CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
378 20 11987
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 04/11/2015 alle: 11:20:09

Ciao,
anche noi Montreux e forse Berna.

Trenino per casa di Babbo Natale già prenotato per sabato 5, ora sto vedendo x un campeggio nel caso la "tolleranza" per la sosta notturna in caso di forte afflusso non venisse applicata angry.
Ciao

Enrico

13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 04/11/2015 alle: 15:26:13
In risposta al messaggio di enricobig del 04/11/2015 alle 11:20:09

Ciao, anche noi Montreux e forse Berna. Trenino per casa di Babbo Natale già prenotato per sabato 5, ora sto vedendo x un campeggio nel caso la tolleranza per la sosta notturna in caso di forte afflusso non venisse applicata . Ciao Enrico  

Noi saremo al campeggio Camping des Horizons Bleus da sabato a lunedì, ma mi risulta pieno.. il trenino l'abbiamo prenotato per domenica. Peccato!

Siete riconoscibili in qualche modo?

Massimo

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 04/11/2015 alle: 22:20:41

Ma se ho capito bene se non cambi il touch ,non può poi aggiornarla in futuro perchè è proprio sul pannello nuovo che va inserita la scheda sd per futuri aggiornamenti !

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/11/2015 alle: 01:15:58

Claudio,

non è così, ci sono due slot: ce n'è uno sulla nuova centralina e ce n'è un altro sul nuovo display touch-screen.
Infatti la funzione aggiornamento è possibile anche utilizzando il vecchio display (che è compatibile sia con la vecchia centralina sia con la nuova).

Usando il vecchio display dovrai per forza montare la scheda micro SD sullo slot della centralina, che non è detto sia comodissimo in quanto la centralina potrebbe essere intanata in luogo poco accessibile (si spera di non doverlo fare ogni 3 per 2...)
Nel mio caso sostituisco solo la centralina e mi tengo il vecchio display. Soluzione a costo zero in quanto la centralina mi viene passata in garanzia.

Rispondo anche a fiandre, confrontando le due proposte Mobiltech e Nettronix.

Innanzitutto i prezzi (per chi è fuori garanzia):
Nuova centralina Mobiltech:  135 € + IVA = circa 165€ (+ 40€ spedizione, 0€ se passi per centro assistenza). Ti danno una centralina compatibile DVB-S/DVB-S2 e aggiornabile, ti garantisce operatività per parecchi anni anche quando non ci saranno più canali DVB-S
Aggiornamento Nettronix: 50€ + IVA; modulo aggiornatore: 35€ + IVA; totale = circa 104€ (spedizione compresa).  Però ti rimane la vecchia centralina (compatibile solo DVB-S)

Il differenziale sono 61 euro, cifra che mi sembra ragionevole per avere il doppio standard DVB-S più DVB-S2

Invece, per gli utenti della vecchia parabola iSat è evidente che la proposta Nettronix è la migliore (anzi l'unica...)

Faccio presente che anche se si monta il display nuovo (touch-screen), conviene tenere di riserva il vecchio display che comunque funziona, anche se non ha le sofisticazioni del pannello touch (possibilità di inserire i dati del transponder direttamente dal tastierino; slot per effettuare l'aggiornamento senza accedere allo slot sulla centralina).

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 05/11/2015 alle 01:42:40
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 05/11/2015 alle: 07:01:25
Più chiaro di così!!!laugh

14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 05/11/2015 alle: 07:51:47
In risposta al messaggio di Dash del 05/11/2015 alle 01:15:58

