Ciao Mass1 io non saprei aiutarti...........sono l'ultimo arrivato in casa Kreos, attendi i pareri di chi ha molta più esperienza di me
In risposta al messaggio di chili pepper del 08/09/2015 alle 11:01:25
Ciao Mass1 io non saprei aiutarti...........sono l'ultimo arrivato in casa Kreos, attendi i pareri di chi ha molta più esperienza di me Emilio
Ciao Emilio,
In risposta al messaggio di Genova Rossoblu del 08/09/2015 alle 11:55:58
Ciao a tutti Ho intenzione di installare un portamoto sul mio Kreos 3002 su Iveco 35/18 . Vorrei un consiglio da qualcuno che lo ha gia installato. Mi preoccupa l' estrazione della cassetta WC con lo scooter installato.Mi sembra impossibile da effettuare. Anche l' altezza da terra del portamoto , dato che il telaio Iveco e' abbastanza alto Grazie per I suggerimenti Carlo
Ciao GenovaRossoblu, sul mio 3002, il precedente proprietario ne aveva installato uno fai da te (che ho subito smontato dopo l'acquisto) effettivamente quando hai lo scooter montato lo sportello non lo riesci ad aprire, così come capita a me con il portabici (quando ci sono le bici sopra per un pelo di ..... non riesco ad aprire il vano
), come altezza da terra non hai problemi, considera che quello che stava montato sul mio era a totale scomparsa grazie alla generosa altezza da terra del mezzo. In risposta al messaggio di torpigna del 07/09/2015 alle 20:33:20
Ve ringrazio de tutte le dritte che mi avete dato unaok se vedemo .................
Ciao,
Dario
In risposta al messaggio di bigfish del 08/09/2015 alle 16:26:00
ciao a tutti.. ho intenzione di potenziare l'inverter nel mio kreos 3003 del 2009. giungo al punto, vorrei collegare tutte le utenze 220V esistenti ad esclusione del frigo e del carica batterie naturalmente. chi sa dove si trova il punto di giunzione? solitamente ci dovrebbe essere una morsettiera dove arrivano tutti i cavi 220V. non la trovo!
Usa il cavo della presa esterna
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/09/2015 alle 16:44:07
Usa il cavo della presa esterna Dentro nel mobile o armadio trovi il tagliacorrente e il salvavita Ovviamente dovresti installare un selettore per alimentare in diretta quando sei il campeggio o tramite inverter quando sei in libera. Franco
ma cosa stai dicendo

In risposta al messaggio di bigfish del 08/09/2015 alle 17:19:20
ma cosa stai dicendo il relè di commutazione linea (rete) - 220v inverter è indispensabile solo se l'inverter impiegato non è di tipo passante. ad esempio i waeco ci pensano loro. Per di più io ne ho già uno in asservimentoal tec29 e sarebbe da raddoppiare, ma non è questa la domanda! poi dentro l'armadio (in realtà nel 3003 è sotto al lavandino della cucina) c'è il differenziale magnototermico 16A 0,03mA... così si chiama correttamente ma io non ho chiesto nemmeno questo! riprovo: dove si trova il punto dove vengono fatte le connessioni alla distribuzione 220V? ci dovrebbe essere una scatola di derivazione o similari credo... di solito in tutti i miei precedenti camper era così cordialmente Alberto
nel mio è dietro al frigorifero, aperta la griglia inferiore è sulla sinistra del ripiano: scatoletta nera con cavi uniti coi cappellotti.
In risposta al messaggio di bigfish del 09/09/2015 alle 08:35:02
grazie mario, provo a cercare meglio anche li.
Buona fortuna
Buona fortuna

Ciao Albe,
ciao gianni!!!
il problema è che l'inverter e il relativo lavoro lo vorrebbe fare il conce... Mentre io provvederei volentieri in fai da te
per le bandiere ho mandato mail ai vari amici ma possibile che tu non ci sei? Domani provvedo subito! Perdonami la svista ma ho fatto copia incolla dall'anno scorso dalle mail di Alan.
quest'anno pochi ma buoni... Accidenti fra problemi di salute vari e vendite dei camper con relativi appiedamenti.... Gli amici aderenti saranno pochini.
In risposta al messaggio di chorus del 10/09/2015 alle 11:19:00
Ho appena visto un Kreos motorhome con moto sul portamoto in Corso Venezia a Milano, era di un iscritto a questa community? Se si immagino che leggerà questo messaggio tra qualche giorno: come hai fatto ad entrare in area C? Ciao!
Non penso che ci siano sensori che misurano la tua lunghezza quando passi i varchi... Quindi il fatto che fosse dispiegato il portamoto non penso faccia testo.