CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Info Lmc

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
Ape Corina
Ape Corina
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 16:13:01
Buongiorno, sono un neo pensionato Statale che ha deciso di vendere tutto ed andare a vivere all'estero (Canarie).
Siamo in tre, il figlio è grande e si sistemerebbe fisso a Tenerife in quanto ci ha già vissuto per un pò.
L' idea che è venuta a me e mia moglie è di prenderci un Motorhome e di girarci il mondo finchè morte non ci separi...più o meno. :)
E' parecchio che vi leggo, ho messo a fuoco le cose principali, capito il tipo di pianta a noi ideale (dinette comoda), capito inoltre che non esiste il mezzo perfetto ecc ecc.
Ho poca esperienza di Camper, anche se ne ho noleggiato uno da poco, e in gioventù l'ho comunque provato più volte.
A breve vorrei procedere con un acquisto, pensavamo an un Hymer B544 o 543, per stare dai 30 ai 40.000, oppure Frankia quelli corti tipo 640, ma ho paura per il peso, ho patente "B". Quà ho capito siamo sui 50.000.
Recentemente su un noto sito ho visto un Lmc, più costoso, ma ci piace moltissimo come disposizione interna, e non conoscendo il marchio ho effettuato alcune ricerche ma in giro si trova poco.
Visto il "lavoro" che dovrà svolgere nei prossimi anni cercavamo un mezzo comodo ed affidabile, pertanto diciamo che il budget è quello che vedete.
Abbiamo girato parecchio per concessionari a visionare i vari marchi.
Preferisco un usato consistente che un nuovo leggerino....
Infine mi piacerebbe un vostro parere riguardo l' Lmc, che viene venduto con già tutti gli accessori che mi servirebbero per fare molta libera.
Diciamo che vorrei sapere se il prezzo proposto è consono al mezzo.
Ho provato a farvi un quadro generale...
Cordiali saluti Michele.

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 16:38:15
In risposta al messaggio di Ape Corina del 24/06/2022 alle 16:13:01

Buongiorno, sono un neo pensionato Statale che ha deciso di vendere tutto ed andare a vivere all'estero (Canarie). Siamo in tre, il figlio è grande e si sistemerebbe fisso a Tenerife in quanto ci ha già vissuto per un
pò. L' idea che è venuta a me e mia moglie è di prenderci un Motorhome e di girarci il mondo finchè morte non ci separi...più o meno. :) E' parecchio che vi leggo, ho messo a fuoco le cose principali, capito il tipo di pianta a noi ideale (dinette comoda), capito inoltre che non esiste il mezzo perfetto ecc ecc. Ho poca esperienza di Camper, anche se ne ho noleggiato uno da poco, e in gioventù l'ho comunque provato più volte. A breve vorrei procedere con un acquisto, pensavamo an un Hymer B544 o 543, per stare dai 30 ai 40.000, oppure Frankia quelli corti tipo 640, ma ho paura per il peso, ho patente B. Quà ho capito siamo sui 50.000. Recentemente su un noto sito ho visto un Lmc, più costoso, ma ci piace moltissimo come disposizione interna, e non conoscendo il marchio ho effettuato alcune ricerche ma in giro si trova poco. Visto il lavoro che dovrà svolgere nei prossimi anni cercavamo un mezzo comodo ed affidabile, pertanto diciamo che il budget è quello che vedete. Abbiamo girato parecchio per concessionari a visionare i vari marchi. Preferisco un usato consistente che un nuovo leggerino.... Infine mi piacerebbe un vostro parere riguardo l' Lmc, che viene venduto con già tutti gli accessori che mi servirebbero per fare molta libera. Diciamo che vorrei sapere se il prezzo proposto è consono al mezzo. Ho provato a farvi un quadro generale... Cordiali saluti Michele.   
...
LMC e' un entry level del gruppo Hymer, piu o meno al pari di Dethelffs, da non considerarsi per costruzione cellula simile ad un Hymer.
Ne ho visti alcuni dal mio Conce, non mi hanno lasciato un ottima impressione.
Io non lo metterei nella mia lista preferiti.
Giorgio
Ape Corina
Ape Corina
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 19:02:48
Ok, non lo sapevo, grazie.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 19:14:48

