In risposta al messaggio di Grinza del 18/08/2015 alle 11:03:59
isposta a:Messaggio di Nash88 inserito in data 18/08/2015 01:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ho il 7009 ed anche io il 9 Agosto mi sono accorto di questo problema nonostante fossi attaccato al 220 Volt. Hofatto anche la foto ma si vede che la BS è a 13,4 Volt e la BM a 12,8 Volt. Probabilmente stiamo richiedendo troppa energia alla BS (ne ho due per un totale di 180 AH) e la centralina non riesce mai a parallelare la BM per caricarla. LA soluzione è quella di mettere il circuitino Diodo/resistenza tra BS e BM. Verifica però se non stai utilizzando la BM per altre utenze (esempio radio e allarme sono alimentate dalla BM ed ovviamente un pò si scarica. p.s: come hai fatto a togliere i due serbatoi che non sono collegati? come puoi vedere io li vedo e sono sempre in allarme È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Grazie Per la risposta Grinza,
http://www.erwin-hymer-museum.de/
In risposta al messaggio di alifra del 24/08/2015 alle 22:09:34
Saluti a tutti, bentornato Franco, anche noi tornati ieri dalla bella sardegna😎😎😎 girata in lungo e in largo. appena giunti in Sardegna ahimè un problema arrivava pochissimo gas una flebile fiammella ai fornellie il boiler non riusciva a partire per quantità di gas non sufficiente ... Per fortuna togliendo il duo comfort e collegando il tubo arancione al regolatore ho risolto il problema😓😓. Pensavo di dotarmi di un regolatore... Da portare dietro per eventuali problemi al regolatore.Voi avete accorgimenti in merito? Suggerimenti?. ho notato' anche che la pompa dell'acqua con rubinetto poco aperto inizia a funzionare ad intermittenza ( colpi di ariete) cosa che prima non faceva , cosa può essere ? Il vaso di espansione scarico d'aria? . Ricordo che il camper ha solo 8 mesi di vita... @ Dario , come è andata in Norvegia !!??? Gianni
Ciao Gianni,
Dario In risposta al messaggio di elidar del 26/08/2015 alle 16:51:18
Ciao Gianni, tutto bene grazie...la Norvegia è bellissima. Qualche problema al mezzo risolto in autonomia e la rottura del cristallo anteriore sostituito poi in Italia. Ho seguito il diario di Luca allungando però fino a NordKapp. 11000 Km per quasi 5 settimane di vacanza...chissà quando ricapiterà. Dario
Visto le settimane 5! Hai fatto benissimo a fare la Norvegia!!!
In risposta al messaggio di alifra del 26/08/2015 alle 20:18:12
Visto le settimane 5! Hai fatto benissimo a fare la Norvegia!!! a noi è rimasta nel cuore e ci siamo Promessi che ritorneremo quando le signorine...saranno un po' più grandicelle... Si fa anche con 3 settimane a disposizione...io di più non posso😭 Saluti Gianni
Ciao Gianni,
In risposta al messaggio di Orsettone del 27/08/2015 alle 14:50:33
Ciao Gianni, ho visto che hai il nuovo Iveco, come ti trovi? Le sospensione e l'assetto come vanno? Mi pare che le abbiano irrigidite un pò per evitare il rollio e l'effetto piega alle rotonde.. Grazie, Massimo
Mi trovo bene... 1^ esperienza con iveco ,possedevo un ducato ,però ho avuto modo di provare la vecchia serie iveco sempre su kreos 3001.percui posso confermarti che rispetto alla vecchia serie ha molto meno rollio e beccheggio... Per via del nuovo anteriore il quale infatti ha una portata di 100kg in più rispetto alla vecchia serie.
In risposta al messaggio di alifra del 27/08/2015 alle 16:25:31
Mi trovo bene... 1^ esperienza con iveco ,possedevo un ducato ,però ho avuto modo di provare la vecchia serie iveco sempre su kreos 3001.percui posso confermarti che rispetto alla vecchia serie ha molto meno rollio e beccheggio...Per via del nuovo anteriore il quale infatti ha una portata di 100kg in più rispetto alla vecchia serie. Come consumo carburante siamo circa 9,3 km/lt con il consiglio 😜di Franco49 andatura in autostrada 105/110 km/h. gianni
Quindi non c'è bisogno di sospensioni o soffietti after market...molto bene.
In risposta al messaggio di Orsettone del 28/08/2015 alle 14:12:22
Quindi non c'è bisogno di sospensioni o soffietti after market...molto bene. Per quanto riguarda il consumo, direi, eccezionale! Io con (su kreos 3003 iveco 1835) con andatura autostradale costante (cruise) in pianura acirca 95 km/h non ho mai fatto meno di 8,2km/l!!! Quei numeri li faccio con il k7010 su ducato 2.3 150cv.. Hai anche il cambio automatico nuovo (non quello robotizzato che ho io..quello vero) Due belle notizie davvero! Massimo
Al momento non sento la necessità di montare soffietti o robe varie...
In risposta al messaggio di Nash88 del 19/08/2015 alle 23:51:36
Grazie Per la risposta Grinza, direi quindi che siamo sulla stessa barca!😀 Effettivamente, in questi giorni mi è suonato diverse volte l'allarme a causa della tapparella elettrica del cruscotto che oscura i sensori delvolumetrico...😏😏 Probabilmente ha affaticato la batteria...inoltre, il clima cellula è sempre a palla, luci e TV sempre accese... Credo comunque che il parallelatore in questione sia un po' scarso... Sul precedente Laika non ho mai avuto, problemi simili, o Forse aveva semplicemente minori assorbimenti... Per quanto riguarda i serbatoi, non saprei come aiutarti... Io non ho fatto nulla!! è sempre stato così... Qualcuno, se non erro tempo fa, aveva il tuo stesso schema di serbatoi pur non avendoli, mi pare di ricordare che fosse una questione di parametri, che può variare solo il concessionario stesso... Quindi ti suona sempre l'allarme?
MI suona sempre, ho dovuto mettere il "mute" altrimenti fischiava sempre.
In risposta al messaggio di torpigna del 31/08/2015 alle 09:56:03
Buongiorno a chi è rientrato e chi beati loro stanno ancora fuori. Ho un problema con la truma combi 6000, accendo in posizione 60 gradi, parte bene ma dopo circa due minuti va in blocco, la spengo sta altri due minutilampeggiando x il reset, riaccendo e riparte e ripete sempre lo stesso difetto, ho provato a togliere il tappo di scarico a soffiare con il compressore, anche ad accenderla senza lo stesso, ma niente da fare, l'ultima ho fatto 4 fori da 3mm per agevolare l'uscita fumi ma non cambia nulla. solo che quando è molto freddo ed occorre riscaldare la cellula va bene. Se qualcuno ha delle dritte per altri tentativi a risolvere il problema vi ringrazio anticipatamente.
Prendi un bel cavo di massa e portalo direttamente dalla Truma alla batteria.
In risposta al messaggio di Panzer del 01/09/2015 alle 14:17:41
Prendi un bel cavo di massa e portalo direttamente dalla Truma alla batteria. ciao michè
) scarsa pressione alla turbina causata da una piccola crepa sul tubetto (in depressione) di comando geometria variabile.
In risposta al messaggio di chili pepper del 03/09/2015 alle 12:40:03
Buongiorno tutti ma sul Daily 35C18 è possibile aumentare la capacità del serbatoio del gasolio oppure va sostituito? 70 litri sono davvero pochi Emilio
Va sostituito, come ha fatto Panzer.