CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
311 20 11996
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 07/01/2015 alle: 10:47:06
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 07/01/2015  08:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, sotto qualche foto del prima... Dopo non le ho fatte, comunque ho inserito mat. coibentante dove vedi la vetroresina nuda. [img][/img] [img][/img] Ad oggi (sgrat sgrat sgrat) non ho più avuto macchia da condensa. Il materiale l'ho comprato in un negozio di materiale isolamento acustico/termico. Ciao Enrico
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10460
Inserito il 07/01/2015 alle: 10:57:24
Problema del "FLUSSO" aria al cristallo anteriore Dopo innumerevoli controlli e modifiche sul Kreos8010 Iveco , anteriormente : alle 2 bocchette in basso (vicino ginocchia ) alle 2 bocchette sul cruscotto anche alla vel. media la Truma lancia notevole quantità di aria calda,al massimo ancora meglio! Occorre controllare bene come sono stati posizionati i tubi Dalla panchetta laterale sinistra si incurvano e passano sotto lo scalino porta conducente [V] Il "problema" è in quel punto ,per la fretta o per il poco spazio il tubo viene piegato-tirato-schiacciato e alle volte per la presenza di umidità si rovina. Occorre uno smontaggio di tutta la carteratura nera Controllo del tragitto e ripristino o sostituzione di detto tubo. Dopo l'aria calda arriva e come [;)] Franco
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10460
Inserito il 07/01/2015 alle: 11:05:53
Altra piccola trovata [;)] Ho ricavato due vani portaoggetti sotto i SEDILI di guida e passeggero. Avendo quelli regolabili e girevoli con le cinture incorporate ,sotto ho inserito : Un cartoncino NERO misura 31x41 cm esatti sopra il dispositivo scorrevole Questo protegge anche il complesso di rotazione dalla polvere e consente di riporre piccoli oggetti . Cartine - Riparo oscurante vetri- tergivetro - qualche cavo o altro di piccole dimensioni E' utilizzabile anche a sedile ruotato| Non trovando altro da modificare ,mi sono ridotto a cercare queste piccolezze .[:)] Franco
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 07/01/2015 alle: 11:34:10
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 07/01/2015  10:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti confermo che quello piccolo arriva nella cassetta wc passando sotto la stessa, poi se prosegue non so.. La bocchetta dietro il sedile a me va bene, o quanto meno soffia aria a sufficenza, ma avendo messo il divisorio cellula/cabina pensavo di dirottare verso il bagno, vedremo che fare.
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 07/01/2015 alle: 11:47:09
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 06/01/2015  22:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho controllato che tipo di guarnizione c'è sul portellone...trattasi di una "guarnizione armata" ossia la parte rigida fissata alla struttura e quella morbida a contatto con il portellone... Quando chiudo devo spingere il portellone per far scattare le chiusure, appena lasci ho un leggero ritorno e non vorrei che questo faccia si che ci sia il passaggio per l'aria...
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 07/01/2015 alle: 12:01:52
Domanda stupida[:I][:I] dove trovo le guarnizioni? Ferramenta, brico o negozi specializzati?