Buongiorno, sono un neo pensionato Statale che ha deciso di vendere tutto ed andare a vivere all'estero (Canarie). Siamo in tre, il figlio è grande e si sistemerebbe fisso a Tenerife in quanto ci ha già vissuto per un
pò. L' idea che è venuta a me e mia moglie è di prenderci un Motorhome e di girarci il mondo finchè morte non ci separi...più o meno. :) E' parecchio che vi leggo, ho messo a fuoco le cose principali, capito il tipo di pianta a noi ideale (dinette comoda), capito inoltre che non esiste il mezzo perfetto ecc ecc. Ho poca esperienza di Camper, anche se ne ho noleggiato uno da poco, e in gioventù l'ho comunque provato più volte. A breve vorrei procedere con un acquisto, pensavamo an un Hymer B544 o 543, per stare dai 30 ai 40.000, oppure Frankia quelli corti tipo 640, ma ho paura per il peso, ho patente B. Quà ho capito siamo sui 50.000. Recentemente su un noto sito ho visto un Lmc, più costoso, ma ci piace moltissimo come disposizione interna, e non conoscendo il marchio ho effettuato alcune ricerche ma in giro si trova poco. Visto il lavoro che dovrà svolgere nei prossimi anni cercavamo un mezzo comodo ed affidabile, pertanto diciamo che il budget è quello che vedete. Abbiamo girato parecchio per concessionari a visionare i vari marchi. Preferisco un usato consistente che un nuovo leggerino.... Infine mi piacerebbe un vostro parere riguardo l' Lmc, che viene venduto con già tutti gli accessori che mi servirebbero per fare molta libera. Diciamo che vorrei sapere se il prezzo proposto è consono al mezzo. Ho provato a farvi un quadro generale... Cordiali saluti Michele.   
...
Sarebbe utile sapere che tipologia di camper ti serve, se con garage per lo scooter, mansardato o altro, posti sempre pronti o da fare.
Per vivervi il camper deve essere comodo perché, se fate libera non potete abbassare nulla quindi sarete ‘sempre’ detto.
Come dico sempre accumulare energia è semplice ma il difficile è produrla, fate bene i conti su quanto spendete al giorno (di energia) 
Informatevi se potete stare in libera o è vietato perché i prezzi aumentano e tra camper, accessori e altro forse può convenire un appartamento 
Scusa se mi sono permesso ma fare una spesa abbastanza importante e poi pentirsene non è bello
Il clima è favorevole (19-26 gradi) per fortuna 
Hymer, Laika, Arca sono mezzi di sostanza, anche Adria va bene ma molti mezzi meno blasonati potrebbero essere più comodi

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/06/2022 alle 19:19:50
Ape Corina
Ape Corina
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 19:51:46
In risposta al messaggio di Grinza del 24/06/2022 alle 19:14:48

Sarebbe utile sapere che tipologia di camper ti serve, se con garage per lo scooter, mansardato o altro, posti sempre pronti o da fare. Per vivervi il camper deve essere comodo perché, se fate libera non potete abbassare
nulla quindi sarete ‘sempre’ detto. Come dico sempre accumulare energia è semplice ma il difficile è produrla, fate bene i conti su quanto spendete al giorno (di energia)  Informatevi se potete stare in libera o è vietato perché i prezzi aumentano e tra camper, accessori e altro forse può convenire un appartamento  Scusa se mi sono permesso ma fare una spesa abbastanza importante e poi pentirsene non è bello Il clima è favorevole (19-26 gradi) per fortuna  Hymer, Laika, Arca sono mezzi di sostanza, anche Adria va bene ma molti mezzi meno blasonati potrebbero essere più comodi  
...
Sarebbe utile sapere che tipologia di camper ti serve, se con garage per lo scooter, mansardato o altro, posti sempre pronti o da fare...
Intanto grazie, non ho voluto scrivere tutto in una pappardella iniziale.
A noi non serve garage grande, preferiremmo Motorhome in quanto a vivibilità, per i posti letto và benissimo il basculante ed eventuali posti letto ricavabili in dinette, in quanto il 99% del tempo saremmo in due.
Non credo che avremmo ripensamenti almeno finchè la salute me lo permetterà. Ho 56 anni e nessuna intenzione di diventare "Vecchio" sul divano.
La pianta preferita sarebbe con dinette posteriore, ma si trova poco, oppure tipo appunto Hymer 544 che mi sembra comodo spazioso e leggero, su Subito si trova qualcosa sui 30/35.000.
Siamo disposti anche a spendere di più se ne vale la pena.
La libera a Tenerife è permessa quasi ovunque, da quello che ho visto in Dicembre.
Comunque là abbiamo amici con terreni e appartamenti, saremmo copertissimi, tanto che il figlio ci vivrebbe fisso.

