CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
362 20 11987
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 25/06/2015 alle: 16:25:18

Ciao,
in effetti è assurdo...
Avevo chiamato in Laika per chiedere il modello di rubinetto montato, quindi ho chiamato direttamente la ditta produttrice e mi hanno indicato un ricambio che - una volta ordinato - non è risultato quello giusto (fortunatamente ho speso "solo" 7 Euro).
Quindi sono andato al Bricoman e con 34 Euro mi sono preso un rubinetto nuovo, per il quale troverò sicuramente ricambi per molto tempo, essendo del tutto standard come altre migliaia di mixer in commercio.

P.S. : ho scelto un modello sul quale potessi rimontare il pomello griffato Laika...così tutti i rubinetti del mezzo sono ancora uguali.smiley

Dario

Modificato da elidar il 25/06/2015 alle 16:27:01
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 25/06/2015 alle: 23:44:47

Dietro il terzo stop non ho ancora guardato.  Speravo di non dover andare a prendere la scala, almeno per avere la certezza che ci siano i cavi. Va beh alla prima occasione salgo smontl e controllo. 
intanto grazie Enrico.

ciao
Massimo

Modificato da volvo960 il 26/06/2015 alle 07:43:40
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 26/06/2015 alle: 09:08:44
In risposta al messaggio di volvo960 del 25/06/2015 alle 23:44:47

Dietro il terzo stop non ho ancora guardato.  Speravo di non dover andare a prendere la scala, almeno per avere la certezza che ci siano i cavi. Va beh alla prima occasione salgo smontl e controllo.  intanto grazie Enrico. ciao Massimo

Ciao,
se hai a scaletta, con un minimo di equilibrismo riesci a svitare le viti del terzo stop e ravanare all'intero per cercare il cavo malefico 

Io ho fatto così ed ho poi anche montato allo steso modo la retrocamera

A dire la verità ho i manuali di uso Laika dei modelli 2005-2006 ("vecchio" Daily) e quello 2007-2008 (versione che ho io).

Nel secondo si parla esplicitamente di predisposizione retrocamera, nel primo no..blush

Ciao
Enrico

15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 29/06/2015 alle: 07:59:00
ciao a tutti.
 tutti in giro o facendo preparativi in vista di ferie?
 stiamo per andare in seconda pagina.vero dario.
  gil.
un grande respiro calma lo spirito.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 29/06/2015 alle: 08:11:24
In risposta al messaggio di McGil53 del 29/06/2015 alle 07:59:00

ciao a tutti.  tutti in giro o facendo preparativi in vista di ferie?  stiamo per andare in seconda pagina.vero dario.   gil. un grande respiro calma lo spirito.

...il Gil silente...ma acuto osservatore...yes
Dario
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 29/06/2015 alle: 17:19:06
In risposta al messaggio di elidar del 29/06/2015 alle 08:11:24

...il Gil silente...ma acuto osservatore... Dario

mah..  sai quì sul forum non c'è nessuno che ha il mio stesso kreos 4009, quindi non possiamo confrontarci come per esempio quelli con la meccanica daily.
ciò nonostante i problemini ci sono sempre e si cerca di sistemarli piano piano. adesso stò montando il SOG per l'odore della cassetta  che mi dà molto fastidio, ho deciso di montarmelo da solo perche il conc. mi ha chiesto 350 eurini.  sono molto restio a fare dei fori specialmente con la fresa a tazza e faccio qualche tentativo per non bucare e trovare altra soluzione.
 volevo  montare le luci diurne quelle sotto al faro come il 5009 spesa 350 eurini mi sembrano troppi per un accessorio quindi ho lasciato perdere.
 ciao a tutti.  gil.

