CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
360 20 11987
13
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 275
Inserito il 21/06/2015 alle: 12:16:53

Buona domenica a tutti! Io è da un bel pezzo che non riesco a scrivere sul forum e a usare il Kreos, causa mille problemi.... Ma oggi finalmente una gita fuori porta per far girare le gomme. E girano ancora bene! Il Kreos va che è una meraviglia laugh
Enrico
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 21/06/2015 alle: 14:59:54
Ricordo che il modo migliore per riportare UP un topic è di editare un messaggio vecchio (qualsiasi messaggio), salvarlo anche senza modificare niente. Il topic tornerà in cima alla lista...Miracolo!

Poi vorrei dire anch'io che questo topic non è solo un deposito di sfighe, lamentele e notizie di disservizi e dissesti, ma anche un posto dove scambiarsi altre informazioni...

CIAO DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 21/06/2015 alle: 19:51:13
Ciao a tutti.....

Il topic è comunque utile..... il fatto che non sia sempre al top non significa nulla, problemi ne abbiamo, se non ce ne sono tanto meglio..... ma di sicuro in questo periodo si pensa di più ad uscire e programmare viaggi piuttosto che a modifiche laugh

Se volete ve la racconto io una sfiga che per fortuna è andata beneangry
Di rientro dal ponte del 2 giugno a 3 km dal casello di Milano sud booooommmmm un gran botto con sobbalzo e conseguente evaporazione istantanea di 2/3 del mio sanguesad.... ecco il risultato....

Gomme vecchie maledizione, letteralmente staccato il battistrada, non erano ricoperte.....
Il colpo mi ha piegato il gavone laterale sx dove di norma ci si mette il generatore mentre io ho la centralina dei piedini idraulici, tranciato i cavi elettrici ma non ha compromesso il funzionamento del sistema.
Fase uno..... ho tolto la parte inferiore e quella laterale danneggiate dal colpo.

Fase due..... ripristinato il gavone con lamiera zincata e verniciata

Per il resto... a breve, dopo aver completato il restauro.....

Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...

Modificato da ziodani il 21/06/2015 alle 19:52:44
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 21/06/2015 alle: 20:39:42

Dario, volevo scherzosamente indicare come possibile calo dei post la sopraggiunta perfezione, contemporaneamente "tirando su" il thread.

Thread che è poi un vero riferimento e che, nel mio piccolo, cerco di sostenere e di ampliare con argomenti che per interessamento diretto ho voluto (o dovuto) approfondire.
Comunque ottimo il suggerimento di Dash di editare un messaggio! wink

@elidar @ziodani... ahia!!! Meno male che alla fine i danni sono limitati.
Nel tuo post parli di gomme vecchie, ho riconosciuto una Michelin dalla foto, ma è una Agilis Camping o una vecchia Aglilis 81? Appena ritirato il mio camper, aveva sotto gomme di 9 anni, appunto Agilis 81, che ho sostituito appena possibile. Nonostante fossero in ottimo stato - sembravano nuove - le poche volte che ho usato il camper con le gomme vecchio ero mooolto preoccupato.

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)

Edit: ziodani & elidar, caffè pagato! laugh 

Modificato da Bob Plissken il 21/06/2015 alle 21:18:07
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 21/06/2015 alle: 20:48:06
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 21/06/2015 alle 20:39:42

Dario, volevo scherzosamente indicare come possibile calo dei post la sopraggiunta perfezione, contemporaneamente tirando su il thread. Thread che è poi un vero riferimento e che, nel mio piccolo, cerco di sostenere e
di ampliare con argomenti che per interessamento diretto ho voluto (o dovuto) approfondire. Comunque ottimo il suggerimento di Dash di editare un messaggio!  @elidar @ziodani... ahia!!! Meno male che alla fine i danni sono limitati. Nel tuo post parli di gomme vecchie, ho riconosciuto una Michelin dalla foto, ma è una Agilis Camping o una vecchia Aglilis 81? Appena ritirato il mio camper, aveva sotto gomme di 9 anni, appunto Agilis 81, che ho sostituito appena possibile. Nonostante fossero in ottimo stato - sembravano nuove - le poche volte che ho usato il camper con le gomme vecchio ero mooolto preoccupato.   Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005) Edit: ziodani & elidar, caffè pagato!  
...

Se ti riferisci al mio post..... sono Agilis 81sad
Danilo...

12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 21/06/2015 alle: 21:22:09
Mamma mia Danilo... l'anno scorso ho tentennato e mugugnato non poco a spendere 900 euro per sostituire delle gomme che sembravano nuove.
Potevo davvero essere al posto tuo! Per fortuna i danni sono limitati, ma credo lo spavento sia stato notevole.

