CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Knaus o Weinsberg

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
7
Speedy50
Speedy50
06/06/2018 35
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2021 alle: 11:24:14
Buongiorno , volevo chiedere a voi tutti se potete darmi un consiglio o un parere sulle due Marche in questione.
in particolare se qualcuno è in possesso di un profilato knaus può riportarmi le sue impressioni (favorevoli o negative)?
Grazie 
Nico
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2021 alle: 21:54:17
In risposta al messaggio di Speedy50 del 23/03/2021 alle 11:24:14

Buongiorno , volevo chiedere a voi tutti se potete darmi un consiglio o un parere sulle due Marche in questione. in particolare se qualcuno è in possesso di un profilato knaus può riportarmi le sue impressioni (favorevoli o negative)? Grazie  Nico
Ciao, come già saprai fanno entrambe parte dello stesso gruppo  Knaus-Tabbert,forse il knaus è un gradino sopra.
Un'amico ha preso lo scorso anno un Live Wave 650 mg,in famiglia sono in 3 e si trova molto bene,ha il basculante e il matrimoniale trasversale posteriore,per quel poco che è riuscito ad usarlo in inverno mi ha detto che non ha avuto problemi.
Se vuoi salire un pò come accessori ci sarebbe lo sky wave che tra l'altro a me piace molto come estetica,ne ho visti un paio ex noleggio 8 mesi 20 mila km e si aggiravano intorno ai 55 mila € con un minimo di accessori già installati.
Alcune recensioni...

https://www.youtube.com/watch?v...

https://www.youtube.com/watch?v...

Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2021 alle: 22:08:41
Ciao io ho un knaus--sky-wave-650MG del 2011 e sono abbastanza soddisfatto, senza infamia ma senza lode, mi accontento e godo, purtroppo non in questo momento
7
Speedy50
Speedy50
06/06/2018 35
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 14:44:21
In risposta al messaggio di Speedy50 del 23/03/2021 alle 11:24:14

Buongiorno , volevo chiedere a voi tutti se potete darmi un consiglio o un parere sulle due Marche in questione. in particolare se qualcuno è in possesso di un profilato knaus può riportarmi le sue impressioni (favorevoli o negative)? Grazie  Nico
Grazie per le risposte, vorrei cambiare il mio attuale Elnagh Tloft 450 SE con un Knaus Van TI 650 meg Vansation, e volevo chiedere al  forum un parere sul marchio Knaus,  non avendo visto  nulla (di recente ) sul Forum volevo un parere in merito.
un grazie a Karbon17 e zigogol per le risposte.
Nico
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 15:21:58
In risposta al messaggio di Speedy50 del 25/03/2021 alle 14:44:21

Grazie per le risposte, vorrei cambiare il mio attuale Elnagh Tloft 450 SE con un Knaus Van TI 650 meg Vansation, e volevo chiedere al  forum un parere sul marchio Knaus,  non avendo visto  nulla (di recente ) sul Forum volevo un parere in merito. un grazie a Karbon17 e zigogol per le risposte.
parere personale: a livello di cellula e qualità degli interni siamo alla pari con il tuo attuale Elnagh, anzi forse come cellula (se hai già la struttura con estrusi di plastica al posto del legno) è ancora megliore Elnagh.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 16:02:28
Ciao in passato ho avuto un mansardato ed un mh Knaus, oltre due caravan Knaus.
Knaus è un marchio storico per le caravan, e personalmente ho usato le due caravan in tutte le condizioni senza problemi, facendo stanziale in inverno in montagna e girando in estate in tutta Europa.
Poi sono passato al camper e pur avendo una buona qualità, l'assistenza in Italia è delegata al singolo concessionario, quindi puoi capitare bene come male. Come ha scritto Karbon17, senza infamia e senza lode, poi ho cambiato marca. Però la qualità costruttiva è buona, poi dipende in quale fabbrica viene prodotto il modello che hai scelto.
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 17:22:19
Ho un SUN Ti 700 MEG Platinum Selection del 2017 e mi trovo molto bene yes

Difetti:
  1. dimensioni
  2. peso

Pregi:
  1. ottima coibenzazione
  2. cellula silenziosa in viaggio
  3. abitabilità e comfort

Buona Analisi wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

7
Speedy50
Speedy50
06/06/2018 35
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 18:47:26
In risposta al messaggio di plinio del 25/03/2021 alle 15:21:58

parere personale: a livello di cellula e qualità degli interni siamo alla pari con il tuo attuale Elnagh, anzi forse come cellula (se hai già la struttura con estrusi di plastica al posto del legno) è ancora megliore Elnagh.
Uno dei motivi del cambio è che mia moglie è venuta a conoscenza di un "disguido" capitato ad un camper relativo al basculante sulla dinette.
Questa è "precipitata" per fortuna senza conseguenze a persone. Difatti nel modello da me preso in considerazione non vi è nessun basculante sia anteriore che posteriore. 
Nico
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 19:31:46
In risposta al messaggio di Speedy50 del 25/03/2021 alle 18:47:26

Uno dei motivi del cambio è che mia moglie è venuta a conoscenza di un disguido capitato ad un camper relativo al basculante sulla dinette. Questa è precipitata per fortuna senza conseguenze a persone. Difatti nel modello da me preso in considerazione non vi è nessun basculante sia anteriore che posteriore. 
Credo che le possibilità che scoppi una gomma siano nettamente più alte; spera che non lo venga a sapere tua moglie sennò ti fa prendere un cingolato!

