CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
337 20 11987
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63391
Inserito il 13/03/2015 alle: 18:50:38
Chi ha messo il GPS TRAKER TK 103 B? Mi serve sapere se qualcuno ha messo il contatto sulle portte --------------------------------------------------------------------------
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 13/03/2015 alle: 20:56:00
ti ho risposto dall'altro lato se mi dai email ti mando manuale e cablaggio antifurto se lo metti nel contatto supplementare sirena dovresti ottenere lo stesso risultato anzi meglio, perché' appena suona l'antifurto lui ti avvisa
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63391
Inserito il 13/03/2015 alle: 21:36:41
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 13/03/2015  20:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho inviato la mail. Grazie --------------------------------------------------------------------------
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 14/03/2015 alle: 05:15:17
Io ho sostituito di recente il vecchio tracciatore sostituendolo con il tRAKER TK 103 B e collegando (il filo arancione) con il positivo alla tromba dell'antifurto in modo che mi segnalasse con SMS la mappa ad attivazione avvenuta: risultato..non mi funziona ..forse è da collegare il filo previsto per l'apertura delle portiere? non capisco come posso risolvere la cosa.. se interessa ho il manuale in Italiano
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63391
Inserito il 14/03/2015 alle: 18:51:25
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 14/03/2015  05:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attaccalo alla lampada di cortesia che si accende al momento che apri la porta forse é piú semplice --------------------------------------------------------------------------
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 16/03/2015 alle: 11:06:15
Sabato scorso LAIKA DAY da ROMANO CARAVANS come tutti gli anni ha visto la partecipazione anche del grande M.VANNI. Ho partecipato insieme ad altri amici piu' che altro per rivedere vecchi amici ed incontrare il "mitico" che come sempre con garbo e cortesia ha chiarito a molti dei presenti dubbi e soluzioni su molti argomenti.
quote: >
> Buona vita.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63391
Inserito il 17/03/2015 alle: 12:30:03
Seconda pagina? Ma che vi ha fatto paura la foto di Massimo? Grande Vanni! --------------------------------------------------------------------------
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 17/03/2015 alle: 15:45:38
[:D][:D][:D] Dario
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 17/03/2015 alle: 18:54:12
Per chi non lo avesse visto...
https://magazine.camperonline.i... Ciao Enrico
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 17/03/2015 alle: 19:54:22
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 17/03/2015  18:54:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto.... ma sin dalla fiera di Parma il 3001 non mi ha mai convinto molto. Se posso esprime un giudizio personale non è molto positivo. Non parlo della meccanica o della costruzione, materiali e finiture, ma della disposizione, della pianta... Fatico a comprendere il letto posteriore "tagliato"...perchè una soluzione del genere? Ovvio che se ponessi la domanda ad un tecnico Laika, e anche molti di voi, mi risponderebbe con tutte le specifiche del caso, ma faticherei comunque a giustificare ciò. Altro punto è la cucina... una a L non era meglio? Dietro al divano fronte marcia? Arrivo da un mezzo presso che identico ma della concorrenza, letto matrimoniale posteriore con cucina a L...beh tutta un'altra cosa. Ovviamente sono pareri personali, sicuramente qualcuno di voi la penserà al contrario, ma io allo stato attuale non comprerei il 3001...[;)][;)][;)] Ciao Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 17/03/2015 alle: 21:26:00
