CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
387 20 11987
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 14/01/2016 alle: 11:10:22

Ciao Maverick,
il valore commerciale dipende da molti fattori, non basta l'anno, ma anche lo stato generale del mezzo, i km, come è tenuta la cellula etc. etc.
Anche la meccanica dovresti specificare il modello (es 35C15 o 35C17 il 35C18 mi pare dall'anno successivo), e quanti cavalli.
La meccanica Daily è secondo me la migliore per il camper, anche se è più pesante e più rumorosa di altre molto più usate.
Anche i consumi sono elevati se spingi l'acceleratore e se carichi molto il camper, ma se viaggi mediamente pesante e cerchi di guidare giusto, si riesce a fare gli 8 km litro. Sono mezzi che se spingi vanno ma salgono anche i consumi.
Io sono al secondo mh su Iveco e non tornerei mai al Ducato. Se poi ti piace la montagna è il mezzo per te.
Sulla scelta di un Laika qui siamo tutti di partewink per cui non posso che parlartene bene.
Ciao

PS il tuo nick mi ricorda Tantissimo un amico in un altro ambito....
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

meta
meta
-
Inserito il 17/01/2016 alle: 10:57:08
Salve a tutti, ho da pochi giorni firmato l'acquisto di un 7009, quindi fatte alcune sistemazioni, circa un mese per montare il pirtamoto, entrero' a far parte del club de kreos, prima evevo un ecovip 2.1 . Grazie fin da adesso a tutti quelli che vorranno darmi dei consigli. Se volete cominciare a dirmi se devo fare dei controlli soecifici prima di ritirare il mezzo, visto che è   del 2012, e che li acquisto sa un concesdionario,, ho l' opportunità  di far sistenare ciò  che nkn va.
Una cosa ad esempio ho visto che ha i cerchi da 15, ma è  normale? Si possono sostituire con quelli da 16?
geazie
?
meta
meta
-
Inserito il 17/01/2016 alle: 12:14:39
Salve a tutti, ho da pochi giorni firmato l'acquisto di un 7009, quindi fatte alcune sistemazioni, circa un mese per montare il pirtamoto, entrero' a far parte del club de kreos, prima evevo un ecovip 2.1 . Grazie fin da adesso a tutti quelli che vorranno darmi dei consigli. Se volete cominciare a dirmi se devo fare dei controlli soecifici prima di ritirare il mezzo, visto che è   del 2012, e che li acquisto sa un concesdionario,, ho l' opportunità  di far sistenare ciò  che nkn va.
Una cosa ad esempio ho visto che ha i cerchi da 15, ma è  normale? Si possono sostituire con quelli da 16?
geazie
?
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 17/01/2016 alle: 12:35:28
In risposta al messaggio di meta del 17/01/2016 alle 12:14:39

Salve a tutti, ho da pochi giorni firmato l'acquisto di un 7009, quindi fatte alcune sistemazioni, circa un mese per montare il pirtamoto, entrero' a far parte del club de kreos, prima evevo un ecovip 2.1 . Grazie fin da
adesso a tutti quelli che vorranno darmi dei consigli. Se volete cominciare a dirmi se devo fare dei controlli soecifici prima di ritirare il mezzo, visto che è   del 2012, e che li acquisto sa un concesdionario,, ho l' opportunità  di far sistenare ciò  che nkn va. Una cosa ad esempio ho visto che ha i cerchi da 15, ma è  normale? Si possono sostituire con quelli da 16? geazie ?
...

se è del tipo soggetto a manutenzione, ingrassa o fai ingrassare l'asse posteriore
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63397
Inserito il 17/01/2016 alle: 13:47:24
In risposta al messaggio di meta del 17/01/2016 alle 12:14:39

Salve a tutti, ho da pochi giorni firmato l'acquisto di un 7009, quindi fatte alcune sistemazioni, circa un mese per montare il pirtamoto, entrero' a far parte del club de kreos, prima evevo un ecovip 2.1 . Grazie fin da
adesso a tutti quelli che vorranno darmi dei consigli. Se volete cominciare a dirmi se devo fare dei controlli soecifici prima di ritirare il mezzo, visto che è   del 2012, e che li acquisto sa un concesdionario,, ho l' opportunità  di far sistenare ciò  che nkn va. Una cosa ad esempio ho visto che ha i cerchi da 15, ma è  normale? Si possono sostituire con quelli da 16? geazie ?
...

