CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
371 20 11987
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 17/09/2015 alle: 07:54:28
Il mio è su meccanica S2000 e l'ho pesato in due occasioni, la seconda sui rulli per una prova freni pre-revisione e per avere i pesi sulle singole ruote.

Il mezzo era con 1/4 gasolio, chiare nel principale, 4 biciclette, bombole piene, tutti gli attrezzi/accessori da plein air ma poca cambusa e pochi bagagli.
Senza nessuno a bordo, ho letto 3850kg.

La differenza, oltre che nel gruppo elettrogeno, clima, gancio traino, parabola, tendalino, sedile ammortizzato e altre cavolate, potrebbe essere anche nella meccanica, che magari alla fine pesa quel mezzo quintale in più.

Però, senza voler nulla toglierti o volerti contraddire, dalla mia lettura non so davvero come arrivare a 700 kg in meno... posto che poi per me è un esercizio filosofico, dato che il 42q l'ho cercato e comprato apposta.

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 17/09/2015 alle: 09:22:52
Buongiorno a tutti vorrei fare solo un osservazione....il mio 3002 su meccanica 35C18 omologato 40 q.li ha da libretto una portata utile di circa 635 kg..........adesso mi chiedo come può avere una portata di circa 400 kg lo stesso mezzo in versione 35 q.li?????
è palese che le omologazioni le fanno nel paese dei balocchi perché un posto viaggio in più non può portar via 300 kg .........
Non ho ancora pesato il mio per scoprire il peso reale, ma già le carte parlano da sole.........
Emilio
11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 17/09/2015 alle: 09:24:19
Buongiorno a tutti vorrei fare solo un osservazione....il mio 3002 su meccanica 35C18 omologato 40 q.li ha da libretto una portata utile di circa 635 kg..........adesso mi chiedo come può avere una portata di circa 400 kg lo stesso mezzo in versione 35 q.li?????
è palese che le omologazioni le fanno nel paese dei balocchi perché un posto viaggio in più non può portar via 300 kg .........
Non ho ancora pesato il mio per scoprire il peso reale, ma già le carte parlano da sole.........
Emilio
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/09/2015 alle: 10:04:20

Anche io non ho prenotato la piazzola, se tutto va bene dovrei arrivare venerdì sera sul tardi.....io ho un 8009 con sulla parete posteriore la cartina dell'Europa con gli stati colorati!
Poi decido se restare anche domenica.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 17/09/2015 alle: 10:26:48
In risposta al messaggio di bafomax del 17/09/2015 alle 10:04:20

Anche io non ho prenotato la piazzola, se tutto va bene dovrei arrivare venerdì sera sul tardi.....io ho un 8009 con sulla parete posteriore la cartina dell'Europa con gli stati colorati! Poi decido se restare anche domenica. Ciao Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell

Se riesco a rimettermi arriverò anch'io venerdì sera molto tardi!
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l''unica cosa che possiamo é assaporare l''intervallo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/09/2015 alle: 11:40:31
In risposta al messaggio di Grinza del 17/09/2015 alle 10:26:48

Se riesco a rimettermi arriverò anch'io venerdì sera molto tardi! È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l''unica cosa che possiamo é assaporare l''intervallo

Speriamo che ti rimetti in sesto!smiley
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 17/09/2015 alle: 11:59:02
In risposta al messaggio di bafomax del 17/09/2015 alle 10:04:20

Anche io non ho prenotato la piazzola, se tutto va bene dovrei arrivare venerdì sera sul tardi.....io ho un 8009 con sulla parete posteriore la cartina dell'Europa con gli stati colorati! Poi decido se restare anche domenica. Ciao Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell

OK.... quando sono parcheggiato scrivo dove così se qualcuno vuole ci si può incontrare
Andrò anche io in laika ma quando non so......

ciao
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 17/09/2015 alle: 12:00:17
In risposta al messaggio di Grinza del 17/09/2015 alle 10:26:48

Se riesco a rimettermi arriverò anch'io venerdì sera molto tardi! È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l''unica cosa che possiamo é assaporare l''intervallo

Dai  forza che ti aspettiamo a Parmalaugh

Io ho un 3002 con il mio nick name ben visibile........
Danilo...

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 17/09/2015 alle: 18:26:13
E' ancora in perfetta forma !
Ho trovato sugli annunci il MIO precedente mezzo
Mobilvetta 180 L

http://www.subito.it/caravan-e-...

Come vedete è ancora attuale e a mio parere meglio
delle loro ultime serie.
La mia signora lo ricorda e rimpiange ancora.

