CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Info Van Weinsberg

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 19:24:05
Buongiorno,
ono interessato a un van della Weinsberg, qualcuno lo possiede?
Mi interessano i pareri sia positivi e soprattutto quelli negativi.

Grazie

Giuseppe
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 10:46:30
Io posso solo darti il parere della rivista Promobil (tedesca) del 02-2020 che ha testato a fondo un Weinsberg 600 MQH.
Alcune cosette lasciano un po a desiderare a dimostrazione che c'e' di meglio sul mercato.
Qui l'articolo in tedesco,con Google translator puoi copiare e tradurre pezzo per pezzo l'articolo.
Io ho la rivista originale e 2-3 cosette non mi sono piaciute affatto.Foto che non hanno postato nell'articolo su in Internet.

https://www.promobil.de/superch...

Giorgio

Modificato da mausone46 il 23/05/2023 alle 10:52:47
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 11:38:17
si legge, grazie a San Google, che "per andare in bagno di notte, devi sganciarlo (il letto basculante - Nota PDR) per poter aprire la porta del bagno"; mi sembra una follia !
Paolo DR
10
robcal
robcal
27/05/2015 29
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 14:25:31
In risposta al messaggio di epsoncolor del 22/05/2023 alle 19:24:05

Buongiorno, ono interessato a un van della Weinsberg, qualcuno lo possiede? Mi interessano i pareri sia positivi e soprattutto quelli negativi. Grazie Giuseppe
Ciao ho neleggiato per due volte lo stesso van su Ducato 540 140cv. La prima volta è stto uno "ius primae noctis" in quanto aveva 12 km, mentre la volta successiva ne aveva circa 20.000. E' la versione diciamo low cost dei corrispondenti Knaus di cui mantengono la medesima componentisitica ed accessori, mentre cambiano un po il disegno dei mobili ed alcuni materiale un po più economici. La prima volta l'abbiamo tenuto 8 giorni: l'unico problema è stto che ad un certo punto ci è rimasta in mano un anta di un pensile posteriore in quanto chi l'ha assemblato si era "dimenticato" di mettere un paio di viti sulle cerniere... Risolto togliendo una vite dalle altre cerniere e con una lamentela dove l'avevo noleggiato rivolta agli operai della weinsenberg...Alla faccia della mitica qualità tedesca. Al secondo noleggio, durato tre giorni, tutto ok...le viti erano state sistemate. Ora abbiamo preso un Knaus Boxlife 540 che soprattutto per la soluzione del letto posteriore basculante che è di una comodità e praticità assoluta, non ha paragoni. 
ciao

robcal
16
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 19:44:06
Grazie  per informazioni

Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 01:13:26
In risposta al messaggio di PDR del 23/05/2023 alle 11:38:17

si legge, grazie a San Google, che per andare in bagno di notte, devi sganciarlo (il letto basculante - Nota PDR) per poter aprire la porta del bagno; mi sembra una follia !
la frase si riferisce alla scaletta, non al letto:
Per andare al bagno di notte bisogna sganciare la scaletta che sta molto ripida e dovrebbe essere un po piu lunga
Google ha pure i suoi limiti smiley
Giorgio

Modificato da mausone46 il 24/05/2023 alle 01:16:54
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 08:22:06
Il prossimo mese dovrebbero consegnarmi (spero) il Carabus 600 DQ. Al di là di chi ne ha solo sentito parlare ho avuto modo di parlare direttamente con alcuni proprietari che in generale ne erano soddisfatti. Nessun camper sarà mai perfetto o esente da difettucci vari, anche se nei forum troverai sempre il possessore di un mezzo di 30 anni fa che ti dirà che come il suo non ne hanno più fatti. Ad ogni modo la sostanza del Weinsberg è la stessa del Knaus, magari un po' meno fighetto. 
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 08:37:26
In risposta al messaggio di PDR del 23/05/2023 alle 11:38:17

si legge, grazie a San Google, che per andare in bagno di notte, devi sganciarlo (il letto basculante - Nota PDR) per poter aprire la porta del bagno; mi sembra una follia !
Non ho letto l'articolo ma ho visto il mezzo MQH. Il letto non interferisce con l'apertura di nessuna porta ma, anzi, consente di utilizzare la dinette anche se c'è qualcuno che dorme ancora nel basculante.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 09:17:58
Qualche anno fa ricordo di uno che scrisse su COL infuriato contro i van della Weinsberg.

Ho cercato il post ma quello originale gli fu cancellato, come si vede nell'unico intervento rimasto
https://www.camperonline.it/for...

volendo, visto che è rimasto iscritto anche se non ha più scritto, puoi provare a contattarlo con un messaggio

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 17:04:43
In risposta al messaggio di Nzuri del 24/05/2023 alle 08:37:26

Non ho letto l'articolo ma ho visto il mezzo MQH. Il letto non interferisce con l'apertura di nessuna porta ma, anzi, consente di utilizzare la dinette anche se c'è qualcuno che dorme ancora nel basculante.
Infatti lo avevo fatto notare. La traduzione con Google a volte fa brutti scherzi.
Comunque chi avrebbe letto l'articolo su Promobil e visto le foto dei danni, sicuramente lo avrebbe lasciato li'.
Giorgio
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 13:38:43
Aggiorno il post con quella che è adesso la mia esperienza diretta e non per "sentito dire". Al momento abbiamo percorso poco più di 3600 km tra Normandia, Liguria e Toscana. Il mezzo è un Carabus 600 DQ. 140 cv che hanno consumato una media di 8.3 litri / 100 km. Siamo assolutamente soddisfatti sia della meccanica che della cellula. Il frigo a compressore (Virtifrigo) è eccesionale. Abbiamo un pannello solare e due batterie AGM. Il letto è comodissimo e dormiamo meglio che a casa. L'unico punto debole era il lavandino del bagno, obiettivamente piccolino: risolto efficacemente sia dal punto di vista funzionale che estetico con una specifica "prolunga" di un produttore tedesco facilmente reperibile in Rete (Perfect Van). 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link