No a meno che non sia del 2015 dove sul libretto dovrebbe essere riportato, peró puoi cambiare le gomme e al posto delle 215/70 R15 Cp metti le 225...
------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------
meta
meta
-
Inserito il 17/01/2016 alle: 17:06:00
Ne ho visti alcuni con R16, sapete se è  possibile  omologarlo in seguito e quanto può  codtare? Qualcuno  l'ha  fatto? Ne vale la pena per acquisire maggikr sjcurezza, bista la dtazza del mezzo?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63397
Inserito il 17/01/2016 alle: 17:48:59

Ci sono due cose da dire
Se il telaio é un heavy (omologato 42 quintali) le ruote sono da 16''
Se il camper é del 2015 (x290) il mezzo può essere equipaggiato con ruote da 16 pollici
io ho chiesto il nulla osta alla laika per il mio mezzo del 2012 ma non mi é stato dato.
Dal 2015 é possibile sostituire le ruote del mezzo ma per adesso sui camper non é possibile (segui su meccanica link di seguito)

https://forum.camperonline.it/t...

------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------

Modificato da Grinza il 17/01/2016 alle 17:50:43
meta
meta
-
Inserito il 17/01/2016 alle: 18:04:23
Domani provo a vedere sul libretto, ma quindi tu sei rimasto  con r15, ho visto un po il link, ma non sono riuscito a strci dietro. Tu che mezzo hai?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63397
Inserito il 17/01/2016 alle: 18:28:49
In risposta al messaggio di meta del 17/01/2016 alle 18:04:23

Domani provo a vedere sul libretto, ma quindi tu sei rimasto  con r15, ho visto un po il link, ma non sono riuscito a strci dietro. Tu che mezzo hai?

Sul libretto troverai o x250.... Che é su light con cerchi da 15 oppure x251 che é su heavy ruote da 16 anche se dal 2015 lo chiamano x290... Sul telaio troverai sempre x250 o x251.

Sul libretto, se è del 2015 c'é scritto che poi utilizzare anche cerchi da 16 pollici altrimenti no.
Io ho il 7009 preso nel 2012 su telaio light con cerchi da 15 pollici ma gomme 225/70 R15 C
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 17/01/2016 alle: 20:44:56
Piccolo intervento sul riscaldamento :
Aumentato il riscaldamento del vano bombole portando ulteriore
aria calda "a passaggio" nella zona ,per ovviare qualora il termometro
scendesse sotto zero di 20 gradi , io possa usare la eventuale bombola
caricata a Gpl estivo  con poco propano e non ancora vuota. 
Sul Sella sabato sera erano meno 18°

Franco
16
alifra
alifra
23/02/2009 219
Inserito il 17/01/2016 alle: 21:24:43
Ciao a tutti, 
purtroppo ho riscontrato una perdita di acqua dallo scarico  che fuoriesce dietro la ruota posteriore sn sotto il piatto doccia ( kreos 3001) 
 come vedete dalla foto ... A qualcuno di voi per caso è capitata una cosa simile cosa può essere ?
A destra  della foto si vede parzialmente una finestra d'ispezione... Secondo voi togliendola riesco a vedere qualcosa oppure mi trovò subito il serbatoio delle grigie...?
@ franco49,  i tubi utilizzati... Sono ad innesto e basta ? Possono trafilare se ristagna un po' d'acqua sul raccordo...?
grazie anticipatamente  a tutti per eventuali delucidazioni.

