quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 12/12/2014 12:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io a Bergamo. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 12/12/2014 21:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enrico-Chorus ed altri : Le valvole devono essere obbligatoriamente in metallo o almeno con anima in ottone ! La curva applicata a quelle non si deve rompere ; attenzione alla posizione ,pensate che quando la ruota gira ,la valvola tende a ruotare su se stessa, posizionatela in modo che non si sviti [;)] Per la prolunga in plastica ,che è molto delicata è opportuno legare alla estremità un cordino da pesca di diametro adeguato ,fare nodo e passarlo attorno al mozzo delle gemelle. Così facendo anche in rotazione la prolunga è bloccata e non si piega ,con possibilità di rottura andando a battere sul cerchio esterno. Vantaggio : quelle in plastica non hanno pressione e l'astina lavora solo in gonfiaggio! Anche se si rompesse la gomma rimane in pressione. Altra cosa le prolunghe flessibili in gomma che devono essere fissare con cavalletto a vite dato in dotazione. Difetto : in caso di rottura o strappo dovuto a qualche oggetto passato fra le due gomme ,essendo in pressione, il pneumatico si "SGONFIA" in pochissimo tempo ,direi meno di 30 secondi ! Franco Sistema in gomma usato dal 87 Sistema in plastica usato dal 2006
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 13/12/2014 11:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, ti ringrazio per le dritte ma non ho ben chiaro come leghi la prolunga, hai mica una foto? A me si è spappolata la parte di gomma della valvola sul cerchione, non il gomito. Quindi secondo tuo giudizio non è normale? Da quanto comprendo è molto più a rischio la prolunga in plastica. Alle 11:30 sono dal gommista, se leggi e riesci a darmi delle dritte.... Grazie Buona giornata a tutti i Kreos_isti ! [:)] Enrico
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 14/12/2014 09:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai montare le valvole in metallo :sono il meglio[;)] o in alternativa anche gomma e interno ottone:senza problemi ! Probabilmente il peso della curva e la valvola in sola gomma ti hanno causato i problemi. [:(] Le prolunghe in plastica vanno bene se fissate al centro (mozzo) Leghi alla valvola il cordino Lasci i due cappi lunghi Fai il giro attorno al mozzo centrale delle gemelle Chiudi con doppio o triplo nodo. Così non si allarga girando verso esterno e non tocca il cerchio esterno. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 14/12/2014 10:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok o capito. Comunque la valvola è in metallo con parte in gomma che si è spappolata. Magari era già difettosa. Non ho visto segni di oggetti su valvola e prolunga gomito, questa non mi era mai capitata. Mah. Vediamo cosa mi consiglia anche lui. Comunque se non avevo previsto ruota di scorta e attrezzi per il cambio avrei dovuto attendere per forza il carro attrezzi e i loro tempi visti i giorni festivi. E' stata la prova del 9, nessun problema per il cambio. I costruttori lesinano non poco per stare nei costi e pesi, voglio vedere con il kit di gonfiaggio cosa ci puoi fare. Grazie. Enrico
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 14/12/2014 10:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella mossa e bella idea[:)] Porterò appresso oltre che: Ruota scorta Cricco idraulico 2 stadi Chiavi Usag + T e tubo prolunga da 80 cm Attrezzo da gommista per fori grandi Kit gonfiaggio da camper (maggiorato) Aggiungerò anche un PAIO di VALVOLE di ricambio Avendole a bordo ,di sicuro quanto ti è successo non capiterà mai "Sgratt"[8][8] Franco Ps: Dimenticavo l'altro COMPRESSORE sotto il sedile con tubo lungo di emergenza che serve normalmente per i 4 soffietti sulle sospensioni.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/12/2014 19:42:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, neanche a me l'hanno pesato.. Massimo
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 14/12/2014 12:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tratta di una foto recente? Ciao!
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 14/12/2014 10:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un paio di valvole di ricambio ora le ho anche io, spero non servano mai. Oggi non ce la ho proprio fatta, voglio smontare e controllare l'altro lato delle gemelle. Ma è il mio pc o anche a voi quando scrivete il sito non mette tutti i caratteri e tocca correggere? Enrico
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/12/2014 16:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, la scorsa settimana mentre rientravo da Livigno. Considera che da quel rientro non riuscivo più a partire causa ghiaccio. [:0] Son dovuto retrocedere con cautela fino alla strada e poi ripartire... Lorenzo
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 17/12/2014 18:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se quando sosti per lungo tempo ,nel punto dove si raccoglie più acqua metti una : STRISCIA di TESSUTO che penzola giù di 20 30 cm. come per MIRACOLO il tetto rimane asciutto. La fissi con un poco di nastro isolante ed è fatta . Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 17/12/2014 20:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vado subito a mettere la striscia ho sempre una pozza sul lato destro quando piove [:D] una domanda ho montato le tre batterie in parallelo optina 75 gialle: è normale che appena giro la chiave del quadro vi sia la stessa tensione sia x la batteria motore che x la batteria servizi ,come se le mettesse in parallelo quando poi accendo hanno valori diversi. ciao
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 17/12/2014 20:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie franco, per la striscia non ci avevo pensato. farò una prova . un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 17/12/2014 18:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Gil, io sono in ballo con un cambio casa e tra mobili e lavoretti vari sono sempre impegnato... Sabato inizierà anche il trasloco...
Dario