CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Informazioni anti...SOLA

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Nikit
Nikit
21/02/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 13:27:34
Buongiorno a tutti voi,
siamo una coppia sulla 50 ina che sta pensando di prendere un van nuovo piccolo..di 5,40. Premetto che non abbiamo mai provato ma abbiamo 1000 motivazioni per voler scegliere questa vita ..gitana.:)
Siamo di Roma e infatti nel titolo si capisce il riferimento alla parola SOLA = fregatura.
abbiamo  visto un mc louis menfys 1 circa 50 mila e
dicono pronta consegna ma...
1) il concessionario è sulla pontina.. ma non è tra quelli consigliati nella vostra white list del 2008 ...anzi mi pare di aver capito meglio lasciar stare..
2) abbiamo piuttosto voglia di concludere a breve e non tra 6 mesi e oltre...e sembra ci siano dei blocchi pazzeschi dovuti alla fornitura cinese di pezzi...
Siamo disposti ad andare oltre il lazio se potete darci suggerimenti sul dove trovarci bene prima e dopo consegna..
3) anche altre Marche per noi ovviamente possono andare ..ci dite quali su quella cifra massima..(45/50)?  se si trovasse buon usato anche meglio..però senza rischio brutte sorprese e qui torniamo a quale concessionario è più affidabile..
Aiutateciiiii....siamo due brave persone che meritano di essere trattate con onestà...davvero! smiley
Niki
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 14:10:22
In risposta al messaggio di Nikit del 21/02/2022 alle 13:27:34

Buongiorno a tutti voi, siamo una coppia sulla 50 ina che sta pensando di prendere un van nuovo piccolo..di 5,40. Premetto che non abbiamo mai provato ma abbiamo 1000 motivazioni per voler scegliere questa vita ..gitana.:)
Siamo di Roma e infatti nel titolo si capisce il riferimento alla parola SOLA = fregatura. abbiamo  visto un mc louis menfys 1 circa 50 mila e dicono pronta consegna ma... 1) il concessionario è sulla pontina.. ma non è tra quelli consigliati nella vostra white list del 2008 ...anzi mi pare di aver capito meglio lasciar stare.. 2) abbiamo piuttosto voglia di concludere a breve e non tra 6 mesi e oltre...e sembra ci siano dei blocchi pazzeschi dovuti alla fornitura cinese di pezzi... Siamo disposti ad andare oltre il lazio se potete darci suggerimenti sul dove trovarci bene prima e dopo consegna.. 3) anche altre Marche per noi ovviamente possono andare ..ci dite quali su quella cifra massima..(45/50)?  se si trovasse buon usato anche meglio..però senza rischio brutte sorprese e qui torniamo a quale concessionario è più affidabile.. Aiutateciiiii....siamo due brave persone che meritano di essere trattate con onestà...davvero!  Niki
...
Fate prima un noleggio.
Vi aiuterà non poco a capire bene cosa significa fare questa tipologia di vacanze e, soprattutto, quale tipo di mezzo prendere relativamente alle vostre esigenze. Altrimenti potreste trovarvi sul groppone un camper che dopo poco tempo non sarà quello che vi si addice.

Keep calm e buon camper Corrado
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 14:10:23

Buongiorno a tutti voi, siamo una coppia sulla 50 ina che sta pensando di prendere un van nuovo piccolo..di 5,40. Premetto che non abbiamo mai provato ma abbiamo 1000 motivazioni per voler scegliere questa vita ..gitana.:)
Siamo di Roma e infatti nel titolo si capisce il riferimento alla parola SOLA = fregatura. abbiamo  visto un mc louis menfys 1 circa 50 mila e dicono pronta consegna ma... 1) il concessionario è sulla pontina.. ma non è tra quelli consigliati nella vostra white list del 2008 ...anzi mi pare di aver capito meglio lasciar stare.. 2) abbiamo piuttosto voglia di concludere a breve e non tra 6 mesi e oltre...e sembra ci siano dei blocchi pazzeschi dovuti alla fornitura cinese di pezzi... Siamo disposti ad andare oltre il lazio se potete darci suggerimenti sul dove trovarci bene prima e dopo consegna.. 3) anche altre Marche per noi ovviamente possono andare ..ci dite quali su quella cifra massima..(45/50)?  se si trovasse buon usato anche meglio..però senza rischio brutte sorprese e qui torniamo a quale concessionario è più affidabile.. Aiutateciiiii....siamo due brave persone che meritano di essere trattate con onestà...davvero!  Niki
...
una white list del 2008 quanto può essere affidabile dopo 14 anni ?
E' un concessionario storico, ma dovunque acquisterai sappi che se non è sul piazzale i tempi di consegna, comunque dichiarati, sono assolutamente aleatori
Paolo DR
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 14:25:09