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 21/06/2015 alle: 21:57:47
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 21/06/2015 alle 21:22:09

Mamma mia Danilo... l'anno scorso ho tentennato e mugugnato non poco a spendere 900 euro per sostituire delle gomme che sembravano nuove. Potevo davvero essere al posto tuo! Per fortuna i danni sono limitati, ma credo lo spavento sia stato notevole.   Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)

Per mia fortuna non è successo nulla di grave... i bimbi non hanno capito, la moglie ha tirato un urlo che ancora adesso sento nelle orecchie ed io....... la prima cosa che ho fatto è stata guardare negli specchi retrovisori dove ho visto il vuoto...... tieni presente che c'era un traffico incredibile, ad un passo dal casello quindi quattro corsie piene e si viaggiava a 80 km/h, appena successo pensavo che qualcuno dietro si fosse visto arrivare qualcosa addosso, per fortuna no.
Ringrazio il cielo che i danni sono solo materiali, poteva andar peggio....
Ora ho messo le Agilis+ 195/75 indice 110 visti i pesi in gioco.....
Danilo...

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/06/2015 alle: 22:16:29
Fortunatamente hai un gemellato, i danni sono contenuti, ho visto un mansardato rovesciarsi davanti a me in uscita da una stazione di servizio causa scoppio gomma posteriore...
io ho sempre sostituito preventivamente le gomme con quelle 195/75 camper, su tutti i miei precedenti daily.

Mick

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 22/06/2015 alle: 09:30:30
In risposta al messaggio di ziodani del 21/06/2015 alle 19:51:13

Ciao a tutti..... Il topic è comunque utile..... il fatto che non sia sempre al top non significa nulla, problemi ne abbiamo, se non ce ne sono tanto meglio..... ma di sicuro in questo periodo si pensa di più ad uscire
e programmare viaggi piuttosto che a modifiche Se volete ve la racconto io una sfiga che per fortuna è andata bene Di rientro dal ponte del 2 giugno a 3 km dal casello di Milano sud booooommmmm un gran botto con sobbalzo e conseguente evaporazione istantanea di 2/3 del mio sangue.... ecco il risultato.... Gomme vecchie maledizione, letteralmente staccato il battistrada, non erano ricoperte..... Il colpo mi ha piegato il gavone laterale sx dove di norma ci si mette il generatore mentre io ho la centralina dei piedini idraulici, tranciato i cavi elettrici ma non ha compromesso il funzionamento del sistema. Fase uno..... ho tolto la parte inferiore e quella laterale danneggiate dal colpo. Fase due..... ripristinato il gavone con lamiera zincata e verniciata Per il resto... a breve, dopo aver completato il restauro.....   Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

Che  "BOTTO" deve essere stato !
Per fortuna era gemellato e tutto è andato bene.

Pensa se oltre alla anzianità :
il sole in parcheggio arriva forse sempre su quella gomma esterna ???
sarebbe opportuno proteggerla dai raggi UV
in quanto solo le   "camper " hanno una mescola più resistente .

Franco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 22/06/2015 alle: 09:58:58

Ciao a tutti..... Il topic è comunque utile..... il fatto che non sia sempre al top non significa nulla, problemi ne abbiamo, se non ce ne sono tanto meglio..... ma di sicuro in questo periodo si pensa di più ad uscire
e programmare viaggi piuttosto che a modifiche Se volete ve la racconto io una sfiga che per fortuna è andata bene Di rientro dal ponte del 2 giugno a 3 km dal casello di Milano sud booooommmmm un gran botto con sobbalzo e conseguente evaporazione istantanea di 2/3 del mio sangue.... ecco il risultato.... Gomme vecchie maledizione, letteralmente staccato il battistrada, non erano ricoperte..... Il colpo mi ha piegato il gavone laterale sx dove di norma ci si mette il generatore mentre io ho la centralina dei piedini idraulici, tranciato i cavi elettrici ma non ha compromesso il funzionamento del sistema. Fase uno..... ho tolto la parte inferiore e quella laterale danneggiate dal colpo. Fase due..... ripristinato il gavone con lamiera zincata e verniciata Per il resto... a breve, dopo aver completato il restauro.....   Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

E' il mio terrore tutte le volte che parto.
Sono sempre a guardare quei sensori
E pensare che c'è gente che mette le barun per risparmiare 20 Eurosurprise
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/06/2015 alle: 11:27:25

...

