CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Info Laika Ecovip L 2009

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 90
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 08:17:38
In risposta al messaggio di ecostar del 11/08/2023 alle 20:36:09

Grazie Clint mi hai consolato , a fine ottobre con molte probabilità sarò declassato in B e questo lo so in anticipo per vie traverse , mi è andata bene che in pochi giorni ho venduto il motorhome , questo piccolo Laika
è proprio quello che fa per noi , è piccino ma veramente ben messo e tranne alcune personalizzazioni e aggiunta di un efoy non devo farci nulla , nella peggior ipotesi sarei diventato orto e pollaio dipendente 
...
per quelli come me che sono partiti col California poi furgonato small la scatola di sardine è una reggiasmiley auguroni
nonno pat 49
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 13:26:45

ex camionaro  , pensa che i furgonati mi piacciono tantissimo ma conoscendomi ho preferito un profiato tra l'altro questa occasione è capitata nel momento giusto ma dal motorhome che avevo mi sono rimpicciolito parecchio però per noi due arzilli vecchietti penso non ci deluda ma saprò dirtelo con tutta certezza dopo qualche uscita di rodaggio , la scatola di sardine sarà nostra a breve termine e porcaccia miseria spero sia l'ultimo camper 
Mario
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2023 alle: 18:16:42
In risposta al messaggio di ecostar del 12/08/2023 alle 13:26:45

ex camionaro , pensa che i furgonati mi piacciono tantissimo ma conoscendomi ho preferito un profiato tra l'altro questa occasione è capitata nel momento giusto ma dal motorhome che avevo mi sono rimpicciolito parecchio
però per noi due arzilli vecchietti penso non ci deluda ma saprò dirtelo con tutta certezza dopo qualche uscita di rodaggio , la scatola di sardine sarà nostra a breve termine e porcaccia miseria spero sia l'ultimo camper 
...
in casa ci entro al pelo quindi... 2 anni fa andato in sardegna col figlio ecovip su daily mh per me signor camper con più di 20 anni
nonno pat 49
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 15:15:08

Passaggio di proprietà avvenuto martedì scorso , ora il camperozzo ha un altro nome e cognome , ieri sera e nottata passata con moglie e nipote sulla vetta del nostro monte penice , una goduria anche se abbastanza vicini a casa ma almeno era bel fresco  , rientrati questa mattina 
Mario
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 15:59:25
In risposta al messaggio di ecostar del 24/08/2023 alle 15:15:08

Passaggio di proprietà avvenuto martedì scorso , ora il camperozzo ha un altro nome e cognome , ieri sera e nottata passata con moglie e nipote sulla vetta del nostro monte penice , una goduria anche se abbastanza vicini a casa ma almeno era bel fresco  , rientrati questa mattina 
bene contento per te che te lo meriti anche se non ci siamo mai incontrati io 45 giorni da operazione anca ora cammino senza stampelle mi dicono tutto ok ma aspetto ancora un po a uscire in quanto letto davanti con scaletta...
nonno pat 49
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 16:54:42

congratulazioni! 
buone vacanze con il nuovo camper!

ciao
Gianmaria
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2023 alle: 17:18:02
In risposta al messaggio di ex camionaro del 24/08/2023 alle 15:59:25

bene contento per te che te lo meriti anche se non ci siamo mai incontrati io 45 giorni da operazione anca ora cammino senza stampelle mi dicono tutto ok ma aspetto ancora un po a uscire in quanto letto davanti con scaletta...

Azz non ci voleva ma se hai smesso con le stampelle è un buon segnale però non approfittarne troppo , mi ricordo 30 anni fa quando sono caduto da una scala da circa 4 metri , femore sx sbriciolato e ci sono voluti 3 mesi per riprendere il normale cammino , ricordo quando in clinica mi fecero il buco nel ginocchio con trapano senza anestesia per inserire il ferro di trazione evitando che la gamba si accorciasse mi sono ripreso bene ma avevo 30 anni in meno 

Ti auguro una pronta veloce guarigione senza alcuna conseguenza 
Mario
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2023 alle: 07:49:08

Augurissimi, te lo meriti davvero 
Paolo DR
14
geminiano
geminiano
10/01/2011 18
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2024 alle: 22:19:27
In risposta al messaggio di gmp del 01/08/2023 alle 10:39:25

