CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kosmo Van V9

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 13:50:10
salve, volendo cambiare camper siamo indirizzato su un mezzo agile di buon livello , scartando i van che non ci piacciono ci piace molto il laika kosmo van v9 che ha le misure di un van ma le comodità di un camper tradizionale che per le nostre esigenze va più che bene ,ma vorrei comprendere se i modello kreos della laika abbiano la struttura della pareti uguale agli ecovip o rimane una tecnoca costruttiva totalmente diversa anche come grado di coibentazione? qualcuno del forum utilizza questo modello per avere impressioni a caldo, tante grazie 
carpe diem ......

Luca
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8456
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 14:42:33
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/09/2020 alle 13:50:10

salve, volendo cambiare camper siamo indirizzato su un mezzo agile di buon livello , scartando i van che non ci piacciono ci piace molto il laika kosmo van v9 che ha le misure di un van ma le comodità di un camper tradizionale
che per le nostre esigenze va più che bene ,ma vorrei comprendere se i modello kreos della laika abbiano la struttura della pareti uguale agli ecovip o rimane una tecnoca costruttiva totalmente diversa anche come grado di coibentazione? qualcuno del forum utilizza questo modello per avere impressioni a caldo, tante grazie  carpe diem ...... Luca
...
Laika si e' divertita fare un po' di confusione con i nomi dei suoi prodotti: ogni volta tocca andarmi a vedere il sitowink.
Non capisco in particolare perche' i furgonati li abbiano chiamati "camper van".wink
A parte i problemi linguisticicool, il Kosmo Van V9, che e' un semintegrale compatto, piace anche a me.
Per quanto mi risulta le pareti hanno ancora i listelli di legno.
Pero' - se non  sbaglio - Laika attualmente riconosce 10 anni di garanzia sulla impermeabiita'
Il legno e' stato eliminato sugli Ecovip e sui Kreos, che hanno pero' prezzi notevomente superiori.
La linea Kosmo e' relativamente nuova
Mi pare di ricordare che sul forum ci sia qualche proprietario di Kosmo.
Prova a fare una ricerca.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 15:15:26
In risposta al messaggio di salvatore del 01/09/2020 alle 14:42:33

Laika si e' divertita fare un po' di confusione con i nomi dei suoi prodotti: ogni volta tocca andarmi a vedere il sito. Non capisco in particolare perche' i furgonati li abbiano chiamati camper van. A parte i problemi linguistici,
il Kosmo Van V9, che e' un semintegrale compatto, piace anche a me. Per quanto mi risulta le pareti hanno ancora i listelli di legno. Pero' - se non  sbaglio - Laika attualmente riconosce 10 anni di garanzia sulla impermeabiita' Il legno e' stato eliminato sugli Ecovip e sui Kreos, che hanno pero' prezzi notevomente superiori. La linea Kosmo e' relativamente nuova Mi pare di ricordare che sul forum ci sia qualche proprietario di Kosmo. Prova a fare una ricerca.
...
chiamato ora un concessionario laika , con il pacchetto optional compreso che include cerchi lega da 16 ,plissettati e tante altre cose lo lasciano a 47k chiavi in mano ,  mi ha detto che questo modello ha i 10 anni di garanzia come sui modelli ecovip e il foglio di alluminio esterno e isolmanento rimane lo stesso degli ecovip con l'unica differenza che il kosmo  ha ancora alcune parti in legno nella struttura  in legno ma considerando i 10 anni di garanzia e l'ottima post assistenza laika wink per me rimane un camper molto interessante per le nostre esigenze , in pratica è un van con le comodità di un semintegrale , e immagino che la guida sia comoda come guidare una macchina ...  
unica pecca al momento per averlo visto solo  solo da pc almeno per noi è il frigo piccolo (ma siamo in due persone ) e il serbatoio grigie non riscaldato , per noi che facciamo montagna in inverno potrebbe diventare un problema ..
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/09/2020 alle 15:20:19
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8456
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 15:56:16
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/09/2020 alle 15:15:26