Danilo immagino il botto e lo spavento....per fortuna il gemellato......non finirò mai di ringraziare di avere un Daily!
Qualche gg fa in autostrada è scoppiata la gomma ad un TIR avanti a me.....un botto che ho fatto un salto sul sedile di 30 cm.....poi la gimkana tra i detriti....una paura da matti!
Sono felice che i danni siano limitati al camper! Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 22/06/2015 alle: 11:32:51
In risposta al messaggio di bafomax del 22/06/2015 alle 11:27:25

Danilo immagino il botto e lo spavento....per fortuna il gemellato......non finirò mai di ringraziare di avere un Daily! Qualche gg fa in autostrada è scoppiata la gomma ad un TIR avanti a me.....un botto che ho fatto un
salto sul sedile di 30 cm.....poi la gimkana tra i detriti....una paura da matti! Sono felice che i danni siano limitati al camper! Ciao Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P.
...

Eri in macchina o con 8009 ?
Solo o con tutti a bordo?

Ciao Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 22/06/2015 alle: 12:37:18
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/06/2015 alle 11:32:51

Eri in macchina o con 8009 ? Solo o con tutti a bordo? Ciao Franco

Ero in auto e da solo (stavo tornando dalla Puglia dove ero andato per lavoro)
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 22/06/2015 alle: 21:07:58
Sono stato davvero fortunato..... mai più senza dailywink
In attesa del carro attrezzi ho guardato l'altra gomma esterna, la dx, ed era mal messa anche lei. Ho fatto controllare la pressione ed era ok ma nonostante ciò sembrava sgonfia. Sono ripartito recitando il rosario ed ascoltando radio Maria..... poi il gommista mi ha controllato la gomma in questone ed era ad un passo dallo sfascio pure leisad.....

Danilo...

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 22/06/2015 alle: 23:05:34
Fatto preventivo Agilis 215/70 R15 €uro 164 x4 passati cinque anni è ora a prescindere dai KM percorsi, con le gomme non si scherza........yes
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 23/06/2015 alle: 11:29:19
In risposta al messaggio di ziodani del 22/06/2015 alle 21:07:58

Sono stato davvero fortunato..... mai più senza daily In attesa del carro attrezzi ho guardato l'altra gomma esterna, la dx, ed era mal messa anche lei. Ho fatto controllare la pressione ed era ok ma nonostante ciò sembrava
sgonfia. Sono ripartito recitando il rosario ed ascoltando radio Maria..... poi il gommista mi ha controllato la gomma in questone ed era ad un passo dallo sfascio pure lei.....   Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

Ciao,
ti ricordi che DOT avevano?

Ciao

Enrico
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 23/06/2015 alle: 11:39:59
In risposta al messaggio di enricobig del 23/06/2015 alle 11:29:19

Ciao, ti ricordi che DOT avevano? Ciao Enrico

Se non erro 2008 le posteriori mentre le anteriori 2010...... non ricordo di preciso la settimana...
Danilo...

11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 23/06/2015 alle: 16:56:08
Buonasera a tutti, volevo ringraziarvi tutti per i consigli che mi avete fornito ed annunciare che da poco più di una settimana sono anche io un felice ed orgoglioso possessore di un Kreos 3002laugh che splendido mezzo!!
E come ogni nuovo acquisto subito sorgono i primi quesiti.......Retrocamera.....!!!!
Ho visto la presenza del cavo predisposto da Laika (connettore 6 fili) ma mi sorge il dubbio che non basti comprare gli adattatori per collegare retrocamera (uscita 2 connettori RCA video ed alimentazione); monitor cavo di uscita 6 poli......
Emilio

Modificato da chili pepper il 23/06/2015 alle 16:58:03
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 23/06/2015 alle: 20:03:02
In risposta al messaggio di chili pepper del 23/06/2015 alle 16:56:08

Buonasera a tutti, volevo ringraziarvi tutti per i consigli che mi avete fornito ed annunciare che da poco più di una settimana sono anche io un felice ed orgoglioso possessore di un Kreos 3002 che splendido mezzo!! E come
ogni nuovo acquisto subito sorgono i primi quesiti.......Retrocamera.....!!!! Ho visto la presenza del cavo predisposto da Laika (connettore 6 fili) ma mi sorge il dubbio che non basti comprare gli adattatori per collegare retrocamera (uscita 2 connettori RCA video ed alimentazione); monitor cavo di uscita 6 poli...... Emilio
...

Ciao e benvenuto,
sei stato inserito nell'elenco in prima pagina.smiley

Dario
11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 23/06/2015 alle: 20:48:46
In risposta al messaggio di elidar del 23/06/2015 alle 20:03:02

Ciao e benvenuto, sei stato inserito nell'elenco in prima pagina.   Dario

Buona sera ringrazio per l affettuoso benvenutoblush
Emilio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link