quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 18/02/2015 17:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i consigli[;)][;)] il problema è che il tubo da 30 che gira è ridotto male, fori fatti in malo modo e a mio parere sono troppi, ogni 20 cm circa... In oltre è giuntato in due punti, a breve lo sostituisco. Oggi guardavo il sito Bri..man e ho visto un tessuto isolante simle al 7 strati che hai messo tu, dici che potrebbe andare? Questo [url]http://www.bricoman.it/negozio/edilizia/isolamento-termoacustico/intercapedine/lana-vetro/isolante-termorif7-comp16mm-10mq-16mm-equivale/10020606/
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 18/02/2015 19:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 18/02/2015 21:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Volvo,mi dispiace che con l'apertura dei fori non hai risolto.Per quanto riguarda la chiusura/apertura del tubo sono d'accordo con te, mi spiego: domenica curiosando sotto le varie panche, ho trovato nell'ultima panca sul lato sx (kreos 3002)quella dietro al guidatore dove c'e il radiatore del riscaldamento in viaggio, un tubo da 30 che finiva nel niente dentro al vano, ho guardato se si era staccato da qualche collegamento ma non ho trovato niente,(se qualcuno sa a cosa serve?), bene il tubo era tutto rovente, per il momento l'ho chiuso stringendolo in punta, e dopo un pò ho riguardato e da chiuso era completamente freddo, quindi se l'aria non transita in modo sufficente non scalda niente. Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 19/02/2015 00:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bob forse diciamo la stessa posizione, dietro il guidatore,lato sx in senso di marcia.. il vano bombole sul mio è sono sotto la panca a dx quella che da la schiena alla cucina... sul tubo hai ragione il diametro lo supposto.. e quello della dimensione di quelli che partono dalla stufa.. ma a questo punto dov'è in foro per scaldare il vano sotto.. e serve scaldare, si sentono dei benefici? Salut à tutti
quote:Risposta al messaggio di gmg643 inserito in data 19/02/2015 16:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di che anno è il tuo kreos? Girovagando in rete ho visto che ci sono diverse posizioni del vano bombole. Nel caso mio e quello di Bob, kreos del 2005, è posizionato dietro al sedile di guida. Il tuo dovrebbe essere almeno del 2006, Iveco 35C18 per capirci, allora da quel che ho visto è possibile...
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 19/02/2015 17:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì è del 2009
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 19/02/2015 18:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, arrivata...avrei voluto rispondere di inventare un nuovo progettista, ma mi sono trattenuto...[:)] Franco : le tue idee le conoscono...non le invii ogni volta in triplice copia, bollate e fissate con ceralacca? [:D]
Dario
dietro la porta guidatore c'è il vano bombole
Il tuo dovrebbe essere così
Cioè con il vano bombole davanti alla porta cellula, niente porta del vano truma (sempre a dx, sotto la finestra cucina) e niente sportello del gavone variabile.
A questo punto capisci le mie perplessità... ma nel tuo la truma è sempre sotto il lavandino cucina o l'hanno mandata in giro altrove? [:D]
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005) quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 19/02/2015 20:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì il mio è proprio come nelle foto che hai messo..la truma si è trasferita sul lato sx sotto l'armadio dopo il frigo nel senso di marcia,nella foto vedi il camino vicino alle griglie del frigo. Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 18/02/2015 21:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...a tutti Oggi mi sono messo di buona volontà ed ho realizzato l'isolamento del perimetro mansarda e sotto al letto. Come già detto ho scelto un isolante che vendono al brico, rotolo da 10 mq, più che sufficente per il lavoro e meno costoso del 7 strati. Una volta posato ho messo il tubo da 30 nuovo, praticato i fori diametro 10 in coincidenza del foro di uscita nel legno perimetrale, creato l'invito per far uscire l'aria con una forbice da elettricista, ed infine chiuso tutto per bene. Ho verificato l'efficacia del tubo nuovo lasciato aperto alla fine... in tutta onestà mi aspettavo qualcosa di meglio ma devo dire che l'aria in fondo arriva, fredda ma arriva. La prova l'ho fatta prima di chiudere il tutto per cui il tubo aveva dispersione di calore, ora che ho chiuso potrebbe darsi che creando una sorta di camera la dispersione non ci sia più e l'isolante mantenga il tubo caldo favorento il mantenimento di un pò più di aria calda, spero di essermi spiegato[:I].... Non ho messo le doghe perchè non le ho trovate, rimedieremo presto[:D] Ciao
Questa è l'uscita della parte terminale del tubo...
per ora lo manderò sotto al materasso...
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 19/02/2015 23:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in più, il nostro ha il doppio armadio ed il vano porta cassetta o generatore è per questo, ed altro, che non riesco a trovare una valida alternativa a cambiarlo... se non aggiungendoci sopra un centone...e chi me lo fa fare?! [:)] ciao a tutti ps anche oggi piove, domani lo stesso...[8][8] . il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontà
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 20/02/2015 19:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un accorgimento che ho trovato doppiamente valido, è la sostituzione del materasso originale con uno decisamente più alto le membra riposano più sofficiosamente, e c'è più materiale tra il corpo e la sottostante "cella frigorifera" della cabina [:)] . il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontà
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 21/02/2015 11:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Gia' in previsione... ho un amico che li fa per cui su misura ad personam[:D][:D] Oggi ho controllato il giro/mansarda dopo aver acceso la stufa per circa 20 minuti. Per 3/4 è calda[;)] mentre il resto è freddo e dal terminale del tubo esce un soffio appena percettibile, vedremo alla prima occasione con la stufa che va per molto più tempo. Aggiungo che, visto il meteo decisamente pessimo, ho controllato il portellone laterale per verificare se, come segnalato da Matte Mapy, vi fosse acqua ferma... Confermo! Fate attenzione che si ferma l'acqua per che non ha via d'uscita. Dovrebbe essere sufficente rimuore parte della guarnizione per dar possibilità di uscire all'acqua.. Dai un occhiata Roberto! Buon weekend a tutti!
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 21/02/2015 20:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Roberto ciao, ma sai che quello che hai descritto è esattamente quello che provo anche io! Il mio 3001 del 2008 (modello 2007) è attualissimo e personalmente lo apprezzo esteticamente di più delle versioni dal 2008 in avanti, come nelle foto sopra. Si sa che i gusti son gusti, ma a me il ns Kreos piace proprio ! Ciao Enrico