CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
367 20 11987
11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 03/09/2015 alle: 13:10:02

Grazie per l'informazione....e già mi prende a male perché ho anche il webasto montato.
Panzer quanto ti è costata la sostituzione?? lo hai preso originale?
Emilio
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 03/09/2015 alle: 13:55:46
In risposta al messaggio di chili pepper del 03/09/2015 alle 13:10:02

Grazie per l'informazione....e già mi prende a male perché ho anche il webasto montato. Panzer quanto ti è costata la sostituzione?? lo hai preso originale? Emilio

L'ho sostituito subito in Iveco, non ricordo di preciso, 700/800 €, bisogna cambiare anche i supporti e controllare con molta attenzione che non tocchi nulla tra tubetti e varie nella parte superiore.
Mick
kokorde worldwide president

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 03/09/2015 alle: 14:36:17

Non rispondete tutti insieme poi non riesco a stare dietro.....................laugh
11
Lupo17
Lupo17
30/09/2014 43
Inserito il 03/09/2015 alle: 14:45:20

In Iveco mi hanno chiesto 700 € per montare quello maggiorato.....angry......pertanto mi sono tenuto quello piccolo.
Ho acquistato due taniche da 10 lt/cad appositamente per carburante e quando vado in luoghi dove i distributori scarseggiano me le tengo come riserva. (20 lt sono circa 150 km buoni....)

Buoni km, Massimo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 03/09/2015 alle: 15:13:13
Ho uno strano problema
quando apro la saracinesca della cassetta del bagno ls ghigliottina (quella tonda della cassetta) non si apre del tutto.
La leva che la aziona sembra tutta a destra.
La tolgo e provo fuori dal water e si apre del tutto.
Guardo dove si innesta l'incastro (quello rosso) e sembra che giri bene ma non di 90 gradi.
Non riesco a capire quale sia il problema

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 03/09/2015 alle: 16:00:28
In risposta al messaggio di Grinza del 03/09/2015 alle 15:13:13

Ho uno strano problema quando apro la saracinesca della cassetta del bagno ls ghigliottina (quella tonda della cassetta) non si apre del tutto. La leva che la aziona sembra tutta a destra. La tolgo e provo fuori dal water
e si apre del tutto. Guardo dove si innesta l'incastro (quello rosso) e sembra che giri bene ma non di 90 gradi. Non riesco a capire quale sia il problema   È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

ben tornati a tutti. antonio,  leggevo in altri post che nella  ghigliottina potrebbe essersi incastrata della carta e quindi limita la corsa.
un grande respiro calma lo spirito.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 03/09/2015 alle: 21:24:08
In risposta al messaggio di McGil53 del 03/09/2015 alle 16:00:28

ben tornati a tutti. antonio,  leggevo in altri post che nella  ghigliottina potrebbe essersi incastrata della carta e quindi limita la corsa. un grande respiro calma lo spirito.

Ciao GIL ma tolta dal water funziona benissimo

X bafomax 
Massimo sei bravo a scrivere il Greco, peccato che ormai le ferie sono finite.laugh

Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 04/09/2015 alle: 08:15:23
In risposta al messaggio di Panzer del 03/09/2015 alle 13:55:46

L'ho sostituito subito in Iveco, non ricordo di preciso, 700/800 €, bisogna cambiare anche i supporti e controllare con molta attenzione che non tocchi nulla tra tubetti e varie nella parte superiore. Mick kokorde worldwide president

Buondì, effettivamente 700/800 euro sono pari a quasi una vacanza laugh, concordo sulla tanica, io ne ho una da 20 litri per carburante....mi tengo quella!!!!
Credevo che come per il serbatoio del ducato si potesse modificare quello esistentesurprise
Emilio
11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 04/09/2015 alle: 08:32:22
un altra domandina....non me ne vogliate a maleblush vorrei acquistare il secondo serbatoio delle chiare.........ho trovato solo un sito che lo commercializza ad un prezzo non molto abbordabile (circa 400 euro), qualcuno sa darmi indicazioni oppure se si trovano in commercio serbatoi adattabili?
Emilio
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 04/09/2015 alle: 17:59:58
In risposta al messaggio di chili pepper del 04/09/2015 alle 08:32:22

un altra domandina....non me ne vogliate a male vorrei acquistare il secondo serbatoio delle chiare.........ho trovato solo un sito che lo commercializza ad un prezzo non molto abbordabile (circa 400 euro), qualcuno sa darmi indicazioni oppure se si trovano in commercio serbatoi adattabili? Emilio

Hai provato a guardare su questo sito?

http://www.vecam.it/prodotti/57...

(e altre 9 pagine successive)

Magari trovi quel che ti serve, oppure puoi adattare qualcosa...

