il mio dubbio era... mettere questa
oppure questa
oppure ancora quella che mi ha consigliato rudolf64...
La differenza sostanziale sta nel atto che mettendo la prima esternamente mi troverei ad avere il labbro che sporge nero che gira intorno al portellone, nei secondi è interna quindi a vista non si vede nulla.
Altrimenti potrei pensare di sostituire quella interna armata
con quest'altra che ha il labbro interno
Il problema è non ho più la camera d'aria dove va ad appoggiare il portellone
Che ne dite??
Grazie
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 08/01/2015 10:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che io avevo più caldo davanti che dietro (e non mi dispiaceva) --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 07/01/2015 22:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mail arrivata e risposta in partenza. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 08/01/2015 15:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Franco, ma da un po' di tempo in qua ho dei problemi con la posta. E mi scuso col gruppo dei "Kreossisti" per la mia invasione[:I] Ciao a tutti Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
quote:Risposta al messaggio di marcoixs inserito in data 29/12/2014 22:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco. Ho visto il tuo pacco batterie e volevo farti un appunto. Quel gavoncino, sulla parte esterna è praticamente a sbalzo e tenuto con 3/4 viti autofilettanti al pavimento superiore, oltre alla forza del silicone perimetrale. A me, un conce deficiente, per far passare il cavo dell'inverter, ne aveva allentate un paio, e cosi dopo un paio di mesi satvo perdendo per strada tutto il gavoncino. Quindi attenzione al troppo peso. Sul mio, visto che per le vibrazioni le mi avevano rovinato la sede nel legno del pavimento ho risolto con dei bullocini passanti, bloccati con grosse rondelle e dai nel vano sottolavello e dietro il cassetto al di sotto del forno. Ora tiene perfettamente e non si vede nulla. Massimo
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 08/01/2015 11:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto La canalina in cui inserire la guarnizione e' quella Come già sai, il tipo da me usato, non e' visibile dall'esterno [:)] . il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontà
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 08/01/2015 16:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo ha fatto il mitico Panzer (che ultimamente latita!), se non ti risponde a breve scrivigli un messaggio privato. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 08/01/2015 16:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In quel caso perdi spazio per un eventuale gavone ampio [:(] Se è per gasolio estero a minor prezzo una coppia di tannichette da 10 lt. fanno lo stesso scopo [;)] Franco
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 08/01/2015 16:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho montato sul 35/18 in quanto per questo modello esiste il serbatoio maggiorato come optional originale Iveco, per il 35/17 ero intenzionato a farlo e mi ero informato sui fornitori, ma una volta visto l'ho reputato troppo ingombrante e costoso. Ciao Mich
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/01/2015 19:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio la revisione presso un'officina autorizzata alla presenza di due funzionari della motorizzazione. Finora l'ho fatta tre volte ed ho sempre avuto l'impressione che gli addetti approvassero il mio camper a colpo d'occhio: non c'è mai stato confronto con i camion in fila prima e dopo di me. Veicoli con centinaia di migliaia di km contro il mio che non arriva a 20 mila! Tutti gli addetti che sono saliti per la prova freni mi hanno sempre fatto i complimenti per la pulizia della cabina, evidentemente anche in questo caso il confronto è impietoso! Pago circa 160 euro: tu dove la fai? Grazie e ciao
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/01/2015 09:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me l'officina autorizzata mi ha chiesto 180 Euro ma ala fine sono andato a farla direttamente alla motorizzazione pagando solamente 60 Euro. Un giorno per prendere il foglio (in mezz'ora ho fatto) Un giorno per consegnare il bollettino pagato e prendere appuntamento (in un'ora ho fatto) Un giorno per fare la revisione (meno di un'ora) La motorizzazione dista 5 KM dal rimessaggio del camper --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 08/01/2015 16:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eri anche tu al reisemobilstellplatz-wien dal 28 al 1°? Peccato non esserci conosciuti! Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 09/01/2015 15:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si c'ero anchio dal 27 al 1°, ma tra la neve sui camper (che mi faceva confondere tra i modelli) ed il freddo becco non me la sono sentita di andare a bussare ai kreos che vedevo. Avevo letto che eri in forse per vienna e quindi non ti ho cercato. E poi ci sono molti più kreos in giro di quanti siano quelli in questo post. Infatti ogni volta che ne vedo uno chiedo se è uno di COL ma invano ... Per cui. Comunque il kreos con il serbatoio maggiorato e il bocchettone esterno che ho visto a Vienna di sfuggita, mi ha detto che era da 90 litri e non mi sembra fosse più basso di quelli di serie da 60 litri, ma solo più lungo. Va beh Saluti a tutti Massimo
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 09/01/2015 16:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai Ragione di neve e di freddo ce n'era in abbondanza, per non parlare dell'acqua calda che ogni tanto mancava nei bagni.. Io ero nel corridoio più a dx (entrando nell'area) a circa metà sulla fila dx. Tu? Io ho il serbatoio da 120 l...e praticamente non faccio mai gasolio in Italia! [8D][;)]. Faccio poco meno di 1200 km e Firenze-confine (qualsiasi) è sempre meno di 500 km! Un caro saluto a tutti! Massimo