Tutte le mie varianti richiesta all'ordine sono poi state fonte dei modelli successivi
Porta verticale per gli sci in coda con parte bassa fino sotto per sci 215
Gavone allargato al telaio e profondo fino sotto il fascione H interna 125 (per bici)
Tessuto speciale interno in seta
Aperture e stipetti in ogni angolo arrotondato dei mobili
Poltroncina girevole e a norme per 5* posto
Tutte le luci interne ed esterne a led
Gavone passante sottoscocca
Luci alte anche anteriori e posteriori con frecce e freni doppi anche in alto
Soffitto completamente morbido in similpelle verde (come la mansarda)
Frigo a compressore con freezer separato escludibile
E decine di altre mie richieste soddisfatte in fase d'ordine in fabbrica
(sono andato 5 volte in fabbrica a vedere le varie fasi del mio mezzo)
Il bagno in fondo di tutta larghezza era impagabile (altro che i buchi attuali)
Muso robustissimo tipo carro armato -con telaio metallico ad arco doppio
Tetto con pannelli in Alu mandorlato-antiscivolo distanziati per ombreggiare
Portabici estraibile posteriore di mia costruzione con luci integrate .

Se non fosse stato perchè Euro 1 e per il sovrappeso /telaio rosso
probabilmente lo avrei ancora:

Franco

Modificato da franco49tn il 22/09/2015 alle 17:10:33
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 18/09/2015 alle: 10:05:25

"rosmas, confermo l'esistenza del telaio rosso, e la fonte sono i miei occhi, quando guardo sotto il mio mezzo! :-)"

Lungi da me mettere in discussione la tua affermazione del colore.... è la mia memoria che non ricorda se il mio è Rosso o Grigio....

Qualcuno però che magari riesce ad inviarmi un immagine di come sono messi i tubi dello scarico li nella zona delle manopole?

Concordo che le omologazioni le fanno con camper vuoto..... concordo che se io carico con il minimo sindacale di acqua equipaggio cambusa e vestiario , mettiamoci le bici.... sono vicino ai 40.... ma la mia preoccupazione è era e sarà la Revisione non il viaggio per quello in Italia sò che dovrò pagare una multa se pesato per l'assicurazione  ho la rivalsa che spero di non dover mai discutere con Allianz per 'estero, non ho pensieri di questo tipo dato che non ho mai tempo tranne la Croazia in estate....

Gia che ci sono chiedo anche per il VIESA.  So che altri soci hanno questo ..... chiamatelo come volete....
Io l'ho trovato sul mezzo preso usato.... e l'unica cosa che ho fatto questa estate è quella di accenderlo... ma io quella famosa acqua nebulizzata che si dice non l'ho sentita. Sentivamo fresco e rumore.... ma nulla più.
Nel vano stufa ho un tubo dell'acqua con un rubinetto, credo che sia quello che porta acqua al Viesa, ma non ho mai visto circolare H2o.  Unico dubbio che questo tubo peschi dal secondo serbatoio quello aggiuntivo che io non utilizzo mai.

Qualche indicazione  a riguardo?
grazie..

Ps poi prometto che per altri 12 mesi non vi disturbo più.... smiley

Modificato da rosmas il 18/09/2015 alle 16:47:45
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 18/09/2015 alle: 19:10:04

Ciao oggi sono andato a fare le foto.

Già che c'ero mi sono un po riguardato sotto al vestito il Kreos, che dire, bello anche dove non batte il sole.....

Belle le mie gomme nuove....

Ciao

Enrico

Modificato da enricobig il 18/09/2015 alle 19:25:26
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 18/09/2015 alle: 19:23:49
Eccomi giunto a Parma. Sarà difficile spiegare la mia posizione ma ci provo. Vi do le coordinate.

44.84901 10.28557.  sono proprio sotto una torre faro. Alle mie spalle c'è un fossato. Sono in linea con le piazzole laterali a pagamento ma ovviamente nella zona sterrata. Vicino ho in 8009 e un top Group....
Danilo...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 18/09/2015 alle: 23:36:36
Ancora non sto bene, forse arrivo domani in auto
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 21/09/2015 alle: 09:48:14
Grazie EnricoBig...
spero di avere del tempo in settimana per sistemare il tutto e verificare anche il colore del mio telaio.

per il viesa qualche aiuto? Ho chiamato il precedente proprietario... ma non si ricorda... mi ha consigliato di chiamare l'installatore....

14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 21/09/2015 alle: 11:07:46
In risposta al messaggio di rosmas del 21/09/2015 alle 09:48:14

Grazie EnricoBig... spero di avere del tempo in settimana per sistemare il tutto e verificare anche il colore del mio telaio. per il viesa qualche aiuto? Ho chiamato il precedente proprietario... ma non si ricorda... mi ha consigliato di chiamare l'installatore....  

