.
....
In risposta al messaggio di chili pepper del 24/07/2015 alle 14:16:45
Grazie, pomeriggio dovevo giusto andare dal gommista per controllare la pressione delle gomme con l'occasione gli faccio dare una controllata all'assetto comunque riflettendo sulle vs. osservazioni effettivamente il comportamentoanomalo potrebbe essere proprio dalla rigidità posteriore, perché ieri sera portando il mezzo a casa sono passato su dei rallentatori e anche procedendo a passo di lumaca quando salivo con il posteriore avevo le sensazione che quasi mi rimbalzasse l'anteriore sollevandolo. Prima però sgonfio le sospensioni mettendole a 1 bar e ci faccio un giro......mal che vada le faccio rigonfiare dal gommista.... Per i gommini delle balestre anteriori è roba da meccanico...........anche se mi sembra che l'anteriore sia in linea Emilio
Il trucco per le sospensioni ad aria :
Senza stare a fare la solita tiritera del condizionatore bisognoso di corrente ecc ecc ( in Grecia la 220 è povera e il frigo funonzia molto meglio a gas...) il viesa non raffredda niente, se lo fai girare in continuazione è come non averlo, se lo monti a regola d'arte calcolando dove spingono aria le bocchette, allora è impagabile, l'importante è che l'aria ti accarezzi sempre, e modulando la velocità regoli il punto di benessere, io ne sono molto soddisfatto, ma in funzione dell'utilizzo che faccio del mio camper. Nel passato ho avuto condizionatore e generatore, e a parte il peso la resa era ottima, non l'ho più rimontato perché se accendi il generatore ti sbranano, la corrente non sempre è sufficiente per lo spunto, e ultimo è altro da manutenzionare, olio, filtri, candela, marmitta...

In risposta al messaggio di chorus del 30/07/2015 alle 11:18:17
Siete tutti in ferie? Solo io qui a lavorare?
Magari... io lavoro ancora una settimana, partenza venerdi 10 in tarda serata destinazione Germania del nord....Dresda, Berlino ecc....
In risposta al messaggio di ziodani del 30/07/2015 alle 20:38:14
Magari... io lavoro ancora una settimana, partenza venerdi 10 in tarda serata destinazione Germania del nord....Dresda, Berlino ecc.... Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Anch'io lavoro un'altra settimana.
Ebbene si, forse....
).
, Austria e Germania)??

.........prima estate da camperista con annesso co......ne che mi ha rifilato tutta la fiancata sx perché doveva sorpassarmi in centro urbano a senso unico ad Avetrana...
.
Dario In risposta al messaggio di elidar del 17/08/2015 alle 09:53:29
Ciao gente, rientrato ieri (con leggero anticipo) dalla Norvegia. Voi tutto bene? Dario
ciao dario, anche noi rientrati il 15 agosto dalla francia. tutto bene .
In risposta al messaggio di McGil53 del 17/08/2015 alle 13:16:57
ciao dario, anche noi rientrati il 15 agosto dalla francia. tutto bene . un grande respiro calma lo spirito.
Rientrati il 14 dalla Grecia, tutto ok, il 19 si riparte per il Kenya!
.jpg)
In risposta al messaggio di Nash88 del 18/08/2015 alle 01:07:05
Ehi buona sera ragazzi, Anzitutto, perdonate la latitanza, purtroppo o per fortuna sono sempre presissimo... complimenti per i vostri grandi viaggi! Avrei un quesito da chiedervi... Siamo anche noi in vacanza e da quandoil camper è collegato alla rete 220 della piazzola, la centralina, mi segnala come allarme, la bassa tensione della Bm! Sul display, viene indicata la tensione di 12,2/12,4, Incredulo, ho controllato con un tester, ed effettivamente il valore è corretto. premetto che questa batteria ha solo 3 mesi di vita, quindi non può essere da sostituire... Il mezzo si avvia benissimo... Secondo voi tutto ciò è normale? Perché non aumenta pur essendo sotto carica? Sul precedente Laika (ecovip del 2010), quando ero collegato alla rete entrambe le batterie erano a 13,8V vero anche che la centralina era molto diversa... Questa mi sembra molto sofisticata ed abbastanza pessimista! cosa pensate di tutto ciò?!? Vi allego foto della centralina in questione, il mio è un Kreos 7012 Grazie mille per un Vs. Aiutino😉 Una buona continuazione a tutti! Buona Notte!! mattia
P.s qui l'allarme non si vede, perché ho spento e riacceso la centralina... Ma dopo qualche ora si riaccende...