Ciao, per esperienza diretta (avevo un 4009ds) ti consiglio di osservare bene la capienza dei pensili. Nel mio i pensili zona letto contenevano giusto le mutande se le piegavi in 4! In quelli zona giorno pochissime stoviglie,
non certo i piatti o qualche pentolino. Inoltre verifica la comodità dei divanetti della dinette, poco comodi. Altra pecca il water che era altissimo (ho dovuto fare un rialzo al pavimento per riuscire ad appoggiare i piedi... (sono 1,72 di altezza, non proprio piccolo!). L'estica è molto bella ed accattivante, illuminazione diffusa, ecc ecc ma sulla praticità... Queste ovviamente sono considerazioni del tutto personali!  
...
Ciao, ho un Ecovip L 2009 del 2023, è il mio sesto camper, ho avuto diversi marchi, questo è il primo Laika. Confermo che il punto debole (almeno di questo modello, gli altri non li conosco) è proprio la scarsa capacità di stivaggio interno dei pensili, quelli sopra il letto poco profondi, sopra la cucina con interni irregolari, sopra il tavolo ce n'è uno che sembra normale ma ci puoi mettere solo qualche pacchetto di sigarette, l'altro è piccolo, in quelli sopra i sedili della cabina per operare devi usare entrambe le mani causa lo strano sistema di apertura. Tutti i pensili usano come maniglia di apertura/chiusura un profilo di acciaio inox bello da vedere ma poco pratico e non proprio perfetto. Anche sulla qualità costruttiva dei mobili c'è di meglio. Esteticamente sono belli, forse hanno dovuto restringere i pensili per compensare il contenimento della larghezza della cellula e/o per dare la sensazione di un mezzo più spazioso rispetto alle reali misure della cellula. In compenso il garage è veramente grande e capiente, ed, organizzandolo opportunamente, può sopperire ai limiti dei pensili ma anche dell'armadio interno. Il doppio pavimento invece, data la conformazione, non è utilizzabile per lo stivaggio.
geminiano
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2024 alle: 17:29:14
In risposta al messaggio di geminiano del 12/04/2024 alle 22:19:27

Ciao, ho un Ecovip L 2009 del 2023, è il mio sesto camper, ho avuto diversi marchi, questo è il primo Laika. Confermo che il punto debole (almeno di questo modello, gli altri non li conosco) è proprio la scarsa capacità
di stivaggio interno dei pensili, quelli sopra il letto poco profondi, sopra la cucina con interni irregolari, sopra il tavolo ce n'è uno che sembra normale ma ci puoi mettere solo qualche pacchetto di sigarette, l'altro è piccolo, in quelli sopra i sedili della cabina per operare devi usare entrambe le mani causa lo strano sistema di apertura. Tutti i pensili usano come maniglia di apertura/chiusura un profilo di acciaio inox bello da vedere ma poco pratico e non proprio perfetto. Anche sulla qualità costruttiva dei mobili c'è di meglio. Esteticamente sono belli, forse hanno dovuto restringere i pensili per compensare il contenimento della larghezza della cellula e/o per dare la sensazione di un mezzo più spazioso rispetto alle reali misure della cellula. In compenso il garage è veramente grande e capiente, ed, organizzandolo opportunamente, può sopperire ai limiti dei pensili ma anche dell'armadio interno. Il doppio pavimento invece, data la conformazione, non è utilizzabile per lo stivaggio.
...
Ciao Geminiano
L' Ecovip 2009 potrebbe essere il mio prossimo camper e quindi approfitto per chiederti alcune cose.
Principalmente come ti trovi con il motore, che dovrebbe essere il classico 2.2 c.c. da 140 cavalli.
Infatti come ho scritto in un' altra discussione, in questi giorni ho in prestito un furgonato Dreamer da 6 metri del 2022 su motore PSA (Peugeot) da 140 cv.
So che questo motore e' diverso da quello Fiat ma la potenza e' la stessa.
Basta una leggera salita per farlo andare in crisi.surprise
Mi viene finanche il dubbio che sia difettoso, anche se in piano si comporta bene, nel senso che mantiene una ottima velocita' media.
D'accordo che il mio attuale semintegrale Laika X650R ha il mitico 3.000 da 160 cavalli, ma il motore Peugeot in certe circostanze e' veramente imbarazzante.sad
Perche' dici che il doppio pavimento non e' utilizzabile per lo stivaggio?
Se non ricordo male l' altezza e' circa 20 centimetri.
Quindi potrebbe contenere senza problemi, ad esempio, le catene, oppure una poltrona pieghevole, oppure la scorta delle bottigliette dell' acqua etc.
Insomma tutti i numerosi oggetti poco usati, di non grande spessore, che ognuno di noi tiene nella cellula.smiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link