quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 12/01/2015 20:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la sonda l'hai cambiata? se si con che tipo?
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 12/01/2015 21:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ero dimenticato di comunicare a Voi che : La sonda la ho si lasciata al posto originale MA [;)] per ovviare al problema che si trova in zona " fredda" e dietro ha un vano chiuso : Ho smontato la sonda Ho posizionato dietro un tubo piccolo Truma corrugato Lo ho portato a lato e facendo un foro (con griglietta) Ho messo in comunicazione con esterno anche il retro sonda! Ora l'aria ambiente gira attraverso questo condotto e la lettura è MOLTO più omogenea e non influenzata dal freddo posteriore.[^] Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 13/01/2015 09:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Franco! A questo non avevo pensato, lo farò sicuramente. Mich
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 12/01/2015 20:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "la possibilità di gestire separatamente calore e ventilazione" Ciao, penso che non sia del tutto vero : quando la stufa è calda una ventilazione forzata è necessaria per raffreddarla, altrimenti andrebbe in blocco...
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 13/01/2015 13:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho montato anche io la CP Plus approfittando della promozione Truma, ho smontato personalmente la scheda e l'ho consegnata al conce per spedirla al fine di riprogrammarla, fatto questo l'ho rimontata, ho allargato il foro per montare la nuova unità e portato un alimentazione + 12 volt (il connettore è incluso nel kit). L'ho apprezzata in estate per l'accensione - spegnimento temporizzato del boiler acqua calda per doccia all'ora desiderata e adesso d'inverno con temperatura esterna -15°C di notte con funzione ECO si sentiva appena il sibilo della Truma con 17°C interni, mentre al mattino con la funzione Boost saliva immediatamente a 20°C. Io devo dire che mi sembra di avere un altra stufa e non tornerei più indietro alla rotellina. Capisco che il gingillo non è regalato ma mi sento di cosigliarlo a chiunque abbia la stufa grigia o nera. Roberto “Una faccia, una razza”
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 13/01/2015 13:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto: non ho approfondito bene il discorso ma presumo che sia fatto a dovere per cui non si rischia nessun blocco[:)] Sentendo anche le testimonianze di chi ha "investito" in questo upgrade mi pare di capire che la soddisfazione sia massima[;)] Ora sono alle prese con la rivoluzione delle tubazioni e della distribuzione del calore per cui la centralina al momento rimane "vecchia"[:D]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 13/01/2015 10:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mich Vadrai la differenza e avevo "dimenticato" che il tubo piccolo Truma è anche stato ISOLATO esternamente con un tubo nero da idraulica perche non si raffreddasse esternamente ! [;)] Franco E ora sono alle prese con una ULTERIORE lastra fonoassorbente in vano motore. Per sentire se è in moto dovrò "scendere" [:)]
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 13/01/2015 09:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> franco queste chicche non me le avevi dette!
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 13/01/2015 19:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avendone quasi più di mille devo "propinarvele" un poco alla volta ! Non vorrei faceste indigestione . Ciao Franco
quote:Risposta al messaggio di Eco58 inserito in data 13/01/2015 22:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, No. Non ho provato niente e non so neanche se ne sarei in grado.. in realtà la differenza, che ho percepito in maniera netta, non mi ha sorpreso e non l'ho trovata "Non accettabile" tanto che non mi sono preoccupato di chiudere bocchette. Ho scritto incuriosito dalle soluzioni descritte che comunque verificherò appena posso. Se dovessi trovare piccole modifiche migliorative ovviamente le adotterò e darò il mio contributo alla discussione. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Eco58 inserito in data 13/01/2015 22:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul rex 721 fino alle gambe in cellula arriva pio in alto sul basculante e al vetro quasi niente !
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 13/01/2015 09:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, hai fotografie in merito a questo lavoro? Come hai fatto a far comunicare la sonda con l'esterno? Hai forato la parete? Thanks.
Dario quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 13/01/2015 22:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio 7009 é il contrario, davanti fa decisamente molto piú caldo che dietro. A me peró va benissimo cosí, in bagno invece ci saranno almeno 40 gradi, se ci fosse stata la doccia dentro sarebbe stato fantastico. --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/01/2015 08:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, ma la truma ce l'hai posizionata sempre ai piedi del letto sx? Possibilie che solo 40 cm più avanti faccia questa differenza?