...
Cari amici, avete scelto il periodo peggiore per acquistare un camper
La situazione e' che c'e' molta richiesta e scarsa disponibilita' di veicoli.
Oltretutto avete scelto la tipologia in questo momento piu' richiesta.
In particolare e' molto rallentata la produzione del Ducato a causa della mancanza di componenti.
In pronta consegna c'e' ben poco e quindi bisogna stare molto attenti a cosa viene proposto e a quali condizioni.
C'e' il rischio di comperare modelli delle stagioni passate e sicuramente non si spunta nulla sul prezzo.
Mi pare che si trova qualcosa su Citroen o su Ford.
Potete fare una ricerca in Rete.
Praticamente tutti i  concessionari hanno un sito sul quale trovate i veicoli disponibili.
Il mio modesto suggerimento e' non lasciarsi trascinare dall' entusiamo e attendere un po', sperando che la situazione si normalizzi.
Un camper e' un investimento importante.
Nikit
Nikit
21/02/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 14:50:08
Intanto grazie per le risposte immediate..
.Si il noleggio infatti lo stiamo valutando anche se mi sembra non sia facile trovare un van a noleggio...voi in caso consigliate qualche sito o rivenditore che noleggia?

per quanto riguarda lo STORICO rivenditore..come sapete che lo è.. se non ho fatto nomi? Forse perché lo sono tutti quelli sulla Pontina?
non avete whitelist più aggiornate ragazzi o forse sostanzialmente non ci sono variazioni dal 2008 ad oggi?

sul momento sbagliato....possiamo solo dire alla romana...e te pareva! 

Niki
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 15:43:28
Intanto, come suggerito, valuterei di fare 2 noleggi, 2 mezzi diversi ma, andando a scegliere la stessa meta e farvi 2 week-end, così avrete più possibilità di valutare quale mezzo sarà più adatto per voi, per il discorso dei tempi, sono quello che sono, ma se uno freme, freme.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 15:45:42

...
scusate, ho provato a cercare questa white list di cui avete parlato ma non sono riuscito a trovarla, giusto per curiosità potreste mettere il link?
Grazie
Andrea

22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 16:09:59
In risposta al messaggio di Nikit del 21/02/2022 alle 14:50:08

Intanto grazie per le risposte immediate.. .Si il noleggio infatti lo stiamo valutando anche se mi sembra non sia facile trovare un van a noleggio...voi in caso consigliate qualche sito o rivenditore che noleggia? per quanto
riguarda lo STORICO rivenditore..come sapete che lo è.. se non ho fatto nomi? Forse perché lo sono tutti quelli sulla Pontina? non avete whitelist più aggiornate ragazzi o forse sostanzialmente non ci sono variazioni dal 2008 ad oggi?   sul momento sbagliato....possiamo solo dire alla romana...e te pareva!   
...
anche io non ho capito a quale white list del 2008 tu faccia riferimento, detto ciò, non so a quale conce ti riferisca ma i rivenditori sulla Pontina sono tutti storici, stanno lì da vent'anni e oltre. Praticamente tutti noleggiano furgonati (senza fare nomi, Zaccari, Costantini, Nuova Riviera, Tecnocaravan) quindi, se volete fare una prova prima dell'accquisto, potreste fare un giro in sequenza (il classico pellegrinaggio che tutti i camperisti romani hanno fatto prima o poi) per scegliere quale noleggiare.
Riguardo il periodaccio per l'acquisto, non posso che quotare quanto già detto, sicuramente se non si vuole aspettare chissà quanto, bisogna andare sul pronta consegna, con le limitazioni di scelta del caso, anche gli sconti sono ai minimi storici (ammesso che esistano ancora).

