CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos del 2007 vs Arca P 674 del 2008

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
heroic
heroic
28/05/2007 101
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2024 alle: 12:55:52
Sto acquistando un nuovo camper usato, la scelta si è ristretta tra questi due mezzi e sono molto indeciso.
L'Arca mi sembra più robusto, pareti più spesse, alufiber come rivestimento esterno e doppio pavimento.
Il Kreos è su Ducato 160cv, ha una linea esterna più accattivante ma, credo,  che non abbia il doppio pavimento tecnico e sia "meno robusto".
Chi mi può dare indicazioni che mi possano orientare nella scelta?
Grazie a tutti

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2024 alle: 11:30:29
In risposta al messaggio di heroic del 07/09/2024 alle 12:55:52

Sto acquistando un nuovo camper usato, la scelta si è ristretta tra questi due mezzi e sono molto indeciso. L'Arca mi sembra più robusto, pareti più spesse, alufiber come rivestimento esterno e doppio pavimento. Il
Kreos è su Ducato 160cv, ha una linea esterna più accattivante ma, credo,  che non abbia il doppio pavimento tecnico e sia meno robusto. Chi mi può dare indicazioni che mi possano orientare nella scelta? Grazie a tutti  
...
Sono due ottimi camper, ognuno con le sue peculiarità, non ce n'è uno che prevale rispetto all'altro essendo della stessa fascia di prezzo...

L'arca ha le pareti leggermente più spesse, di contro l'alufiber, essendo una mescola con vetroresina, con il tempo ingiallisce e opacizza un po'...

Il Laika ha le pareti più strette (3,5 contro 4,5 credo), di contro l'esterno è in alluminio che rimane lucente e inalterato nel tempo...

Questi sono solo due esempi per dirti che non ce n'è per forza uno migliore dell'altro per cui scegli quello che ti piace di più... 
Marco

Modificato da emmespanish il 09/09/2024 alle 23:18:57
14
switchy
switchy
17/11/2011 548
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2024 alle: 08:16:22
In risposta al messaggio di emmespanish del 08/09/2024 alle 11:30:29

Sono due ottimi camper, ognuno con le sue peculiarità, non ce n'è uno che prevale rispetto all'altro essendo della stessa fascia di prezzo... L'arca ha le pareti leggermente più spesse, di contro l'alufiber, essendo una
mescola con vetroresina, con il tempo ingiallisce e opacizza un po'... Il Laika ha le pareti più strette (3,5 contro 4,5 credo), di contro l'esterno è in alluminio che rimane lucente e inalterato nel tempo... Questi sono solo due esempi per dirti che non ce n'è per forza uno migliore dell'altro per cui scegli quello che ti piace di più... 
...
alufiber non è una mescola ma la parete è esterno alluminio interno vetroresina .Mai visto un arca con pareti in alufiber ingiallito.
Ti allego il commento di un utente del forum di qualche anno fa che conferma quello che un grosso rivenditore arca mi raccontó quando acquistai il mio 

“L'Alufiber è un materiale composto dalla sovrapposizione di una lamina di alluminio (verniciato; esterno) con una di vetroresina, interna e a contatto con l'isolante. Il vantaggio di una simile costruzione è che l'alluminio esterno mantiene la brillantezza nel tempo e che la vetroresina sottostante evita ammaccature facili all'alluminio, ed es. in caso di grandine. Negli anni '90 Arca (Arcadia) ha avuto brutte esperienze con l'ingiallimento delle pareti esterne in fibra ...ed ecco il perchè di questa soluzione.

Modificato da switchy il 12/09/2024 alle 08:29:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link