Ciao Maverick,
per cui non posso che parlartene bene.
In risposta al messaggio di meta del 17/01/2016 alle 12:14:39
Salve a tutti, ho da pochi giorni firmato l'acquisto di un 7009, quindi fatte alcune sistemazioni, circa un mese per montare il pirtamoto, entrero' a far parte del club de kreos, prima evevo un ecovip 2.1 . Grazie fin daadesso a tutti quelli che vorranno darmi dei consigli. Se volete cominciare a dirmi se devo fare dei controlli soecifici prima di ritirare il mezzo, visto che è del 2012, e che li acquisto sa un concesdionario,, ho l' opportunità di far sistenare ciò che nkn va. Una cosa ad esempio ho visto che ha i cerchi da 15, ma è normale? Si possono sostituire con quelli da 16? geazie ?
se è del tipo soggetto a manutenzione, ingrassa o fai ingrassare l'asse posteriore
In risposta al messaggio di meta del 17/01/2016 alle 12:14:39
Salve a tutti, ho da pochi giorni firmato l'acquisto di un 7009, quindi fatte alcune sistemazioni, circa un mese per montare il pirtamoto, entrero' a far parte del club de kreos, prima evevo un ecovip 2.1 . Grazie fin daadesso a tutti quelli che vorranno darmi dei consigli. Se volete cominciare a dirmi se devo fare dei controlli soecifici prima di ritirare il mezzo, visto che è del 2012, e che li acquisto sa un concesdionario,, ho l' opportunità di far sistenare ciò che nkn va. Una cosa ad esempio ho visto che ha i cerchi da 15, ma è normale? Si possono sostituire con quelli da 16? geazie ?
No a meno che non sia del 2015 dove sul libretto dovrebbe essere riportato, peró puoi cambiare le gomme e al posto delle 215/70 R15 Cp metti le 225...
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di meta del 17/01/2016 alle 18:04:23
Domani provo a vedere sul libretto, ma quindi tu sei rimasto con r15, ho visto un po il link, ma non sono riuscito a strci dietro. Tu che mezzo hai?
Sul libretto troverai o x250.... Che é su light con cerchi da 15 oppure x251 che é su heavy ruote da 16 anche se dal 2015 lo chiamano x290... Sul telaio troverai sempre x250 o x251.
In risposta al messaggio di alifra del 17/01/2016 alle 21:24:43
Ciao a tutti, purtroppo ho riscontrato una perdita di acqua dallo scarico che fuoriesce dietro la ruota posteriore sn sotto il piatto doccia ( kreos 3001) come vedete dalla foto ... A qualcuno di voi per caso è capitatauna cosa simile cosa può essere ? A destra della foto si vede parzialmente una finestra d'ispezione... Secondo voi togliendola riesco a vedere qualcosa oppure mi trovò subito il serbatoio delle grigie...? @ franco49, i tubi utilizzati... Sono ad innesto e basta ? Possono trafilare se ristagna un po' d'acqua sul raccordo...? grazie anticipatamente a tutti per eventuali delucidazioni. Gianni
Dispiaciuto per la tua perdita acqua e :
In risposta al messaggio di alifra del 17/01/2016 alle 21:24:43
Ciao a tutti, purtroppo ho riscontrato una perdita di acqua dallo scarico che fuoriesce dietro la ruota posteriore sn sotto il piatto doccia ( kreos 3001) come vedete dalla foto ... A qualcuno di voi per caso è capitatauna cosa simile cosa può essere ? A destra della foto si vede parzialmente una finestra d'ispezione... Secondo voi togliendola riesco a vedere qualcosa oppure mi trovò subito il serbatoio delle grigie...? @ franco49, i tubi utilizzati... Sono ad innesto e basta ? Possono trafilare se ristagna un po' d'acqua sul raccordo...? grazie anticipatamente a tutti per eventuali delucidazioni. Gianni
Ciao Gianni,
In risposta al messaggio di bafomax del 18/01/2016 alle 13:01:55
Ciao Gianni, Franco ti ha risposto già in maniera esaustiva. Purtroppo questi tubi di scarico così esterni li avevo anche nel Rexos e li avevo tutti fasciati con il neoprene, dopo che una volta mi si era formato il classicotappo di ghiaccio e non mi scaricava più la cucina. Ciao e buon lavoro! Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
@ Franco e Massimo, vi ringrazio per le risposte e vi saluto con piacere... dal buco dove esce il tubo ho intravisto i tubi della truma che sono vicini al raccordo che entra nel doppio pavimento... quindi strano che si sia ghiacciato il raccordo o eventuale sifone... perché riscaldato... in settimana lo porto a farlo vedere dal conce.
In risposta al messaggio di meta del 18/01/2016 alle 18:38:27
Ciao ho preso il libretto e come telaio trovo scritgo zfa250 ed altri numeri, ma non x250, la cilindrata l'ho individuata, 3000 ma non la potenza dei cavalli mi indicano 41,139 kw/t, dovrei avere 1 cavalli, dove pisso trkvare riscontro?
x 250 significa che hai un light quindi gomme da 15 pollici (a meno che non sia della produzione 2015 (My2015)
In risposta al messaggio di alifra del 18/01/2016 alle 17:17:50
@ Franco e Massimo, vi ringrazio per le risposte e vi saluto con piacere... dal buco dove esce il tubo ho intravisto i tubi della truma che sono vicini al raccordo che entra nel doppio pavimento... quindi strano che si siaghiacciato il raccordo o eventuale sifone... perché riscaldato... in settimana lo porto a farlo vedere dal conce. Speriamo che non sia nulla di rognoso! il lavoro con neoprene... dei tubi esterni l'avevo gia pensato!, ce l'ho in cantina mi manca il tempo... per farlo. Gianni
Caro Gianni,

In risposta al messaggio di bafomax del 19/01/2016 alle 10:31:55
Caro Gianni, sapessi quante cosette vorrei fare io e mi manca il tempo.....inoltre avere il camper al rimessaggio e non vicinissimo a casa non aiuta certo!!! Mica come un certo amico nostro che il camper c'è l'ha semprea disposizione e fa tanti lavoretti.....anche in pausa pranzo!!!! Ciao Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
In risposta al messaggio di bafomax del 19/01/2016 alle 10:31:55
Caro Gianni, sapessi quante cosette vorrei fare io e mi manca il tempo.....inoltre avere il camper al rimessaggio e non vicinissimo a casa non aiuta certo!!! Mica come un certo amico nostro che il camper c'è l'ha semprea disposizione e fa tanti lavoretti.....anche in pausa pranzo!!!! Ciao Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
... e ci fa morire anche d'invidia...
In risposta al messaggio di franco49tn del 19/01/2016 alle 11:10:12
Anche ieri sera fino alle 21 a modificare vano bombole per poter avere caldo anche a meno 30 con Gpl E questa mattina per altra piccola cosa di colore dalle 9 alle 9.30. Franco Ps: La neve in arrivo a Roma e noi qui ad aspettare
Franco!! foto please!!