quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 09/01/2015 16:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un saluto a tutti innanzitutto! In riferimento a quanto detto da Massimo - volvo960: si c'ero anchio dal 27 al 1°, ma tra la neve sui camper (che mi faceva confondere tra i modelli) ed il freddo becco non me la sono sentita di andare a bussare ai kreos che vedevo. Avevo letto che eri in forse per vienna e quindi non ti ho cercato. E poi ci sono molti più kreos in giro di quanti siano quelli in questo post.id="blue"> ... sembra che ne siano stati venduti più di 200 della serie 6000 - 7000 - 8000 ... Infatti ogni volta che ne vedo uno chiedo se è uno di COL ma invano ... Per cui.id="blue"> Io sono stato in Alto Adige - Austria e Germania durante le feste Natalizie e ne ho incontrati parecchi. Neanche uno iscritto a COL, al Caravan Park di Sesto di Pusteria ho visto due 7012 con targa quasi identica un numero di differenza. Quelli con cui ho parlato li ho invitati a iscriversi. Nel mio 7010 serbatoio da 125 litri, ultimo pieno a Erding (D) a 1,126 €/l autonomia circa 1200 km viaggiando a ca. 100 km/h. Roberto “Una faccia, una razza”
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 09/01/2015 13:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo ciao Amche se avrei voluto Alde ,mi devo ricredere. Con Truma e -5° esterni il riscaldamento è uno spettacolo Nessun rumore se non in qualche istante in partenza Bagno "caldissimo" come sul Rex Cruscotto caldissimo con le 4 bocchette di serie (ma dopo le mie modifiche) Profilato in alluminio su giuntura pavimento caldissimo e funge da radiatore [;)] (anche questo dopo mia aggiunta ) E mi filtra l'aria che circola nella cellula dalla polvere [^] (attraverso la mia modifica in entrata ) A me interessa maggiormente la velocità del raggiungimento temperatura Serve all'arrivo in quota alle 23 Serve al ritorno dallo sci Serve per asciugare velocemente quanto di bagnato c'è . Con Alde la vedo difficile da fare. (Ps: Carrello per 12* settimana ,in arrivo) Franco
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 09/01/2015 16:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ero più o meno alla stessa altezza ma dalla parte opposta, a sinistra del viale principale che partiva dall'ingresso. Oltre all'acqua calda mancava spesso anche la corrente ! Serbatoio da 120 lt ! caspita, ma tu sei su meccanica ducato, io con l'iveco, tra vano bombole e gavone doppio pavimento è un po' più complicato. Bah vedrò. Comunque non è che il mio obiettivo sia lucrare (risparmiare) sul costo del gasolio in Italia/estero, ma semplicemente non stare sempre lì a guardare la lancetta e costringere gli altri equipaggi con cui viaggio a soste continue per rabbocchi e/o rifornimenti. Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 09/01/2015 16:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il serbatoio gasolio da 90 lt è solo più lungo Quello da 120 lt è anche più basso e potrebbe toccare ! Franco
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 09/01/2015 17:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalla tua parte (di fronte a me) c'erano due kreos mansardati.. Ma di fronte a te c'era solo un kreos mh..il mio! Ero con due amici che stanno cercando una buona occasione per entrare a far parte di diritto del nostro KreoForum! Massimo
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 09/01/2015 17:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Franco, una domanda, ma è normale che dalle feritoie della modanatura in plastica del gradino (interno) arrivi freddo?
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 09/01/2015 16:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono arrivato a Vipiteno, ho incontrato tre Mh Kreos sulla strada (due scendevano ed uno l'ho sorpassato) è uno parcheggiato accanto a me(7012) aVipiteno. A Peschiera un 6010, poi ho fatto tutta statale e non ho incontrato nessuno, anche perché sull'Appennino sarebbe stato impossibile scambiarci ( da Bologna a Forenze strade strettissime) --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 09/01/2015 17:43:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto il camper caldissimo, compreso e soprattutto il bagno e il lettone ... Solo l'anteriore Un po' freddino.. Prima di parlare di modifiche magari potrei fare qualche prova sulle bocchette esistenti.. ma quali? Franco, cosa mi consigli? Grazie, Massimo
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 08/01/2015 16:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie verificherò anche se in quel gavone a parte le batterie(80 kg) e il tubo dell acqua non ho altro. ciao
http://www.truma.com/it/it/pres...
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 07/01/2015 21:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, giusto per capire : utilizzi lo stesso caricabatteria dell'iPhone anche per caricare l' iPad? Perchè in questo caso (se il caricabatterie è quello del cellulare...) il tablet non si caricherà mai...
Dario quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/01/2015 10:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempre panzer a montato la nuova centralina. lo sai che non resiste alle novità. ciao a tutti gil. un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di alifra inserito in data 10/01/2015 13:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che modello ti arriva? . il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontà
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 10/01/2015 15:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kreos 3001[;)] 40/170cv
quote:Risposta al messaggio di alifra inserito in data 10/01/2015 16:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...dai che manca poco.[:)] Tienici aggiornati.
Dario quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/01/2015 10:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi trovo molto bene, rivoluziona completamente l'utilizzo della Truma. Praticamente obbligatoria. Ciao Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 10/01/2015 17:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...interessante, in cosa rivoluziona l'utilizzo.. dicci dicci.. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 10/01/2015 17:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mich, ricordo che in un thread apposito se ne discusse a lungo... Tutto resta comunque governato dalla sonda di temperatura Truma, quella notoriamente famelica : sicuramente qualche miglioria la porta, ma pare che il costo non valga la spesa. Ho scritto "pare" in quanto riporto esclusivamente quanto letto...non ne sono un possessore/utilizzatore.
Dario