Claudio, non è così, ci sono due slot: ce n'è uno sulla nuova centralina e ce n'è un altro sul nuovo display touch-screen. Infatti la funzione aggiornamento è possibile anche utilizzando il vecchio display (che è
compatibile sia con la vecchia centralina sia con la nuova). Usando il vecchio display dovrai per forza montare la scheda micro SD sullo slot della centralina, che non è detto sia comodissimo in quanto la centralina potrebbe essere intanata in luogo poco accessibile (si spera di non doverlo fare ogni 3 per 2...) Nel mio caso sostituisco solo la centralina e mi tengo il vecchio display. Soluzione a costo zero in quanto la centralina mi viene passata in garanzia. Rispondo anche a fiandre, confrontando le due proposte Mobiltech e Nettronix. Innanzitutto i prezzi (per chi è fuori garanzia): Nuova centralina Mobiltech:  135 € + IVA = circa 165€ (+ 40€ spedizione, 0€ se passi per centro assistenza). Ti danno una centralina compatibile DVB-S/DVB-S2 e aggiornabile, ti garantisce operatività per parecchi anni anche quando non ci saranno più canali DVB-S Aggiornamento Nettronix: 50€ + IVA; modulo aggiornatore: 35€ + IVA; totale = circa 104€ (spedizione compresa).  Però ti rimane la vecchia centralina (compatibile solo DVB-S) Il differenziale sono 61 euro, cifra che mi sembra ragionevole per avere il doppio standard DVB-S più DVB-S2 Invece, per gli utenti della vecchia parabola iSat è evidente che la proposta Nettronix è la migliore (anzi l'unica...) Faccio presente che anche se si monta il display nuovo (touch-screen), conviene tenere di riserva il vecchio display che comunque funziona, anche se non ha le sofisticazioni del pannello touch (possibilità di inserire i dati del transponder direttamente dal tastierino; slot per effettuare l'aggiornamento senza accedere allo slot sulla centralina). Ciao da Dash  
...

ciao buongiorno
grazie della esautiva risposta , le nettronix nella loro proposta inviatami non fà riferimento al modulo aggiornatore da 35€ solo 50+11+iva , opterò per mobiltech 
Marco
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 05/11/2015 alle: 12:34:58
in realta' lo slot della micro nella centralina e' interno,ed ha un sigillo...quindi gli "st...i" di mobilsat ti stanno di fatto dicendo....vuoi aggiornare?spedisci (pagando)...oppure ti compri il display nuovo e sei libero di aggiornare (ammesso che il file sia pubblico in caso di agg)...
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 05/11/2015 alle: 13:09:48
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/11/2015 alle 12:34:58

in realta' lo slot della micro nella centralina e' interno,ed ha un sigillo...quindi gli st...i di mobilsat ti stanno di fatto dicendo....vuoi aggiornare?spedisci (pagando)...oppure ti compri il display nuovo e sei libero di aggiornare (ammesso che il file sia pubblico in caso di agg)...

............... che mi sta a dire , che pure avendo la centralina in un posto comodo è praticamente scomodo l'aggiornamento tramite slot?? che è praticamente obbligatorio il nuovo dispay?? più leggo e tergiverso mi convinco sempre più a guardare tv , sono abbonato sky, a sky go , oramai il wiifi lo trovi ovunque altrimenti pazienza faremo senza e che diamine la TV , l'efoy , il webasto , il viesa , ecc. ecc. ecc  e la non ti vogliono e qui ti fanno spostare più che la vacanza del plainair è la vacanza dello stres 
Marco
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/11/2015 alle: 17:13:52
In risposta al messaggio di fiandre del 05/11/2015 alle 07:51:47

ciao buongiorno grazie della esautiva risposta , le nettronix nella loro proposta inviatami non fà riferimento al modulo aggiornatore da 35€ solo 50+11+iva , opterò per mobiltech  Marco

La notizia del modulo aggiornatore l'ho ricavata dal sito Nettronix. Nota bene che è un prodotto che non esiste ancora, è solo annunciata la realizzazione per metà 2016.
Quindi quando lo prendi ci sarà una spesa di spedizione in più (probabilmente), quindi la differenza con Mobiltech si assottiglierà ancor di più...

Inoltre: è anche possibile che il modulo aggiornatore venga fatto con un cavetto seriale a 9 pin, che renderebbe difficile la vita a molti (anzi moltissimi: quasi nessun Notebook o PC attuale, solo qualche Lenovo, è dotato della vecchia seriale RS-232). Spero che prevalga il buonsenso e che il cavetto di connessione sia USB. Finché non vedo il prodotto, eviterò di brontolare oltre...
Consideratelo un "brontolio preventivo" fatto in modo che Nettronix intenda...e lavori come Cristo comanda!

