CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
358 20 11987
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 05/06/2015 alle: 19:29:51
Salve a tutti , mi chiamo Massimiliano, vivo a San Marino e ho appena acquistato un Kreos 3001 del 2006.
Da qualche mese volevo provare la vacanza in camper, ne ho affittato uno per una vacanza ed e' piaciuto a tutta
la famiglia , moglie e bimbo di 4 anni.
Mi sono messo a cercare tra il nuovo con un limite di spesa di 45000 euro ma non ho trovato niente di valido, meccaniche
sottodimensionate e interni di carta velina.
Ho alla fine trovato questo Kreos con soli 31000 km e non me lo sono lasciato scappare :-)
L'ho appena portato a casa, domattina cambio gomme ( sono del 2005 ) e martedi dal meccanico ( l'ultimo cambio olio documentato
e' del 2009 ).
Ho acquistato da un privato ma un'officina di camper l'ha controllato tutto e ha risolto un po' di magagne ( batteria motore nuova, riparazione
motorino elettrico dell'oblo' , sostituzione freccia rotta, bulbo della retro rovinato ecc... ) .
Il problema grosso e' stato reimmatricolarlo nel passaggio italia->san marino, e' stato ripesato e per fortuna, una volta tolto tutto il superfluo
e' risultato 3110 kg compreso di 3/4 di serbatoio e tendalino e condizionatore dometic ma senza guidatore , e quindi piu' o meno rientra nel dichiarato ( 3165 )
Internamente e' messo bene, c'e' solo la porticina che da sul garage che e' un po' crepata ed e' da riparare e la porta del box
doccia che non scorre bene, cavolate insomma.
Sulla mansarda la vernice e' un po' sfogliata , poco male, ma c'era anche una crepettina lunga 4-5 cm , l'ho scoperta il giorno del ritiro , :-(.
Il venditore l'ha chiusa con un po' di sigillante bianco dicendo che era solo superficiale, la terro' controllata per vedere se entra acqua, non
sembrerebbe dato che dentro non c'e' odore di muffa ( girando per camper usati sono entrato in certi camper dove si sentiva la muffa aprendo solo
la porta di ingresso... )
Per riparare la vetroresina basta un normale carrozziere o ce ne sono di specializzati ?

Aggiungo anche una foto del bestione... :-)

18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 05/06/2015 alle: 20:53:02
In risposta al messaggio di maxdamage del 05/06/2015 alle 19:29:51

Salve a tutti , mi chiamo Massimiliano, vivo a San Marino e ho appena acquistato un Kreos 3001 del 2006. Da qualche mese volevo provare la vacanza in camper, ne ho affittato uno per una vacanza ed e' piaciuto a tutta la famiglia
, moglie e bimbo di 4 anni. Mi sono messo a cercare tra il nuovo con un limite di spesa di 45000 euro ma non ho trovato niente di valido, meccaniche sottodimensionate e interni di carta velina. Ho alla fine trovato questo Kreos con soli 31000 km e non me lo sono lasciato scappare :-) L'ho appena portato a casa, domattina cambio gomme ( sono del 2005 ) e martedi dal meccanico ( l'ultimo cambio olio documentato e' del 2009 ). Ho acquistato da un privato ma un'officina di camper l'ha controllato tutto e ha risolto un po' di magagne ( batteria motore nuova, riparazione motorino elettrico dell'oblo' , sostituzione freccia rotta, bulbo della retro rovinato ecc... ) . Il problema grosso e' stato reimmatricolarlo nel passaggio italia->san marino, e' stato ripesato e per fortuna, una volta tolto tutto il superfluo e' risultato 3110 kg compreso di 3/4 di serbatoio e tendalino e condizionatore dometic ma senza guidatore , e quindi piu' o meno rientra nel dichiarato ( 3165 ) Internamente e' messo bene, c'e' solo la porticina che da sul garage che e' un po' crepata ed e' da riparare e la porta del box doccia che non scorre bene, cavolate insomma. Sulla mansarda la vernice e' un po' sfogliata , poco male, ma c'era anche una crepettina lunga 4-5 cm , l'ho scoperta il giorno del ritiro , :-(. Il venditore l'ha chiusa con un po' di sigillante bianco dicendo che era solo superficiale, la terro' controllata per vedere se entra acqua, non sembrerebbe dato che dentro non c'e' odore di muffa ( girando per camper usati sono entrato in certi camper dove si sentiva la muffa aprendo solo la porta di ingresso... ) Per riparare la vetroresina basta un normale carrozziere o ce ne sono di specializzati ? Aggiungo anche una foto del bestione... :-)  
...

Bello, hai fatto bene!

Per la mansarda basta un normale carrozziere, sempre che sappia lavorare con la vetroresina, ovviamente...