(Si scherza ehhh!!)
Benivan B100
7
Speedy50
Speedy50
06/06/2018 35
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 10:05:11
In risposta al messaggio di Bicio90 del 25/03/2021 alle 19:31:46

Credo che le possibilità che scoppi una gomma siano nettamente più alte; spera che non lo venga a sapere tua moglie sennò ti fa prendere un cingolato! (Si scherza ehhh!!)
Sempre per le statistiche,
Mi è scoppiato un pneumatico anteriore, (un chiodo era penetrato e girando aveva consumato dall'interno il battistrada sino a lacerarlo). 
Ho avuto anche l'esperienza dello scoppio di uno posteriore ma in quel caso avevo le gemellate ed è stato meno traumatico. 
Pertanto le probabilità non sono così remote
Nico
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 11:36:31
Ciao Speedy,
nella mia piccola esperienza son mezzi ben fatti: "pensati".

Recentemente ho fatto un giro per MH con letti gemellati, molti avevano la stufa posizionata in un armadio posteriore, il Rapido addirittura aveva sostituito l'armadio con due cassetti piccoli (sprecando un sacco di spazio), il Live invece ha due armadi posteriori sfruttabili e la stufa sotto la panca, insieme ai serbatoi delle chiare e delle grigie che sono coibentati e ben riscaldati. (Tutto in quel camper è riscaldato).

Mi ha inoltre colpito il livello base, alcuni modelli hanno allestimenti base che richiedono pacchetti opzionali da svariate migliaia di euro (anche questa volta vedi Rapido), nei modelli Knaus invece il modello base è almeno "proponibile", non un mero specchietto per le allodole.

Infine guardati, ovviamente, le specifiche tecniche, perché hanno soluzioni particolari.
Sempre la gamma Live non ha il doppio pavimento, ma il riscaldamento base è la Truma 6 e la canalizzazione è molto buona. Inoltre la coibentazione base è con polistirolo e legno (XPS optional), ma la garanzia sulle infiltrazioni è sempre di 10 anni.

Se hai la fortuna di avere un buon concessionario, la mia opinione è che sono mezzi che meritano sicuramente una visita e un preventivo.
Lo stolto non sa tacere
sera55
sera55
26/03/2021 11
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 12:14:36
Posseggo uno Knaus SkyWave da due anni e devo sono soddisfatto dell'acquisto. E' il primo camper  che posseggo però in questi due anni ho la possibilità di riscontrare che l'impiantistica ed i vari componenti sono stati ben pensati e realizzati. Rispetto al modello equivalente con marchio Weinsberg hai un maggior costo, qualche accessorio in meno ma gli  accessori presenti  sono di maggior qualità (ad  esempio modello finestre) ed un ambiente interno molto più accattivante.
Ultima osservazione mi sembra che il modello che vuoi prendere per qualche centimetro supera i 7 metri e quindi a norma di legge non può andare sulla terza corsia in autostrada. 
7
Speedy50
Speedy50
06/06/2018 35
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 15:17:32
In risposta al messaggio di sera55 del 26/03/2021 alle 12:14:36

Posseggo uno Knaus SkyWave da due anni e devo sono soddisfatto dell'acquisto. E' il primo camper  che posseggo però in questi due anni ho la possibilità di riscontrare che l'impiantistica ed i vari componenti sono stati
ben pensati e realizzati. Rispetto al modello equivalente con marchio Weinsberg hai un maggior costo, qualche accessorio in meno ma gli  accessori presenti  sono di maggior qualità (ad  esempio modello finestre) ed un ambiente interno molto più accattivante. Ultima osservazione mi sembra che il modello che vuoi prendere per qualche centimetro supera i 7 metri e quindi a norma di legge non può andare sulla terza corsia in autostrada. 
...
Grazie sera55 e Apollo15 per i pareri espressi circa la marca knaus. Mi sembra che nel complesso siano positivi. La garanzia infiltrazioni di 10 anni mi dà inoltre una certa tranquillità. 
Per la lunghezza del mezzo il listino knaus la indica 6,96.
Il concessionario al quale mi sono rivolto (essendo molto Grosso credo sia affidabile e ad oggi non ha mai disatteso le mie aspettative) inoltre mi ha fatto una valutazione usato decisamente buona.
Nico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link