Modificato da Ape Corina il 24/06/2022 alle 19:52:53
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Ape Corina
Ape Corina
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 19:55:19
Tra l'altro.... stò postando nella sezione giusta?
Non ho ricevuto rimproveri... :)
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 21:44:22
Occhio all'Hymer B544 ..io l'ho avuto nuovo nel 2005 e l'ho cambiato dopo solo 6 mesi in quanto non era, per noi, funzionale...
E' vero che ha living da soggiorno di casa con quel bel divano lungo e largo 80 cm ma la notte era un tormento dormire nel basculante (visto che come matrimoniale ha solo quello a meno di non star a fare e risfare sempre la dinette e ti assicuro che npn è comodo).
In poche parole, e ti parlo di 17 anni fa, quando io e meglio eravamo più giovani e magri wink..io 75 kg e moglie 60 kg, la notte era un tormento...in quanto il letto basculante sulle testate è stretto...2 guanciali non ci stanno ...uno sta un pezzo fuori e la moglie che dormiva all'interno, ogni volta che si girava, sbatteva nel plissettato della chiusura del vetro ed avendo paura di romperlo dormiva malissimo angry
Oltretutto se sei pensionato anche se fresco, un po' come me, stare sempre a salire e scendere da un basculante non è il massimo e con gli anni che passano, sempre più scomodo...poi fa tu..
Dimentica, il B 544 non ha il garage..
A mio avviso io cercherei un camper con letti gemelli posteriori così oltre alla comodità dell'indipendenza nei movimenti notturni senza disturbare il coniuge, hai anche un garage sottostante ...(soluizione che ormai ho da oltre 5 anni)
Massimo
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 22:13:59
Ciao, visto che hai citato il Frankia 640 (immagino versione SD con il solo letto anteriore) rispondo in quanto felicissimo proprietario. La dinette é quella di un camper di 8 metri e se hai la fortuna di poter stare fermo per più giorni puoi anche "allungare" il letto che, grazie ad un brevetto Frankia diventa da trasversale a longitudinale (misura 190x190 in pratica piu grande di quello di casa). Per bagno e cucina non dico niente, basta guardare la pianta e ti rendi conto della comodità. Vero, non hai un garage posteriore, ma se non hai lo scooter vanno benissimo i gavoni del doppio pavimento (ci metto sci e snowboard in inverno, e cose da spiaggia in estate, non hai tubi ad ingombrare perché hanno un gavone dedicato) Nota negativa il costo, io per potermelo permettere l'ho preso Patente C, costano in media 10/15000€ in meno degli equivalenti in patente B, valuta tu se fare questo piccolo sforzo. 

Ps quando l'ho preso ero andato in concessionario per comprare un Hymer 544, stesso anno e stesso prezzo del Frankia, ma due pianeti diversi (ovviamente posso essere di parte, ma altrimenti avrei preso l'altro... ) 
Benivan B100
Ape Corina
Ape Corina
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 23:47:58
Grazie mille per i consigli, tutti apprezzati.
L'idea era appunto di rimanere fermi più giorni, muoversi magari di Lunedi o Martedi fare pieni e svuotamenti vari in aree sosta attrezzate, e riposizionarci magari in posti panoramici i fine settimana. Magari seguendo il sole per essere autonomi energeticamente.
La pianta del Frankia 640 la reputo perfetta per noi!
Se fossi sicuro che in ordine di marcia rientra nei 35q potrei pensarci seriamente.
Con la moglie siamo andati a vedere quello a Pieve di Soligo. Stupendo, anche se quello in particolare aveva un problemino al cristallo anteriore, e non siamo andati più a fondo. 
L' acquisto vorremmo farlo entro Ottobre, salvo complicazioni...
Scusate, posso mettere link di motorhome in vendita su Subito così ci capiamo meglio?

