In risposta al messaggio di Baba79 del 04/11/2019 alle 14:19:08Ti rispondo per i Laika ecovip visto che ho avuto sia un ecovip 2 del 2007, e ora ho un ecovip 1 del 2010... prima di tutto se vai su Laika prendi in considerazione dal 2008 in poi perché troverai la carreggiata allargata e diverse migliorie sia interne che esterne... nel 2012 hanno messo il piano cottura a 4 fuochi e il frigo serie 8 da 160L... le due piante sono simili ma diverse per la disposizione dei letti a castello, longitudinali sul 2, trasversali sull'1... che dire, anche noi siamo in quattro, il 2 va benissimo, ha due dinette quindi massima vivibilità in zona giorno, l'1 ha in più la possibilità se serve, di caricare uno scooter o anche solo biciclette nel garage sollevando il letto a castello inferiore... io l'ho cambiato per quello... dipende dalle tue esigenze, diciamo che il 2 è il mezzo per la famiglia per antonomasia, l'1 è più versatile e anche più facilmente rivendibile avendo il garage, sempre molto richiesto... entrambe non hanno la semidinette, quindi zona giorno comoda senza dover girare i sedili di guida e meno freddo se fai vacanza invernale... per l'adria mi sembra ci siano vari modelli 690...
Ciao A tutti Finalmente ci siamo decisi a comprare il nostro primo mansardato, vendiamo da un furgonato, ma essendo in 4 abbiamo deciso di prendere un mezzo piu' comodo Vorremmo iniziare a fare turismo invernale, abbiamodue gemelli di 3 anni, quindi lo spazio e' necessario. La scelta e' ricaduta su: -Laika ecovip 1 del 2012 a -Laika ecovip 2 del 2007 -Adria sport 690 del 2012 Il mio budget e' tra i 35/40K Vi chiedo cosa consigliereste tra i 3, oppure se ci sono altri marchi da valutare o annate migliori Grazie mille