CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
324 20 11996
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 29/01/2015 alle: 21:29:39
franco io ho un 6009 che ha la stufa in garage in un vano apposito,se "sforacchio" un po' questo vano che prende aria dal garage (dove levo il tappo di scarico) miglioro? per l a modifica del sensore,ma tu l'hai messa laterale la griglia?nel mio potrei metterla solo frontalmente e poi e' il caso di intubarla?Oppure basta mettere una griglia per aerare il vano dove c'è il sensore?
13
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 30/01/2015 alle: 07:42:35
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 29/01/2015  20:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ziodani, Il nostro vano truma è grande e non sigillato, ha grandi aperture su i due lati sx e dx che danno rispettivamente sotto la cucina è sotto il divanetto, perciò la stufa non penso che sia carente d'aria! Il problema dovrebbero averlo chi ha la truma incassata in un armadio, ma mi posso sbagliare[:D] L'esperto del 3002 è Rudolf, aspettiamo una sua risposta! Grazie e buona giornata Matte&Mapy
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 30/01/2015 alle: 14:16:40
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 29/01/2015  21:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, idem sul mio...però penso che aspirando aria dal garage (riscaldato obbligatoriamente in quanto non si può tenere completamente chiusa la bocchetta che è una tra le più prossime alla stufa...) non serva a nulla in quanto già calda... Dario
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 30/01/2015 alle: 14:44:04
Io non registro malfunzionamenti, sicuramente l'allocazione della stufa sul 3002 E' ottimale. Tuttavia, sarò assuefatto ai miei dati, e non c'è dubbio sulla bontà dell'intervento di Franco Posso solo ricordare: ogni tot di far fare una profonda pulizia della canna fumaria Visto di persona una nuvola di sporco uscire durante il trattamento in un centro assistenza [:)] . il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontà
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 30/01/2015 alle: 14:44:57
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 30/01/2015  07:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione ma le aperture devo averle anche chi ha la stufa sotto l'armadio altrimenti i tubi dove passano? A parte ciò non posso dare per certa la fuzionalità della modifica sul mio vr, proverò con un pannello al posto dello sportello praticando il foro...
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 30/01/2015 alle: 16:22:20
premesso che io non ho malfunzionamenti ma sono un "fanatico delle migliorie"... un'altra info: le prese tv che ci sono nei letti posteriori e nel pensile tv sono cablati e dove arriva/parte il filo?
13
Eco58
Eco58
28/05/2013 164
Inserito il 31/01/2015 alle: 00:59:30
Ciao a tutti una domanda per Franco,volevo smontare come da tuo consiglio il gradino lato guida, per controllare il passaggio tubi Truma, perchè già come scritto mi esce pochissima aria calda dal cruscotto e zona gambe,come tu mi dicevi i tubi potrebbero essere stati schiacciati in fase di montaggio Il problema è che togliendo le viti di ancoraggio il gradino nero non si muove,che tu sappia è anche incollato? o c'è altro da svitare Grazie per un tuo consiglio Saluti Eco58
11
Lupo17
Lupo17
30/09/2014 43
Inserito il 31/01/2015 alle: 16:37:36
Buonasera a tutti, sono rientrato dopo una settimana in montagna (Alto Adige e Trentino), e volevo informarvi su come si è comportato il mezzo. (Kreos 3005 su Iveco 35 C18 del 2008) Innanzitutto per dovere di informazione la mia stufa ha 5 stadi di regolazione e sono sempre stato allacciato alla 230 V. Le temperature minime sono state sempre tra i -5° ed i -11°. Quando presente in camper la stufa la tenevo tra il 2 ed il 2,5 per avere i 18/20° in cellula, di notte 1,5/2 e la mattina avevo 14/15°. Oblò aperto parzialmente in mansarda, ed alcune volte anche quello in cucina (1° scatto) Alcune notti chiudevo la "farfalla" in mansarda perchè avevo caldo. Il mezzo è sempre stato riscaldato in maniera uniforme e non ho ravvisato zone più fredde di altre. Unico neo le fastidiose "infiltrazioni" di aria fredda dalla cabina. Ho messo la copertura esterna (solo vetri), chiuso tutte le bocchette dell'aria, usata la tendina in dotazione per la separazione tra cabina e cellula, con aggiunta di coperta in pile pesante agganciata alla traversa del letto della mansarda. Purtroppo il problema sono i lati che non potendoli chiudere in modo ottimale lasciavano passare delle mini correnti d'aria fredda. Credo che con un minimo di intervento la cosa sia superabile, tramite velcro o similari. Ho consumato due bombole da 10 kg (la prima già usata per un gg precedentemente ), e la terza l'ho usata per una notte e qualche ora prima di rientrare... Ricordo che il mezzo l'ho acquistato usato qualche mese fa e questa è stata praticamente la prima esperienza al "freddo". Precedentemente ho avuto per 10 anni un Adria Stargo mansardato su Mercedes. Devo dire, che, spifferi della cabina a parte, sono molto soddisfatto della tenuta della cellula. Ho notato dei miglioramenti rispetto al camper precedente anche se non astronomici. Per dovere di cronaca anche l'Adria non era affatto male in inverno. La "farfalla" che porta l'aria calda in cabina l'ho sempre tenuta chiusa, magari la prossima volta la tengo aperta e vedo se cambia qualcosa sia come temperatura che consumi di gas. Una domanda volevo fare, come viene riscaldato il doppio pavimento, ammesso ci sia un qualcosa che lo riscaldi.... Chiedo questo perchè usando l'acqua fredda, era veramente molto fredda e mi fa supporre non ci fosse nulla a difesa contro il freddo se non la coibentazione del doppio pavimento. Grazie per vs info a riguardo. Ultimo appunto sul comportamento del mezzo sulla neve....eccezionale ! Sono partito giovedi mattina da Lavarone, transitando da Folgaria sotto una fittissima nevicata e devo dire che sia in salita che in discesa non ho mai avuto nessun tipo di problema. Monto delle Michelin Alpin M+S con stellina. Anche in manovra per entrare ed uscire dai campeggi, sia su ghiaccio che su neve non ho mai slittato. Questo è tutto, ciao e buoni km. Massimo
