per uscire dalla cellula due capocciate causa basculante
abbassato , alla terza capocciata lo eliminerei senza pensarci due volte , devo impratichirmi sul corretto utilizzo del CP+ , per il momento non ho trovato anomalie  tranne il maxi oblò e basculante però non sono anomalie ma mie antipatie , domani con calma provo tutti gli utilizzi a gas ed elettrici , la decisione all'acquisto per il momento è positiva 
...
Il riscaldamento e' a gas o a gasolio?
Dopo 13 anni, confermo che il CP+ e' poco intuitivo da usare.surprise
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 11:27:18
Il cp plus più che altro lo trovo poco intuitivo per il reset degli errori,  a volte mi capita di lasciare il gas chiuso e serve la procedura corretta, altrimenti va in blocco 15 min... oppure se stacchi totalmente alimentazione deve inizializzare e anche li una menata.

Tornando al camper anche io lo valuterei positivamente,  è comunque un mezzo da 90000€ e passa nuovo.
Forse fosse stato un H2109 per te sarebbe stato meglio,  ma si sa che sull'usato talune scelte non sempre sono possibili. 
Aldo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 16:12:27

Personalmente il CP lo trovo utile decisamente più reattivo e sensibile rispetto al classico comando a rotella ,stufa combi gas provata e tutto ok , idem per frigo e piano cottura , filtri gas sembrano ancora nuovi , impianto gas e idrico tutto ok , domani sarà il turno dell'impianto elettrico ma a prima vista pare sia ok , per il CP+ ho letto e riletto il suo manuale e l'utilizzo non lo trovo tanto complicato , richiede solo un minimo di praticità e utilizzo 

anche se è un camper piccolo con le sue restrizioni sulla vivibilità  vi confesso che incomincia a piacermi , ho visto i prezzi del nuove versione 2023 e accessoriato da origine come questo supera 95000 € tra l'altro senza accessori esterni tipo pannello FV , veranda , antenna tv terrestre , tv 15 pollici e quant'altro tutti presenti su questo camper , nel garage ci sono pure sedie/sdraio e tavolo + barbecue + telo per pavimento sotto veranda + catene , tutta roba compresa nel prezzo concordato e grande sorpresa anche una confezione di profilattici laugh , il mezzo in 10 mesi ha percorso poco più di 3.500 km , sono gasato come se fosse l'acquisto del primo camper ma anche un po dispiaciuto , mi sa che appena rientra il proprietario concludo , sto già valutando la miglior offerta per un Efoy 150BT nuovo 
Mario
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 18:31:36
Mario, stai controllando palmo a palmo il mezzo?....

Gianluigi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2023 alle: 22:35:26

Ciao Clit , non so più cosa controllare e anche cercando a fondo non trovo nessuna anomalia , camper piccolo ma ben messo , pensa che la moglie mi ha fatto notare che il letto lato bagno è quache cm più corto dell'altro ma poco male tanto lei è più piccola di mè e ci dorimrà lei , oggi non ho resistito e l'ho provato su statale per una 20ina di km e una 20ina di autostrada  , non pensavo che il motore fosse bello grintoso e anche la tenuta su strada è buona , idem anche per quei 20 km di autostrada abbastanza trafficata da tir , l'assegno circolare è quasi deciso wink
Mario
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 11:54:54
In risposta al messaggio di ecostar del 07/08/2023 alle 22:35:26

Ciao Clit , non so più cosa controllare e anche cercando a fondo non trovo nessuna anomalia , camper piccolo ma ben messo , pensa che la moglie mi ha fatto notare che il letto lato bagno è quache cm più corto dell'altro
ma poco male tanto lei è più piccola di mè e ci dorimrà lei , oggi non ho resistito e l'ho provato su statale per una 20ina di km e una 20ina di autostrada  , non pensavo che il motore fosse bello grintoso e anche la tenuta su strada è buona , idem anche per quei 20 km di autostrada abbastanza trafficata da tir , l'assegno circolare è quasi deciso 
...
Tu sei contrario alla finestra sul cupolino. È una grossa comodità per dare luce alla zona anteriore, Probabilmente sono stato uno dei primi ad averlo su un semintegrale Frankia nel 2007, era una grossa comodità. 