chiamato ora un concessionario laika , con il pacchetto optional compreso che include cerchi lega da 16 ,plissettati e tante altre cose lo lasciano a 47k chiavi in mano ,  mi ha detto che questo modello ha i 10 anni di garanzia
come sui modelli ecovip e il foglio di alluminio esterno e isolmanento rimane lo stesso degli ecovip con l'unica differenza che il kosmo  ha ancora alcune parti in legno nella struttura  in legno ma considerando i 10 anni di garanzia e l'ottima post assistenza laika  per me rimane un camper molto interessante per le nostre esigenze , in pratica è un van con le comodità di un semintegrale , e immagino che la guida sia comoda come guidare una macchina ...   unica pecca al momento per averlo visto solo  solo da pc almeno per noi è il frigo piccolo (ma siamo in due persone ) e il serbatoio grigie non riscaldato , per noi che facciamo montagna in inverno potrebbe diventare un problema ..
...
Ciao Luca.
La compattezza e' dovuta alla minore larghezza rispetto ad un Ecovip (214cm rispetto a 230 cm) e a una minore altezza (271cm rispetto a 292 cm).
Sembrano pochi centimetri, ma fanno la differenza.
Mi sembra che abbia anche un bel garage, forse pero' non adatto ad uno scooter.
Chiaramente hanno dovuto ridurre le dimensioni di qualche componente, tipo appunto il frigorifero.
Per quanto riguarda i serbatoio delle grigie, Laika ha sempre offerto la possibiita' di coibentarlo, sia pure a pagamento.
Il concessionario ti ha confermato che non e' possibile?
Dovendolo ordinare, prenderei il motore da 140 cavalli e - se disponibile - il riscaldamento a gasolio.
Il costo mi sembra interessante per un prodotto Laika.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 16:03:44
In risposta al messaggio di salvatore del 01/09/2020 alle 15:56:16

Ciao Luca. La compattezza e' dovuta alla minore larghezza rispetto ad un Ecovip (214cm rispetto a 230 cm) e a una minore altezza (271cm rispetto a 292 cm). Sembrano pochi centimetri, ma fanno la differenza. Mi sembra che
abbia anche un bel garage, forse pero' non adatto ad uno scooter. Chiaramente hanno dovuto ridurre le dimensioni di qualche componente, tipo appunto il frigorifero. Per quanto riguarda i serbatoio delle grigie, Laika ha sempre offerto la possibiita' di coibentarlo, sia pure a pagamento. Il concessionario ti ha confermato che non e' possibile? Dovendolo ordinare, prenderei il motore da 140 cavalli e - se disponibile - il riscaldamento a gasolio. Il costo mi sembra interessante per un prodotto Laika.
...
si mi ha detto che il serbatoio grigie  si può coimentare ad un prezzo di 230 euro con una resistenza elettrica ,
per la combi D chidero se si può fare e a quale prezzo ,al massimo con 1500 euro si monta un webasto con 5 bocchette indipendenti ... peso su strada 2650 kgwink  finalmente posso dire addio al sovrappeso in un mezzo che rimane con le misure di un van ,ma con le comodità di un semintegrale wink

carpe diem ......

Luca
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8456
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 16:27:38
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/09/2020 alle 16:03:44

si mi ha detto che il serbatoio grigie  si può coimentare ad un prezzo di 230 euro con una resistenza elettrica , per la combi D chidero se si può fare e a quale prezzo ,al massimo con 1500 euro si monta un webasto con
5 bocchette indipendenti ... peso su strada 2650 kg  finalmente posso dire addio al sovrappeso in un mezzo che rimane con le misure di un van ,ma con le comodità di un semintegrale   
...
"si può coimentare ad un prezzo di 230 euro con una resistenza elettrica..."
Secondo me non e' la coibentazione che prevede Laika e che consiste sostanzialmente in un contenitore che avvolge il serbatoio.
Cerca di approfondire, perche' sei fai tanta montagna e' importante.
La Combi D6 (dovrebbe esistere anche una versione da 4kw, che per il tuo camper potrebbe bastare) se disponibile, comporta una leggera maggiorazione di prezzo, in quanto andrebbe a sostituire la Combi a gas.
Spero di non dire sciocchezze, ma mi pare circa 600 euro.
Con un bel motore potente praticamente hai una autovettura e puoi circolare senza patemi di animo per il pesosmiley
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2610
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 16:45:49
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/09/2020 alle 16:03:44

