In risposta al messaggio di giorgioste del 05/02/2026 alle 18:34:11No, non ho ancora confermato l'acquisto ma il mezzo mi interessa moltissimo. Sono frenato dal fatto che quello ora in mio possesso è in fase di trattativa di vendita e finché non avrò il gruzzoletto in mano non mi sento di fermare il nuovo. Vorrei evitare di trovarmi in possesso di due camper contemporaneamente (sarebbe molto costoso ;). D'altra parte, se non riuscirò ad avere questo in pronta consegna, ordinando a fine febbraio il nuovo, potrò averlo a settembre.
Ma ti vincola la scelta della batteria? Non ho capito se alla fine stai solo aspettando la targa o se non hai ancora confermato. Senza darmi troppe specifiche (che non avevo chiesto) anche a me in fiera avevano detto che per avere la litio cambiava solo la batteria.
In risposta al messaggio di Antopat del 06/02/2026 alle 08:05:08Il concessionario di un marchio dovrebbe sapere o, quantomeno, poter chiedere, qual'è il modello/marca del dispositivo così da fugare ogni dubbio.
No, non ho ancora confermato l'acquisto ma il mezzo mi interessa moltissimo. Sono frenato dal fatto che quello ora in mio possesso è in fase di trattativa di vendita e finché non avrò il gruzzoletto in mano non mi sentodi fermare il nuovo. Vorrei evitare di trovarmi in possesso di due camper contemporaneamente (sarebbe molto costoso ;). D'altra parte, se non riuscirò ad avere questo in pronta consegna, ordinando a fine febbraio il nuovo, potrò averlo a settembre. Il camper è privo di batteria e posso metterne una qualsiasi ma non mi convince il tecnico che afferma che il caricabatteria funge anche da DC-DC. Non ho mai sentito parlare di una simile tipologia di apparecchi.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/02/2026 alle 08:55:54Non so se è lo standard, ma al mio Trigano era allegata la documentazione di ogni singolo componente, dalla centralina alla pompa dell'acqua. Saranno stati un paio di chili di carta. Anche se non lo sa o non ha voglia di chiederlo, se ci sono anche in quello, potrebbe basterebbe sfogliare i manuali.
Il concessionario di un marchio dovrebbe sapere o, quantomeno, poter chiedere, qual'è il modello/marca del dispositivo così da fugare ogni dubbio.
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/02/2026 alle 09:24:05altro che un paio di kg... anche 4-5...
Non so se è lo standard, ma al mio Trigano era allegata la documentazione di ogni singolo componente, dalla centralina alla pompa dell'acqua. Saranno stati un paio di chili di carta. Anche se non lo sa o non ha voglia di chiederlo, se ci sono anche in quello, potrebbe basterebbe sfogliare i manuali.
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/02/2026 alle 09:24:05Anche io ho tutto.
Non so se è lo standard, ma al mio Trigano era allegata la documentazione di ogni singolo componente, dalla centralina alla pompa dell'acqua. Saranno stati un paio di chili di carta. Anche se non lo sa o non ha voglia di chiederlo, se ci sono anche in quello, potrebbe basterebbe sfogliare i manuali.
In risposta al messaggio di Antopat del 06/02/2026 alle 17:08:34Eccomi dal Marocco dove sono tuttora ho percorso quasi 6.000 km con il boxlife 600 mq nuovo ma modello 2024... devo dire mezzo eccellente meccanica super senza tanti ammennicoli elettronici tipo: corsia...frenata emergenza...tergi automatici ..ha solo molto utile il cruise ...silenzioso e 140 cv vanno più che bene sulle salite più ripide. Bagno con doccia a tendina e devo spezzare una lancia comoda direi...(gli spazi sono sempre gli stessi sui vari modelli) ...tenuta in libera in energia (ho una batteria di serie da 100ah e basta) e un booster che utilizzo per fare caffè ..phon...piastra induzione quando non utilizzo il gas 2/3 gg. Riscaldamento a gasolio e acqua calda eccellenti. Interni finiture rispetto alla concorrenza impeccabili...Tenuta di strada e comportamento in generale molto buono..freni eccellenti. Per ora molto soddisfatto.
Boh, proverò a tornare alla carica...