16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 29/06/2015 alle: 17:53:07
In risposta al messaggio di McGil53 del 29/06/2015 alle 17:19:06

mah..  sai quì sul forum non c'è nessuno che ha il mio stesso kreos 4009, quindi non possiamo confrontarci come per esempio quelli con la meccanica daily. ciò nonostante i problemini ci sono sempre e si cerca di sistemarli
piano piano. adesso stò montando il SOG per l'odore della cassetta  che mi dà molto fastidio, ho deciso di montarmelo da solo perche il conc. mi ha chiesto 350 eurini.  sono molto restio a fare dei fori specialmente con la fresa a tazza e faccio qualche tentativo per non bucare e trovare altra soluzione.  volevo  montare le luci diurne quelle sotto al faro come il 5009 spesa 350 eurini mi sembrano troppi per un accessorio quindi ho lasciato perdere.  ciao a tutti.  gil.   un grande respiro calma lo spirito.
...

Ciao Gil,
con le maniglie dei portelloni hai poi risolto?
Dario
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 29/06/2015 alle: 20:46:08
In risposta al messaggio di elidar del 29/06/2015 alle 17:53:07

Ciao Gil, con le maniglie dei portelloni hai poi risolto? Dario

ciao dario.
 le maniglie le devo sostituire ancora per la terza volta, le mandano cosi senza un velo di protezione e diventano ossidate. il conc. mi a detto che le cambia in garanzia  a vita finche non trovano (laika) una soluzione. aramai sono rassegnato . in occasione del prossimo tagliando in settembre faranno tutto anche il fascione paraurti post. crepato dove hanno stretto le viti per sostenerlo.(strette troppo forte).
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 30/06/2015 alle: 08:12:15
In risposta al messaggio di McGil53 del 29/06/2015 alle 20:46:08

ciao dario.  le maniglie le devo sostituire ancora per la terza volta, le mandano cosi senza un velo di protezione e diventano ossidate. il conc. mi a detto che le cambia in garanzia  a vita finche non trovano (laika) una
soluzione. aramai sono rassegnato . in occasione del prossimo tagliando in settembre faranno tutto anche il fascione paraurti post. crepato dove hanno stretto le viti per sostenerlo.(strette troppo forte). un grande respiro calma lo spirito.
...

Ciao,
purtroppo il paraurti posteriore l'ho già fatto cambiare anch'io per lo stesso motivo, ma dopo qualche mese sono ancora alla situazione di partenza...
Dario
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 30/06/2015 alle: 12:04:44
In risposta al messaggio di McGil53 del 29/06/2015 alle 20:46:08

ciao dario.  le maniglie le devo sostituire ancora per la terza volta, le mandano cosi senza un velo di protezione e diventano ossidate. il conc. mi a detto che le cambia in garanzia  a vita finche non trovano (laika) una
soluzione. aramai sono rassegnato . in occasione del prossimo tagliando in settembre faranno tutto anche il fascione paraurti post. crepato dove hanno stretto le viti per sostenerlo.(strette troppo forte). un grande respiro calma lo spirito.
...

Anche io devo cambiare le maniglie dei portelloni del mio 8009 che si sono ossidate, due portelloni garage e sportello del vano bombole.
Mi hanno detto che le maniglie di nuova produzione non si dovrebbero ossidare più. Speriamosmiley
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 30/06/2015 alle: 14:52:24
In risposta al messaggio di McGil53 del 29/06/2015 alle 17:19:06

mah..  sai quì sul forum non c'è nessuno che ha il mio stesso kreos 4009, quindi non possiamo confrontarci come per esempio quelli con la meccanica daily. ciò nonostante i problemini ci sono sempre e si cerca di sistemarli
piano piano. adesso stò montando il SOG per l'odore della cassetta  che mi dà molto fastidio, ho deciso di montarmelo da solo perche il conc. mi ha chiesto 350 eurini.  sono molto restio a fare dei fori specialmente con la fresa a tazza e faccio qualche tentativo per non bucare e trovare altra soluzione.  volevo  montare le luci diurne quelle sotto al faro come il 5009 spesa 350 eurini mi sembrano troppi per un accessorio quindi ho lasciato perdere.  ciao a tutti.  gil.   un grande respiro calma lo spirito.
...

Ciao Gil,

abbiamo VR diversi ma anch'io ho messo il SOG. Ottima scelta. L'avevo montato da solo ormai 4 anni fa in occasione di un intervento un po' invasivo, rimuovendo tutto il water. Però quando ho cambiato camper il conce me l'ha spostato da un mezzo all'altro in un'ora.