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 17/03/2015  19:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, sai che son salito più volte sul 3001 esposto in fiera ma sia io che mia moglie ci siamo detti che il nostro 3001 del 2008 è "migliore"? Ovviamente la disposizione è simile perché ha la dinette tradizionale e la cucina di fronte, ma il senso di ariosità e la qualità percepita nei particolari appare superiore. Sono d'accordo che la pianta del 3001 attuale non mi aggrada più di tanto, infatti come alternativa quando ho preso il mio 3001 guardavo l'Arca 720 GLM che ha semidinette (che comunque guardo con diffidenza per l'uso invernale) e cucina ad L. Però i Kreos son sempre belli, ultime due versioni del Daily a parte che non è che mi convincano poi così tanto. Ciao Enrico
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 17/03/2015 alle: 21:45:15
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 17/03/2015  21:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo appunto un 720 Glm...[;)][;)][;)] Concordo con la semidinette un pò freddina[V] Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 18/03/2015 alle: 21:35:34
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 17/03/2015  19:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da possessore di 3001 ti posso assicurare che il letto in coda è si tagliato, ma di pochissimo e viste le dimensioni generose del letto la cosa non è assolutamente fastidiosa. In merito alle cucine a L personalmente le ritengo scomode specie per l'utilizzo del lavandino. Un punto che invece ritengo scomodo nel mio 3001 è lo spazio che la bombatura del lavandino toglie al passaggio centrale nel corridoio proprio nel mezzo della cellula (quindi punto di frequente passaggio). Per il resto ritengo questa mezzo/pianta una bomba (il garage non ha paragoni in fatto di spazio)...[:D] ciao
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 18/03/2015 alle: 21:40:26
Obtorto collo, ho solo potuto leggere con attenzione la prova pubblicata qua su COL e pensare alle differenze con il mio 3002 prima serie. A parte che ho da sempre scartato il matrimoniale in coda per via della mia coppietta (7 e 5) che va crescendo, ho diverse perplessità su questo nuovo kreos. Secondo me, e sono triste nel dirlo, il progetto è un po'stanco. Anche se ritengo che sia tuttora uno dei migliori mansardati in circolazione, nel complesso inizia a mancare di grinta. Non innovare oggi vuol dire trovarsi in difficoltà in breve tempo, però posso mestamente capire che siccome un mansardato ha un riscontro meno "frizzante" di un profilato con basculante elettrico, venga di fatto cassata la gamma. Vivere un mezzo però è un'altra cosa, secondo il mio modesto parere, e per quella cifra (enorme per le mie magre risorse) ancora oggi si può comprare ben poco di meglio come qualità ed equilibrio complessivo. Quindi meno estetica, ma più sostanza... e qui nasce il dubbio che forse il vero problema è che si percepiva più "ciccia" nelle versioni di qualche anno fa. Unico vero appunto: per sfruttare quello che realmente offre, bisogna capire che è un mezzo da 35 quintali... da scarico.[:I] Forse a quel punto, essendo dichiaratamente in "patente C", una versione "plus" con ALDE e altre dotazioni pregiate potrebbe incontrare i gusti di una fascia di mercato diversa... PS ma avete letto la prova del Morelo? mi sono ammazzato dalle risate, è semplicemente esagerato! [:D] Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 18/03/2015 alle: 21:53:02
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 18/03/2015  21:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che non sto polemizzando ma mi piace discutere dei pro e contro dei vari camper, dico che il letto non deve essere tagliato per alcun motivo..mia opinione[;)][;)][;)] Per quel che riguarda il lavandino ti assicuro che sul 720 Glm e sull'attuale Kreos 3002 non ci sono problemi, in oltre la cucina a L offre uno spazio d'appoggio nell'angolo tra lavello e piano cottura che le cucine in linea non offrono, o almeno la maggior parte. Per il garage.... se ci metto le bici devo tenere il letto alzato giusto? Francamente non mi piace la cosa... io sono 1.85 e alzarmi sbattendo contro al soffitto oltre che male mi farebbe incavolare mica male... Non sto dicendo che il 3001 ha tutto di negativo, anzi, ma non lo comprerei per quanto detto prima. Poi se qualcuno accetta certi compromessi ben venga sono il primo ad augurare buoni km...