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 07/01/2015 alle: 12:45:27
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 07/01/2015  11:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe essere... Appunto La seconda guarnizione (che io ho trovato dal concessionario) aiuta a schermare meglio, e la ua forma s'innesta facilmente nella fessura della carenatura finestra [:)] . il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontà
13
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 07/01/2015 alle: 12:52:08
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 07/01/2015  12:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Enrico, Farò come mi hai detto, lo metto dove la vetroresina è nuda Come detto ci metterò mano questa primavera! Grazie Matte&Mapy
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 07/01/2015 alle: 13:42:33
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 07/01/2015  12:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bene, sappi che la stampata non serve levarla ma basta abbassarla dal fronte svitando: la guida della tenda le viti al di sotto della guida le viti a vista nel cielo della mansarda le due viti coperte da tappo vicine alle plafoniere Ciao Enrico
18
Fatem
Fatem
22/06/2008 74
Inserito il 07/01/2015 alle: 15:12:29
ciao a tutti, pubblico questo mini report sulla prima esperienza di campering invernale con l'8010, (magari può essere utile a qualcuno[:D]) l'esperienza è stata totalmente positiva, per la coibentazione della superficie vetrata ho usato una copertura larcos artic, 0 condensa o ghiaccio (i giorni 39 e 30 sono stati veramente rigidi), la temperatura interna è stata abbastanza uniforme anche se sono serviti alcuni interventi organizzativi (la valvola per il riscaldamento del matrimoniale in coda la facevo funzionare solo durante la notte, la ghigliottina de bagno chiusa per 3/4 e riscaldamento vano sottopavimento tutto aperto). Il truma duocontrol cs installato per l'occasione ha fatto il suo lavoro egregiamente (fra l'altro 0 gas residuo nelle bombole). Veramente scomodo lo scarico delle grigie con il fiamma rolltank (nonostante io lo abbia alzato il tubo è troppo basso e quindi per scaricare c'è sempre bisogno di un tubo flessibile). nessun problema di ghiaccio o gelo del meccanismo (tenuto chiuso senza secchi si sgocciolamento ecc..) In fine.... l'iveco gemellato equipaggiato con pirelli termiche è una garanzia, nonostante la neve all'arrivo mai vista accesa la spia della trazione....molti ducato salivano con catene sulle termiche (magri vecchie ..però)
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/01/2015 alle: 15:41:47
quote:Risposta al messaggio di Fatem inserito in data 07/01/2015  15:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...eh, già... ...soprattutto il 39...[:D][:D] Dario
18
Fatem
Fatem
22/06/2008 74
Inserito il 07/01/2015 alle: 15:49:43
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 07/01/2015  15:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> o era il 32 ...bo non ricordo[:D][;)]
21
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 07/01/2015 alle: 19:54:54
Buona sera a tutti e buon 2015. Per quanto riguarda il bagno, sul mio 3002 del 2005,è sempre stato freddo gelato,con le lamemtele della mia signora.Poi questa estate in ferie mi sono messo di buzzo buono, ho smontato il paratubo sotto il castello e il piano dell'armadietto in bagno ed ho scoperto due sorprese, un giunto Guest che perdeva poco e il raccordo a T staccato dal tubo che porta aria al bagno.Inoltre lo stesso tubo faceva una s molto stretta. Messo due viti al accordo e accorciato il tubo in modo da essere più o meno diritto.Risultato ottimo a Natale -15°bagno caldissimo e nessun problema sotto il castello. Per quanto riguarda la mansarda, ad Agosto mi ha perso la guarnizione della finestra.Così per asciugare ho smontato il giro letto in legno.Per 7-12 cm dal piano doghe mamma Laika non ha messo isolante alcuno, solo il tubo della ventilazione con i fori rivolti sotto tale da limitare l'uscita dell'aria.Inoltre il mattino all'interno con tutto chiuso si vedeva la luce entrare che passava dal guscio in vetroresina.Ho quindi comprato al Brico dell'isolante sp.2 cm adesivo,cambiato il tubo di ventilazione e riforato in corrispondenza degli scassi del giroletto per l'occasione aumentati di numero.Così sempre in occasione delle vacanze natalizie non più freddo sotto i materassi. Che dire evviva il fai da te. Purtroppo non ho foto ma sono a disposizione. Saluti, Mauro.