ciao buongiorno
viesa: rumore se aumenti a velocità elevata le ventole , altrimenti il rumore non è dei più fastidiosi , però è soggettivo , acqua nebulizzato è errato , ma deve pescare per funzionare in modo corretto acqua altrimenti lo usi da ventilatore , non diminuisce la temperatura , come un condizionatore , ma abbatte la sensazione di appiccicaticcio dovuta alla umidità , personalmente non amante dei condizionatori è perfetto , anche in marcia lo uso per rinfrescare la cellula , per il funzionamento tecnico tra il filtro "legno" e il rilascio dell'aria in ambiente lascio a altri la spiegazione tecnica 
Marco
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 21/09/2015 alle: 11:27:29

ciao Franco buongiorno 
aspetto con impazienza il responso nuova batteria per risparmio pesi + nuove bombole beyfin + pulizia di tutto quello che c'è e non si usa mai spero di arrivare tra i 50 e 80 kg , a tua esperienza , non avendolo mai usato , doghe e materassi letto anteriore basculante cosa potrei risparmiare in peso ?? grazie  perchè dopo conseguimento patente C il dilemma è lo passo a 3850 o no , altra info e poi non abuso oltre del tuo tempo  , il mega cruscotto del Kreos MH , ultimamente si è messo a fare un fastidioso rumore quando entri in strade sconnesse , se a te è capitato come hai provato a risolvere ?? ancora grazie 
Marco
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 21/09/2015 alle: 18:56:31

Ciao.....
ti metto due foto del mio supporto.

Questa è la parte dietro, quello che vedi bianco è il copri doghe. I fori sono passanti nella spalla che parte dal pavimento e va sino al tetto.

Questo è il davanti.....

saluti

Danilo...

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 21/09/2015 alle: 19:44:48

La nuova batteria non è ancora arrivata ,ma con 13 kg la 100 Ah il risparmio peso
è notevole.
Per le doghe del basculante ,vedo problematico il sostituirle con altro
più leggero.Ma se levi tutto recuperi almeno 20 kg.+ altri 10-12 se estensibile a 2mt.
Io lo ho fatto solo sul matrimoniale posteriore eliminando doghe e tubi alluminio
ma inserendo sotto al materasso  i cuscini ad aria ,ben più leggeri.!

Cruscotto : per evitare rumori e scricchiolii vari occorre smontare tutto il possibile
compresi i laterali antracite .isolare con schiumato autoadesivo tutte le superfici e inserire nei 
vari appoggi di plastica contro altra plastica o altro strisce sottili autoadesive di neoprene isolante

https://www.google.it/search?q=...

Ti divertirai moltissimo e passerai pomeriggi al lavoro , ma sparirà ogni rumore
(abbonda in spessori e usa anche materiali afonici dove lo spessore lo consente.)
Ho foderato anche tutto il vano motore e il cofano con prodotto antiolio.

https://www.google.it/search?q=...

Franco

Modificato da franco49tn il 21/09/2015 alle 19:55:53
12
emilio71
emilio71
11/11/2013 93
Inserito il 22/09/2015 alle: 07:37:06
In risposta al messaggio di ziodani del 21/09/2015 alle 18:56:31

Ciao..... ti metto due foto del mio supporto. Questa è la parte dietro, quello che vedi bianco è il copri doghe. I fori sono passanti nella spalla che parte dal pavimento e va sino al tetto. Questo è il davanti..... saluti   Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...

Grazie Danilo per il fastidio!!! 
Immaginavo che fosse così, purtroppo io non posso fare altrettanto perché la parte simile alla tua corrisponde alla zona inferiore al letto e quindi dovrei smontare tutta la spalla dal lato cabina e non so se si può fare!
dovrò studiare un altro sistema adeguato per abbassare l'altezza della TV! 
Devo provare a montare la staffa ad escursione laterale sulla staffa esistente, in maniera tale da avere una doppia mobilita
ancora grazie
Emilio
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 22/09/2015 alle: 07:38:54
In risposta al messaggio di franco49tn del 21/09/2015 alle 19:44:48

La nuova batteria non è ancora arrivata ,ma con 13 kg la 100 Ah il risparmio peso è notevole. Per le doghe del basculante ,vedo problematico il sostituirle con altro più leggero.Ma se levi tutto recuperi almeno 20 kg.+
altri 10-12 se estensibile a 2mt. Io lo ho fatto solo sul matrimoniale posteriore eliminando doghe e tubi alluminio ma inserendo sotto al materasso  i cuscini ad aria ,ben più leggeri.! Cruscotto : per evitare rumori e scricchiolii vari occorre smontare tutto il possibile compresi i laterali antracite .isolare con schiumato autoadesivo tutte le superfici e inserire nei  vari appoggi di plastica contro altra plastica o altro strisce sottili autoadesive di neoprene isolante Ti divertirai moltissimo e passerai pomeriggi al lavoro , ma sparirà ogni rumore (abbonda in spessori e usa anche materiali afonici dove lo spessore lo consente.) Ho foderato anche tutto il vano motore e il cofano con prodotto antiolio. Franco
...

buongiorno Franco grazie per la tua sollecita e dettagliata risposta , per la batteria quando pronto attendo info per come fare ad acquistarla 
grazie 
ciao 
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link