Per il resto fai che chiedere, sei nel posto giusto.wink

Ciao

Enrico
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 05/06/2015 alle: 22:06:00
Maxdamage: hai fatto un ottimo acquisto, e te ne accorgerai sempre più con il tempo.
E'un mezzo solido, concreto e ben costruito, montato su una meccanica che è una roccia.

Gomme: ti consiglio la misura 195/75 R 16 che, oltre ad essere più commerciale e più facile da reperire, ti allungherebbe i rapporti che almeno nel mio caso (stessa meccanica, ma ho un rapporto al ponte "strano") erano decisamente corti. 
La differenza è del 6% circa e nelle pagine precedenti avevo scritto in merito a contachilometri e tachimetro (periodo dicembre/gennaio).

Per la crepa, penso sia solo una ragnatela del gelcoat, dato che la mansarda è un unico blocco di vetroresina.
A parte qualche riferita (mai direttamente però) problematica sulla giunzione cellula-mansarda, un Laika e un kreos in particolare ben difficilmente si infiltra, a meno di incidenti o gravi trascuratezze in problemi che potrebbero essere affrontati per tempo (es. guarnizioni finestre mai controllate).

Ad ogni modo, benvenuto!

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 05/06/2015 alle: 22:39:43

Scusa il ritardo..... se è fermo parecchio verifica tutte le finestre, se si aprono bene, le guarnizioni ed eventuali crepe dove ci sono i bloccaggi. Sul tetto verifica lo stato delle sigillature degli oblò e di eventuali passa cavi o corrugati, nel camper di prima filtrava acqua da un corrugato vecchio e secco ed entrava dal passacavi....
Per il resto gli altri ti hanno detto molto, va vedi e valuta bene...in bocca al lupowink
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/06/2015 alle: 11:51:10
Ciao a tutti,
aggiornamento : dopo aver provato a tirare il dado della cartuccia il rubinetto perdeva ancora, quindi l'ho smontato.
Secondo me l'acqua trafila da una delle due guarnizioni nere che si vedono in foto (molto probabilmente quella inferiore) :

...esisterà il ricambio oppure dovrò sostituire completamente il rubinetto?
Thanks.
Dario
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 07/06/2015 alle: 13:23:36
Immagino che un magazzino di idraulica possa avere il ricambio,non credo sia esclusiva laika
caso mai una telefonata al concessionario, bonometti, selezioni l'opzione negozio icambi
col modello camper
​va beh che sono loro cliente da mo', ma mi hanno dato sempre risposte esaurienti
.
Spesso, quello che m'incolpi come pregiudizio
Io lo indico, come esperienza
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/06/2015 alle: 17:52:35
In risposta al messaggio di rudolf64 del 07/06/2015 alle 13:23:36

Immagino che un magazzino di idraulica possa avere il ricambio,non credo sia esclusiva laika caso mai una telefonata al concessionario, bonometti, selezioni l'opzione negozioicambi col modello camper ​va beh che sono loro cliente da mo', ma mi hanno dato sempre risposte esaurienti . Spesso, quello che m'incolpi come pregiudizio Io lo indico, come esperienza

Ciao,
ho acquistato anch'io il mezzo da loro...ci proverò.
Grazie per il consiglio.
Dario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 07/06/2015 alle: 19:39:53
Ricordate che volevo mettere il TK 103B con l'allarme metasystem?
franco mi aveva detto che avevo il modello integrato ma oggi sono andato a metterlo ma non é quello.
con le istruzioni ho visto che si chiama easycan con sirena M05 adesso sono da capo, mi serve un positivo o un negativo al momento che scatta l'allarme, c'é nessuno che lo conosce?
mi sa che devo scomodare nuovamente la metasystem

Scusa Franco ma te cosa mi sai dire?
grazie
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 08/06/2015 alle: 08:44:00

Salve a tutti , mi chiamo Massimiliano, vivo a San Marino e ho appena acquistato un Kreos 3001 del 2006. Da qualche mese volevo provare la vacanza in camper, ne ho affittato uno per una vacanza ed e' piaciuto a tutta la famiglia
, moglie e bimbo di 4 anni. Mi sono messo a cercare tra il nuovo con un limite di spesa di 45000 euro ma non ho trovato niente di valido, meccaniche sottodimensionate e interni di carta velina. Ho alla fine trovato questo Kreos con soli 31000 km e non me lo sono lasciato scappare :-) L'ho appena portato a casa, domattina cambio gomme ( sono del 2005 ) e martedi dal meccanico ( l'ultimo cambio olio documentato e' del 2009 ). Ho acquistato da un privato ma un'officina di camper l'ha controllato tutto e ha risolto un po' di magagne ( batteria motore nuova, riparazione motorino elettrico dell'oblo' , sostituzione freccia rotta, bulbo della retro rovinato ecc... ) . Il problema grosso e' stato reimmatricolarlo nel passaggio italia->san marino, e' stato ripesato e per fortuna, una volta tolto tutto il superfluo e' risultato 3110 kg compreso di 3/4 di serbatoio e tendalino e condizionatore dometic ma senza guidatore , e quindi piu' o meno rientra nel dichiarato ( 3165 ) Internamente e' messo bene, c'e' solo la porticina che da sul garage che e' un po' crepata ed e' da riparare e la porta del box doccia che non scorre bene, cavolate insomma. Sulla mansarda la vernice e' un po' sfogliata , poco male, ma c'era anche una crepettina lunga 4-5 cm , l'ho scoperta il giorno del ritiro , :-(. Il venditore l'ha chiusa con un po' di sigillante bianco dicendo che era solo superficiale, la terro' controllata per vedere se entra acqua, non sembrerebbe dato che dentro non c'e' odore di muffa ( girando per camper usati sono entrato in certi camper dove si sentiva la muffa aprendo solo la porta di ingresso... ) Per riparare la vetroresina basta un normale carrozziere o ce ne sono di specializzati ? Aggiungo anche una foto del bestione... :-)  
...