Ciao da Massimo (Dash)

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 05/11/2015 alle: 17:42:13
Tra i vari satelliti dei 16 memorizzati vi è anche Thor 0,8 ° W
ci sono oltre 1003 canali  224 in chiaro e altri criptati
La prossima uscita vedo cosa riesco a ricevere di "diverso"

http://it.kingofsat.net/sat-tho...

Franco

Questo è l'elenco dei satelliti in orbita
non tutti ma tantissimi si potrebbero ricevere !

http://it.kingofsat.net/satelli...

In particolare su Astra 28,2° E
si vedono parecchi in inglese e in chiaro

http://it.kingofsat.net/pos-28....

Modificato da franco49tn il 05/11/2015 alle 18:13:21
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 05/11/2015 alle: 19:08:51
QUESTI MEMORIZZATI CON IL NUOVO DISPlay o anche con il vecchio?
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Inserito il 05/11/2015 alle: 20:26:51
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/11/2015 alle 19:08:51

QUESTI MEMORIZZATI CON IL NUOVO DISPlay o anche con il vecchio?

Il nuovo "display" ne ha in memoria 16 + 4 a piacere
mentre il vecchio penso solo 4 non modificabili.

Franco
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 06/11/2015 alle: 10:18:36
In risposta al messaggio di Orsettone del 04/11/2015 alle 15:26:13

Noi saremo al campeggio Camping des Horizons Bleus da sabato a lunedì, ma mi risulta pieno.. il trenino l'abbiamo prenotato per domenica. Peccato! Siete riconoscibili in qualche modo? Massimo

Massimo ciao,
sul mio 3001 ho nella parte posteriore sotto alla scaletta l'adesivo di col, per il resto sono un bel ragazzone col pizzetto ....laugh

Al momento gli unici campeggi disponibili sono il Les Grangettes ed il Au Grand Bois, entrambi distantucci dal centro.

Sto cercando di capire, anche nel post dedicato a Montreux, se giocarmi la carta della flessibilità (angry) svizzera in caso di grande affluenza e fare sosta notturna nei parcheggi dedicati in centro.

Devo verificare sul secondo l'orario dei mezzi pubblici, tu come pensi di muoverti , a piedi o con i mezzi?

Ciao

Enrico
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 06/11/2015 alle: 13:45:35
speriamo che la famosa tolleranza elvetica ci lasci sostare nel P in centro!
dovremmo arrivare li o sabato sera o domenica mattina per prendere il trenino lunedì, spero e credo che una sistemazione si trovi.
noi saremo 2 laikisti con 2 kreos 3003 e una amico con un mclouis.

18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 06/11/2015 alle: 15:51:41
In risposta al messaggio di bigfish del 06/11/2015 alle 13:45:35

speriamo che la famosa tolleranza elvetica ci lasci sostare nel P in centro! dovremmo arrivare li o sabato sera o domenica mattina per prendere il trenino lunedì, spero e credo che una sistemazione si trovi. noi saremo 2 laikisti con 2 kreos 3003 e una amico con un mclouis.  

Ciao,
oggi ho chiamato l'ufficio del turismo che mi ha ovviamente detto che non si può sostare alla notte...

Per non menarmelo anche in vacanza ho prenotato al camping Au Grand Bois (22 €/notte), alla mattina sposto il camper fino a Villeneuve  dove c'è parcheggio di interscambio (mi pare di aver capito gratuito) per poi prendere i mezzi 8forse anch'essi gratuiti?) per il centro attivi fino a mezzanotte.

Ciao

Enrico
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 06/11/2015 alle: 17:11:35
In risposta al messaggio di enricobig del 06/11/2015 alle 10:18:36

Massimo ciao, sul mio 3001 ho nella parte posteriore sotto alla scaletta l'adesivo di col, per il resto sono un bel ragazzone col pizzetto .... Al momento gli unici campeggi disponibili sono il Les Grangettes ed il Au Grand
Bois, entrambi distantucci dal centro. Sto cercando di capire, anche nel post dedicato a Montreux, se giocarmi la carta della flessibilità () svizzera in caso di grande affluenza e fare sosta notturna nei parcheggi dedicati in centro. Devo verificare sul secondo l'orario dei mezzi pubblici, tu come pensi di muoverti , a piedi o con i mezzi? Ciao Enrico
...

