quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 15/01/2015 20:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dario è troppo lindo il tuo mezzo al raduno vedremo di renderlo un po più vissuto, sono sicuro che qualche burlone mi darà una mano [:D][:D][:D][:D][:D] . il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontà
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 15/01/2015 22:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, riesci ad essere più preciso. Dov'è questo cavo collegato alla presa aux ? Io ho il kreos 3000 e scrat è nel mio stesso rimessaggio con un 3002. Ciao Massimo
Questa è la modifica per il bagno dove il tubo entra direttamente senza più la T che è stata spostata, come si vede, nel nuovo tubo che va verso il fondo dei lettini
Questa è la curva dove il tubo sale verso la parte superiore del lettino inferiore
la bocchetta per il lettino onferiore
Il terminale provvisorio del tubo. Al momento è sotto al lettino superiore. Ho fatto dei buchi per vedere il flusso di aria, poi vedrò di fare qualcosa di meglio.
Spero che siano esaustive...
Buona domenica.[:)]
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 01/12/2012 08:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a Tutti i Kreossisti. Sabato prossimo dovrei ritirare il nuovo compagno di avventure ( si spera ). Si tratta di un Kreos 7012 che va a sostituire il "vecchio GIGI " Miller ILLINOIS che mi ha portato in giro per l'Europa per ben 95.000 Km. Mi volevo associare a questo forum per poter condividere la passione per il Plein air e soprattutto per condividere opinioni e suggerimenti per un ottimale utilizzo del nuovo mezzo, tanto sognato ed ora in arrivo. Mi auguro che " la garanzia di avere un KREOS sotto le chiappe" possa dare moltissime soddisfazioni. Kapitan Kreos
quote:Risposta al messaggio di topetta2010 inserito in data 18/01/2015 12:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto![;)][:D][8D] Buoni km
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 18/01/2015 18:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma il secondo tubo da dove arriva? Verifica che non abbia diramazioni strada facendo, l'ideale sarebbe che arrivi direttamente dalla stufa. La bocchetta nel gavone serve a poco perchè l'aria rimane tutta li sotto senza nessun beneficio per il letto alto, e poi se ci metti davanti qualcosa non ha più nessuna utilità visto che andrebbe a scaldare ciò che si trova davanti.
quote:Risposta al messaggio di Scrat inserito in data 18/01/2015 19:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...vedo che sei della mia zona[;)][;)][;)]bene... L'ideale sarebbe togliere qualsiasi diramazione verso il bagno, questo per riuscire a portare più aria possibile quando la stufa gira al minimo. Se hai messo una Y con relativa riduzione dovresti avre circa il 70% in bagno ed il resto alla cassetta. Ciao
quote:Risposta al messaggio di alifra inserito in data 18/01/2015 15:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni, sei entrato di diritto nella "Hall Of Fame" in prima pagina. Benvenuto e ricorda che ogni domanda è sempre bene accetta.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di topetta2010 inserito in data 18/01/2015 12:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, tienici aggiornati, ti aspettiamo.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 18/01/2015 23:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non avendo i due mezzi identici non possiamo fare paragoni, se vuoi potrei farti uno sche di come era ed è dopo le mie modifiche la distribuzione dell'aria. In ogni caso è appurato che il tragitto è troppo lungo per il bagno ed i lettini, ma ahimè è quello, l'alternativa è uscire e rientrare sotto la scocca. Io ho cercato di lavorare anche sulla dispersione nel portellone laterale aggiungendo una guarnizione come suggerito da rudolf64 (grazie tante[;)] )sulla porta d'ingresso, dove ho sostituito quella sul piano del pavimento, è quella fissata al profilo in alluminio per capirci. Per il bagno non so ci sto pensando. Sarebbe ottimo sapere che tipo di modifiche hanno fatto.... Buona notte.
quote:Risposta al messaggio di alifra inserito in data 18/01/2015 15:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per l'acquisto e benvenuto tra noi!