CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
312 20 11996
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 08/01/2015 alle: 11:27:12
Ciao Tornando alle guarnizioni pensavo di inserirne una nella canalina interna del portellone ( magari rudolf64 è questa che intendevi? ) il mio dubbio era... mettere questa oppure questa oppure ancora quella che mi ha consigliato rudolf64... La differenza sostanziale sta nel atto che mettendo la prima esternamente mi troverei ad avere il labbro che sporge nero che gira intorno al portellone, nei secondi è interna quindi a vista non si vede nulla. Altrimenti potrei pensare di sostituire quella interna armata con quest'altra che ha il labbro interno Il problema è non ho più la camera d'aria dove va ad appoggiare il portellone Che ne dite?? Grazie
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64640
Inserito il 08/01/2015 alle: 13:03:50
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 08/01/2015  10:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che io avevo più caldo davanti che dietro (e non mi dispiaceva) -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10460
Inserito il 08/01/2015 alle: 15:27:50
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 07/01/2015  22:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mail arrivata e risposta in partenza. Franco
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 08/01/2015 alle: 15:45:24
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 08/01/2015  15:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Franco, ma da un po' di tempo in qua ho dei problemi con la posta. E mi scuso col gruppo dei "Kreossisti" per la mia invasione[:I] Ciao a tutti Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1779
Inserito il 08/01/2015 alle: 16:17:51
Ciao a tutti. Anch'io a Vienna nello stesso periodo e stesse temperature, ed ho consumato una bombola e mezza (tedesca da 11 kg) in 5 notti (e circa 5 giorni). Per il discorso riscaldamento con quelle temperature ho avuto problemi solo alla mansarda, condensa quasi nulla ma tanto freddo. Lo scorso inverno avevo un'infiltrazione dalla finestra frontale e una volta sistemata, come consigliato da Matteo (MatteMapy) ho coibentato il fondo letto con il sette strati, risvoltandolo sulle pareti laterali di cui parlava Maz. Ho anche aumentato i fori delle paretine verticali ma di aria da lì ne esce veramente poco e niente. Prima di partire per Vienna, altra piccola modifica. Ho aggiunto le doghe mancanti sul fondo (sui tre lati esterni della mansarda) in modo che il materasso non appoggiasse direttamente sul fondo. Anche perchè tre lati esterni della mansarda sono direttamente all'esterno e come coibentazione del fondo mi pare ci sia solo legno (possibile non ci sia styrofoam o altro ?). Poi, per aumentare la portata d'aria del tratto perimetrale, ho chiuso una bocchetta intermedia (sul tratto di tubazione che arriva dalla truma) e la bocchetta che spara a vista in mansarda. Beh non è che sia cambiato molto. Sui tre lati perimetrali, sotto il materasso il flusso d'aria calda, comunque non si sente, anche se al tatto il fondo è meno gelido di prima. Ma sulla parte superiore del materasso, oltre che i tre lati esterni restano comunque più freddi anche quello centrale risente (un poco) della mancanza del flusso aria della bocchetta a vista che ho chiuso. Almeno ho risolto il problema condensa sotto il materasso, ma resta che il fatto che il letto della mansarda ci tocca scladarlo sempre con il sistema più vecchio e piacevole del mondo [:D][:D][:D]. Non saprei cos'altro fare ! Sembra assurdo, ma almeno in mansarda avevo molti meno problemi di freddo sul vecchio e meno blasonato elnagh [:(][:(] Massimo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1779
Inserito il 08/01/2015 alle: 16:24:40
per rosmas Le lampade da cambiare sono per la maggior parte quelle a disco con i due aghetti come innesti. Quelle della luce esterna sono invece quelle a siluro. Quelle della dinette non saprei perchè da subito le ho sostituite con due lunghe strisce a led incollate sui profili superiori in alluminio dei pensili, collegandole poi con giri assurdi all'interruttore originale davanti alla porta del bagno. Se hai bisogno chiedi pure. Ciao Massimo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1779