Gianluigi
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 13:36:31
Per chi ha il cupolino apribile
Su quello di mio figlio abbiamo (anzi ho ) montato
un profilo a grondina nella parte superiore per evitare
che foglie e sporco vadano tra il vetro apribile e la guernizione
dove se si accumula troppo sporco potrebbe esserci una infiltrazione
o un passaggio di acqua durante un forte temporale.
Anche in inverno con neve sul tetto evita che il gocciolare
entri sotto il vetro e li geli nuovamente , ma lo scarica ai lati.

Non si vede e non si nota per niente (dello stesso colore del tetto )
immagine(5685).png
immagine(5686).png

Franco

Modificato da franco49tn il 08/08/2023 alle 15:20:26
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 16:12:26
In risposta al messaggio di Clint del 08/08/2023 alle 11:54:54

Tu sei contrario alla finestra sul cupolino. È una grossa comodità per dare luce alla zona anteriore, Probabilmente sono stato uno dei primi ad averlo su un semintegrale Frankia nel 2007, era una grossa comodità.   

Ok Clint ma per mè quel maxi oblo è solo un impiastro scalda/raffredda capoccia , la luce naturale in quella zona anche senza quell'impiastro è sufficiente , comunque c'è e dovrò oscurarlo/isolarlo ulteriormente a modo mio 

ciao
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2023 alle: 16:14:12
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/08/2023 alle 13:36:31

Per chi ha il cupolino apribile Su quello di mio figlio abbiamo (anzi ho ) montato un profilo a grondina nella parte superiore per evitare che foglie e sporco vadano tra il vetro apribile e la guernizione dove se si accumula
troppo sporco potrebbe esserci una infiltrazione o un passaggio di acqua durante un forte temporale. Anche in inverno con neve sul tetto evita che il gocciolare entri sotto il vetro e li geli nuovamente , ma lo scarica ai lati. Non si vede e non si nota per niente (dello stesso colore del tetto )  
...

Grazie Franco , ottima e semplice soluzione 
Mario
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 13:28:04
Mario, come procede con il giochino nuovo? 
Gianluigi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 16:05:17

Clint  , Acquisto consolidato e deciso , appena il proprietario rientra dalle ferie si procede e la scatoletta di sardine cambierà proprietario , se tra noi ci fosse stato il grande Michele chissà quante me ne avrebbe dette ma avrebbe capito perdonandomi , un grande amico che non scorderò mai 
Mario
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 17:23:46
In risposta al messaggio di ecostar del 11/08/2023 alle 16:05:17

Clint , Acquisto consolidato e deciso , appena il proprietario rientra dalle ferie si procede e la scatoletta di sardine cambierà proprietario , se tra noi ci fosse stato il grande Michele chissà quante me ne avrebbe dette ma avrebbe capito perdonandomi , un grande amico che non scorderò mai 
Potevi fare ben poco con il declassamento della patente da C a B. O diventavi divano dipendente, oppure andavi in giro con un camper da patente B. 
Hai fatto la scelta miglioreyes
Gianluigi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2023 alle: 20:36:09

Grazie Clint mi hai consolato , a fine ottobre con molte probabilità sarò declassato in B e questo lo so in anticipo per vie traverse , mi è andata bene che in pochi giorni ho venduto il motorhome , questo piccolo Laika è proprio quello che fa per noi , è piccino ma veramente ben messo e tranne alcune personalizzazioni e aggiunta di un efoy non devo farci nulla , nella peggior ipotesi sarei diventato orto e pollaio dipendente 
Mario
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 07:56:01
In risposta al messaggio di ecostar del 11/08/2023 alle 20:36:09

Grazie Clint mi hai consolato , a fine ottobre con molte probabilità sarò declassato in B e questo lo so in anticipo per vie traverse , mi è andata bene che in pochi giorni ho venduto il motorhome , questo piccolo Laika
è proprio quello che fa per noi , è piccino ma veramente ben messo e tranne alcune personalizzazioni e aggiunta di un efoy non devo farci nulla , nella peggior ipotesi sarei diventato orto e pollaio dipendente 
...
Mario, avete fatto la scelta migliore, finché è possibile bisogna godersi la vitayes
Gianluigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link