Se accetti un consiglio metti anche un piccolo pulsantino per disattivarlo, in modo che in particolari condizioni di vento non ti rimandi l'odore in cellula dalla porta o da qualche finestra, oppure anche se sei solo seduto  fuori sotto la veranda (è il limite delle disposizioni con bagno a destra).

Ciao

Massimo
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 30/06/2015 alle: 19:25:43
In risposta al messaggio di volvo960 del 30/06/2015 alle 14:52:24

Ciao Gil, abbiamo VR diversi ma anch'io ho messo il SOG. Ottima scelta. L'avevo montato da solo ormai 4 anni fa in occasione di un intervento un po' invasivo, rimuovendo tutto il water. Però quando ho cambiato camper il
conce me l'ha spostato da un mezzo all'altro in un'ora. Se accetti un consiglio metti anche un piccolo pulsantino per disattivarlo, in modo che in particolari condizioni di vento non ti rimandi l'odore in cellula dalla porta o da qualche finestra, oppure anche se sei solo seduto  fuori sotto la veranda (è il limite delle disposizioni con bagno a destra). Ciao   Massimo
...

ciao a tutti.
 ho pensato di mettere il sog con accensione con interruttore illuminato. grazie del consiglio per il vento . gil.
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 30/06/2015 alle: 19:58:24
In risposta al messaggio di bafomax del 30/06/2015 alle 12:04:44

Anche io devo cambiare le maniglie dei portelloni del mio 8009 che si sono ossidate, due portelloni garage e sportello del vano bombole. Mi hanno detto che le maniglie di nuova produzione non si dovrebbero ossidare più. Speriamo Ciao Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P.

speriamo che facciano delle maniglie decenti. gil.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 01/07/2015 alle: 09:02:58
Ciao gente,
ho notato che la zanzariera del mio oblò 40x40 tende a cedere, praticamente fa una pancia verso il basso...
Sapreste indicarmi un modo per ristabilire la posizione corretta?
Grazie.
Dario
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 01/07/2015 alle: 15:36:45

caro dario, finalmente tanto per cambiare abbiamo un (guasto )anomalia da condividere, sempre che si tratti dell'oblò sopra la dinette.
nel mio ho il letto basculante che secondo il conc. devo tenerlo un pò abbassato ed l'oscurante e zanzariera va tenuto a metà cioè metà. zanza e metà oscurante specialmente quando ci batte il sole con oscurante chiuso  si forma troppo caldo e si deforma la plastica . ma nonostante ciò si è deformato anche il mio. mah... non si vede.
 ciao a tutti gil.

Modificato da McGil53 il 01/07/2015 alle 15:38:29
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 01/07/2015 alle: 15:44:52

Ciao Gil,
il mio è l'oblò sopra la cucina...
Per il problema da te riscontrato ricordo che @ettorino tempo fa aveva aperto un post con tanto di misurazioni delle temperature che si creano...
Tra progettazioni fatte "ad 'azzum" e materiali il più economici possibili siamo messi bene...
Fortunatamente i Camper costano poco...cheeky

Dario

Modificato da elidar il 01/07/2015 alle 15:45:41
13
Luca TK
Luca TK
07/08/2012 35
Inserito il 01/07/2015 alle: 16:39:00