si mi ha detto che il serbatoio grigie  si può coimentare ad un prezzo di 230 euro con una resistenza elettrica , per la combi D chidero se si può fare e a quale prezzo ,al massimo con 1500 euro si monta un webasto con
5 bocchette indipendenti ... peso su strada 2650 kg  finalmente posso dire addio al sovrappeso in un mezzo che rimane con le misure di un van ,ma con le comodità di un semintegrale   
...
La resistenza elettrica 12V e' nella maggioranza dei casi inutile, consuma molta energia, bene solo se attaccato ad una presa da 230V. Altrimenti in una-due notti ti scarica due batterie. Poi ci sarebbe da vedere se i tubi esterni sono isolati, altrimenti la vedo dura d'inverno.
Sul mio Pössl e' compreso nel pacchetto Winter, ma non lo uso quasi mai, anche perche d'inverno viaggio a serbatoi vuoti.
Tutt'altra cosa e' il serbatoio coibentato e riscaldato con la Truma, un must per l'inverno.
Il nuovo Ecovip ha anche il doppio fondo. Importantissimo per l'uso invernale.
Giorgio
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 18:33:50
In risposta al messaggio di mausone46 del 01/09/2020 alle 16:45:49

La resistenza elettrica 12V e' nella maggioranza dei casi inutile, consuma molta energia, bene solo se attaccato ad una presa da 230V. Altrimenti in una-due notti ti scarica due batterie. Poi ci sarebbe da vedere se i tubi
esterni sono isolati, altrimenti la vedo dura d'inverno. Sul mio Pössl e' compreso nel pacchetto Winter, ma non lo uso quasi mai, anche perche d'inverno viaggio a serbatoi vuoti. Tutt'altra cosa e' il serbatoio coibentato e riscaldato con la Truma, un must per l'inverno. Il nuovo Ecovip ha anche il doppio fondo. Importantissimo per l'uso invernale.
...
la coibentazione con tubo aria calda truma è si un must ,ma che spesso per non fare gelare il serbatoio a temperature molto fredde come livigno è necessario sempre tenere la combi a elevata  potenza perchè altrimenti arriva poca aria calda e il serbatoio si gela ugualmente ,come accade ora sul mio adria no
ad ogni modo vedremo che prevede laika su questo modello ...
carpe diem ......

Luca
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 18:55:48
In risposta al messaggio di salvatore del 01/09/2020 alle 16:27:38

si può coimentare ad un prezzo di 230 euro con una resistenza elettrica... Secondo me non e' la coibentazione che prevede Laika e che consiste sostanzialmente in un contenitore che avvolge il serbatoio. Cerca di approfondire,
perche' sei fai tanta montagna e' importante. La Combi D6 (dovrebbe esistere anche una versione da 4kw, che per il tuo camper potrebbe bastare) se disponibile, comporta una leggera maggiorazione di prezzo, in quanto andrebbe a sostituire la Combi a gas. Spero di non dire sciocchezze, ma mi pare circa 600 euro. Con un bel motore potente praticamente hai una autovettura e puoi circolare senza patemi di animo per il peso
...
ma per poter fare il cambio della stufa dalla combi a gas a quiella D è necessario comprare il camper su ordinazione con le relative attese  di consegna nauseanti   o si può fare il cambio anche sui modelli nel piazzale in pronta  consegna ?
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/09/2020 alle 18:57:53
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8456
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 21:31:22
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/09/2020 alle 18:55:48

ma per poter fare il cambio della stufa dalla combi a gas a quiella D è necessario comprare il camper su ordinazione con le relative attese  di consegna nauseanti   o si può fare il cambio anche sui modelli nel piazzale in pronta  consegna ?
Ciao Luca,
Tanto per capire,
Ma tu stai prendendo in considerazione un mezzo in pronta consegna?
Se e' cosi' e pensi di sostituire la Combi a gas esistente con una Combi D, ti rispondo che e' operazione tecnicamente possibile ma costosa e piuttosto complessa.
Costosa perche' la Combi D costa molto e molto costa anche il montaggio (parliamo di svariate migliaia di euro).
Quasi certamente nessuno ti ritirera' la Combi a gas o se lo faranno, ricaverai ben poco.
Complessa, perche' va installata secondo precise e rigide specifiche.
A prescindere dal costo, e' una operazione che io non farei mai.
Qualcuno qui sul forum comunque l'ha fatta e mi pare sia contento.
La soluzione migliore e' ordinarla direttamente all' allestitore.
Qui la situazione oggi e' la seguente.
Alcuni allestitori la montano di serie.
Altri allestitori la offrono in opzione (in genere con una maggiorazione di prezzo) e quindi bisogna ordinarla.
Laika la offre in opzione su quasi tutti i modelli, non so pero' su Kosmo Van.
Altri allestitori invece non la prevedono e quindi se la si vuole per forza, bisogna montarla in post vendit con tutti i costi e le problematiche connesse (esempio, garanzia).
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 23:10:14
In risposta al messaggio di salvatore del 01/09/2020 alle 21:31:22

