CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Knaus Boxlife

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
renziale
renziale
18/11/2025 0
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2025 alle: 23:31:28
Ciao a tutti,
o acquistato uno Knaus Boxlife e mi piacerebbe entrare in contatto con altri possessori dello stesso modello per scambiare opinioni ad esperienze. 
baffonero
baffonero
23/10/2021 102
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2025 alle: 08:51:14
Presente

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 08:42:21
Non ce l’ho ma sono interessato. Punti di forza? E di debolezza? Qualcosa a cui stare attenti?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Car
Car
26/04/2025 96
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 09:02:39
In risposta al messaggio di renziale del 28/11/2025 alle 23:31:28

Ciao a tutti, o acquistato uno Knaus Boxlife e mi piacerebbe entrare in contatto con altri possessori dello stesso modello per scambiare opinioni ad esperienze. 
presente io ho un boxlife 600 mq...1500 km  e sono alle prese con tanti cigolii...
CAR

Modificato da Car il 04/12/2025 alle 09:20:47
baffonero
baffonero
23/10/2021 102
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 10:22:11
In giro ce ne sono molti ma stranamente sembra che qui sul forum i possessori siano pochi
Il mio è un 2021 acquistato usato quando aveva poco piu di 5000 km
Adesso sono a 25000 e nessun problema particolare 
Prese elettriche posizionate alla razzo di cane come su qualsiasi altro mezzo,  copriviti adesivi che si staccano
Dimenticavo boxlife 630 su ducato h3 l4
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
robcal
robcal
27/05/2015 29
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 11:46:37
In risposta al messaggio di baffonero del 04/12/2025 alle 10:22:11

In giro ce ne sono molti ma stranamente sembra che qui sul forum i possessori siano pochi Il mio è un 2021 acquistato usato quando aveva poco piu di 5000 km Adesso sono a 25000 e nessun problema particolare  Prese elettriche posizionate alla razzo di cane come su qualsiasi altro mezzo,  copriviti adesivi che si staccano Dimenticavo boxlife 630 su ducato h3 l4
Ciao
Boxlife 540 del 2022 con ora circa 41.000 km.
Meccanica Ducato 8 finora (sgrat sgrat…) 140 cv senza alcun problema.
Ho fatto montare una batteria al litio da 200 Ah ed il maxxfan.
Per quanto riguarda la cellula ho avuto problemi col sensore temperatura della Truma che impostandola a 7/8 gradi per evitare l’attivazione della valvola nofrost, la mandava in blocco. Sostituito dal concessionario che me l’ha venduto che però non l’aveva programmato correttamente e la stufa andava al massimo senza mai fermarsi obbligandomi a spegnerla e riaccenderla manualmente. Il problema è stato poi sistemato con secondo intervento, il tutto in garanzia (concessionario a 200 km da casa) . Questa estate si è rotto il cavo di sblocco del letto basculante lato interno: il comando lato portellone posteriore funzionava regolarmente consentendo la movimentazione del letto. Secondo il concessionario mai successo prima; il ricambio arrivato in circa un mese ed è stato sostituito con un’ora di lavoro. Mi sono fatto mandare come scorta anche il cavo del comando lato portellone.  Per il resto lamento anch’io i copriviti adesivi che tendono a staccarsi ed alcune assurdità intere come il comando luci interne non vicino all’ingresso e la mancanza di una maniglia interna per agevolare la chiusura del portellone laterale, peraltro assurdamente presente sull’altro lato e totalmente inutilizzabile in quanto fisicamente non accessibile.
Ciao

robcal
Car
Car
26/04/2025 96
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 12:12:08
In risposta al messaggio di robcal del 04/12/2025 alle 11:46:37