Grazie mille Michele.

Modificato da Ape Corina il 24/06/2022 alle 23:50:33
Ape Corina
Ape Corina
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2022 alle: 23:57:00
Aggiungo, che la moglie dorme ormai da anni sul divano.... anzi per essere precisi ce lo siamo conteso/spartito per anni fin quando lavoravo, ora è tutto suo.... in questo momento dorme accanto a me, Tv accesa su Discovery Channel e pc sulle gambe. Cosa vuoi di più dalla vita?
Mi piacerebbe replicare tutto ciò magari visitando di giorno posti sempre diversi.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 00:24:41
Il basculante di un Motorhome per due adulti di mezza eta' lo vedo un po scomodo, Semmai forse in combinazione con letto posteriore trasversale, ma questo comporta dormire separati. La pianta ideale rimane quella con i letti gemelli, oppure letto matrimoniale in lungo, ma qui si sale di misura, peso e prezzo.
Il Frankia potrebbe essere un buon compromesso, ma 3,5 T non sono realisti.
Giorgio
Ape Corina
Ape Corina
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 00:49:24
Infatti, il letto trasversale lo avevamo preso in considerazione ma toglie troppa vivibilità alla dinette, anche se meno dei letti gemelli, almeno in misure entro i 7 metri. 
E' il classico dilemma, però direi carino da risolvere, siamo elastici...
Dormire separati non è un problema, siamo abituati da anni di turnazioni e vita spericolata....

Grazie ancora.

Ape Corina
Ape Corina
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 01:09:09
In risposta al messaggio di Bicio90 del 24/06/2022 alle 22:13:59

Ciao, visto che hai citato il Frankia 640 (immagino versione SD con il solo letto anteriore) rispondo in quanto felicissimo proprietario. La dinette é quella di un camper di 8 metri e se hai la fortuna di poter stare fermo
per più giorni puoi anche allungare il letto che, grazie ad un brevetto Frankia diventa da trasversale a longitudinale (misura 190x190 in pratica piu grande di quello di casa). Per bagno e cucina non dico niente, basta guardare la pianta e ti rendi conto della comodità. Vero, non hai un garage posteriore, ma se non hai lo scooter vanno benissimo i gavoni del doppio pavimento (ci metto sci e snowboard in inverno, e cose da spiaggia in estate, non hai tubi ad ingombrare perché hanno un gavone dedicato) Nota negativa il costo, io per potermelo permettere l'ho preso Patente C, costano in media 10/15000€ in meno degli equivalenti in patente B, valuta tu se fare questo piccolo sforzo.  Ps quando l'ho preso ero andato in concessionario per comprare un Hymer 544, stesso anno e stesso prezzo del Frankia, ma due pianeti diversi (ovviamente posso essere di parte, ma altrimenti avrei preso l'altro... ) 
...
Nota negativa il costo, io per potermelo permettere l'ho preso Patente C, costano in media 10/15000€ in meno degli equivalenti in patente B, valuta tu se fare questo piccolo sforzo. 
Scusa Bicio90, ammetto l'ignoranza, ma così mi fai intendere che si possono avere più leggeri? Mi spieghi come? Presumo senza Alde, e magari motorizzato leggero... sarebbe già un inizio.
Saluti Michele.
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 11:21:35
In risposta al messaggio di Ape Corina del 25/06/2022 alle 01:09:09

Nota negativa il costo, io per potermelo permettere l'ho preso Patente C, costano in media 10/15000€ in meno degli equivalenti in patente B, valuta tu se fare questo piccolo sforzo.  Scusa Bicio90, ammetto l'ignoranza,
ma così mi fai intendere che si possono avere più leggeri? Mi spieghi come? Presumo senza Alde, e magari motorizzato leggero... sarebbe già un inizio. Saluti Michele.
...
Intendo dire che alcuni acquirenti in origine hanno deciso di immatricolarli 40 o 42.5 quintali perché ad esempio li hanno caricati di accessori. Purtroppo (dal mio punto di vista per fortuna) la particolare costruzione del Frankia non permette di risparmiare sul peso, il mio nasce in orogine senza accessori 3250kg quindi rientrare nei 35q é davvero difficile... 
Benivan B100
8
integra695
integra695
17/10/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 11:37:57