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 31/01/2015 alle: 19:31:08
nessuno sa x i cavi antenna-tv interni nei pensili dove sono collegate?6009 mh
13
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 31/01/2015 alle: 19:58:52
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 31/01/2015  19:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao lupo, Posso dirti che se separi la cellula dalla cabina con il telo 7 strati, noterai un notevole miglioramento della temperatura è senza spifferi!! Ma la cosa che ti stupirà sara il consumo del gas! Io in queste feste di Natale, ho fatto 12 gg con 2 bombole, fato giro del Trentino, moena, canazei, selva di Val gardenia, Bressanone, Brunico e san candido! Iniziato la terza l'ultimo giorno! Buona serata Matte&Mapy
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 31/01/2015 alle: 21:24:48
Chiedo a chi ha esperienza in merito: fatta 100 l'efficacia del telo termico tra cabina e cellula, a quanto posso pensare che corrisponda il copricabina integrale 5 strati? La cabina in sosta mi serve (anche) per il cane, dato che almeno per adesso andremo solo nei WE. Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 31/01/2015 alle: 22:32:45
io uso sia copricabina integrale, che una chusura coi 7 strati tra cabina e cellula. la bocchetta aria calda che soffia in cabina la tengo chiusa la cabina originale, che è, un "colabrodo" di spifferi la uso in sosta come "sgabuzzino" possono esserci anche 20 - 25 gradi di differenza fra i due ambienti ergo: immagino che anche lasciando aperta la farfalla tubo aria calda, e col copri integrale non si potrà creare un ambiente confortevole come in dinette o forse facendo andare a manetta la stufa ne varrà la pena? NI [:)] . il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontà
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 01/02/2015 alle: 10:04:10
Io metto solo gli oscuranti interni, tengo chiusa la bocchetta che dirige verso la cabina, tenda divisoria chiusa, e ultimo ma importante tengo chiuso il ricircolo del riscaldamento motore. Mick kokorde worldwide president
13
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 01/02/2015 alle: 10:26:36
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 31/01/2015  21:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Anche io faccio come Rudolf!, copertura esterna e separazione! Ho sperimentato la separazione anche in estate, adesso non la tolgo più, in estate tiene fresca la cellula e la cabina un forno! Buona giornata Matte&Mapy
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 01/02/2015 alle: 13:33:28
Anche io faccio come gli altri... divisorio con tenda in pvc, oscuranti esterni e cabina pari ad un frgorifero, a Livigno si è geleta la pelle per asciugare dopo il lavaggio[:D][:D] la cellula guadagna calore e anche parecchio[8D][8D] Prima di fare il divisorio ho verificato alcuni spifferi... cruscotto, leva del cambio modello 2005, montanti e sotto i sedili.... Ho visto alcuni che hanno cercato e chiuso con schiuma, un lavoraccio...sicuramente il divisori ha poca spesa e tanta resa, poi in legno, 7 strati o pvc ma l'importante è che ci sia... Buona domenica
15
gmg643
gmg643
08/07/2010 55
Inserito il 01/02/2015 alle: 16:42:08
Buona domenica a tutti, ho notato sul mio 3002,calpestando la zona vicino al sedile dinette, quello che appoggia sulla parete della cucina,che il pavimento flette leggermente per un tratto di circa 20/25 cm con un leggero scricchiolio,mi devo preoccupare o si può rimediare con fai da te,magari spessorando il pavimento da sotto nel vano sottostante. Altra cosa chiudendo l'oscurante in mansarda lo trovato umido,ho guardato le guarnizioni e mi sembrano intatte,prima della consegna (circa 10 giorni fà) il camper è stato lavato. Saluti a tutti
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 01/02/2015 alle: 17:38:18
Kreossisti... GIU' IL CAPPELLO!! id="size5">id="red"> https://flic.kr/p/qKstyr LA REVONTULET Aurora boreale il 24 dicembre 2014 a MENO TRENTA GRADI...id="blue"> by https://www.flickr.com/people/17780734@N06 DAVIDE CONGIA photography, on Flickr ... i miei commenti sono superflui... Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 01/02/2015 alle: 17:47:51
Camper spettacolare, tuutto funziona a meraviglia, nessuna anomalia agli scarichi, coibentazione efficiente, una motrice superlativa, hanna venì i krukki. Mick kokorde worldwide president
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 01/02/2015 alle: 18:58:54
Ciao Ieri ho provavo la modifica per dare più aria alla truma... Premetto che ho preso un cartone da imballo flessibile, ho creato un foro del diametro del rotolo di nastro, l'ho messo al posto dello sportello ed ho acceso la stufa. Per valutare l'aspirazione ho usato il metodo "carta per il popò" ( giusto per non essere bannato[:D][:D][:D]) ed il risultato non mi ha soddisfatto per niente[V][V][V]. Tenendo la carta sul bordo del foro non veniva quasi aspirata per nulla, infilandola nel foro qualcosa succedeva ma comunque non così tanto da giustificare il foro[:(]. Work in progress[;)][;)]
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 01/02/2015 alle: 21:27:42
Io per la prova avevo messo il programma booster. Mick kokorde worldwide president
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Ieri alle: 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
01/07/26 - 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
01/07/26 - 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
01/07/26 - 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
01/07/26 - 16:57
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link