13
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 07/01/2015 alle: 20:22:25
quote:Risposta al messaggio di Maz inserito in data 07/01/2015  19:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Enrico, Mi sono annotato la tua preziosa lista! Spero non sia difficile[:)] Per Maz: grazie, ho già fatto il tuo stesso controllo, ma era tutto a posto! L'unica cosa che non riesco a controllare è il pezzo di tubo che passa sotto al frigor! Pensa che ho anche diviso il tubo sotto la panca di una bocchetta della dimette e l'ho aggiunto al tubo che va sotto al doppio pavimento e poi in bagno, ma non è servito più di tanto! Grazie Matte&Mapy
21
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 07/01/2015 alle: 21:26:55
quote:Risposta al messaggio di Maz inserito in data 07/01/2015  19:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] pollice in Alto! Invece ... stando in giro per alcuni giorni si riapprezza la validità del camper.... per chi come noi ha sempre poco tempo per via del lavoro... i soldi che si rimpiangono nei mesi di inutilizzo diventano ben spesi.... vorrei cambiare tutte le lampade... però dovrei smontarle una ad una per capire che tipo d LED prendere... però ho pensato che magari i Kreossisti possono aiutarmi ed evitare di smontare tutto... e andare alla ricerca dei led necessari Vorrei cambiarli tutti anche quelli della lampada esterna ... via con i consigli... inoltre vorrei aggiungere un Inverter per poter caricare ipad. con i 12 volt riesco a caricare Iphone, mentre il fratello grande non mi viene caricato. che tipo di inverter prendere? calcolate che vorrei utilizzarlo anche per ricaricare un eventuale aspirapolvere a 220v. mi aiutate? dimenticavo ho un Kreos 3001 del 2006

Modificato da rosmas il 07/01/2015 alle 21:33:45
13
Eco58
Eco58
28/05/2013 164
Inserito il 07/01/2015 alle: 21:30:37
Grazie Franco per i tuoi sempre validi consigli. Oggi ho trovato la bocchetta doppio pavimento (era chiusa) prossimamente controllerò il resto nella speranza di trovare qualche tubo schiacciato zona gradino. Sperando che il problema non sia la truma sottodimensionata essendo un 7012 è posizionata sotto il letto centrale e quindi il tragitto dell'aria fino al cruscotto è parecchio lungo arrivandone poca e fredda Staremo a vedere Ciao Eco58
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 07/01/2015 alle: 22:45:44
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 07/01/2015  11:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate l'intrusione, ma devo comunicare con Franco: Franco, ti ho mandato un messaggio privato: ho bisogno del tuo aiuto, grazie Grazie e ciao Perluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12963
Inserito il 08/01/2015 alle: 09:40:46
Ho trascorso 4 notti in montagna con temperature superiori alle medie stagionali, consumando poco più di una bombola di gas. Tutto sommato non ho riscontrato particolari anomalie nella distribuzione del calore all'interno del mio camper: la zona più calda è il bagno e quella più fredda la mansarda, ma li si dorme. Ciao e Buon Anno a tutti!
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 08/01/2015 alle: 10:07:25
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 08/01/2015  09:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno e buon anno a tutti! ..capodanno passato a Vienna (k7010), con temperature fra -5 max e -12 min...una bombola mi è durata 4 notti e 3 "giorni"..ottimo direi! Effettivamente c'è una discreta differenza fra l'anteriore e il posteriore del mezzo, considerate che non no agito sulle bocchette e che non ho la chiusura "Roll Up", ma solo il plissettato e la copertura termica esterna. Massimo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12963
Inserito il 08/01/2015 alle: 10:19:33
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 08/01/2015  10:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel 3003 la truma è sotto all'armadio, posizionato tra il bagno e i letti a castello trasversali posteriori. L'anteriore, ed in particolare la mansarda, è il punto più lontano dalla fonte che genera il calore: ecco il motivo per cui è la parte più fredda. Considerati: (i) il volume della mansarda (ii) la parte concepita esclusivamente per dormire, (iii) la posizione in alto (il calore, si sa, sale) , mi ripeto, la distribuzione del calore nel mio camper mi sembra ben congegnata. Nel precedente camper il riscaldamento era assicurato dal webasto: non avete idea di quanto stia apprezzando la truma, finalmente dormo nel silenzio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
2 minuti fa
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
40 minuti fa
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
42 minuti fa
Accessori
NDS TEMPRA la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Ieri alle: 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Ieri alle: 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Ieri alle: 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Ieri alle: 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Ieri alle: 08:27
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link