quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/12/2014 18:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fai con calma, tanto di sicuro ti dimenticherai qualcosa[:D][:D] non ti invidio. gil. un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di dolcefarniente inserito in data 18/12/2014 23:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Welcome! Ti ho aggiunto nell'elenco in prima pagina...[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di dolcefarniente inserito in data 18/12/2014 22:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende da tante cose il consumo...magari se lo fai a 130 fissi in autostrada può esserci, se invece vai sempre a 90/100 forse è eccessivo. Dovresti dare qualche dettaglio, anche che motorizzazione (cv) Ciao ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/12/2014 18:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario, Tutto bene? Buon trasloco... A gennaio ti darò l'ufficialità... [;)][;)][:D] Saluti a tutti i possessori di kreos!!
quote:Risposta al messaggio di dolcefarniente inserito in data 19/12/2014 11:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Con il 3000 180 cv ci arrivi facile a quei consumi...basta pigiare un poco o metterci dei pezzi di salita che la lancetta del gasolio si vede muoversi verso il basso[:D], quest'estate ho fatto in Grecia dei pezzi di montagna vera (incredibile in un isola) con salite da paura ed ho consumato un botto (anche io ho il 3000 ma nuovo ha qualche cv in meno), non ho calcolato per non spaventarmi. In autostrada vedo subito quando supero 110 km h il consumo aumenta vertiginosamente. Se metti il trip conputer su consumo istantaneo ti spaventi!! Ciao ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 18/12/2014 21:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vai in Francia non credo tu abbia problemi (tra l'altro la zona è anche bella). In Austria pesano però eventualmente paghi una multona (circa 200 Euro se superi il 5%) ma non hai il sequestro del mezzo, casomai ti fanno scaricare roba fino al rientro del Peso + il 5% di tolleranza. In Svizzera la tolleranza è il 3% con sequestro del mezzo. --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di dolcefarniente inserito in data 18/12/2014 22:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto tra noi!
quote:Risposta al messaggio di alifra inserito in data 19/12/2014 12:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Heilà Gianni, tutto bene grazie...domani porterò finalmente la camera da letto, quindi inizierà la mia nuova vita sul Lago Di Garda... Aspettiamo tue notizie![:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/12/2014 16:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stiamo organizzando di andare a Strasburgo, che devo fare togliere il motore? A parte gli scherzi è così "facile" essere pesati? Sono solo miti? Grazie per le risposte serie. [;)] Enrico
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/12/2014 19:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente!! Auguri tripli! Noi il 26 partiamo, Schluga fino al 28 e poi Vienna per capodanno! .. Ieri mi è successa una cosa strana...mi è andato in errore il sw della centralina quando l'ho riacceso, poi l'ho riavviato e tutto ok, ma se si piantasse in viaggio non posso attivare niente!? Si ferma tutto? Fra l'altro mi segna 11,9v le batterie dei servizi...ma è fermo da pochissimo 10 gg. Sono un pò preoccupato.. Massimo
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 19/12/2014 09:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo e Dolcefarniente Consumi : come sapete dopo i miei vari lavoretti sono arrivato a questa conclusione : Sul precedente 3000-180 consumo era sceso del 10% Ma su questo ultimo 3000-170 con tutto e di più fatto il rendimento miglior e il consumo minimo non è a 90/95 dove il motore non è in coppia e la turbina forse non varia la alettatura Ma oltre i 105/110 , i consumi calano e il trip non spaventa più! Miracoli della elettronica e di PoggioRusco [;)] Franco
quote:Risposta al messaggio di alifra inserito in data 20/12/2014 12:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuna differenza, Massimo
quote:Risposta al messaggio di alifra inserito in data 20/12/2014 12:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un 35/18 omologato 40ql, senza nessuna modifica per passare da 35 a 40, comunque veramente scarso in quanto ammortizzatori e balestre.Spero che nel nuovo modello siano più proporzionati al carico. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 20/12/2014 13:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In merito alle sospensioni non saprei dirti se hanno fatto migliorie... Ho visto invece che montano pneumatici 195/75/16 anziché 65... Riporto questo articolo trovato sul sito del l'iveco: L’offerta è tra le più ampie del mercato con versioni da 3,5 fino a 7,2 tonnellate di massa totale a terra - l’unico nella sua classe - con ruota singola o ruota gemellata, 4 motorizzazioni, 4 cambi di cui uno automatizzato e la garanzia di un’elevata rimorchiabilità fino a 3500kg. Ulteriormente incrementata la possibilità di scegliere il veicolo ottimizzato in relazione alle esigenze delle varie tipologie di camper, con nuove versioni specifiche con massa totale a terra a 4, 5,6 e 7,2 tonnellate su versione con ruota gemellata. Il Nuovo Daily camper ha lunghezze carrozzabili abbinate a passi top della categoria e, grazie alle ruote gemellate, si ha il massimo della stabilità di guida in totale sicurezza, anche per i veicoli di grandi dimensioni. -
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 19/12/2014 22:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vedo perchè la mia risposta non la consideri seria. In Austria probabilmente non pesano facilmente ma se ti pesano praticamente, per te, la percentuale è del 100%. Non voglio fare terrorismo perchè l'approccio dovrebbe essere quello di avere il camper in regola e non pensare di andare alla sorte. Pesano in Svizzera ? Si Pesano in Austra ? Si. In che percentuali? La domanda è sbagliata [;)] Mi sembra meno serio dire 'tranquillo vedrai che non ti pesano'[8D] --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.