CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Ecovip 2 classic

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Masoko
Masoko
11/11/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2022 alle: 19:57:12
Salve a tutti, da oggi sono ufficialmente camperista! Con mia moglie abbiamo acquistato un Laika Ecovip 2 del 2010, sperando di potercelo godere senza problemi. Il mezzo sembra ben tenuto e il concessionario mi ha dato tutte le garanzie del caso, ma io che sono diffidente x natura quando si tratta di usati, vorrei farlo controllare in un'officina specializzata, che dite? Grazie 
non può piovere per sempre, qualche volta tuona e basta...
Masoko
Masoko
11/11/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2022 alle: 15:55:21
Nessuno che mi dà un parere? sad
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2022 alle: 16:59:11
In risposta al messaggio di Masoko del 17/02/2022 alle 19:57:12

Salve a tutti, da oggi sono ufficialmente camperista! Con mia moglie abbiamo acquistato un Laika Ecovip 2 del 2010, sperando di potercelo godere senza problemi. Il mezzo sembra ben tenuto e il concessionario mi ha dato tutte
le garanzie del caso, ma io che sono diffidente x natura quando si tratta di usati, vorrei farlo controllare in un'officina specializzata, che dite? Grazie  non può piovere per sempre, qualche volta tuona e basta...
...
che dirti, se sei malfidente per natura, sarebbe stato maglio farlo controllare prima di acquistarlo ,almeno avevi margine di trattativa
se ti fa sentire meglio, portalo da un bravo professionista e fallo controllare
la tua è una richiesta strana, per questo nessuno ti ha risposto
Silvio
Masoko
Masoko
11/11/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2022 alle: 19:53:59
Ciao e grazie x il tuo parere. Dici strana perché avrei dovuto controllare prima? Magari hai ragione, speriamo di nn dovermi pentire.
Masoko
Masoko
11/11/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 07:11:41
Allora, tralasciando le mie paturnie, che mi potete dire del camper? Criticità e punti di forza? Vi ricordo che è un 2010 su fiat Ducato 3.0
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2022 alle: 17:36:30
Ho avuto quel camper preso nuovo nel 2011.
I pregi sono una pianta molto vivibile a discapito di un garage inesistente... Alla lunga questo può pesare... Gran motore... Attenzione al carico del serbatoio acqua potabile, ha uno sfiato molto piccolo una forma molto compressa e sul mio ne ho dovuti cambiare due in garanzia. Per l'assistenza ti puoi rivolgere alla Due elle di Tavarnelle, da sempre punto di riferimento per Laika
Luca
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2022 alle: 22:05:18
Concordo con quanto detto da Luca675, camper spettacolare per la famiglia, forse la pianta migliore per 4-5 persone, però senza quasi vano di carico tranne un gavone stretto e lungo sotto il letto a castello inferiore... è vero che ha il doppio pavimento ma non ha il garage... l'ho avuto e appena ho avuto l'occasione l'ho sostituito con l'ecovip 1, stessi posti letto ma garage variabile valido anche per uno scooter...e doppio pavimento uguale... confermo fragilità serbatoio principale, anch'io ne ho sostituiti due...
Marco

Modificato da emmespanish il 13/03/2022 alle 22:52:20
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2022 alle: 20:13:07
Ciao
con il portamoto risolvi il problema del garage 

14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2022 alle: 16:59:39
In risposta al messaggio di falchirossi del 14/03/2022 alle 20:13:07

Ciao con il portamoto risolvi il problema del garage   
Non penso che la mancanza del garage sia risolvibile con il portamoto... È un mezzo molto pesante se monti il portamoto altro che fuori peso... Inoltre la posizione della cassetta del wc non aiuta neppure col portabici che devi montare molto alto e molto scomodo... 
Luca
Masoko
Masoko
11/11/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2022 alle: 08:45:38
Grazie per i consigli, in effetti il garage un pò mi manca, ma essendo in 3 tengo il letto a castello inferiore alzato e guadagno molto spazio. Per quanto riguarda lo sfiato del serbatoio x adesso nn ho notato niente di strano. Cosa mi dovrebbe insospettire x capire se qualcosa nn va? Perdite?
Vorrei chiedere se esistono le plafoniere esterne a LED x sostituire quella esistente e se eventualmente è un lavoro che potrei fare da solo. 
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2022 alle: 13:25:07
In risposta al messaggio di Masoko del 19/03/2022 alle 08:45:38

Grazie per i consigli, in effetti il garage un pò mi manca, ma essendo in 3 tengo il letto a castello inferiore alzato e guadagno molto spazio. Per quanto riguarda lo sfiato del serbatoio x adesso nn ho notato niente di
strano. Cosa mi dovrebbe insospettire x capire se qualcosa nn va? Perdite? Vorrei chiedere se esistono le plafoniere esterne a LED x sostituire quella esistente e se eventualmente è un lavoro che potrei fare da solo. 
...
Quando si frattura il serbatoio inizia a gocciolare sotto,abbi molta accortezza quando fai il carico, butta piano e dal piccolo foro controlla che sfiati, il foro di sfiato è piccolo e tende a chiudersi... Quando il serbatoio è pieno da quel piccolo foro esce acqua... Comunque butta sempre con poca pressione, per la luce non mi ero mai posto il problema ma immagino sia una cosa semplice 
Luca
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2022 alle: 10:17:05
X la plafoniera io nel mio ho il kreos 3002 ho sostituito le 3 lampadine con lampadine a LED le trovi su amazon con poca spesa x il garage se siete in 3 non dovresti aver problemi ribaltando il letto carichi un sacco di roba poi il doppio pavimento e impagabile in questa pianta hai una vivibilità interna impagabile. 
gianni
13
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2022 alle: 12:54:19
In risposta al messaggio di Masoko del 19/03/2022 alle 08:45:38

Grazie per i consigli, in effetti il garage un pò mi manca, ma essendo in 3 tengo il letto a castello inferiore alzato e guadagno molto spazio. Per quanto riguarda lo sfiato del serbatoio x adesso nn ho notato niente di
strano. Cosa mi dovrebbe insospettire x capire se qualcosa nn va? Perdite? Vorrei chiedere se esistono le plafoniere esterne a LED x sostituire quella esistente e se eventualmente è un lavoro che potrei fare da solo. 
...
Ciao
per la luce fuori, ti conviene montare una striscia Led sotto il cassonetto del tendalio
per uscire con i fili puoi passare dalla scotoletta passacavi che Laika prevede già sul tetto (ne approfitti anche per controllare che sia ancora in buno stato)
come ti ha già detto il socio Luca675 (che saluto wink) attenzione al serbatoio, usa poca pressione quando carichi e non riempire al massimo (io presi un contalitri da giardino e limitavo a 110L il carico)
Tieni lubrificato il gradino
fai fare un giro di sigillante alle cornici delle finestre (soprattutto quelle delle dinette)
controlla il piatto doccia e sigilla la giunzione tra pareti e piatto doccia
p.s.
Anch'io sono passato da pianta con casstello lungitudinale (come ecovip 2) a Ecovip 1 
Garage spettacolare e porta cellula anteriore sono impagabili ( mi sono trovato a parcheggiare con la coda a sbalzo e avere la porta dietro non sarebbe stato gestibile)

per il resto goditi il mezzo che hai

Ciao
Mark74
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link