Bene, magari ci vediamo a giro.. Noi siamo di firenze con 3 bimbi (2,5,7 anni).

Massimo
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 06/11/2015 alle: 18:04:26
Anche io sarò a Montreux...... arrivo sabato mattina. Sto aspettando la conferma del camping Clos de la george. Di fronte c'è il bus che in 30 minuti circa sei a Montreux. Noi siamoin quattro camper e muoverli sarebbe un caos.....Il treno per la casa di Babbo Natale l'abbiamo domenica alle 12.45wink
Per entrare in Svizzera pernso di fare il Sempione con il treno, camping on train, 20 minuti di viaggio in relax sul camper sopra un carro ferroviariolaugh mai fatto prima....
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 06/11/2015 alle: 18:22:43
In risposta al messaggio di ziodani del 06/11/2015 alle 18:04:26

Anche io sarò a Montreux...... arrivo sabato mattina. Sto aspettando la conferma del camping Clos de la george. Di fronte c'è il bus che in 30 minuti circa sei a Montreux. Noi siamoin quattro camper e muoverli sarebbe un
caos.....Il treno per la casa di Babbo Natale l'abbiamo domenica alle 12.45 Per entrare in Svizzera pernso di fare il Sempione con il treno, camping on train, 20 minuti di viaggio in relax sul camper sopra un carro ferroviario mai fatto prima.... Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

Ciao,
anche noi faremo il Sempione (neve permettendo) anche perché il Tunnel del San Bernardo costicchia...

Non credo prenderemo il treno perché viaggiamo in coppia con amici che hanno un Concorde mansdardato grandicello (su Eurocargo  surprise) che non credo venga caricato.

Interessante il "tuo" campeggio non lo avevo nella lista, sincerati solo che ci sia servizio pubblico anche alla sera perché tante linee bus terminano il servizio alle 18.

Chiaramente non ho ancora ben capito la questione delle navette gratuite straordinarie..

Teniamoci in contatto

Ciao

Enrico
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 06/11/2015 alle: 19:51:19
In risposta al messaggio di enricobig del 06/11/2015 alle 18:22:43

Ciao, anche noi faremo il Sempione (neve permettendo) anche perché il Tunnel del San Bernardo costicchia... Non credo prenderemo il treno perché viaggiamo in coppia con amici che hanno un Concorde mansdardato grandicello
(su Eurocargo  ) che non credo venga caricato. Interessante il tuo campeggio non lo avevo nella lista, sincerati solo che ci sia servizio pubblico anche alla sera perché tante linee bus terminano il servizio alle 18. Chiaramente non ho ancora ben capito la questione delle navette gratuite straordinarie.. Teniamoci in contatto Ciao Enrico
...

Ciao
Ho verificato gli orari dei bus e non dovrebbero esserci problemi, al massimo ci si impiega 40/45 minuti anzicè 30......
Beh.... con un camion non vi caricano proprio......laugh peccato
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 06/11/2015 alle: 21:03:08
In risposta al messaggio di enricobig del 06/11/2015 alle 18:22:43

Ciao, anche noi faremo il Sempione (neve permettendo) anche perché il Tunnel del San Bernardo costicchia... Non credo prenderemo il treno perché viaggiamo in coppia con amici che hanno un Concorde mansdardato grandicello
(su Eurocargo  ) che non credo venga caricato. Interessante il tuo campeggio non lo avevo nella lista, sincerati solo che ci sia servizio pubblico anche alla sera perché tante linee bus terminano il servizio alle 18. Chiaramente non ho ancora ben capito la questione delle navette gratuite straordinarie.. Teniamoci in contatto Ciao Enrico
...

...anche noi vorremmo fare il Sempione, ho letto la possibilità del treno, ma non mi pare né conveniente né più rapida; la tratta suggerita costa 40€ e farebbe risparmiarmiare 35km di strada che google mi da percorribili in 38minuti. Chiedo a Ziodani se sbaglio qualcosa...
Spero si riesca a conoscersi, sarebbe  ßenz'alrro un piacere!
massimo😀
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link