[;)][;)] Senza guardare la marca io ritengo la miglior pianta per la famiglia con figli ( mansardato ) quella con i letti a castello posteriore e relativo garage sottostante dove posso mettere bici senza problemi, cosa che ad esempio il 3003 non può fare. Dinette classica con divano su di un lato, cucina a L e altro ancora.... Detto così sembra impossibile da trovare ma esiste eccome [:D][:D] Dimenticavo.... è un mezzo over 35 q.li[:D][:D] per 7.50 mt Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
16
alifra
alifra
23/02/2009 219
Inserito il 18/03/2015 alle: 23:00:23
Salve a tutti, Posseggo la versione del camper in prova... Siamo in 4. Provengo da un mansardato con Dinette classica e garage con sopra il matrimoniale. Anch'io un po' titubatente verso La semi dinette con sedili girevoli perché facciamo tanta vacanza invernale... Ma devo dire dopo l'esperienza di quest'inverno che l'isolamento in generale è ottimo e senza chiudere la cabina... Con copertura esterna Non abbiamo patito nessun freddo proveniente dalla cabina . La differenza che ho notato rispetto al vecchio csmper,che la semi Dinette offre un living maggiore e la pianta del 3001 dietro fronte frigo è abbastanza ampia... A mio avviso avere la cucina liniare dal lato veranda è ottima per vari motivi... La cucina a L di solito presuppone il bagno lato veranda dove in estate se hai apparecchiato per mangiare fuori ti ritrovi con gli odori... Provenienti dal vicino bagno. Un'altra cosa a cui non rinuncio per vari motivi è il garage e per averlo senza esagerare con le misure del camper devi avere il matrimoniale sopra il garage.il garage con i letti gemelli sopra per averlo devi stare su camper Lunghetti... P.S: l'ultima versione con motore 170cv è omologato 3 posti rispetto alle versioni degli anni precedenti purttroppo! Percui chi vuole 4 posti omologati deve andare su 40qt e pat C. Gianni
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 20/03/2015 alle: 14:17:29
...uppete! [:D][:D] Dario
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 20/03/2015 alle: 17:52:32
Siamo a secco di modifiche[:D][:D][:D][:D] Qualcuno di voi ha messo dei rinforzi al portabici da 4 posteriore? Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 22/03/2015 alle: 09:13:17
buon giorno a tutti. dario assassino siamo in seconda pagina.[:D][:D][:D] gil. un grande respiro calma lo spirito.
15
Stluke
Stluke
23/03/2010 179
Inserito il 22/03/2015 alle: 09:14:34
Scusate, inserisco qui il mio post precedente che, causa ampia inesperienza, avevo inserito da solo nella sezione marchi.... Salve a tutti, Mi presento sono Luca e siamo i felici possessori di un Kreos 3004 su mercedes sprinter 316 ( io, mia moglie Patrizia e mia figlia Alice). Posseggo questo mezzo dal 2011 ma non ho mai scritto su questa sezione del forum per diciamo così " mancanza di tempo" ( anche nelle altre sezioni purtroppo latito da parecchi mesi). Purtroppo lavoro per conto mio e non ho mai il tempo di scivere o tanto peggio leggere e, credetemi, non è uno scherzo. Questo mezzo era il nostro sogno poichè un mezzo identico era in possesso di nostri amici e ce ne eravamo innamorati. Non appena mi si è presentata l'occasione non me lo sono fatto sfuggire. Esso è dotato di parecchi accessori e tra questi un pannello solare da 120w. Quest'anno ho effettuato parecchi "lavoretti" ma mi sono accorto che la batteria servizi ( posta sotto il sedile passeggero) è ormai stanca ( è del 2009) e vorrei sostituirla. Poichè non conosco il tipo di caricabatteria presente sul mezzo non so se posso utilizzare qualsiasi batteria AGM o una batteria piombo -acido. Onestamente non so cosa fare! Il mio meccanico ( anche lui camperista) mi consiglia di montare una batteria " gialla" da 75ah ( piuttosto cara). Attualmente ho una Fiamm da 100Ah. Qualcuno di voi conosce il tipo di caricabatterie montato su questo mezzo? Grazie in anticipo per le risposte che vorrete darmi.. Stluke
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link