Bilancio del viaggio in Francia, destinazione HellFest, Clisson, Nantes:
Siamo rimasti meravigliati dalla disponibilità degli abitanti di questo piccolo villaggio con un centro storico medievale e un'area festival tra le meglio organizzate nelle quali io sia stato (ovviamente impossibile fare un paragone con l'Italia, che sotto questo aspetto rasenta il terzo mondo). Circa 180.000 metallari, 3 giorni di band alternate 3 alla volta su 6 palchi differenti da mezzogiorno alle 2 di notte. Non ho mai fatto coda per più di 5 minuti per qualsiasi bisogno fisiologico, non abbiamo ma sentito cattivi odori (chi è stato in un'area festiva in Italia sa di cosa parlo), i bambini sugli scuolabus salutavano entusiasti, così come la polizia e le vecchiette al mercato. Una splendida esperienza!!!
Abbiamo trovato un sacco di punti carico scarico lungo la strada, bagni pubblici praticamente in ogni villaggio in cui siamo passati.
Il gasolio costa mediamente poco meno di 1,2 euro/litro nei centri commerciali con possibilità di pagare con bancomat e carta di credito H24.
Il 3010G (2.8 JTD 127 CV del 2002) si è comportato egregiamente in termini di consumi (devo fare i conti, ma a occhio siamo tra i 7 e i 7,5 km/l con velocità nei limiti).
In termini di prestazioni della cellula ritengo che sia nettamente migliore del vecchio Ecovip 200i: di giorno si viveva bene nonostante i 27-30°C e di notte non abbiamo sofferto con 10-12°C. Il frigo e il congelatore sono risultati perfetti (birre e cibo si sono conservati ottimamente). abbiamo avuto un po' di difficoltà nella gestione del serbatoio delle grige del bagno perchè alla fine eravamo in 4 in camper (più 3 in tenda durante il festival), ma alla fine ce la siamo cavata. In 4 persone la vivibilità diventa molto più difficile che con l'Ecovip.
Unico neo importante è stato il consumo anomalo delle gomme anteriori che alla partenza erano praticamente nuove, ma già in cima al Moncenisio erano consumate parecchio all'interno. Durante il rientro abbiamo preferito sostituirne una con quella di scorta, perchè mostrava la tela, tanto si era consumata.
Naturalmente il problema è stato risolto al nostro rientro con la sostituzione degli pneumatici e con il ripristino della corretta convergenza (era aperta in modo perfettamente bilanciato su entrambe le ruote di ben 1 grado... credo sia il regalo che il gommista abbia fatto a quel braccino corto del vecchio proprietario e di conseguenza anche a me!!!).
Direi che il bilancio al momento è strapositivo!!

La settimana prossima saremo a Imola per vedere gli AC/DC e per finire il we post concerto nei dintorni con qualche amico!!!

Saluti e Rock n' Roll!!!!
Luca
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 01/07/2015 alle: 20:59:57
In risposta al messaggio di elidar del 01/07/2015 alle 09:02:58

Ciao gente, ho notato che la zanzariera del mio oblò 40x40 tende a cedere, praticamente fa una pancia verso il basso... Sapreste indicarmi un modo per ristabilire la posizione corretta? Grazie. Dario

Non so se è comparabile col tuo mezzo
​ma per il mio, durante un viaggio, l'oscurante ed in parte anche la zanzariera, mi facevano la pancia;
​ciò e dovuto dal fatto che quell'oblo' e' strutturato in maniera tale da far defluire la pressione "aria" che inevitabilmente si crea durante la marcia

così mi e' stato risposto dal conce

.smiley

. La meritocrazia e' l'opposto Dell'invidia
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 02/07/2015 alle: 08:30:01
In risposta al messaggio di rudolf64 del 01/07/2015 alle 20:59:57

Non so se è comparabile col tuo mezzo ​ma per il mio, durante un viaggio, l'oscurante ed in parte anche la zanzariera, mi facevano la pancia; ​ciò e dovuto dal fatto che quell'oblo' e' strutturato in maniera tale da
far defluire la pressione aria che inevitabilmente si crea durante la marciacosì mi e' stato risposto dal conce .   .La meritocrazia e' l'oppostoDell'invidia
...

Ciao,
io - durante il viaggio - tengo sempre gli oscuranti/zanzariere completamente aperti (così come in rimessaggio) : purtroppo il problema alla zanza si presenta quando sono in sosta e la tiro... 
Dario
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 03/07/2015 alle: 10:02:39
In risposta al messaggio di elidar del 02/07/2015 alle 08:30:01

Ciao, io - durante il viaggio - tengo sempre gli oscuranti/zanzariere completamente aperti (così come in rimessaggio) : purtroppo il problema alla zanza si presenta quando sono in sosta e la tiro...  Dario

Dario mi dispiace ma non so proprio come aiutarti, non ho mai avuto questo problema.
Ma il conce l'hai sentito?
Se no scrivi una mail in assistenza Laika....magari è una scemenza.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link