In risposta al messaggio di renziale del 28/11/2025 alle 23:31:28presente io ho un boxlife 600 mq...1500 km e sono alle prese con tanti cigolii...
Ciao a tutti, o acquistato uno Knaus Boxlife e mi piacerebbe entrare in contatto con altri possessori dello stesso modello per scambiare opinioni ad esperienze.
In risposta al messaggio di baffonero del 04/12/2025 alle 10:22:11Ciao
In giro ce ne sono molti ma stranamente sembra che qui sul forum i possessori siano pochi Il mio è un 2021 acquistato usato quando aveva poco piu di 5000 km Adesso sono a 25000 e nessun problema particolare Prese elettriche posizionate alla razzo di cane come su qualsiasi altro mezzo, copriviti adesivi che si staccano Dimenticavo boxlife 630 su ducato h3 l4
In risposta al messaggio di robcal del 04/12/2025 alle 11:46:37concordo con gli interruttori luci interne e con la maniglia portellone !!...per il resto qualità sicuramente superiore nel mobilio rispetto alla concorrenza...
Ciao Boxlife 540 del 2022 con ora circa 41.000 km. Meccanica Ducato 8 finora (sgrat sgrat…) 140 cv senza alcun problema. Ho fatto montare una batteria al litio da 200 Ah ed il maxxfan. Per quanto riguarda la cellula hoavuto problemi col sensore temperatura della Truma che impostandola a 7/8 gradi per evitare l’attivazione della valvola nofrost, la mandava in blocco. Sostituito dal concessionario che me l’ha venduto che però non l’aveva programmato correttamente e la stufa andava al massimo senza mai fermarsi obbligandomi a spegnerla e riaccenderla manualmente. Il problema è stato poi sistemato con secondo intervento, il tutto in garanzia (concessionario a 200 km da casa) . Questa estate si è rotto il cavo di sblocco del letto basculante lato interno: il comando lato portellone posteriore funzionava regolarmente consentendo la movimentazione del letto. Secondo il concessionario mai successo prima; il ricambio arrivato in circa un mese ed è stato sostituito con un’ora di lavoro. Mi sono fatto mandare come scorta anche il cavo del comando lato portellone. Per il resto lamento anch’io i copriviti adesivi che tendono a staccarsi ed alcune assurdità intere come il comando luci interne non vicino all’ingresso e la mancanza di una maniglia interna per agevolare la chiusura del portellone laterale, peraltro assurdamente presente sull’altro lato e totalmente inutilizzabile in quanto fisicamente non accessibile. Ciao
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/12/2025 alle 13:58:33Ciao
Mi incuriosisce il discorso della maniglia interna, non è standard del Ducato? O forse intendete una aggiuntiva per tirare meglio verso di sé? Per la luce, anche se non è immediatamente sulla porta, basta che ce ne siauna abbastanza vicino all'ingresso, o proprio si deve andare a cercarla? Problemi di materiale (v. adesivi e scricchiolii) non me li aspettavo. Entrandoci in fiera mi sembravano di buona qualità. Poi qualche problemino me lo aspetto comunque anche su marchi ancora più lussuosi, l'importante è che vengano sistemati.
In risposta al messaggio di robcal del 04/12/2025 alle 18:29:50Beh quelli sono standard e anche sul mio attuale qualche volta iniziano a vibrare. Ma non sempre e quello rende ancora più difficile trovare una soluzione.
Ciao I mobili del Boxlife mi sembrano ben fatti e sono belli solidi, capienti e ben rifiniti. Nella rumorosità generalizzata dell’interno del camper, non mi pare di avvertire cigolii o scricchiolii vari. Quelli che sonofastidiosi perché spesso si innescano vibrazioni sono i Remis, sia quelli laterali che quello frontale: ho provato a mettere dei gommini per bloccarli ma senza troppo successo… ciao
In risposta al messaggio di giorgioste del 04/12/2025 alle 18:38:09..ho preso appuntamento a metà mese dove l'ho preso per sistemare la storia degli scricchiolii ...sono veramente insopportabili a meno che tenere la radio a tutto volume ...
Beh quelli sono standard e anche sul mio attuale qualche volta iniziano a vibrare. Ma non sempre e quello rende ancora più difficile trovare una soluzione.
In risposta al messaggio di Car del 04/12/2025 alle 22:15:04Questo non me lo aspettavo, spero individuino una causa risolvibile.
..ho preso appuntamento a metà mese dove l'ho preso per sistemare la storia degli scricchiolii ...sono veramente insopportabili a meno che tenere la radio a tutto volume ...