Ciao Boxlife 540 del 2022 con ora circa 41.000 km. Meccanica Ducato 8 finora (sgrat sgrat…) 140 cv senza alcun problema. Ho fatto montare una batteria al litio da 200 Ah ed il maxxfan. Per quanto riguarda la cellula ho
avuto problemi col sensore temperatura della Truma che impostandola a 7/8 gradi per evitare l’attivazione della valvola nofrost, la mandava in blocco. Sostituito dal concessionario che me l’ha venduto che però non l’aveva programmato correttamente e la stufa andava al massimo senza mai fermarsi obbligandomi a spegnerla e riaccenderla manualmente. Il problema è stato poi sistemato con secondo intervento, il tutto in garanzia (concessionario a 200 km da casa) . Questa estate si è rotto il cavo di sblocco del letto basculante lato interno: il comando lato portellone posteriore funzionava regolarmente consentendo la movimentazione del letto. Secondo il concessionario mai successo prima; il ricambio arrivato in circa un mese ed è stato sostituito con un’ora di lavoro. Mi sono fatto mandare come scorta anche il cavo del comando lato portellone.  Per il resto lamento anch’io i copriviti adesivi che tendono a staccarsi ed alcune assurdità intere come il comando luci interne non vicino all’ingresso e la mancanza di una maniglia interna per agevolare la chiusura del portellone laterale, peraltro assurdamente presente sull’altro lato e totalmente inutilizzabile in quanto fisicamente non accessibile. Ciao  
...
concordo con gli interruttori luci interne e con la maniglia portellone !!...per il resto qualità sicuramente superiore nel mobilio rispetto alla concorrenza...
CAR
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 13:58:33
Mi incuriosisce il discorso della maniglia interna, non è standard del Ducato? O forse intendete una aggiuntiva per tirare meglio verso di sé? Per la luce, anche se non è immediatamente sulla porta, basta che ce ne sia una abbastanza vicino all'ingresso, o proprio si deve andare a cercarla?
Problemi di materiale (v. adesivi e scricchiolii) non me li aspettavo. Entrandoci in fiera mi sembravano di buona qualità.
Poi qualche problemino me lo aspetto comunque anche su marchi ancora più lussuosi, l'importante è che vengano sistemati.

Modificato da giorgioste il 04/12/2025 alle 13:59:18
10
robcal
robcal
27/05/2015 29
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 18:29:50
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/12/2025 alle 13:58:33

Mi incuriosisce il discorso della maniglia interna, non è standard del Ducato? O forse intendete una aggiuntiva per tirare meglio verso di sé? Per la luce, anche se non è immediatamente sulla porta, basta che ce ne sia
una abbastanza vicino all'ingresso, o proprio si deve andare a cercarla? Problemi di materiale (v. adesivi e scricchiolii) non me li aspettavo. Entrandoci in fiera mi sembravano di buona qualità. Poi qualche problemino me lo aspetto comunque anche su marchi ancora più lussuosi, l'importante è che vengano sistemati.
...
Ciao
I mobili del Boxlife mi sembrano ben fatti e sono belli solidi, capienti e ben rifiniti. Nella rumorosità generalizzata dell’interno del camper, non mi pare di avvertire cigolii o scricchiolii vari. Quelli che sono fastidiosi perché spesso si innescano vibrazioni sono i Remis, sia quelli laterali che quello frontale: ho provato a mettere dei gommini per bloccarli ma senza troppo successo…
ciao

robcal
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 18:38:09
In risposta al messaggio di robcal del 04/12/2025 alle 18:29:50

Ciao I mobili del Boxlife mi sembrano ben fatti e sono belli solidi, capienti e ben rifiniti. Nella rumorosità generalizzata dell’interno del camper, non mi pare di avvertire cigolii o scricchiolii vari. Quelli che sono
fastidiosi perché spesso si innescano vibrazioni sono i Remis, sia quelli laterali che quello frontale: ho provato a mettere dei gommini per bloccarli ma senza troppo successo… ciao  
...
Beh quelli sono standard e anche sul mio attuale qualche volta iniziano a vibrare. Ma non sempre e quello rende ancora più difficile trovare una soluzione.

Car
Car
26/04/2025 96
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2025 alle: 22:15:04
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/12/2025 alle 18:38:09

Beh quelli sono standard e anche sul mio attuale qualche volta iniziano a vibrare. Ma non sempre e quello rende ancora più difficile trovare una soluzione.
..ho preso appuntamento  a metà mese  dove l'ho preso per sistemare la storia degli scricchiolii ...sono veramente insopportabili a meno che tenere la radio a tutto volume ...
CAR

Modificato da Car il 04/12/2025 alle 22:16:45
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2025 alle: 09:06:35
In risposta al messaggio di Car del 04/12/2025 alle 22:15:04

..ho preso appuntamento  a metà mese  dove l'ho preso per sistemare la storia degli scricchiolii ...sono veramente insopportabili a meno che tenere la radio a tutto volume ...
Questo non me lo aspettavo, spero individuino una causa risolvibile.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link