Benvenuto tra noi e complimenti per l'acquisto.
A breve il gestore di questo topic aggiungerà il tuo nominativo in prima pagina.
Ciao!
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 08/06/2015 alle: 15:46:02
In risposta al messaggio di chorus del 08/06/2015 alle 08:44:00

Benvenuto tra noi e complimenti per l'acquisto. A breve il gestore di questo topic aggiungerà il tuo nominativo in prima pagina. Ciao!

Azz...grazie carissimo, mi era sfuggito.
Il collega @maxdamage è stato aggiunto nell'elenco in prima pagina.cheeky
Dario
12
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 08/06/2015 alle: 20:34:32
In risposta al messaggio di elidar del 08/06/2015 alle 15:46:02

Azz...grazie carissimo, mi era sfuggito. Il collega @maxdamage è stato aggiunto nell'elenco in prima pagina. Dario

Ciao a tutti,
è un po' che non scrivevo, ma leggevo sempre!!
Dovevo esserci anch'io al camper on fest, anche prenotato, ma ho avuto dei problemi e non sono potuto esserci, sarà per il
prossimo anno!
Per quel che riguarda la verniciatura della mansarda, anche nel mio del 2006 è tutta sfogliata,
anni fa avevo contattato laika e mi era stato detto che era un difetto riscontrato, ma ormai era fuori garanzia!
Per ora non ho mai avuto infiltrazioni, a parte la condensa invernale.
A tale proposito volevo ricordare a chili di controllare verso la fine della mansarda che da all' interno verso i pensili, dove spesso si ha la condensa invernale e si formano le macchie, a chi più a chi meno.
buona serata

Matte&Mapy
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 10/06/2015 alle: 10:51:50

enricobig
Ho scoperto che oggi è il tuo compleanno, auguri!wink
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 10/06/2015 alle: 11:34:50

...

Ciao Maxdamage, complimenti per l'acquisto è un bel mezzo!!!
Per la crepa della vetroresina credo sia il gelcoat (la parte esterna), sul mio Rexpsline di prima ogni tanto trovavo qualche ragnatela (si chiamano così le piccole crepe superficiali) ma con poco si rimettono a posto. Ormai tutti i carrozzieri sanno lavorare la vetroresina.....le macchine son tutte di plastica!!!!
Benvenuto tra noi e goditi il tuo Kreos!!!!

------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/06/2015 alle: 13:36:01
In risposta al messaggio di Grinza del 10/06/2015 alle 10:51:50

enricobig Ho scoperto che oggi è il tuo compleanno, auguri! È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

...mi accodo.
Auguri anche da parte mia.
Dario
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 10/06/2015 alle: 17:48:16
In risposta al messaggio di Grinza del 10/06/2015 alle 10:51:50

enricobig Ho scoperto che oggi è il tuo compleanno, auguri! È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Grazie ragazzuoli....!

yes

Enrico
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 10/06/2015 alle: 17:58:43
Auguri ad Enricoyes
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 10/06/2015 alle: 20:37:45
Augurissimiiiiilaugh
Danilo...

mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 11/06/2015 alle: 05:57:13
zio danilo, spero che quello di ieri sia stato un lieto giorno... auguri, anche se in ritardo wink 
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 11/06/2015 alle: 21:15:59
In risposta al messaggio di mario nicosia del 11/06/2015 alle 05:57:13

zio danilo, spero che quello di ieri sia stato un lieto giorno... auguri, anche se in ritardo  

surprisemi sa che ti sei sbagliato....... non ero io a fare gli anniwink Era enricobig
Danilo...

mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 11/06/2015 alle: 21:23:03
In risposta al messaggio di ziodani del 11/06/2015 alle 21:15:59

mi sa che ti sei sbagliato....... non ero io a fare gli anni Era enricobig Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...

capita... hai visto l'orario? wink

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link