Dario In risposta al messaggio di volvo960 del 25/06/2015 alle 23:44:47
Dietro il terzo stop non ho ancora guardato. Speravo di non dover andare a prendere la scala, almeno per avere la certezza che ci siano i cavi. Va beh alla prima occasione salgo smontl e controllo. intanto grazie Enrico. ciao Massimo
Ciao,
In risposta al messaggio di McGil53 del 29/06/2015 alle 07:59:00
ciao a tutti. tutti in giro o facendo preparativi in vista di ferie? stiamo per andare in seconda pagina.vero dario. gil. un grande respiro calma lo spirito.
...il Gil silente...ma acuto osservatore...
Dario In risposta al messaggio di elidar del 29/06/2015 alle 08:11:24
...il Gil silente...ma acuto osservatore... Dario
mah.. sai quì sul forum non c'è nessuno che ha il mio stesso kreos 4009, quindi non possiamo confrontarci come per esempio quelli con la meccanica daily.
In risposta al messaggio di McGil53 del 29/06/2015 alle 17:19:06
mah.. sai quì sul forum non c'è nessuno che ha il mio stesso kreos 4009, quindi non possiamo confrontarci come per esempio quelli con la meccanica daily. ciò nonostante i problemini ci sono sempre e si cerca di sistemarlipiano piano. adesso stò montando il SOG per l'odore della cassetta che mi dà molto fastidio, ho deciso di montarmelo da solo perche il conc. mi ha chiesto 350 eurini. sono molto restio a fare dei fori specialmente con la fresa a tazza e faccio qualche tentativo per non bucare e trovare altra soluzione. volevo montare le luci diurne quelle sotto al faro come il 5009 spesa 350 eurini mi sembrano troppi per un accessorio quindi ho lasciato perdere. ciao a tutti. gil. un grande respiro calma lo spirito.
Ciao Gil,
Dario In risposta al messaggio di elidar del 29/06/2015 alle 17:53:07
Ciao Gil, con le maniglie dei portelloni hai poi risolto? Dario
ciao dario.
In risposta al messaggio di McGil53 del 29/06/2015 alle 20:46:08
ciao dario. le maniglie le devo sostituire ancora per la terza volta, le mandano cosi senza un velo di protezione e diventano ossidate. il conc. mi a detto che le cambia in garanzia a vita finche non trovano (laika) unasoluzione. aramai sono rassegnato . in occasione del prossimo tagliando in settembre faranno tutto anche il fascione paraurti post. crepato dove hanno stretto le viti per sostenerlo.(strette troppo forte). un grande respiro calma lo spirito.
Ciao,
Dario In risposta al messaggio di McGil53 del 29/06/2015 alle 20:46:08
ciao dario. le maniglie le devo sostituire ancora per la terza volta, le mandano cosi senza un velo di protezione e diventano ossidate. il conc. mi a detto che le cambia in garanzia a vita finche non trovano (laika) unasoluzione. aramai sono rassegnato . in occasione del prossimo tagliando in settembre faranno tutto anche il fascione paraurti post. crepato dove hanno stretto le viti per sostenerlo.(strette troppo forte). un grande respiro calma lo spirito.
Anche io devo cambiare le maniglie dei portelloni del mio 8009 che si sono ossidate, due portelloni garage e sportello del vano bombole.

In risposta al messaggio di McGil53 del 29/06/2015 alle 17:19:06
mah.. sai quì sul forum non c'è nessuno che ha il mio stesso kreos 4009, quindi non possiamo confrontarci come per esempio quelli con la meccanica daily. ciò nonostante i problemini ci sono sempre e si cerca di sistemarlipiano piano. adesso stò montando il SOG per l'odore della cassetta che mi dà molto fastidio, ho deciso di montarmelo da solo perche il conc. mi ha chiesto 350 eurini. sono molto restio a fare dei fori specialmente con la fresa a tazza e faccio qualche tentativo per non bucare e trovare altra soluzione. volevo montare le luci diurne quelle sotto al faro come il 5009 spesa 350 eurini mi sembrano troppi per un accessorio quindi ho lasciato perdere. ciao a tutti. gil. un grande respiro calma lo spirito.
Ciao Gil,
In risposta al messaggio di volvo960 del 30/06/2015 alle 14:52:24
Ciao Gil, abbiamo VR diversi ma anch'io ho messo il SOG. Ottima scelta. L'avevo montato da solo ormai 4 anni fa in occasione di un intervento un po' invasivo, rimuovendo tutto il water. Però quando ho cambiato camper ilconce me l'ha spostato da un mezzo all'altro in un'ora. Se accetti un consiglio metti anche un piccolo pulsantino per disattivarlo, in modo che in particolari condizioni di vento non ti rimandi l'odore in cellula dalla porta o da qualche finestra, oppure anche se sei solo seduto fuori sotto la veranda (è il limite delle disposizioni con bagno a destra). Ciao Massimo
ciao a tutti.
In risposta al messaggio di bafomax del 30/06/2015 alle 12:04:44
Anche io devo cambiare le maniglie dei portelloni del mio 8009 che si sono ossidate, due portelloni garage e sportello del vano bombole. Mi hanno detto che le maniglie di nuova produzione non si dovrebbero ossidare più. Speriamo Ciao Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P.
speriamo che facciano delle maniglie decenti. gil.
Dario 
Dario Bilancio del viaggio in Francia, destinazione HellFest, Clisson, Nantes:
In risposta al messaggio di elidar del 01/07/2015 alle 09:02:58
Ciao gente, ho notato che la zanzariera del mio oblò 40x40 tende a cedere, praticamente fa una pancia verso il basso... Sapreste indicarmi un modo per ristabilire la posizione corretta? Grazie. Dario
Non so se è comparabile col tuo mezzo
ma per il mio, durante un viaggio, l'oscurante ed in parte anche la zanzariera, mi facevano la pancia;
ciò e dovuto dal fatto che quell'oblo' e' strutturato in maniera tale da far defluire la pressione "aria" che inevitabilmente si crea durante la marcia
così mi e' stato risposto dal conce
.
In risposta al messaggio di rudolf64 del 01/07/2015 alle 20:59:57
Non so se è comparabile col tuo mezzo ma per il mio, durante un viaggio, l'oscurante ed in parte anche la zanzariera, mi facevano la pancia; ciò e dovuto dal fatto che quell'oblo' e' strutturato in maniera tale dafar defluire la pressione aria che inevitabilmente si crea durante la marciacosì mi e' stato risposto dal conce . .La meritocrazia e' l'oppostoDell'invidia
Ciao,
Dario In risposta al messaggio di elidar del 02/07/2015 alle 08:30:01
Ciao, io - durante il viaggio - tengo sempre gli oscuranti/zanzariere completamente aperti (così come in rimessaggio) : purtroppo il problema alla zanza si presenta quando sono in sosta e la tiro... Dario
Dario mi dispiace ma non so proprio come aiutarti, non ho mai avuto questo problema.