CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
375 20 11987
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 12/10/2015 alle: 20:55:57

Se non sbaglio i conce per non fare troppo lavoro la montano
dietro la centralina Laika
Un posto assurdo e tieni conto che è sempre collegata anche in viaggio -
in sosta anche se non usi la parabola = e consuma qualche A al giorno.sad

Posto terribile data la miriadi di cavi e matasse che troverai aprendo la
centralina Laika (fallo con attenzione) sopra la porta.
La Concorde ha quello sportello apribile a scatto (quasi nessun proprietario lo sa )

Io ho tutto sotto interruttori separati (uno per ogni apparecchio o accessorio)
ed attivo solo quanto mi interessa ,compreso l'alimentazione del DDT terrestre
che anche lui consuma in poco.
O la cerchi oppure telefoni a chi ha montato.

Franco
11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 13/10/2015 alle: 11:00:41
Buongiorno a tutti ma il caricabatteria del Kreos 3002 dove è installato?? la sua funzione è quella di ricarica batteria servizi e batteria motore??.
Chiedo questo perché come batteria servizi ne ho 2 al piombo normali e vorrei sostituirle (ho l'ansia da batteria laugh) e ho letto che il caricabatterie ha diverse impostazioni per dare la giusta curva di carica alla batteria stessa.

Emilio
10
Giuly50
Giuly50
13/10/2015 19
Inserito il 13/10/2015 alle: 23:07:55
Salve a tutti,
sono nuovo del forum è la prima volta che scrivo anche se vi seguo da tantissimo tempo e con i vostri consigli ho imparato moltissimo
Ho acquistato  un motorhome Laika Kreos 7009 di cui sono molte soddisfatto e ho già fatto bellissimi viaggi in Italia e all'estero.
Ho notato che  la seduta della dinette sotto la finestra dietro il sedile guidatore presenta un grosso foro poi coperto ovviamente dai cuscini
ma,sinceramente non riesco a capire a cosa possa servire qualcuno mi sa dire a cosa serve?
Grazie in anticipo a tutti
Mario

Mario
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 14/10/2015 alle: 07:56:23

ciao buongiorno
io sul 6009 dietro la presa di corrente 220 + 12V + presa antenna sopra letto gemello lato passeggero  
Marco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 14/10/2015 alle: 09:26:36
In risposta al messaggio di Giuly50 del 13/10/2015 alle 23:07:55

Salve a tutti, sono nuovo del forum è la prima volta che scrivo anche se vi seguo da tantissimo tempo e con i vostri consigli ho imparato moltissimo Ho acquistato  un motorhome Laika Kreos 7009 di cui sono molte soddisfatto
e ho già fatto bellissimi viaggi in Italia e all'estero. Ho notato che  la seduta della dinette sotto la finestra dietro il sedile guidatore presenta un grosso foro poi coperto ovviamente dai cuscini ma,sinceramente non riesco a capire a cosa possa servire qualcuno mi sa dire a cosa serve? Grazie in anticipo a tutti Mario   Mario
...

In alcuni modelli sotto la seduta c'è il serbatoio acque chiare
e il foro serve per aprire il rubinetto scarico a livello 20%  
per rientrare nella  omologazione pesi.

Se non hai il serbatoio :   il foro ,decidi tu, se vuoi puoi  chiuderlo o meno !

Franco
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 14/10/2015 alle: 09:37:53
In risposta al messaggio di chili pepper del 13/10/2015 alle 11:00:41

Buongiorno a tutti ma il caricabatteria del Kreos 3002 dove è installato?? la sua funzione è quella di ricarica batteria servizi e batteria motore??. Chiedo questo perché come batteria servizi ne ho 2 al piombo normali
e vorrei sostituirle (ho l'ansia da batteria ) e ho letto che il caricabatterie ha diverse impostazioni per dare la giusta curva di carica alla batteria stessa.   Emilio
...