Ciao Luca, Tanto per capire, Ma tu stai prendendo in considerazione un mezzo in pronta consegna? Se e' cosi' e pensi di sostituire la Combi a gas esistente con una Combi D, ti rispondo che e' operazione tecnicamente possibile
ma costosa e piuttosto complessa. Costosa perche' la Combi D costa molto e molto costa anche il montaggio (parliamo di svariate migliaia di euro). Quasi certamente nessuno ti ritirera' la Combi a gas o se lo faranno, ricaverai ben poco. Complessa, perche' va installata secondo precise e rigide specifiche. A prescindere dal costo, e' una operazione che io non farei mai. Qualcuno qui sul forum comunque l'ha fatta e mi pare sia contento. La soluzione migliore e' ordinarla direttamente all' allestitore. Qui la situazione oggi e' la seguente. Alcuni allestitori la montano di serie. Altri allestitori la offrono in opzione (in genere con una maggiorazione di prezzo) e quindi bisogna ordinarla. Laika la offre in opzione su quasi tutti i modelli, non so pero' su Kosmo Van. Altri allestitori invece non la prevedono e quindi se la si vuole per forza, bisogna montarla in post vendit con tutti i costi e le problematiche connesse (esempio, garanzia).
...
mi ero prefissato di non acquistare mai un camper su ordinazione ,ma solo in pronta consegna già nel piazzale ,ma viste le dinamiche mi dovrò tappare il naso e prenderlo su ordinazione per avere alcuni accorgimenti come la combi D e il serbatoio grigie coimentato e riscaldato ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/09/2020 alle 23:11:02
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8456
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 10:02:14
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/09/2020 alle 23:10:14

mi ero prefissato di non acquistare mai un camper su ordinazione ,ma solo in pronta consegna già nel piazzale ,ma viste le dinamiche mi dovrò tappare il naso e prenderlo su ordinazione per avere alcuni accorgimenti come la combi D e il serbatoio grigie coimentato e riscaldato ...
Certo, vedere e toccare cosa si compra e' sicuramente meglio.
Pero' il camper, di fatto, e' come un abito su misura.
Non a caso i cataloghi tecnici degli allestitori prevedono pagine intere di opzioni.
Ho qualche dubbio che sul Kosmo Van sia possibile avere le due opzioni che hai citato.
Informati bene e, se non ti dispiace, fammi sapere.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2610
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 11:54:45
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/09/2020 alle 18:33:50

la coibentazione con tubo aria calda truma è si un must ,ma che spesso per non fare gelare il serbatoio a temperature molto fredde come livigno è necessario sempre tenere la combi a elevata  potenza perchè altrimenti
arriva poca aria calda e il serbatoio si gela ugualmente ,come accade ora sul mio adria  ad ogni modo vedremo che prevede laika su questo modello ...
...
In effetti per uso invernale ha senso solo un camper con doppio fondo riscaldato, il resto e' un compromesso.
Il pavimento poi rimane sempre il punto piu freddo e le donne sentono la differenza proprio li'.
Giorgio
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 13:37:24
In risposta al messaggio di mausone46 del 02/09/2020 alle 11:54:45

In effetti per uso invernale ha senso solo un camper con doppio fondo riscaldato, il resto e' un compromesso. Il pavimento poi rimane sempre il punto piu freddo e le donne sentono la differenza proprio li'.
non è detto che un doppio pavimento sia meglio del pavimento singolo , poi se fosse leggermente più freddo per avere un mezzo agile a qualcosa è necessario rinunciare , mia moglie se ha freddo ai piedi dovrà mettersi i calzettoni più spessi  laugh
carpe diem ......