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 05/09/2015 alle: 13:56:32
In risposta al messaggio di Grinza del 03/09/2015 alle 15:13:13

Ho uno strano problema quando apro la saracinesca della cassetta del bagno ls ghigliottina (quella tonda della cassetta) non si apre del tutto. La leva che la aziona sembra tutta a destra. La tolgo e provo fuori dal water
e si apre del tutto. Guardo dove si innesta l'incastro (quello rosso) e sembra che giri bene ma non di 90 gradi. Non riesco a capire quale sia il problema   È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

Ciao Antonio,
è successa anche a me una cosa molto simile un paio di volte quest'estate : praticamente l'ingranaggio che permette alla ghigliottina di ruotare si era spostato saltando qualche dentino e non permettendo così l'apertura completa.
Forzando con la mano ho separato ghiera e ruota dentata ritrovando la posizione corretta per dare la corsa necessaria all'apertura totale.
Ruota ed ingranaggio li trovi nel vano della cassetta nere nella parte alta...
Dario
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/09/2015 alle: 16:50:30
In risposta al messaggio di Grinza del 03/09/2015 alle 21:24:08

Ciao GIL ma tolta dal water funziona benissimo X bafomax  Massimo sei bravo a scrivere il Greco, peccato che ormai le ferie sono finite. È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Ciao, Antonio!

Per fare l'operazione descritta da Dario con maggiore semplicità ti copio e incollo quanto scritto in altro thread (lubrificazione cassetta), dove segnalo che:

-----QUOTE----
Visto che ci sono, segnalo una cosa che potrà forse essere utile a chi ha la cassetta della nuova serie (la C250).
La serie C200 è quella con i particolari gialli (tappo e bottoni)
La serie C250 è quella con i particolari arancioni (ruote, bottoni, bocchettone di scarico).

Mentre la serie C200 è praticamente un blocco unico, con grossa difficoltà nella manutenzione delle parti interne (un esempio per tutti: il galleggiante!), la serie C250 è APRIBILE! Ossia tutta la parte che comprende tutta la ghigliottina e il pulsante di apertura si può svitare:

Basta far ruotare questa parte di circa 30° (ci sono due riscontri con triangolini in rilievo per sapere dove rimontare il tutto).
Questo dà accesso alla parte interna della cassetta con una comoda apertura di diametro (a occhio) 22-24 cm. Tutte le operazioni di pulitura, smontaggio guarnizione di tenuta, lubrificazione sono enormemente semplificate. Un bel miglioramento rispetto alla vecchia C200 che però era un vero TANK (=carro armato), questa nuova un po' meno...
-----END QUOTE-----

Per lo smontaggio bisogna infilare le dita nella cassetta per afferrare bene il coperchio - sarà utile un guanto di latice...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 05/09/2015 alle: 17:13:32
Grazie Dash e Dario, domani se ho tempo faccio entrambe le cose

16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 05/09/2015 alle: 17:31:41
In risposta al messaggio di Grinza del 05/09/2015 alle 17:13:32

Grazie Dash e Dario, domani se ho tempo faccio entrambe le cose È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Ciao,
il "mio" intervento, però, è da fare sulla parte di meccanismo all'interno del vano cassetta, non sulla cassetta stessa.
Già che c'ero ho smontato anch'io la C250...e non ti dico le smadonnate per svitare la parte removibile...
Dario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 05/09/2015 alle: 17:42:40

Era chiaro, faró entrambe le cose, nel vano cassetta in alto che ho giá visto che quella plastica ad U dove ci fa il blocco arancione non arriva a 90 gradi.
siccome ho due cassette proveró prima a sostituirla

Modificato da Grinza il 05/09/2015 alle 17:43:47
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 05/09/2015 alle: 17:46:43
In risposta al messaggio di Grinza del 05/09/2015 alle 17:42:40

Era chiaro, faró entrambe le cose, nel vano cassetta in alto che ho giá visto che quella plastica ad U dove ci fa il blocco arancione non arriva a 90 gradi. siccome ho due cassette proveró prima a sostituirla È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Perfetto...è proprio quella plastica ad U e l'ingranaggio alla quale è collegata...yes
Dario
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 07/09/2015 alle: 12:37:30
ciao a tutti,  dario siamo andati in seconda pagina, con un marchio così non ci sta bene, avete ancora i postumi delle ferie? gil.
un grande respiro calma lo spirito.
11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 07/09/2015 alle: 12:58:45
In risposta al messaggio di Dash del 04/09/2015 alle 17:59:58

Hai provato a guardare su questo sito? (e altre 9 pagine successive) Magari trovi quel che ti serve, oppure puoi adattare qualcosa... Ciao da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

Grazie 1000 Dash........proverò con qualcosa di adattabilewink
Emilio
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/09/2015 alle: 13:05:05
In risposta al messaggio di McGil53 del 07/09/2015 alle 12:37:30

ciao a tutti,  dario siamo andati in seconda pagina, con un marchio così non ci sta bene, avete ancora i postumi delle ferie? gil. un grande respiro calma lo spirito.

Ciao Gil,
più che i postumi delle ferie ci frega il rientro al lavoro...

Dario
10
Mass1
Mass1
30/08/2015 6
Inserito il 07/09/2015 alle: 14:21:21
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto ma stiamo acquistando il ns primo camper (usato per motivi di budget) e la decisione è quasi presa: Kreos 3003 del 2003, meccanica Mercedes, 70mila km, wc nautico, molto ben tenuto. Speriamo di poterlo prendere entro la fine di settembre.
Mi sapete dare qualche vs opinione generica sul mezzo? Di domande ne avremmo 1000 (stufa, wc nautico, manutenzione finestre e guarnizioni, frigo, letti...), ma le rimando al futuro.

Grazie per ogni vs considerazione.
Ciao
Massimo, Veronica e Tommaso
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link