quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 27/10/2014 17:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, se capisco bene quello della temperatura del motore è un inconveniente del motorhome, giusto? Te lo chiedo perchè nel mio Kreos 3003 non ho riscontrato aumenti anomali della temperatura: la lancetta dell'indicatore è pressochè sempre ferma nel medesimo punto. Grazie
quote:Risposta al messaggio di Scrat inserito in data 27/10/2014 13:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto tra noi, hai acquistato un gran bel camper con un living spaziale. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 26/10/2014 19:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Silicone doccia (che "orrore") non viene messo dalla casa solo qualche conce inesperto lo farebbe. E' opportuno lasciare libero per far asciugare quelle poche gocce che si depositano. Con il silicone quanto va li dietro rimane e "tanta MUFFA" [V] Franco
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 27/10/2014 17:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai capito bene! Mentre nei mezzi con cabina e muso originale lo studio si è rivolto anche al flusso del raffreddamento motore. Nei motorHome i geni hanno dimenticato di : solo copiare , quanto casa madre aveva pensato bene di fare e montare. TROPPO LAVORO e tempo. (Tanto dicono loro "nessuno" guarda sotto" ) Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 27/10/2014 17:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, sul mio Kreos il piatto doccia era siliconato fin dall'origine...poichè il sigillante a furia di entra/esci dalla doccia si era crepato l'ho fatto risiliconare al primo tagliando infiltrazioni...ora, però, sono ancora al punto di partenza. Curiosità : sai come è fatto il piatto doccia nella parte che rimane dietro la parete? Prosegue dritto oppure presenta una flangia verso l'alto che fermerebbe l'acqua che filtra dalla giunzione?
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/10/2014 17:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il piatto doccia sale in alto di alcuni centimetri e non permette all'acqua di una doccia normale con tappo e foro (scarico) lasciati aperti di consentire uscita di liquido. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 27/10/2014 17:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Franco, a questo punto non resta che chiederti una foto del "lavoretto" se puoi
quote:Risposta al messaggio di Scrat inserito in data 27/10/2014 13:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto collega, e complimenti per il tuo splendido acquisto!! Roberto Laika Kreos 3002
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 28/10/2014 10:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, scusate ma più che miglioria mi appare la correzione di un errore progettuale che su un mezzo del genere appare alquanto grave. D'accordo che il mezzo in questione, purtroppo, al momento non è più in produzione, ma che cavolo, è un difettuccio mica da poco. Lo spirito del camperista a volte ci si ritorce contro tollerando ed intervenendo in proprio su temi che in altri ambiti (auto, pc, etc.) scatenerebbero invece reclami, richieste danni, etc... Cosa ne pensate? Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 28/10/2014 11:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio avviso errore progettuale sarebbe se il mezzo non camminasse o altro di questo tipo, qui si parla di ventola del raffreddamento che entra in funzione più frequentemente. Tutto si può migliorare ma ci sono fattori da tenere in considerazione in fabbrica, tipo ore lavoro, tempi, pesi etc. Non sempre è facile mettere d'accordo tutte queste cose, oppure vai su camper over 35 q e da 200.000€. Poi ci sono cose che io personalmente non faccio "correre" e che pretendo vengano sistemate... Saluti ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 28/10/2014 11:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sarebbe interessante capire se TUTTI i MH con meccanica Iveco presentino questo difetto oppure se sia da imputare esclusivamente a determinati allestitori...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 28/10/2014 13:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azzardo a dire solo Laika, visto che, come è stato già detto, è l'unica ad assemblare camper su meccanica Iveco 35 quintali. Gli altri costruttori assemblano su telai da 50 e 65 quintali e, a quanto mi risulta, spostano il posto guida in avanti e a destra. Capirai che stiamo parlando di tutt'altra cosa e di tutt'altri costi. Ciao! PS per me un ulteriore motivo per acquistare camper con cabina di serie!
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 28/10/2014 14:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti ho scritto che Laika allestisce camper su meccanica Iveco (cosa che fa, testimonianza in tal senso lo sono i nostri camper), ma dal contesto si capisce che si tratta di un MH. Grazie per la correzione! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Fatem inserito in data 27/10/2014 19:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Foto convogliatori : non è stata fatta durante i vari stadi. Ora con tutto chiuso ,poco si vedrebbe! Alla prima occasione o incontro/ raduno una occhiata nel cofano la lascio dare [;)] Se passi a Trento andando a sciare in zona o /Alto Adige o Austria chiamami o mail che mi faccio trovare,oppure sulle piste quasi tutte le settimane. Franco
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 28/10/2014 11:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quasi tutti i MH hanno lo stesso problema Anche Carthago ha dovuto fare quella "orrenda" mascherina dentata gigante per non dover costruire i convogliatori a regola d'arte interni , e penso che il problema sia solo in parte risolto ! Franco
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 28/10/2014 14:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da tempo insisto in Laika per avere notizie esatte delle loro intenzioni su MH Iveco Spero si chiamerà nuovamente Rexosline8000 Ovviamente con molte "mie" inserite . Qualora ne avessi risposta sarete informati . Franco
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 28/10/2014 18:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio Kreos 8009 è su Iveco con riscaldamento Alde[:)] Ciao ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."