quote:Risposta al messaggio di Scarbu inserito in data 13/11/2014 10:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fine agosto 2011: discesa di Zirl in Austria, siamo in due camper, io davanti con un camper allestito su telaio Fiat Ducato light, il mio amico dietro con un Kreos 3001 su Iveco. Ad un certo punto sento una terribile puzza di bruciato e mi fermo 100/200 metri dopo sul parcheggio a lato del tornante che svolta a sinistra in discesa. La puzza arrivava dal mio camper, l'Iveco sopportava la discesa con assoluta nonchalance (e sicuramente il camper del mio amico pesava più del mio). Ero spaventato, svuotai il serbatoio delle acque chiare, aspettai una mezz'oretta e percorsi il resto della discesa terrorizzato: fortuna che la pendenza non era più accentuata. A settembre ho sostituito il camper. Ciao! PS purtroppo i camper pesano molto, soprattutto in allestimento ferie lunghe. PPS nel 2012 ferie in Germania e nelle Dolomiti: nessuno, ripeto nessun problema nelle lunghe discese.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 12/11/2014 21:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io da Roma ho portato negli anni varie volte il camper alla Due Elle. Son sempre tornato (o andato) con il pulmann e treno. Se fai una ricerca su Internet bus Tavarnelle Firenze trovi la tabella con gli orari. La fermata vicino alla DueElle si chiama Ponte S.Giovanni, attento per la domenica che son meno corse (leggi le note dell'orario). IN 45 min sei in stazione S. Maria Novella a Firenze. Ciao ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 13/11/2014 14:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao
quote:Risposta al messaggio di Scarbu inserito in data 13/11/2014 10:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il problema sono le marce più basse possibile ed i freni pompare e lasciare. Ad agosto per scendere all'interno del vulcano estinto Nemrut Dagi spesso ho tenuto la prima con leggere pompate se prendeva troppo. Lì la pendenza è più che molta e lunga, calcola che per tornare fuori devi farla lentamente per le molte curve e tutta di un fiato cercando di non fermarti per non rendere difficoltosa la ripartenza.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 13/11/2014 20:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi andare anche a Siena e da li in treno arrivi a Lucca in due ore, molto tempo però.... http://www.virail.it/treni-siena-lucca --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di marcoixs inserito in data 13/11/2014 10:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok per il telaio, ma impianto frenante e sospensioni no. Portare 40 q.li o 60 non è proprio lo stesso[;)][;)] comunque il problema non è questo. La discesa di Zirl fa affrontata in prima, non c'è altro modo, fiat soffre sicuramente di più ma non vuol dire che non possa farcela... Un amico con un knaus 708g ha avuto lo stesso problema ma perchè è sceso in seconda[:0] Per la cronaca viaggio su Iveco[:D][:D][:D]
http://www.ebay.it/itm/2x-FEROD...
http://www.ebay.it/itm/Neu-DELP...
i dischi e le pasticche sono le medesime fino ad alcuni c 65 parlo del daily c35 gemellato non ruota singola se ho sbagliato a trovare i codici è ho detto una caz... chiedo scusa a tuttiquote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 13/11/2014 22:43:25 (> ciaoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 14/11/2014 08:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kreos senza ombra di dubbio, ottimo mezzo e ottima meccanica, soprattutto questa fa la differenza di prezzo !! Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 14/11/2014 08:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido: sono al secondo camper, il primo montato su Ducato, l'attuale su Iveco. Spero di non dover più tornare indietro e mi auguro che le case costruttrici di camper continuino ad utilizzare l'Iveco. Buona scelta a morodive: noi ti aspettiamo in questo topic come neo possessore di un Kreos [;)]
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 14/11/2014 08:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, secondo me tra poco ti aggiungeremo nell'elenco in prima pagina...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 14/11/2014 08:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di morodive inserito in data 14/11/2014 18:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo