CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Info per acquisto Mobilvetta Genio 2

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Promoweb
Promoweb
25/07/2022 11
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 08:40:52
Ragazzi buongiorno. Mi presento sono Luciano 50 anni da compiere e pronto ad intraprendere una nuova fase della vita girando in camper ( solo posti caldi ).
la mia attenzione si è posata su un motorhome della Mobilvetta e per la precisione un genio 2 HC. 
In rete non si trova nulla su questo mezzo e volevo sapere se qui sul forum c’è qualcuno che attualmente ne è in possesso o che può darmi qualche consiglio per l’acquisto. 
ieri sono stato a vederlo e ci sono alcune cose che mi convincono ed altre che mi fanno rizzare le antenne ( cielo rifatto in stoffa da poco, cattivi odori nel bagno, piccole bolle di aria sulla vetroresina esterna, sigillature da riprendere, ho attivato la pompa dell’acqua dal pannello è praticamente ha iniziato a perdere acqua dal di sotto ). 
Qualcuno che mi da una mano ? 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 09:32:45
In risposta al messaggio di Promoweb del 26/07/2022 alle 08:40:52

Ragazzi buongiorno. Mi presento sono Luciano 50 anni da compiere e pronto ad intraprendere una nuova fase della vita girando in camper ( solo posti caldi ). la mia attenzione si è posata su un motorhome della Mobilvetta
e per la precisione un genio 2 HC.  In rete non si trova nulla su questo mezzo e volevo sapere se qui sul forum c’è qualcuno che attualmente ne è in possesso o che può darmi qualche consiglio per l’acquisto.  ieri sono stato a vederlo e ci sono alcune cose che mi convincono ed altre che mi fanno rizzare le antenne ( cielo rifatto in stoffa da poco, cattivi odori nel bagno, piccole bolle di aria sulla vetroresina esterna, sigillature da riprendere, ho attivato la pompa dell’acqua dal pannello è praticamente ha iniziato a perdere acqua dal di sotto ).  Qualcuno che mi da una mano ? 
...
la vita è un rebus, perché complicarsela ulteriormente?
Sei neofita e ti si sono rizzati i capelli in testa, non ti basta come segnale di pericolo ?
Paolo DR
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 10:10:28

Ragazzi buongiorno. Mi presento sono Luciano 50 anni da compiere e pronto ad intraprendere una nuova fase della vita girando in camper ( solo posti caldi ). la mia attenzione si è posata su un motorhome della Mobilvetta
e per la precisione un genio 2 HC.  In rete non si trova nulla su questo mezzo e volevo sapere se qui sul forum c’è qualcuno che attualmente ne è in possesso o che può darmi qualche consiglio per l’acquisto.  ieri sono stato a vederlo e ci sono alcune cose che mi convincono ed altre che mi fanno rizzare le antenne ( cielo rifatto in stoffa da poco, cattivi odori nel bagno, piccole bolle di aria sulla vetroresina esterna, sigillature da riprendere, ho attivato la pompa dell’acqua dal pannello è praticamente ha iniziato a perdere acqua dal di sotto ).  Qualcuno che mi da una mano ? 
...
Scusa è  un privato o concessionario,
Roberto 
Promoweb
Promoweb
25/07/2022 11
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 11:08:21
Concessionario 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 13:48:16
L'unica cosa su cui mi sento di rassicurati è la perdita di acqua, probabilmente la valvola elasi era aperta, è appena la pompa è andata in funzione, ha iniziato naturale te a scaricare, ma è una cosa semplice da capire se è un guasto o meno
Per la tappezzeria, potrebbe essere normale (di che hanno è) 
Purtroppo mobilvetta ha sempre usato quel sistema, dopo un po di anni la spugna si sfalda e inizia a staccarsi
Per il cattivo odore in bagno, bisognerebbe capire che tipo di odore, se muffa o non è stato svuotato e risciacquare bene il wc
Silvio
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 14:07:07
In risposta al messaggio di Promoweb del 26/07/2022 alle 11:08:21

Concessionario 
Credo di aver trovato l'annuncio.
Devi chiarire se il concessionario lo garantisce e se da garanzia di almeno 1 anno,se invece lo vende  "visto e piaciuto", ne starei alla larga, anche perché non chiede poco. 
EURO2, ci sono limiti alla circolazione, però se dici che vai al caldo forse al sud ci sono meno problemi , 
Va valutato bene, potrebbe riserervare seri problemi, anche se dichiarano abbia camminato poco. 
Tutto dipende dalla serietà del concessionario. 
Roberto
PS. Fondamentale, come te la cavi in fai da te? Questi camper vissuti, ti fanno venire i calli da giravite. 

Modificato da latrofa124 il 26/07/2022 alle 14:09:09
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2022 alle: 15:42:28
da non sottovalutare il problema peso, se patente C, non ci sono problemi se in b , da valutare attentamente
un veicolo del genere, difficilmente rimane nei pesi già da vuoto
Silvio
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 09:03:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/07/2022 alle 15:42:28

da non sottovalutare il problema peso, se patente C, non ci sono problemi se in b , da valutare attentamente un veicolo del genere, difficilmente rimane nei pesi già da vuoto
Mi pare di capire che c'è sotto un Ducato Maxi, il problema forse è se sotto c'era un Daily, certo è che i 35ql li supera, ma non di molto.
Roberto 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 09:34:51

...

Se è questo e degli anni 97
solido ed indistruttibile
Ovvio qualche lavoretto
ma per altri 10 anni vai tranquillo
immagine(5036).png

Se è quello di Bergamo ha solo 87 mila Km.
a 22K€
immagine(5037).png

https://www.subito.it/caravan-e...

Amcora più bello  sofitto sembra liscio e non trapuntato
Attacco per portabici posteriore montato.

UN viaggettoa Bergamo per soli 3M€ li farei a controllare .se piace di più.

Motore eguale - tutti su Ducato - rientreranno nei 35 ql.
Franco

Modificato da franco49tn il 28/07/2022 alle 09:52:37
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 09:55:10

...
Ne bbiamo a vuti 2  il mio Euroyacht su Iveco una favola
tenuto 12 anni e venduto perchè lo hanno strapagato.
Altro di mio cugino stessa età su Ducato.
Ancora le nostre mogli rimpiangono le finiture e la solidità.
Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link