CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

La scelta... non ne posso più!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 64
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8940
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 15:30:22
In risposta al messaggio di ezio55 del 05/09/2021 alle 14:24:33

Si, hai ragione, sono molti... Ho 66 anni, iniziato nel 1982 con un Fiat 900T, poi un 238 allestito artigianalmente, un VW Transporter Bulli che ho allestito io utilizzando l'interno di una roulotte Polmot costruita in Polonia
e lasciata in pegno, non avevano da pagare e non sono più tornati... Poi Fiat 242 camperizzato e omologato dal proprietario, Bedford, che quando partivi...,Transit ecc. non mi dilungo. Sono arrivato al Motorhome Hymer Exsis 588I e credo che, visto che ha 4 anni e va benissimo in tutto, difficilmente cambierò ancora, vista l'età... Per quanto riguarda le sospensioni, tutti o quasi..., conoscono le problematiche del Ducato all'anteriore e se in sovrappeso..., anche al posteriore. Hymer in origine monta molle rinforzate Goldschmidt all'anteriore, almeno sul mio è cosi..., il telaio Al-Ko al posteriore fa il resto. Per quanto riguarda la disponibilità dei ricambi, per quel poco di cui ho avuto bisogno, porta bagno e adesivi anteriori oltre ad alcune guarnizioni, non ho avuto problemi. Saluti.  
...
Ciao Ezio.
"difficilmente cambierò ancora, vista l'età... "
Mai dire mai: in fondo siamo solo diversamente giovani....wink
Con gli Hymer mi sono trovato nel complesso bene, anche se col primo ho avuto un problema grave nella sua banalita'.
Comunque dei "soli" tre camper che ho avuto, l'attuale e' quello con il quale mi sono trovato meglio (semintegrale Laika serie X).
Con il telaio maxi originale Fiat, senza alcuna modifica, viaggiando sempre nei limiti dei 3.500 chili, non ho mai avuto problemi di assetto.
L' ho gia scritto, comunque ancora oggi a 11 anni  di distanza e con 150mila chilometri percorsi, a pieno carico, scooter nel garage compreso, le balestre sono ben lontane dal fine corsa.
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3392
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 18:10:09
In risposta al messaggio di salvatore del 05/09/2021 alle 15:30:22

Ciao Ezio. difficilmente cambierò ancora, vista l'età... Mai dire mai: in fondo siamo solo diversamente giovani.... Con gli Hymer mi sono trovato nel complesso bene, anche se col primo ho avuto un problema grave nella
sua banalita'. Comunque dei soli tre camper che ho avuto, l'attuale e' quello con il quale mi sono trovato meglio (semintegrale Laika serie X). Con il telaio maxi originale Fiat, senza alcuna modifica, viaggiando sempre nei limiti dei 3.500 chili, non ho mai avuto problemi di assetto. L' ho gia scritto, comunque ancora oggi a 11 anni  di distanza e con 150mila chilometri percorsi, a pieno carico, scooter nel garage compreso, le balestre sono ben lontane dal fine corsa.
...
Ciao Salvatore,
con quello che leggo...,non so quanti anni tu abbia, ma il mio consiglio, se volessi sostituire il camper che giovane non è..., di aspettare almeno due/tre anni.
Io sono diversamente giovane... ed ho già "subito", come utilizzatore, le rogne della "novità" nel 2007 sul Ducato.
Adesso c'è una nuova meccanica e nuovo cambio, leggo..., 2.184cc. di derivazione industriale, mah... dovendolo o volendolo cambiare, aspetterei...
Saluti.

Ezio55
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8940
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 18:29:52
In risposta al messaggio di ezio55 del 05/09/2021 alle 18:10:09

Ciao Salvatore, con quello che leggo...,non so quanti anni tu abbia, ma il mio consiglio, se volessi sostituire il camper che giovane non è..., di aspettare almeno due/tre anni. Io sono diversamente giovane... ed ho già
subito, come utilizzatore, le rogne della novità nel 2007 sul Ducato. Adesso c'è una nuova meccanica e nuovo cambio, leggo..., 2.184cc. di derivazione industriale, mah... dovendolo o volendolo cambiare, aspetterei... Saluti.  
...
"non so quanti anni tu abbia "
Molto vicino ai tuoiwink.
Al momento non penso minimamente di sostiture il camper.
Oggi l' ho tirato fuori dopo la pausa estiva.
Da vuoto, se non doso bene l'acceleratore, pattina (motore 3.000 da 160 cavalli)laughsurprise
Credo che non avro' mai piu' un motore cosi'.
Comunque una puntatina a Parma penso di farlasmiley
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3392
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 18:33:54
In risposta al messaggio di salvatore del 05/09/2021 alle 18:29:52

non so quanti anni tu abbia Molto vicino ai tuoi. Al momento non penso minimamente di sostiture il camper. Oggi l' ho tirato fuori dopo la pausa estiva. Da vuoto, se non doso bene l'acceleratore, pattina (motore 3.000 da 160 cavalli) Credo che non avro' mai piu' un motore cosi'. Comunque una puntatina a Parma penso di farla
Motore che ho avuto anch'io, esuberante..., dir poco, su Matrix Adria, se non dosavo bene l'acceleratore pattinava...
Quello che mi è rimasto da quella configurazione è il cambio, doppio albero su 150 CV, contentissimo.
Saluti.
Ezio55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link