quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 26/11/2014 16:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...ma tanto dopo 4 anni andrebbero comunque cambiate!"... Massimo, i figli di Onassis cambiano gomme ogni 4 anni [:D]...chilometraggio permettendo, of course. Forse avendo un solo treno si riuscirebbe, ma con la dotazione invernale si rischia di cambiare pneumatici ancora seminuovi...
Dario quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 26/11/2014 10:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao franco49, scusa ma quali sono le bocchette sul rotolo?
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 26/11/2014 22:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Venerdì riprendo il mio 7010 dalla due elle e verifico.. Grazie della segnalazione! Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 26/11/2014 22:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Ci aggiorniamo Buona serata
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 26/11/2014 23:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao buongiorno a tutti , verificato luci a quadro spento kreos 6009 , tutte accese ingombro e posteriori , solo le posizione anteriori spente boh va a capire perché Marco
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 26/11/2014 21:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, uno pneumatico, se ben tenuto, arriva tranquillamente ad 8-9 anni...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/11/2014 14:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelli invernali? E' la prima volta che lo sento.. Amici gommai dicono che dopo 5 anni la mescola perde molta efficacia, specie nel caso di quelli invernali. Boh.. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 27/11/2014 14:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, dipende molto dal tipo di utilizzo, da come vengono immagazzinati e dai Km che si percorrono : gli pneumatici invernali possono comunque arrivare anche a 7 anni. Avevo capito ti riferissi agli pneumatici estivi.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/11/2014 14:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutte le fonti (gommai, forum..) indipendentemente dall'uso e dai km dichiarano una significativa perdita di prestazioni della mescola oltre 4-5 anni. Specie per quelli invernali, la tenuta di strada si riduce molto. Ovviamente non sono un esperto e riporto "bovinamente" [:D] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 27/11/2014 15:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, proprio tutti no...ce ne sono di autorevoli : http://www.gommadiretto.it/FAQs/Domande_riguardanti_i_prodotti_Domande_riguardanti_gli_pneumatici_Domande_riguardanti_let_degli_pneumatici.html
Dario quote:Risposta al messaggio di pinog inserito in data 26/11/2014 18:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le bocchette indicate sono montate da Laika sul piano del cruscotto sono aggiuntive e collegate alla Truma Si trovano fra il plissettato di serie del cristallo anteriore e la chiusura a rotolo/tapparella elettrica discendente che è un accessorio a richiesta. Franco
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/11/2014 15:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parla soprattutto della durata di pneumatici conservati in magazzino e non "montati", solo alla fine c'è una frase ambigua (non ben tradotta) che comunque parla di 7 anni al max... Ma al massimo rispetto a quale livello di sufficienza? Direi che considerando che la curva di efficienza cala molto rapidamente, direi che avere 5 anni come periodo ottimale (per mantenere la massima efficienza) non mi pare sbagliato.. Mi pare.. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 27/11/2014 15:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Montati ed immagazzinati, la durata dell'anno è sempre la stessa...non si montano ad anni alterni...[:D] Ad ogni modo, se non vengono meno le considerazioni esposte in precedenza, smaltire pneumatici di 5 anni è prematuro...poi, oh, la mia parola non è verità assoluta.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/11/2014 15:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un conto è tenerli montati sull'auto e un conto è conservarli in un magazzino, lo dice.. Io non ho "parola" [:D] (non sono minimamente esperto)..provo a leggere per capire.. [:D] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 27/11/2014 15:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...e quelli invernali dopo 7 anni al massimo (tenedo presente che vengono utilizzati soltanto in inverno)..." Appunto...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 27/11/2014 15:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buongiorno Franco io sono messo in quelle condizioni plissettato+rotolo ma dalla tua spiegazione deduco che sul mio mezzo hanno montato male il tutto perché le bocchette sul cruscotto sono appena fuori dal rotolo verso la cellula , per fare entrare aria calda dovrei tenere il rotolo appena aperto non appoggiato al cruscotto , oppure il radiatore alde non sono riusciti a montarlo più in avanti e quindi bocchette non tra i due oscuranti diciamo che lo scopo dell'optional rotolo era quello , ma cosa faccio smontare tutto il cruscotto e spostare radiatore? ammesso che lo si possa spostare Marco
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 28/11/2014 08:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, credo che tu debba far presente questa cosa al concessionario o Laika direttamente in quanto la funzione del rotolo abbassabile (optional) oltre al plissettato, è di creare una camera d'aria calda tra plissettato e interno per ulteriore coibentazione dal freddo (che poi sui vetri laterali hai solo il plissettato[:)]). Quindi se l'aria calda non ci arriva....è inutile! Ciao ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."