CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
295 20 11996
15
Scarbu
Scarbu
06/02/2011 45
Inserito il 13/11/2014 alle: 10:07:10
Ciao, avrei bisogno di una vostra opinione su quanto mi è successo. Ho preso un Kreos 7010 a Maggio con 4000km immatricolato ottobre 2012, quest'estate nel scendere dall'Etna nemmeno a metà discesa mi sono fermato perché sentivo un forte odore di bruciato, identifico subito il problema sui freni posteriori surriscaldati, aspetto un paio di minuti e con molta calma scendo,il problema si è più ripresentato fino a due settimane fa quando scendendo un passo il alto adige a fine discesa i freni posteriori fumano. Decido quindi di sentire Fiat (che avevo già contattato ad Agosto) e di portarlo in concessionaria, in pratica le pastiglie sono da buttare (pietrificate), il capo officina incolpa la mia guida "brillante" di questo problema e che esclude Fiat risponda. Io comunque ho esposto nei dettagli tutto al supporto telefonico FIAT e aspetto una risposta. Alcune precisazioni: non è due giorni che guido un camper non sono villeneuve in discesa uso con parsimonia i freni e il freno motore sempre in tiro Dopo tutta sta pappardella, chiedo a voi un opinione e se è gia successo a qualcuno di voi lo stesso problema. La mia modesta opinione è che i freni non siano adeguati al mezzo e quindi pur potendo ammettere una mia responsabilità nell'usura, chiedo perché nella pur mia limitata esperienza e molti passi alpini fatti non ho mai avuto di questi problemi con il mio "vecchio" Kreos 3002 ? ok Iveco, ma chiedo non può esser un problema di progettazione Telaio/Freni ? quanto eventualmente va imputato a Laika o Fiat ? Il 24 porto il camper a Tavernelle per altre cose programmate da tempo e credo che due parole con Vanni per questa cosa le farò, solo per capire se tra 10000k devo mettere in conto altri 400 euro di cambio pastiglie... Buona giornata a tutti ! Mauro
19
chorus
chorus
05/10/2006 12963
Inserito il 13/11/2014 alle: 10:39:54
quote:Risposta al messaggio di Scarbu inserito in data 13/11/2014  10:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fine agosto 2011: discesa di Zirl in Austria, siamo in due camper, io davanti con un camper allestito su telaio Fiat Ducato light, il mio amico dietro con un Kreos 3001 su Iveco. Ad un certo punto sento una terribile puzza di bruciato e mi fermo 100/200 metri dopo sul parcheggio a lato del tornante che svolta a sinistra in discesa. La puzza arrivava dal mio camper, l'Iveco sopportava la discesa con assoluta nonchalance (e sicuramente il camper del mio amico pesava più del mio). Ero spaventato, svuotai il serbatoio delle acque chiare, aspettai una mezz'oretta e percorsi il resto della discesa terrorizzato: fortuna che la pendenza non era più accentuata. A settembre ho sostituito il camper. Ciao! PS purtroppo i camper pesano molto, soprattutto in allestimento ferie lunghe. PPS nel 2012 ferie in Germania e nelle Dolomiti: nessuno, ripeto nessun problema nelle lunghe discese.
12
marcoixs
marcoixs
07/02/2014 53
Inserito il 13/11/2014 alle: 10:56:16
Il telaio del kreos io ho il 3001 c35 c18 è lo stesso fino alle versioni c60 vedi carri attrezzi polizia penitenziaria è un telaio che puo portare 60 quintali è quindi progettato x quel peso il fiat secondo me è un po tirato all estremo e sotto dimensionato(questo è un mio parere) il mio kreos 3001 a 25000 km a ancora le pasticche in ottimo ha un freno motore eccezzionale ed un cambio ben rapportato senza contare il primino che ti toglie da ogni imbarazzo ciao
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 13/11/2014 alle: 11:46:59
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 12/11/2014  21:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io da Roma ho portato negli anni varie volte il camper alla Due Elle. Son sempre tornato (o andato) con il pulmann e treno. Se fai una ricerca su Internet bus Tavarnelle Firenze trovi la tabella con gli orari. La fermata vicino alla DueElle si chiama Ponte S.Giovanni, attento per la domenica che son meno corse (leggi le note dell'orario). IN 45 min sei in stazione S. Maria Novella a Firenze. Ciao ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 13/11/2014 alle: 14:18:46
grazie bafo quello che volevo sapere:io dovrei prenderlo gg 8 dic , rosso quindi c'è un pullman che porta a firenze...ottimo ora vedo
12
marcoixs
marcoixs
07/02/2014 53
Inserito il 13/11/2014 alle: 14:37:16
ciao sono a meta strada tra lucca e tavarnelle e conosco la zona devi prendere il pulman fino a firenze e poi ala stazione firenze santa maria novella il treno x pisa occhio che sia qello che passa da prato pistoia montecatini perché ci sono due line del teno da firenze x pisa
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 13/11/2014  14:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 13/11/2014 alle: 20:56:52
grazie per me già' che c'è un pullman e' molto...quindi l'unica e' andare a firenze giusto?
