quote:Risposta al messaggio di marco1 inserito in data 08/12/2014 21:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, qualcuno ti risponderà sicuramente, io non ho il tuo stesso mezzo. Nell'attesa, comunque, ti ho inserito nell'elenco in prima pagina, dove trovi gli utenti partecipanti a questo post proprietari del tuo stesso Camper. Benvenuto.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di marco1 inserito in data 08/12/2014 21:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho 3003, ma mi è bastato cambiare la ghigliottina, se è il serbatoio è una bella rottura di ciufoli.
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 09/12/2014 11:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> succede anche a me, e ho realizzato che si ostruisce la parte del piattello in corrispondenza della termocoppia deputata al mantenimento dell'accensione. ho risolto soffiando un po in modo da far uscire la fiamma anche da quella parte, certo non è la soluzione ottimale, ma di smontarlo non se ne parla, si dovrebbe teoricamente trapanare la vite, togliere il piattello, pulire e rimontare, ma credimi mi viene il freddo solo a pensarci. E pensa che è così dall'inizio [}:)][}:)][}:)] Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 09/12/2014 11:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me però si accende ma non rimane accesa oppure dopo poco si spenge, ecco perchè, pur non dubitando del tecnico Laika, mi sembra difficile credere che sia il piattello, sarei più propenso a dire termocoppia o rubinetto --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 09/12/2014 12:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusta analisi, da confutare con la sostituzione dei due elementi. In alternativa la prova che puoi fare e quella di tenere premuto per un bel po di tempo la manopola del gas, se dopo di ciò si spegne, allora l'anomalia e da ricercare nei due elementi da te indicati. Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 09/12/2014 12:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io penso che sia di più da ricercare in un difetto della termocoppia o del rubinetto. Ciao ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
quote:Risposta al messaggio di laky3 inserito in data 09/12/2014 10:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> controlla tutto l'impianto (le y di giunzione)... venerdi ho avuto o stesso sintomo... la notte fermi per dormire in autogrill ad arezzo ci siamo allagati! problema risolto egregiamente dalla concessionaria giramondo 2000 due giunti difettosi nei pressi della stufa, l'acqua usciva da sotto il divano![:(!]
quote:Risposta al messaggio di marco1 inserito in data 08/12/2014 21:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto tra noi! Pur essendo proprietario del tuo modello di camper non so esserti d'aiuto, mi spiace. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di laky3 inserito in data 10/12/2014 15:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ho il duocontrol ma non mi sembra di avere filtri...però posso controllare. ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 10/12/2014 16:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il filtro dovrebbe trovarsi tra tubo in gomma ed appareccchio. Mi è stato detto che serve per catturare oli e impurità e far si che il duo non si danneggi. Volevo portare alla vs attenzione anche questo particolare: sul mio kreos3001 del 2014 se accendo le luci di posizione a chiave quadro non inserita non si accendono le luci di ingombro dietro e lateralmente, in Laika mi hanno detto che è un difetto (ovvero un collegamento dei fili non fatto nel modo corretto) a chiavi disinserite e luci posizioni accese dovrebbero accendersi anche le luci di ingombro tutte. Provvedereanno alla prima occasione a sistemarmi il tutto in garanzia. Controllate le vostre.
https://forum.camperonline.it/t...
Enricoquote:Risposta al messaggio di laky3 inserito in data 10/12/2014 17:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sia il DuoControl che il DuoComfort non necessitano di nessun filtro, sicuramente metterlo male non fa...ma chi ti ha consigliato ha pensato più ad una mossa commerciale che tecnica. Ecco una foto presa direttamente dal sito Truma :
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 11/12/2014 08:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho pensato a una mossa commerciale. Ma ho telefonato alla Dimatec e mi hanno detto che nulla è obbligatorio ( e ci mancherebbe) ma loro consigliano il filtro perché ...udite udite ....se il duo si dovesse rompere non lo sostituiscono (perché non si può riparare) anche se è in garanzia.[:0] Bella mossa commerciale.
quote:Risposta al messaggio di laky3 inserito in data 11/12/2014 16:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, questa non la sapevo, anche perchè il filtro Truma è stato presentato parecchio tempo dopo i due sistemi sopracitati. Penso che non riconoscano nemmeno la garanzia se si utilizzasse un filtro di altra marca, a questo punto.[:D] Furbi, i tipi...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 11/12/2014 16:44:50 (> Penso che alla fine costino meno 2 Bellissimi riduttori singoli normali con 2 rubinetti!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.xxl-sale.it/ricerca/...
In viaggio non lascio sicuramente aperte le bombole [;)] Di sera apro la bombola più "piena" e di sicuro non mi alzo! Franco Poi volete considerare che se si hanno 2 riduttori di sicuro non si romperà mai nemmeno uno [^]