quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 07/01/2015 08:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, sotto qualche foto del prima... Dopo non le ho fatte, comunque ho inserito mat. coibentante dove vedi la vetroresina nuda. [img][/img]
[img][/img]
Ad oggi (sgrat sgrat sgrat) non ho più avuto macchia da condensa.
Il materiale l'ho comprato in un negozio di materiale isolamento acustico/termico.
Ciao
Enrico
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 07/01/2015 10:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti confermo che quello piccolo arriva nella cassetta wc passando sotto la stessa, poi se prosegue non so.. La bocchetta dietro il sedile a me va bene, o quanto meno soffia aria a sufficenza, ma avendo messo il divisorio cellula/cabina pensavo di dirottare verso il bagno, vedremo che fare.
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 06/01/2015 22:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho controllato che tipo di guarnizione c'è sul portellone...trattasi di una "guarnizione armata" ossia la parte rigida fissata alla struttura e quella morbida a contatto con il portellone... Quando chiudo devo spingere il portellone per far scattare le chiusure, appena lasci ho un leggero ritorno e non vorrei che questo faccia si che ci sia il passaggio per l'aria...
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 07/01/2015 11:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere... Appunto La seconda guarnizione (che io ho trovato dal concessionario) aiuta a schermare meglio, e la ua forma s'innesta facilmente nella fessura della carenatura finestra [:)] . il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontà
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 07/01/2015 12:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Enrico, Farò come mi hai detto, lo metto dove la vetroresina è nuda Come detto ci metterò mano questa primavera! Grazie Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 07/01/2015 12:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bene, sappi che la stampata non serve levarla ma basta abbassarla dal fronte svitando: la guida della tenda le viti al di sotto della guida le viti a vista nel cielo della mansarda le due viti coperte da tappo vicine alle plafoniere Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di Fatem inserito in data 07/01/2015 15:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...eh, già... ...soprattutto il 39...[:D][:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 07/01/2015 15:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> o era il 32 ...bo non ricordo[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Maz inserito in data 07/01/2015 19:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Enrico, Mi sono annotato la tua preziosa lista! Spero non sia difficile[:)] Per Maz: grazie, ho già fatto il tuo stesso controllo, ma era tutto a posto! L'unica cosa che non riesco a controllare è il pezzo di tubo che passa sotto al frigor! Pensa che ho anche diviso il tubo sotto la panca di una bocchetta della dimette e l'ho aggiunto al tubo che va sotto al doppio pavimento e poi in bagno, ma non è servito più di tanto! Grazie Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di Maz inserito in data 07/01/2015 19:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] pollice in Alto! Invece ... stando in giro per alcuni giorni si riapprezza la validità del camper.... per chi come noi ha sempre poco tempo per via del lavoro... i soldi che si rimpiangono nei mesi di inutilizzo diventano ben spesi.... vorrei cambiare tutte le lampade... però dovrei smontarle una ad una per capire che tipo d LED prendere... però ho pensato che magari i Kreossisti possono aiutarmi ed evitare di smontare tutto... e andare alla ricerca dei led necessari Vorrei cambiarli tutti anche quelli della lampada esterna ... via con i consigli... inoltre vorrei aggiungere un Inverter per poter caricare ipad. con i 12 volt riesco a caricare Iphone, mentre il fratello grande non mi viene caricato. che tipo di inverter prendere? calcolate che vorrei utilizzarlo anche per ricaricare un eventuale aspirapolvere a 220v. mi aiutate? dimenticavo ho un Kreos 3001 del 2006
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 07/01/2015 11:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate l'intrusione, ma devo comunicare con Franco: Franco, ti ho mandato un messaggio privato: ho bisogno del tuo aiuto, grazie Grazie e ciao Perluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 08/01/2015 09:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno e buon anno a tutti! ..capodanno passato a Vienna (k7010), con temperature fra -5 max e -12 min...una bombola mi è durata 4 notti e 3 "giorni"..ottimo direi! Effettivamente c'è una discreta differenza fra l'anteriore e il posteriore del mezzo, considerate che non no agito sulle bocchette e che non ho la chiusura "Roll Up", ma solo il plissettato e la copertura termica esterna. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 08/01/2015 10:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel 3003 la truma è sotto all'armadio, posizionato tra il bagno e i letti a castello trasversali posteriori. L'anteriore, ed in particolare la mansarda, è il punto più lontano dalla fonte che genera il calore: ecco il motivo per cui è la parte più fredda. Considerati: (i) il volume della mansarda (ii) la parte concepita esclusivamente per dormire, (iii) la posizione in alto (il calore, si sa, sale) , mi ripeto, la distribuzione del calore nel mio camper mi sembra ben congegnata. Nel precedente camper il riscaldamento era assicurato dal webasto: non avete idea di quanto stia apprezzando la truma, finalmente dormo nel silenzio!