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 13/11/2014 alle: 21:04:51
quote:Risposta al messaggio di Scarbu inserito in data 13/11/2014  10:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il problema sono le marce più basse possibile ed i freni pompare e lasciare. Ad agosto per scendere all'interno del vulcano estinto Nemrut Dagi spesso ho tenuto la prima con leggere pompate se prendeva troppo. Lì la pendenza è più che molta e lunga, calcola che per tornare fuori devi farla lentamente per le molte curve e tutta di un fiato cercando di non fermarti per non rendere difficoltosa la ripartenza.

Modificato da faboulos il 13/11/2014 alle 21:07:50
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64632
Inserito il 13/11/2014 alle: 21:14:24
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 13/11/2014  20:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi andare anche a Siena e da li in treno arrivi a Lucca in due ore, molto tempo però.... http://www.virail.it/treni-siena-lucca --------------------------------------------------------------------------
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 13/11/2014 alle: 22:43:25
quote:Risposta al messaggio di marcoixs inserito in data 13/11/2014  10:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok per il telaio, ma impianto frenante e sospensioni no. Portare 40 q.li o 60 non è proprio lo stesso[;)][;)] comunque il problema non è questo. La discesa di Zirl fa affrontata in prima, non c'è altro modo, fiat soffre sicuramente di più ma non vuol dire che non possa farcela... Un amico con un knaus 708g ha avuto lo stesso problema ma perchè è sceso in seconda[:0] Per la cronaca viaggio su Iveco[:D][:D][:D]
12
marcoixs
marcoixs
07/02/2014 53
Inserito il 14/11/2014 alle: 01:32:52
l ora è tarda e non voglio alimentare una discussione sterile e i codici della ferodo incominciano a a farmi girare gli occhi quindi sintetizzo con il classico tedesco

http://www.ebay.it/itm/2x-FEROD...

http://www.ebay.it/itm/Neu-DELP...

i dischi e le pasticche sono le medesime fino ad alcuni c 65 parlo del daily c35 gemellato non ruota singola se ho sbagliato a trovare i codici è ho detto una caz... chiedo scusa a tutti
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 13/11/2014  22:43:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao
16
morodive
morodive
05/07/2009 786
Inserito il 14/11/2014 alle: 08:38:11
Come suggerito da un collega copio il mio messaggio in questo topic per sentire un po le vostre opinioni... Devo ancora trovare l'acquirente del mio burstner 535/2 che sto svendendo (anche su questo sito) e sono indeciso sulla scelta del prossimo. Il primo è un kreos 3000 più recente monta un iveco con gemellare il secondo ecovip 8.1 (costa meno ed è più corto di 25 cm) monta un ducato 2,8 da 128cv con centralina da 158 cv ruota singola...la scelta rimane tra questi 2 dovendo rimanere sotto i 6,80...la pianta è quasi uguale...un bel dilemma da risolvere aldilà degli 8000 € di differenza tra i 2... La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 14/11/2014 alle: 08:43:06
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 14/11/2014  08:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Kreos senza ombra di dubbio, ottimo mezzo e ottima meccanica, soprattutto questa fa la differenza di prezzo !! Lorenzo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12963
Inserito il 14/11/2014 alle: 08:53:11
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 14/11/2014  08:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido: sono al secondo camper, il primo montato su Ducato, l'attuale su Iveco. Spero di non dover più tornare indietro e mi auguro che le case costruttrici di camper continuino ad utilizzare l'Iveco. Buona scelta a morodive: noi ti aspettiamo in questo topic come neo possessore di un Kreos [;)]
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 14/11/2014 alle: 08:58:11
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 14/11/2014  08:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, secondo me tra poco ti aggiungeremo nell'elenco in prima pagina...[:D] Dario
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1779
Inserito il 14/11/2014 alle: 16:19:06
Ciao, io sono proprio quello che ha il Kreos 3000. Mi hai scritto in privato e ti ho risposto con il mio numero telefonico in quanto a parole è più veloce che scrivere. Comunque. Visto che il tuo dubbio è con l'eco-vip 8.1, che anch'io avevo valutato, avendo la stessa pianta non entro nel merito della disposizione interna (che benchè un pò strettina, evidentemente ti va bene), anche se come dici tu il kreos è 25 cm più lungo e avrà un po’ di spazio in più (forse nel gavone), ma entrambi sotto la fatidica soglia dei 7 metri . Le differenze sono per lo più nelle finiture e nel fatto che il kreos ha la cucina con forno e scaldavivande, qualche accessorio in più ma forse una mansarda leggermente più bassa. Invece particolare importante il kreos ha il wc con cassetta ed un gavoncino fatto apposta per la seconda cassetta, mentre l’ecovip il nautico (che per me rappresenta una limitazione in alcuni casi). Tra due cassette ed il nautico credo che l’autonomia sia simile. Pensando ai pesi sarai quasi sempre oltre con entrambi; (di più con l'iveco è ovvio ma cambia solo l'entità). Parlando del telaio ovviamente non ci sono paragoni. Nell’iveco è tutta la meccanica è dimensionata per un peso di 40 q.li ed anche oltre per cui, legislazione a parte, hai un margine di sicurezza enorme. Inoltre il peso (principalmente dietro ) lo scarichi su 4 gomme e non 2, quindi anche qui più sicurezza per pressioni ed usura degli pneumatici (oltre a rischi minori in caso di scoppio di un pneumatico posteriore). Infine dal punto di vista della meccanica, posso dirti che prima avevo un ducato (di circa 37 q.li) motorizzato 2.8 power da 147 cv potenziato a circa 160 cv, 5 marce e facevo molta fatica a fare i 7 km/lt. Ora con l’iveco 3000 da 170 cv senza fare più di tanta attenzione sono sugli 8 km/lt. Poi il motore non ti dico: un primino che sale rampe assurde e 6° marcia quasi tutto fare, con una riserva di coppia sempre elevata. A differenza che con il ducato non ho mai avuto la sensazione di essere vicino al limite della potenza. La differenza su trazione anteriore e posteriore sulla neve immagino tu la conosca già. Ovviamente ci sono anche difetti. E’ sicuramente più rumoroso e la cabina di questa versione è più “camionistica” rispetto al ducato, ed è molto morbido sulle sospensioni . In parte la morbidezza è anche un vantaggio (per il confort quando passi su buche e dossi) ma riduce l’agilità su curve e rotatorie (tanto che a domani vado a far potenziare le balestre). Infine, importanza fondamentale per me, ha il cruise control, che in autostrada è una pacchia. Insomma non tornerei indietro per nessun motivo. Se ti serve altro guarda la tua mail e chiamami. Buona scelta
> Massimo
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10460
Inserito il 14/11/2014 alle: 18:06:48
Interruttore su fari anabbaglianti ! Non volendo circolare con il MH con le sole luci "DIURNE" a led anteriori Ma volendo accendere anche tutte le posizioni laterali e posteriori sono costretto a trovare una soluzione: Il comando sul devialuci non lo permette .solo 2 posizioni SPENTO= 0 ACCESO tutto = 1 e ho pensato di individuare il "relè" dedicato ai fari anabb. e montare un interruttore in plancia per il comando di attivazione o NO. Vi pare una idea che possa farci vedere meglio su strada da chi segue o negli incroci , senza consumare oltre 110 W di corrente che andrebbe a ricaricare maggiormente la batteria BS [;)] Appena ho un'oretta di tempo ,provvedo in questo modo: Franco
14
pinog
pinog
29/08/2011 110
Inserito il 14/11/2014 alle: 18:41:20
Voglio montare le gomme termiche invernali sul mio iveco e mi sono state proposte le SAVA (sottomarca good year) o le viking. Le conoscete? Voi cosa montate?
16
morodive
morodive
05/07/2009 786
Inserito il 14/11/2014 alle: 18:51:43
Grazie tantissimo Massimo ma l'influenza mi ha colpito e sono ancor piu' rinco del solito per questo non ti ho chiamato SCUSAMI sei stato esaustivo nella differenza tra i 2 camper e appena mi rimetto in sesto cercherò con piu' energia a vendere il mio per poi trovare il kreos....grazie ancora per la tua disponibilita' La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1779
Inserito il 14/11/2014 alle: 19:30:52
Non c'e' di che figurati. vedo che ti ho convinto, mi fa piacere. Buona vendita. se ti posso consigliare prova a sentire il concessionario di albano s.alessandro (bg). tratta laika e permuta a prezzi molto onesti e convenienti. ciao
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 14/11/2014  18:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link