In risposta al messaggio di maxdamage del 05/06/2015 alle 19:29:51
Salve a tutti , mi chiamo Massimiliano, vivo a San Marino e ho appena acquistato un Kreos 3001 del 2006. Da qualche mese volevo provare la vacanza in camper, ne ho affittato uno per una vacanza ed e' piaciuto a tutta la famiglia, moglie e bimbo di 4 anni. Mi sono messo a cercare tra il nuovo con un limite di spesa di 45000 euro ma non ho trovato niente di valido, meccaniche sottodimensionate e interni di carta velina. Ho alla fine trovato questo Kreos con soli 31000 km e non me lo sono lasciato scappare :-) L'ho appena portato a casa, domattina cambio gomme ( sono del 2005 ) e martedi dal meccanico ( l'ultimo cambio olio documentato e' del 2009 ). Ho acquistato da un privato ma un'officina di camper l'ha controllato tutto e ha risolto un po' di magagne ( batteria motore nuova, riparazione motorino elettrico dell'oblo' , sostituzione freccia rotta, bulbo della retro rovinato ecc... ) . Il problema grosso e' stato reimmatricolarlo nel passaggio italia->san marino, e' stato ripesato e per fortuna, una volta tolto tutto il superfluo e' risultato 3110 kg compreso di 3/4 di serbatoio e tendalino e condizionatore dometic ma senza guidatore , e quindi piu' o meno rientra nel dichiarato ( 3165 ) Internamente e' messo bene, c'e' solo la porticina che da sul garage che e' un po' crepata ed e' da riparare e la porta del box doccia che non scorre bene, cavolate insomma. Sulla mansarda la vernice e' un po' sfogliata , poco male, ma c'era anche una crepettina lunga 4-5 cm , l'ho scoperta il giorno del ritiro , :-(. Il venditore l'ha chiusa con un po' di sigillante bianco dicendo che era solo superficiale, la terro' controllata per vedere se entra acqua, non sembrerebbe dato che dentro non c'e' odore di muffa ( girando per camper usati sono entrato in certi camper dove si sentiva la muffa aprendo solo la porta di ingresso... ) Per riparare la vetroresina basta un normale carrozziere o ce ne sono di specializzati ? Aggiungo anche una foto del bestione... :-)
Bello, hai fatto bene!
Scusa il ritardo..... se è fermo parecchio verifica tutte le finestre, se si aprono bene, le guarnizioni ed eventuali crepe dove ci sono i bloccaggi. Sul tetto verifica lo stato delle sigillature degli oblò e di eventuali passa cavi o corrugati, nel camper di prima filtrava acqua da un corrugato vecchio e secco ed entrava dal passacavi....

Dario In risposta al messaggio di rudolf64 del 07/06/2015 alle 13:23:36
Immagino che un magazzino di idraulica possa avere il ricambio,non credo sia esclusiva laika caso mai una telefonata al concessionario, bonometti, selezioni l'opzione negozioicambi col modello camper va beh che sono loro cliente da mo', ma mi hanno dato sempre risposte esaurienti . Spesso, quello che m'incolpi come pregiudizio Io lo indico, come esperienza
Ciao,
Dario In risposta al messaggio di maxdamage del 05/06/2015 alle 19:29:51
Salve a tutti , mi chiamo Massimiliano, vivo a San Marino e ho appena acquistato un Kreos 3001 del 2006. Da qualche mese volevo provare la vacanza in camper, ne ho affittato uno per una vacanza ed e' piaciuto a tutta la famiglia, moglie e bimbo di 4 anni. Mi sono messo a cercare tra il nuovo con un limite di spesa di 45000 euro ma non ho trovato niente di valido, meccaniche sottodimensionate e interni di carta velina. Ho alla fine trovato questo Kreos con soli 31000 km e non me lo sono lasciato scappare :-) L'ho appena portato a casa, domattina cambio gomme ( sono del 2005 ) e martedi dal meccanico ( l'ultimo cambio olio documentato e' del 2009 ). Ho acquistato da un privato ma un'officina di camper l'ha controllato tutto e ha risolto un po' di magagne ( batteria motore nuova, riparazione motorino elettrico dell'oblo' , sostituzione freccia rotta, bulbo della retro rovinato ecc... ) . Il problema grosso e' stato reimmatricolarlo nel passaggio italia->san marino, e' stato ripesato e per fortuna, una volta tolto tutto il superfluo e' risultato 3110 kg compreso di 3/4 di serbatoio e tendalino e condizionatore dometic ma senza guidatore , e quindi piu' o meno rientra nel dichiarato ( 3165 ) Internamente e' messo bene, c'e' solo la porticina che da sul garage che e' un po' crepata ed e' da riparare e la porta del box doccia che non scorre bene, cavolate insomma. Sulla mansarda la vernice e' un po' sfogliata , poco male, ma c'era anche una crepettina lunga 4-5 cm , l'ho scoperta il giorno del ritiro , :-(. Il venditore l'ha chiusa con un po' di sigillante bianco dicendo che era solo superficiale, la terro' controllata per vedere se entra acqua, non sembrerebbe dato che dentro non c'e' odore di muffa ( girando per camper usati sono entrato in certi camper dove si sentiva la muffa aprendo solo la porta di ingresso... ) Per riparare la vetroresina basta un normale carrozziere o ce ne sono di specializzati ? Aggiungo anche una foto del bestione... :-)
Benvenuto tra noi e complimenti per l'acquisto.
In risposta al messaggio di chorus del 08/06/2015 alle 08:44:00
Benvenuto tra noi e complimenti per l'acquisto. A breve il gestore di questo topic aggiungerà il tuo nominativo in prima pagina. Ciao!
Azz...grazie carissimo, mi era sfuggito.

Dario In risposta al messaggio di elidar del 08/06/2015 alle 15:46:02
Azz...grazie carissimo, mi era sfuggito. Il collega @maxdamage è stato aggiunto nell'elenco in prima pagina. Dario
Ciao a tutti,
enricobig
In risposta al messaggio di maxdamage del 05/06/2015 alle 19:29:51
Ciao Maxdamage, complimenti per l'acquisto è un bel mezzo!!!
In risposta al messaggio di Grinza del 10/06/2015 alle 10:51:50
enricobig Ho scoperto che oggi è il tuo compleanno, auguri! È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...mi accodo.
Dario In risposta al messaggio di Grinza del 10/06/2015 alle 10:51:50
enricobig Ho scoperto che oggi è il tuo compleanno, auguri! È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Grazie ragazzuoli....!

In risposta al messaggio di mario nicosia del 11/06/2015 alle 05:57:13
zio danilo, spero che quello di ieri sia stato un lieto giorno... auguri, anche se in ritardo
mi sa che ti sei sbagliato....... non ero io a fare gli anni
Era enricobig
In risposta al messaggio di ziodani del 11/06/2015 alle 21:15:59
mi sa che ti sei sbagliato....... non ero io a fare gli anni Era enricobig Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
capita... hai visto l'orario?