Hai guardato sotto al sedile passeggero? 
ciao
enrico

14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 14/10/2015 alle: 11:34:46
Buongiorno a tutti e benvenuti ai nuovi kreossisti yes

Una curiosità..... qualcuno di voi monta il webasto dual-top? Se si è montato internamente o esternamente? Grazie in anticipowink
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 14/10/2015 alle: 15:30:04
In risposta al messaggio di enricobig del 14/10/2015 alle 09:37:53

Hai guardato sotto al sedile passeggero?  ciao enrico  

Ciao Enricobig, non ho guardato sotto al sedile proverò. Grazie 1000
Emilio
10
Giuly50
Giuly50
13/10/2015 19
Inserito il 14/10/2015 alle: 20:18:29
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/10/2015 alle 09:26:36

In alcuni modelli sotto la seduta c'è il serbatoio acque chiare e il foro serve per aprire il rubinetto scarico a livello 20%   per rientrare nella  omologazione pesi. Se non hai il serbatoio :   il foro ,decidi tu, se vuoi puoi  chiuderlo o meno ! Franco

Grazie Franco per le info che mi hai dato,anche se nel 7009 sotto non c'è il serbatoio almeno ho capito a cosa potrebbe servire
Grazie ciao

Mario
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 15/10/2015 alle: 07:03:03

Salve a tutti, sono nuovo del forum è la prima volta che scrivo anche se vi seguo da tantissimo tempo e con i vostri consigli ho imparato moltissimo Ho acquistato  un motorhome Laika Kreos 7009 di cui sono molte soddisfatto
e ho già fatto bellissimi viaggi in Italia e all'estero. Ho notato che  la seduta della dinette sotto la finestra dietro il sedile guidatore presenta un grosso foro poi coperto ovviamente dai cuscini ma,sinceramente non riesco a capire a cosa possa servire qualcuno mi sa dire a cosa serve? Grazie in anticipo a tutti Mario   Mario
...

Ciao, se ti riferisci alla panchetta forata (e piccolissima) sul lato corto della dinette L, ce l'ho anch'io (k7010) e ho mostrato gli stessi dubbi a "Tavarnelle"senza avere una risposta particolarmente convincente. In particolare le dimensioni rendono il cuscino molto instabile, dal 2014 hanno irrigidito la base del cuscino migliorando la seduta; ho copiato tale soluzione è ora va meglio.

Un saluto a tutti,
massimo
10
Giuly50
Giuly50
13/10/2015 19
Inserito il 15/10/2015 alle: 07:41:11
In risposta al messaggio di Orsettone del 15/10/2015 alle 07:03:03

Ciao, se ti riferisci alla panchetta forata (e piccolissima) sul lato corto della dinette L, ce l'ho anch'io (k7010) e ho mostrato gli stessi dubbi a Tavarnellesenza avere una risposta particolarmente convincente. In particolare
le dimensioni rendono il cuscino molto instabile, dal 2014 hanno irrigidito la base del cuscino migliorando la seduta; ho copiato tale soluzione è ora va meglio. Un saluto a tutti, massimo
...

Ciao...si esattamente mi riferivo proprio li,hai ragione essendo piccolissima la panchetta anche i cuscini che  sono anche due sono instabili,
potevano farne almeno uno solo di cuscino che forse era meglio,ma....sono piccole cose che però a me danno fastidio.

Mario
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 15/10/2015 alle: 10:06:00
In risposta al messaggio di Giuly50 del 15/10/2015 alle 07:41:11

Ciao...si esattamente mi riferivo proprio li,hai ragione essendo piccolissima la panchetta anche i cuscini che  sono anche due sono instabili, potevano farne almeno uno solo di cuscino che forse era meglio,ma....sono piccole cose che però a me danno fastidio.   Mario

Anche a me, noi siamo in 5 e ho bisogno di tutti i posti..come ti dicevo ho fatto inserire una base rigida al cuscino, ora tutto è più stabile.

Massimo

16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 15/10/2015 alle: 17:31:30

...

