CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika ha cambiato proprietario?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 20:36:03
Sembra che la proprietà di Laika sia passata di mano, da Hymer agli americani. Soltanto il brand Laika o tutta l'azienda Hymer?
Chi ne sa qualcosa?

Antopat
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 20:55:14
In risposta al messaggio di Antopat del 12/01/2019 alle 20:36:03

Sembra che la proprietà di Laika sia passata di mano, da Hymer agli americani. Soltanto il brand Laika o tutta l'azienda Hymer? Chi ne sa qualcosa?   Antopat
E già da un po'...tutto il gruppo!

CarloVa
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 09:25:37
In risposta al messaggio di Antopat del 12/01/2019 alle 20:36:03

Sembra che la proprietà di Laika sia passata di mano, da Hymer agli americani. Soltanto il brand Laika o tutta l'azienda Hymer? Chi ne sa qualcosa?   Antopat
È già da qualche mese che se ne parla

https://forum.camperonline.it/t...

http://www.gazzettinodelchianti...

Davide
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 11:53:40
In risposta al messaggio di nanonet del 13/01/2019 alle 09:25:37

È già da qualche mese che se ne parla  
Grazie, mi era proprio sfuggita la notizia.
Mi terrò stretto il mio Laika X 595
Antopat
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 13:51:25
Che Laika fosse diventata di Hymer è gia qualche anno, poi da poco tutta la Hymer ha la proprietà americana, ma all atto pratico non penso che cambi nulla, sempre le stesse sedi produttive.
Forse diventando un gruppo a livello mondiale venderanno molto di piu anche n USA e Giappone dove Hymer ha gia comunque una buona rete vendita.
In vantaggio sarà negli acquisti su grande scala e con maggiori economie e quindi vantaggio per tutti.

Che poi alla Laika o alla Hymer arrivino dei dirigenti americani, a noi utenti cosa cambia? Se il prodotto migliora e la azienda è piu solida, solo vantaggio.

Gia mi sembra chei Laika, da quando sono Hymer siano migliorati di parecchio almeno dal punto di vista estetico come linea, che prima insomma non è che fossero proprio il massimo (parere personalissimo).

Speriamo che anche Laika, come sta facendo Hymer adotti, e  sempre piu, la meccanica Sprinter al posto del Ducato a vantaggio di tutti per confort e piacevolezza di guida.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 14:23:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2019 alle 13:51:25

Che Laika fosse diventata di Hymer è gia qualche anno, poi da poco tutta la Hymer ha la proprietà americana, ma all atto pratico non penso che cambi nulla, sempre le stesse sedi produttive. Forse diventando un gruppo a
livello mondiale venderanno molto di piu anche n USA e Giappone dove Hymer ha gia comunque una buona rete vendita. In vantaggio sarà negli acquisti su grande scala e con maggiori economie e quindi vantaggio per tutti. Che poi alla Laika o alla Hymer arrivino dei dirigenti americani, a noi utenti cosa cambia? Se il prodotto migliora e la azienda è piu solida, solo vantaggio. Gia mi sembra chei Laika, da quando sono Hymer siano migliorati di parecchio almeno dal punto di vista estetico come linea, che prima insomma non è che fossero proprio il massimo (parere personalissimo). Speriamo che anche Laika, come sta facendo Hymer adotti, e  sempre piu, la meccanica Sprinter al posto del Ducato a vantaggio di tutti per confort e piacevolezza di guida.  
...
Avendo posseduto un Laika pre Hymer, ti posso dire in tutta franchezza, che la qualità è decisamente peggiorata.. Difatti i mezzi che ho preso dopo non sono Laika. Tanto fumo e poco arrosto....
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 15:02:34
In risposta al messaggio di Clint del 13/01/2019 alle 14:23:05

Avendo posseduto un Laika pre Hymer, ti posso dire in tutta franchezza, che la qualità è decisamente peggiorata.. Difatti i mezzi che ho preso dopo non sono Laika. Tanto fumo e poco arrosto....
confermo yesyes...io ho avuto 5 Laika, di cui il primo il classico Ecovip 2 nel 1997 e non c'è paragone con i Laika anni 2000...un altro mondo...quelli erano camper industruttibili .

Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 15:04:09
In risposta al messaggio di Clint del 13/01/2019 alle 14:23:05

Sulla qualità non discuto perchè non ho nessun dato per valutarla, parlavo solo di una linea piu semplice e filante e al mio occhio piu piacevole rispetto alle generazioni preceenti, la cui linea mi sembrava un po pesante e non di mio gusto estetico.

Però, va anche valutato, che se mi piace la linea semplice di Hymer, forse  nuovi Laika mi piacciono piu dei vecchi perchè in qualche modo ricalcano un po la linea del gruppo, che ovviamente e piu che giustamente puo piacere o no.

Il fatto che in molti marchi, Hymer compreso, tra imezzi di 20 anni fa e quelli attuali sembra che gli interni siano meno curati, secondo me è dovuto alla lotta contro il peso che una volta nessuno ci pensava e le marche premium sforavano sempre e comunque anche da vuoti, mentre ora che ci si guarda di piu, bisogna alleggerire ogni componente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 16:31:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2019 alle 15:04:09

Sulla qualità non discuto perchè non ho nessun dato per valutarla, parlavo solo di una linea piu semplice e filante e al mio occhio piu piacevole rispetto alle generazioni preceenti, la cui linea mi sembrava un po pesante
e non di mio gusto estetico. Però, va anche valutato, che se mi piace la linea semplice di Hymer, forse  nuovi Laika mi piacciono piu dei vecchi perchè in qualche modo ricalcano un po la linea del gruppo, che ovviamente e piu che giustamente puo piacere o no. Il fatto che in molti marchi, Hymer compreso, tra imezzi di 20 anni fa e quelli attuali sembra che gli interni siano meno curati, secondo me è dovuto alla lotta contro il peso che una volta nessuno ci pensava e le marche premium sforavano sempre e comunque anche da vuoti, mentre ora che ci si guarda di piu, bisogna alleggerire ogni componente.  
...
La lotta contro il peso non centra nulla, solo l'estetica per appagare l'occhio. Difatti negli ultimi 2 camper sono passato alla produzione estera.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 16:45:41
In risposta al messaggio di Clint del 13/01/2019 alle 16:31:02

La lotta contro il peso non centra nulla, solo l'estetica per appagare l'occhio. Difatti negli ultimi 2 camper sono passato alla produzione estera.
Beh, anch'io preferisco il look dei Tedeschi, per tantissimi motivi, ma è una cosa personalissima e ognuno ha il suo gusto. wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 18:20:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2019 alle 16:45:41

Beh, anch'io preferisco il look dei Tedeschi, per tantissimi motivi, ma è una cosa personalissima e ognuno ha il suo gusto.
Non è questione di look ma di sostanza, preferisco un mezzo meno bello ma più pratico.
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 18:23:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2019 alle 13:51:25

Che Laika fosse diventata di Hymer è gia qualche anno, poi da poco tutta la Hymer ha la proprietà americana, ma all atto pratico non penso che cambi nulla, sempre le stesse sedi produttive. Forse diventando un gruppo a
livello mondiale venderanno molto di piu anche n USA e Giappone dove Hymer ha gia comunque una buona rete vendita. In vantaggio sarà negli acquisti su grande scala e con maggiori economie e quindi vantaggio per tutti. Che poi alla Laika o alla Hymer arrivino dei dirigenti americani, a noi utenti cosa cambia? Se il prodotto migliora e la azienda è piu solida, solo vantaggio. Gia mi sembra chei Laika, da quando sono Hymer siano migliorati di parecchio almeno dal punto di vista estetico come linea, che prima insomma non è che fossero proprio il massimo (parere personalissimo). Speriamo che anche Laika, come sta facendo Hymer adotti, e  sempre piu, la meccanica Sprinter al posto del Ducato a vantaggio di tutti per confort e piacevolezza di guida.  
...
Anche Laika ha ora un modello su Sprinter: il Kosmo 2009. Speriamo allarghino la gamma con altre piante.
Franco.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 19:35:36
In risposta al messaggio di Clint del 13/01/2019 alle 18:20:31