Luca
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 16:22:23
In risposta al messaggio di salvatore del 02/09/2020 alle 10:02:14

Certo, vedere e toccare cosa si compra e' sicuramente meglio. Pero' il camper, di fatto, e' come un abito su misura. Non a caso i cataloghi tecnici degli allestitori prevedono pagine intere di opzioni. Ho qualche dubbio che sul Kosmo Van sia possibile avere le due opzioni che hai citato. Informati bene e, se non ti dispiace, fammi sapere.
mi sono informato ...non si può fare il cambio con la combi d ,volendo puoi montare la combi gas + elettrica ,al massimo conviene montarci un webasto winktra l'altro nel nuovo listino 2021 il prezzo di questo camper è cambiato perchè per fare la configurazione del modello 2020 devi aggiungere dei  pacchetti  che molto probabilmente fanno lievitare il costo finale , da valutare caso per caso
peccato che quest'anno alla fiera tutta la famiglia hymer non c'e' ,quindi per vedere il modello 2021 tocca organizzarsi presso qualche concessionario ...   
comunque le misure lunghezza 665 larghezza 214 altezza 271 e massa totale  in ordine di marcia di 2670   ,per  2 persone è la scelta  migliore ,si hanno le misure di un furgonato con le comodità di un semintegralewink , sempre più costruttori  si spingono  ad avere un modello con queste misure ,al momento il laika kronos van v9 lo ritengo il più interessante in termini di qualità /costo ,poi se uno vuole spendere ancora meno c'e' anche l'etrusco v 6600 sb ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 03/09/2020 alle 10:28:35
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8456
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 14:04:39
In risposta al messaggio di himmer80 del 02/09/2020 alle 16:22:23

mi sono informato ...non si può fare il cambio con la combi d ,volendo puoi montare la combi gas + elettrica ,al massimo conviene montarci un webasto tra l'altro nel nuovo listino 2021 il prezzo di questo camper è cambiato
perchè per fare la configurazione del modello 2020 devi aggiungere dei  pacchetti  che molto probabilmente fanno lievitare il costo finale , da valutare caso per caso peccato che quest'anno alla fiera tutta la famiglia hymer non c'e' ,quindi per vedere il modello 2021 tocca organizzarsi presso qualche concessionario ...    comunque le misure lunghezza 665 larghezza 214 altezza 271 e massa totale  in ordine di marcia di 2670   ,per  2 persone è la scelta  migliore ,si hanno le misure di un furgonato con le comodità di un semintegrale , sempre più costruttori  si spingono  ad avere un modello con queste misure ,al momento il laika kronos van v9 lo ritengo il più interessante in termini di qualità /costo ,poi se uno vuole spendere ancora meno c'e' anche l'etrusco v 6600 sb ...
...
Cioa Luca.
Laika ha appena messo in linea tutta la gamma 2021 con caratteristiche e prezzi,
Mi pare che il Kosmo Van V9 adesso si chiami Kosmo Compact 9.

https://www.laika.it/it/configu...

Se per te va bene il Van V9 in pronta consegna, potrebbe essere l' occasione di spuntare un prezzo particolarmente favorevole.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 14:33:46
In risposta al messaggio di salvatore del 03/09/2020 alle 14:04:39

Cioa Luca. Laika ha appena messo in linea tutta la gamma 2021 con caratteristiche e prezzi, Mi pare che il Kosmo Van V9 adesso si chiami Kosmo Compact 9. Se per te va bene il Van V9 in pronta consegna, potrebbe essere l' occasione di spuntare un prezzo particolarmente favorevole.
il configuratore per avere le stese cose del modello 2020 costo 50.900 ,ora viene  53900 , ovviamente  poi qualcosa si riesce sempre a farsi togliere dal concessionario ...
carpe diem ......

Luca
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8456
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 21:24:16
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/09/2020 alle 14:33:46

il configuratore per avere le stese cose del modello 2020 costo 50.900 ,ora viene  53900 , ovviamente  poi qualcosa si riesce sempre a farsi togliere dal concessionario ...
Ciao Luca,
Non ho avuto ancora modo di consultare i listini in maniera approfondita.
E' comunque cambiato totalmente il sistema di configurazione.
Prima sceglievi tra tante specifiche opzioni, adesso ci sono molti pacchetti, quindi diventa difficile fare paragoni.
Sicuramente c'e' un aumento ed e' legato al trasporto.
Laika era l'unica azienda che vendeva franco concessionario.
Adesso si e' allineata agli altri e vende franco fabbrica.
Quindi al costo del veicolo bisognera' aggiungere anche il trasporto e credo non sara'  poco.
Laika, non partecipando alla Fiera di Parma, ha annunciato che la gamma 2021 sara' visibile presso i concessionari.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link