Ciao,
ti ho inserito nell'elenco in prima pagina.
Benvenuto.
Dario
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 15/10/2015 alle: 18:10:25
In risposta al messaggio di elidar del 15/10/2015 alle 17:31:30

Ciao, ti ho inserito nell'elenco in prima pagina. Benvenuto. Dario

Si vocifera che il prossimo anno smetteranno di produrre mansardati su iveco! 

Non ci posso credere..

Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63372
Inserito il 15/10/2015 alle: 18:42:26
In risposta al messaggio di Orsettone del 15/10/2015 alle 18:10:25

Si vocifera che il prossimo anno smetteranno di produrre mansardati su iveco!  Non ci posso credere.. Massimo

Ma se mi hanno detto che torna il rexosline su Iveco.
hai saputo poi dov'é la centralina mobilsat?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
12
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 15/10/2015 alle: 18:53:43
In risposta al messaggio di chili pepper del 13/10/2015 alle 11:00:41

Buongiorno a tutti ma il caricabatteria del Kreos 3002 dove è installato?? la sua funzione è quella di ricarica batteria servizi e batteria motore??. Chiedo questo perché come batteria servizi ne ho 2 al piombo normali
e vorrei sostituirle (ho l'ansia da batteria ) e ho letto che il caricabatterie ha diverse impostazioni per dare la giusta curva di carica alla batteria stessa.   Emilio
...

Ciao Chili pepper 
ti confermo che il caricabatterie è sotto il sedile passeggero, volevo avvisarti che quando apri lo sportellino laterale che si vede di fianco al sedile passeggero,devi aprire
 piano piano, perché i fili alcune volte sono intrecciati, e tirando potresti staccarne qualcuno dalla sua sede,
te lo dico perché mi è successo !! Non mi funzionava più la spia corrente  in centralina
non mi ricordo che ci siano delle regolazioni, facci sapere
buona serata

un saluto a tutti, vi seguo sempre, ma scrivo poco😁
Matte&Mapy
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 15/10/2015 alle: 18:55:59
In risposta al messaggio di Grinza del 15/10/2015 alle 18:42:26

Ma se mi hanno detto che torna il rexosline su Iveco. hai saputo poi dov'é la centralina mobilsat? Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Ciao Antonio, speriamo, ma io
parlavo di mansardati. Dovrebbe essere dietro al pannello nel vano sopra il frigo.

massimo
12
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 15/10/2015 alle: 19:06:35

Ciao Alifra,
scusa se ti rispondo adesso, confermo quello che ti ha scritto Massimo, che saluto!!!
io ho un ebersparcher e lo uso nel periodo intermedio, alcune volte non lo uso proprio!
ho fatto un po' di modifiche ma non sono riuscito ad arrivare a scaldare i serbatoi! Perciò lo tengo di scorta in caso di blocco truma, 
buona serata
Matte&Mapy
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 15/10/2015 alle: 19:18:14

Qualcuno conosce metodo o sistema sganciare poggiatesta alle spalle lavello
Grazie
La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
16
alifra
alifra
23/02/2009 219
Inserito il 15/10/2015 alle: 19:53:35
In risposta al messaggio di Matte Mapy del 15/10/2015 alle 19:06:35

Ciao Alifra, scusa se ti rispondo adesso, confermo quello che ti ha scritto Massimo, che saluto!!! io ho un ebersparcher e lo uso nel periodo intermedio, alcune volte non lo uso proprio! ho fatto un po' di modifiche ma non sono riuscito ad arrivare a scaldare i serbatoi! Perciò lo tengo di scorta in caso di blocco truma,  buona serata Matte&Mapy

Ciao matte, 
no problem , grazie per la risposta... Ma sotto zero non l'hai mai provato? 

Ho portato il camper a 40qt... Visto che ero in motorizzazione ho chiesto al tecnico se mi pesava il camper, ero troppo curioso di sapere quanto pesasse,!
Ebbene sulla pesa integrale...risultato  con i seguenti accessori e varie: - tendalino , parabola sat, pannello solare , doppia batteria, 2 bombole gas quasi piene, pneumatico di scorta e qualche altra cianfrusaglia; peso 3620kg! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link