Non è questione di look ma di sostanza, preferisco un mezzo meno bello ma più pratico.
Sono daccordissimo, prima avevo il Hymer B-Klasse, a mio parere troppo opulento, ora con il Hymer MLT che ha gli interni apparentemente piu poveri (identico la Exis) però mi piace di piu perchè piu pratico e funzionale...e sotto c'è lo Sprinter TP.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 19:36:57
In risposta al messaggio di frankhands del 13/01/2019 alle 18:23:05

Anche Laika ha ora un modello su Sprinter: il Kosmo 2009. Speriamo allarghino la gamma con altre piante. Franco.
Ma su Sprinter TA o TP ? , perchè secondo me il vero Sprinter è TP , ma meglio che niente anche il TA.

PS: sono curioso e sono andato a guardare, fortunatamente TP. Praticamente dimensioni esterne e disposizione interna sono identici al mio ma questo ha in piu la possibilità del basculante che a qualcuno potrebbe servire. yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/01/2019 alle 19:41:57
17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 19:52:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2019 alle 19:36:57

Ma su Sprinter TA o TP ? , perchè secondo me il vero Sprinter è TP , ma meglio che niente anche il TA. PS: sono curioso e sono andato a guardare, fortunatamente TP. Praticamente dimensioni esterne e disposizione interna sono identici al mio ma questo ha in piu la possibilità del basculante che a qualcuno potrebbe servire.
Per curiosità ero andato a vedere la serie Kosmo, visto assemlaggio e componenti, dico solo che non lo comprerei.
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 14:24:15
La notizia è un po vecchiotta l'avevo già data io a settembre del 2018

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 15:55:23
In risposta al messaggio di Clint del 13/01/2019 alle 19:52:34

Per curiosità ero andato a vedere la serie Kosmo, visto assemlaggio e componenti, dico solo che non lo comprerei.
Io parto dalla meccanica, poi non dico che quello che c'è sopra va sempre bene, ma passa sicuramente molto in secondo piano.
Però è vero che se una cosa non piace proprio mica si puo comperare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 17:51:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2019 alle 15:55:23

Io parto dalla meccanica, poi non dico che quello che c'è sopra va sempre bene, ma passa sicuramente molto in secondo piano. Però è vero che se una cosa non piace proprio mica si puo comperare.
L'assemblaggio e la componentistica sono molto approssimative, chiaramente è di gamma inferiore a Ecovip. Hanno eliminato la serie X e questo è il sostitutivo. Quando acquisto un mezzo valuto tutto l'insieme, l'estetica non è molto importante, ma l'assemblaggio e i componenti interni sono basilari, anche perchè sono quelli che devono durare nel tempo.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 18:51:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2019 alle 15:55:23

Io parto dalla meccanica, poi non dico che quello che c'è sopra va sempre bene, ma passa sicuramente molto in secondo piano. Però è vero che se una cosa non piace proprio mica si puo comperare.
Bene, allora mi sa che la prossima volta considererai anche un prodotto italiano wink

Guarda qui

cool

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 18:56:53
In risposta al messaggio di Clint del 14/01/2019 alle 17:51:32

L'assemblaggio e la componentistica sono molto approssimative, chiaramente è di gamma inferiore a Ecovip. Hanno eliminato la serie X e questo è il sostitutivo. Quando acquisto un mezzo valuto tutto l'insieme, l'estetica non è molto importante, ma l'assemblaggio e i componenti interni sono basilari, anche perchè sono quelli che devono durare nel tempo.
C'è qualcosa che non capisco: perchè abbinare una meccanica di prestigio alla gamma entry level? 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12366
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 20:07:06
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 14/01/2019 alle 18:56:53

C'è qualcosa che non capisco: perchè abbinare una meccanica di prestigio alla gamma entry level? 
Gli danno le meccaniche al prezzo delle patate...

Modificato da Clint il 14/01/2019 alle 20:07:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link