https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/03/2015 09:24:10 (> e soprattutto che in quella famiglia torni il sereno, in tutti i sensi _______________________________________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.facebook.com/nicosi...
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/03/2015 09:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che dispiacere enorme. Spero vivamente che si risolva tutto per il meglio... Danilo...
Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco... quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 24/02/2015 09:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ragazzi ma i nostri Kreos sono "forum sensitive"...? Anche al mio 3001 del 2008 domenica ha smesso di funzionare la centralizzata porta cellula. Ricordandomi di quanto letto qualche giorno fa oggi sono andato a colpo sicuro: due fili strappati e due spellati[:(!] Grazie forum[:)] Un po meno grazie a chi ha messo quei fili...[:(] Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 10/03/2015 20:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Danilo...
Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco... quote:Risposta al messaggio di alifra inserito in data 11/03/2015 07:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nelle serie precedenti i cavi arrivavano vicino ai faretti dinette e a destra. Occorreva levarli e cercare di "agganciare" il cavo Poi arrivavano sul retro in zona pensili destri-alto. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 11/03/2015 16:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Franco , Proverò a cercarli... Nel pensile di sn sopra il tavolo ho visto che c'è una scotola nera mi Sa che li arrivi qualcosa ... Grazie delle info...sempre gentile e veloce Saluti Gianni
quote:Risposta al messaggio di gmg643 inserito in data 11/03/2015 22:40:02 (> penso di no, sul mio non sono collegati e prima o poi dovrò cercarli _______________________________________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:col rischio di non poterlo accendere in area sosta.>> ciao, sui precedenti camper ho sempre avuto dei dometic b1600 che in termine di potenza elettrica assorbita dovrebbe essere allineato al nuovo 1700. non ho mai avuto problemi alla colonnina anche se in rari casi, se si ha a disposizione solo 2A, per farlo funzionare mi sono visto costretto a spegnere le varie utenze 220v come il frigo e a volte anche il carica batterie. quando acquistai l'attuale kreos vi era già installato il dometic b2200 e pensavo di imbattere di sovente in problemi elettrici, invece sorpresa!! un esempio calzante è nell'AA di posadora ad ancona, la quale frequento ogni anno la notte prima dell'imbarco traghetto dove vi sono colonnine da 2A le quali con il b1600 mi hanno sempre fatto puntualmente tribulare... ebbene con il 2200 non solo ha sempre funzionato senza interruzzioni ma non sono stato più costretto nemmeno a spegnere il carica batterie 220v limitandomi al solo spegnimento del frigorifero (messo a gas naturalmente). ergo che il problema sia non tanto nella corrente assorbita in funzionamento ma bensì dalla corrente di spunto all'avviamento del compressore... il quale sicuramente dotato di funzione soft start la quale limita le correnti in spunto per l'appunto. prendi quello che ti ho detto come esperienza vissuta sul campo e non come calcolo tecnico teorico... non mi ritenere responsabile nel caso non ti trovassi bene [:D] a diemnticavo... il B2200 fa un freddo bestia confrontato al B1600... non sono nemmeno paragonabili da lontano sia come potenza frigorifera disponibile che come silenziosità in funzionamento. spero di esserti stato utile [;)]
quote:Risposta al messaggio di gmg643 inserito in data 11/03/2015 22:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, sul mio kreos 3003 del 2009 ho trovato un sacco di fili ma non avendo, per ora, intenzione di mettere ulteriori altoparlanti dietro non mi sono preoccupato di testarne le competenze... in pratica ho trovato sotto i pensili un paio di fili accoppiati che potrebbero essere o una preddisposizione 12V o quella degli altoparlanti. ulteriormente ho trovalo altre 2 coppie di fili grigi nel vano tv... in quel caso credo con quasi certezza assoluta che arrivino dietro l'autoradio. magari chi li ha già utilizzati saprà illuminarmi... non si sa mai che venga la voglina [:D]
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 12/03/2015 08:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie x l informazione del telair che cosa ne pensi,qualcuno lo ha? ciao
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 12/03/2015 08:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Bigfish,vediamo se nel fine settimana riesco a vedere cosa c'è sotto, sopra e dentro a quelle scatole nei pensili,per me è ancora tutto da scoprire, e piano piano lo faccio con piacere,questa sarà la nostra prima volta al mare con il Kreos, peccato che per Domenica prevedano brutto tempo, ma tanto siamo di ritorno a casa. Buoni km a tutti
quote:Risposta al messaggio di mario nicosia inserito in data 13/03/2015 08:13:04 (> fore potrei risolvere intercettandolo dal suo fusibile _______________________________________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>