Io un anno fa per trovare in pronta consegna quello che mi piaceva (senza ovviamente possibilità di personalizzarlo come configurazione) sono dovuto andare fino ad Alessandria...
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 21/02/2022 alle 16:12:53
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 17:27:55
Per avere qualche recensione sui concessionari, prova a cercare "vendita camper" su maps.google.it vicino la tua zona.
Guarda specialmente cosa si dice sull'assistenza, perché sul nuovo qualche problemino esce sempre.

Vi consiglierei anche io qualche prova, sia per capire cosa vuol dire una vacanza in camper (che comunque ha i suoi costi, ad iniziare dall'acquisto) sia per comprendere quanto sia piccolo (comunque adeguato per una coppia).
Lo stolto non sa tacere
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8933
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 17:34:15

Intanto grazie per le risposte immediate.. .Si il noleggio infatti lo stiamo valutando anche se mi sembra non sia facile trovare un van a noleggio...voi in caso consigliate qualche sito o rivenditore che noleggia? per quanto
riguarda lo STORICO rivenditore..come sapete che lo è.. se non ho fatto nomi? Forse perché lo sono tutti quelli sulla Pontina? non avete whitelist più aggiornate ragazzi o forse sostanzialmente non ci sono variazioni dal 2008 ad oggi?   sul momento sbagliato....possiamo solo dire alla romana...e te pareva!   
...
Un camper costa molto e deve durare molti anni.
Chi e' senza esperienza pensa d' istinto al furgonato naturalmente piccolo: "e' come una macchina, si va dappertutto...etc"
Poi ci si accorge che il bagno e' piccolo, la cucina scomoda, d'estate e' caldo etc.
Puo' sembrare strano, ma il furgonato e' per persone esperte, che sanno esattamente cosa vogliono e sanno altrettanto esattamente a cosa vanno incontro.
Un camper, di qualunque tipologia, deve durare molti anni e quindi e' necessario che abbia tutte le dotazioni che ognuno ritiene necessarie.
Insomma, come un vestito su misura.
E' preferibile attendere qualche mese anziche' pentirsi per molti anni.
Se proprio uno non se la sente di aspettare, al massimo oggi un camper l'ordinerei, naturalmente come voluto, accettando che comunque non si potra' trattare sul prezzo.
La penuria di meccaniche non durera' in eterno.
Un camper per noi e' uno svago ma tenere ferme le linee di montaggio del Ducato significa cassa integrazione per migliaia di operai.
Non me ne vogliano gli amici che stanno pensando al primo camper se termino dicendo che - in base alla mia esperienza - il primo acquisto non e' quasi mai quello giusto.
Henry76
Henry76
19/12/2020 126
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 17:35:38

...
Ciao e benvenuti! Concordo con i colleghi che hanno scritto prima di me.
Consigli numero 1: fate prima un paio di noleggi. Finché non provi non puoi sapere se il mezzo che hai scelto è quello giusto.
Dimensioni, disposizione interna, impianti, meccanica, qualità e finiture. Son tutte cose che vanno toccate con mano.
Solo dopo questo step (in un paio di settimane lo superate) avrete le idee più chiare su cosa indirizzarvi.
Fatto questo basterà mettersi in caccia (in tutta Italia vista la scarsa offerta di mezzi disponibili). State tranquilli: sconti oggi non li fa nessuno.. laugh
Henry
Nikit
Nikit
21/02/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 22:23:24
Grazie e ancora grazie per i preziosi consigli...che noleggio sia! Per quanto riguarda la whitelist mi riferisco al post "concessionari corretti white list" nel forum comportamenti mi pare...
Niki
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2022 alle: 10:46:25

...
si certo, non l'hai nominato, ma se cerco un Menfis 5.40 a Roma, da concessionario e disponibile, esce fuori una sola ricorrenza.
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link