Inserito il 08/01/2015 alle: 16:34:01
quote:Risposta al messaggio di marcoixs inserito in data 29/12/2014 22:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco. Ho visto il tuo pacco batterie e volevo farti un appunto. Quel gavoncino, sulla parte esterna è praticamente a sbalzo e tenuto con 3/4 viti autofilettanti al pavimento superiore, oltre alla forza del silicone perimetrale. A me, un conce deficiente, per far passare il cavo dell'inverter, ne aveva allentate un paio, e cosi dopo un paio di mesi satvo perdendo per strada tutto il gavoncino. Quindi attenzione al troppo peso. Sul mio, visto che per le vibrazioni le mi avevano rovinato la sede nel legno del pavimento ho risolto con dei bullocini passanti, bloccati con grosse rondelle e dai nel vano sottolavello e dietro il cassetto al di sotto del forno. Ora tiene perfettamente e non si vede nulla. Massimo

Modificato da volvo960 il 08/01/2015 alle 16:36:30
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1779
Inserito il 08/01/2015 alle: 16:40:41
a tutti i kreos con Iveco. Qualcuno ha sostituito il serbatoio del gasolio con quello maggiorato ? Ne ho visto uno a Vienna che aveva quello da 90 litri ed aveva fatto anche la modifica del bocchettone di carico sulla bandellina laterale. Volevo qualche info e consiglio. Massimo
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 08/01/2015 alle: 16:46:09
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 08/01/2015  11:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto La canalina in cui inserire la guarnizione e' quella Come già sai, il tipo da me usato, non e' visibile dall'esterno [:)] . il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontà
19
chorus
chorus
05/10/2006 12963
Inserito il 08/01/2015 alle: 17:00:47
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 08/01/2015  16:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo ha fatto il mitico Panzer (che ultimamente latita!), se non ti risponde a breve scrivigli un messaggio privato. Ciao!
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10460
Inserito il 08/01/2015 alle: 18:19:35
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 08/01/2015  16:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In quel caso perdi spazio per un eventuale gavone ampio [:(] Se è per gasolio estero a minor prezzo una coppia di tannichette da 10 lt. fanno lo stesso scopo [;)] Franco
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64640
Inserito il 08/01/2015 alle: 19:28:47
Oggi ho fatto la revisione al camper omologato 3850 kg. Praticamente mi hanno chiesto i chilometri e provato i freni. Troppo nuovo per avere problemi mi hanno detto Passato col massimo dei voti. Alla fine son sempre piú convinto di aver fatto bene a riomologarlo (peccato non averci pensato prima perché avrei preso il 42,5q) viaggio senza patemi.[;)] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 08/01/2015 alle: 20:30:38
> Io l'ho montato sul 35/18 in quanto per questo modello esiste il serbatoio maggiorato come optional originale Iveco, per il 35/17 ero intenzionato a farlo e mi ero informato sui fornitori, ma una volta visto l'ho reputato troppo ingombrante e costoso. Ciao Mich
21
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 08/01/2015 alle: 22:31:19
Buonasera, ho sostituito il serbatoio sul c17 di serie con uno da 70 litri se non ricordo male, per aumentare l'autonomia di circa 100 km. Ora faccio con un pieno 450 km. Unico neo risulta più basso e in un paio di occasioni ho toccato sotto il bullone di svuotamento, oltre che la costo non proprio popolare. Il bocchettone di carico si trova sempre all'interno della bandella. Saluti a tutti Mauro
19
chorus
chorus
05/10/2006 12963
Inserito il 09/01/2015 alle: 09:02:14
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/01/2015  19:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Faccio la revisione presso un'officina autorizzata alla presenza di due funzionari della motorizzazione. Finora l'ho fatta tre volte ed ho sempre avuto l'impressione che gli addetti approvassero il mio camper a colpo d'occhio: non c'è mai stato confronto con i camion in fila prima e dopo di me. Veicoli con centinaia di migliaia di km contro il mio che non arriva a 20 mila! Tutti gli addetti che sono saliti per la prova freni mi hanno sempre fatto i complimenti per la pulizia della cabina, evidentemente anche in questo caso il confronto è impietoso! Pago circa 160 euro: tu dove la fai? Grazie e ciao