...
andavo in vacanza con un amico che aveva un LMC mansardato  e in inverno in montagna teneva il caldo meglio del mio laika ecovip4 che possedevo in quel periodo, credo che dipenda da modello a modello , come tutti i marchi ci sono modelli da primo prezzo e altri meglio rifiniti e coinbientati.
andy
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 12:16:44

...
Ciao Michele.
Il camper e' come un abito su misura e quindi e' impossibile dare consigli specifici.
Mi permetto pero' qualche indicazione di carattere generale in base alla mia esperienza
Ho avuto due motorhome Hymer compatti e attualmente un semintegrale Laika da 670cm.
Innanzitutto attenzione al peso del camper, qualsiasi tipo sceglierai
Qui da noi si da per scontato e si accetta il rischio di circolare con un veicolo fuori peso.
Non credo sia lo stesso in Spagna e all' estero in generale.
In genere e con un po' di attenzione, con un veicolo fino a 7 metri , si riesce a stare nei 3500 chili.
Motorohome e mansardati sono piu' pesanti dei semintegrali.
Dovendo usare il camper in maniera fissa, sarebbe particolamente utile uno scooter, anche compatto.
Ad esempio per fare la spesa oppure per raggiungere "quella bella spiaggia".
Quindi camper con garage.
Un' ultima considerazione prosastica ma reale.
E' molto comune tra i maschietti di una certa eta' la necessita' di alzarsi di notte.surprise
In questo caso - ovviamente - il letto trasversale e quello basculante sono decisamente scomodi.
Se e quando andrai alle Canarie, scrivi della tua esperienza:  e' una destinazione che mi ha sempre affascinato.
8
integra695
integra695
17/10/2017 34
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 12:37:53

...
andavo in vacanza con un amico che aveva un LMC mansardato  e in inverno in montagna teneva il caldo meglio del mio laika ecovip4 che possedevo in quel periodo, credo che dipenda da modello a modello , come tutti i marchi ci sono modelli da primo prezzo e altri meglio rifiniti e coinbientati.
andy
Ape Corina
Ape Corina
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 12:50:51
Grazie a tutti.
Verissimo il discorso del peso,entro il quale voglio stare, per quello cercavo un 6,50/7,00 metri.
Effettivamente i due Frankia che ho visto se non ricordo male stavano a 3250 a libretto... troppo direi, quindi me li tolgo dalla mente. :(
Vero anche il discorso alzate notturne al quale non ho mai pensato semplicemente perchè di norma prima delle 02.00/03.00 non vado a dormire, probabilmente, anzi sicuramente, stò pagando dazio ai 36 anni di turni...
Entro i 7 metri è un pò difficile, ripeto ci piaceva molto come disposizione il B544 che tra l'altro abbiamo visto e visitato tempo fà, ma in quell'occasione prezzo fuori luogo e puzza da "vecchio" dentro. 
Più che uno scooter pensavamo a una o due bici elettriche pieghevoli, siamo abbastanza pigroni tutti e due, e l'idea di abbandonare il camper non è che ci piaccia molto, a meno che il posto non sia super sicuro.
Saluti Michele.

Modificato da Ape Corina il 25/06/2022 alle 12:51:22
Ape Corina
Ape Corina
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 13:06:28
Valutando anche il discorso dinette a u posteriore, bellissimo l'Hymer B534 , il Mobillvetta credo l'80, ma niente di usato.
Sui siti tedeschi c'è qualcosa, ma leggendo quà non ho ancora capito se vale la pena. Ho interpretato che "è più la fatica che il gusto."
Molto bello e costosetto l' Lmc che c'è su Subito, dinette posteriore e parte dietro che si alza a mò di letto singolo trasversale, facendo rimanere la dinette libera ed all'occorrenza recuperare gavone.
Già completo di doppi serbatoi, antifurto, ecc ecc.
A mia moglie piace tanto.
24.000 km, anno 2015
Uno anche in Francia 2017, 18.000km, stesso prezzo. Tra l'altro ho anche amici in Francia...:)
Dicono che dovrebbero stare nelle 3,5t abbastanza comodamente.
Posso scrivere i prezzi o mettere link?

Modificato da Ape Corina il 25/06/2022 alle 13:07:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link