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64640
Inserito il 09/01/2015 alle: 11:46:30
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/01/2015  09:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me l'officina autorizzata mi ha chiesto 180 Euro ma ala fine sono andato a farla direttamente alla motorizzazione pagando solamente 60 Euro. Un giorno per prendere il foglio (in mezz'ora ho fatto) Un giorno per consegnare il bollettino pagato e prendere appuntamento (in un'ora ho fatto) Un giorno per fare la revisione (meno di un'ora) La motorizzazione dista 5 KM dal rimessaggio del camper -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 09/01/2015 alle: 13:03:16
Buongiorno a tutti e buon anno! Durante le vacanze sono riuscito ad andare solo 3 gg in Toscana, dove ho potuto testare il mio 8009 per la prima volta con temperature rigide (la prima sera faceva -6°) perchè lo scorso inverno non ero riuscito a muovermi per i miei problemi alla schiena. Devo dire che l'Alde è eccezionale come comfort e praticità. Sicuramente è meno rapido nel raggiungere la temperatura, ma una volta a regime funziona alla grande e non senti nessun rumore. Inoltre stando in AA ho messo la resistenza elettrica a 1 Kw che per mantenere è sufficiente, la caldaia a gas partiva ogni tanto. L'unica cosa che non capisco bene è la differenza di temperatura tra la centralina Laika che mi da un valore e quela dell'alde che mi da un valore diverso, ma penso che dipenda dai sensori posizionati ad altezze differenti. Anche per me come altri, il bagno è il posto più freddo, mentre nel Rexosline di prima era il più caldo!! Sul mio camper ho il serbatoio del gasolio maggiorato, non per mia specifica richiesta, ma così l'ho trovato (e quindi pagato), ma non so esattamente quanti litri sia, l'unica cosa che so è che per riempirlo ci vogliono un sacco di €! Un saluto a tutti ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 09/01/2015 alle: 15:22:01
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 08/01/2015  16:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eri anche tu al reisemobilstellplatz-wien dal 28 al 1°? Peccato non esserci conosciuti! Massimo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1779
Inserito il 09/01/2015 alle: 16:29:27
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 09/01/2015  15:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si c'ero anchio dal 27 al 1°, ma tra la neve sui camper (che mi faceva confondere tra i modelli) ed il freddo becco non me la sono sentita di andare a bussare ai kreos che vedevo. Avevo letto che eri in forse per vienna e quindi non ti ho cercato. E poi ci sono molti più kreos in giro di quanti siano quelli in questo post. Infatti ogni volta che ne vedo uno chiedo se è uno di COL ma invano ... Per cui. Comunque il kreos con il serbatoio maggiorato e il bocchettone esterno che ho visto a Vienna di sfuggita, mi ha detto che era da 90 litri e non mi sembra fosse più basso di quelli di serie da 60 litri, ma solo più lungo. Va beh Saluti a tutti Massimo
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 09/01/2015 alle: 16:37:19
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 09/01/2015  16:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai Ragione di neve e di freddo ce n'era in abbondanza, per non parlare dell'acqua calda che ogni tanto mancava nei bagni.. Io ero nel corridoio più a dx (entrando nell'area) a circa metà sulla fila dx. Tu? Io ho il serbatoio da 120 l...e praticamente non faccio mai gasolio in Italia! [8D][;)]. Faccio poco meno di 1200 km e Firenze-confine (qualsiasi) è sempre meno di 500 km! Un caro saluto a tutti! Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Oggi alle 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Oggi alle 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Oggi alle 09:54
Accessori
NDS TEMPRA la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Ieri alle: 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Ieri alle: 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Ieri alle: 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Ieri alle: 08:35
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link