Gianni 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 18/01/2016 alle: 10:07:06
In risposta al messaggio di alifra del 17/01/2016 alle 21:24:43

Ciao a tutti,  purtroppo ho riscontrato una perdita di acqua dallo scarico  che fuoriesce dietro la ruota posteriore sn sotto il piatto doccia ( kreos 3001)   come vedete dalla foto ... A qualcuno di voi per caso è capitata
una cosa simile cosa può essere ? A destra  della foto si vede parzialmente una finestra d'ispezione... Secondo voi togliendola riesco a vedere qualcosa oppure mi trovò subito il serbatoio delle grigie...? @ franco49,  i tubi utilizzati... Sono ad innesto e basta ? Possono trafilare se ristagna un po' d'acqua sul raccordo...? grazie anticipatamente  a tutti per eventuali delucidazioni. Gianni 
...

Dispiaciuto per la tua perdita acqua  e :

I Raccordi sono solo ad innesto e tengono bene
Unico mio dubbio è:  SEI STATO a basse temperature
 e l'acqua della piletta-sifone si è ghiacciata = rompendo raccordo o altro ?

Io per ovviare a tutto questo : Ho isolato i tubi che passano esterni con neoprene nero
Ho deviato ,ma nel 720, lo scarico cucina facendolo passare interno sotto forno
Poi sotto ho creato un doppio pavimento in fibra per creare una camera aria che
mitigasse il freddo dei miei WE a -20°

Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 18/01/2016 alle: 13:01:55
In risposta al messaggio di alifra del 17/01/2016 alle 21:24:43

Ciao a tutti,  purtroppo ho riscontrato una perdita di acqua dallo scarico  che fuoriesce dietro la ruota posteriore sn sotto il piatto doccia ( kreos 3001)   come vedete dalla foto ... A qualcuno di voi per caso è capitata
una cosa simile cosa può essere ? A destra  della foto si vede parzialmente una finestra d'ispezione... Secondo voi togliendola riesco a vedere qualcosa oppure mi trovò subito il serbatoio delle grigie...? @ franco49,  i tubi utilizzati... Sono ad innesto e basta ? Possono trafilare se ristagna un po' d'acqua sul raccordo...? grazie anticipatamente  a tutti per eventuali delucidazioni. Gianni 
...

Ciao Gianni,
Franco ti ha risposto già in maniera esaustiva. Purtroppo questi tubi di scarico così esterni li avevo anche nel Rexos e li avevo tutti fasciati con il neoprene, dopo che una volta mi si era formato il classico tappo di ghiaccio e non mi scaricava più la cucina.
Ciao e buon lavoro!
------------------
Massimo

16
alifra
alifra
23/02/2009 219
Inserito il 18/01/2016 alle: 17:17:50
In risposta al messaggio di bafomax del 18/01/2016 alle 13:01:55

Ciao Gianni, Franco ti ha risposto già in maniera esaustiva. Purtroppo questi tubi di scarico così esterni li avevo anche nel Rexos e li avevo tutti fasciati con il neoprene, dopo che una volta mi si era formato il classico
tappo di ghiaccio e non mi scaricava più la cucina. Ciao e buon lavoro! Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
...

@ Franco e Massimo, vi ringrazio per le risposte e vi saluto con piacere... dal buco dove esce il tubo ho intravisto i tubi della truma che sono vicini al raccordo che entra nel doppio pavimento... quindi strano che si sia ghiacciato il raccordo o eventuale sifone... perché riscaldato... in settimana lo porto a farlo vedere dal conce.
Speriamo che non sia nulla di rognoso!
il lavoro con neoprene... dei tubi esterni l'avevo gia pensato!, ce l'ho in cantina mi manca il tempo... per farlo.

Gianni
meta
meta
-
Inserito il 18/01/2016 alle: 18:38:27
Ciao ho preso il libretto e come telaio trovo scritgo zfa250 ed altri numeri, ma non x250, la cilindrata l'ho individuata, 3000 ma non la potenza dei cavalli mi indicano 41,139 kw/t, dovrei avere 1 cavalli, dove pisso trkvare riscontro?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63397
Inserito il 19/01/2016 alle: 09:10:04
In risposta al messaggio di meta del 18/01/2016 alle 18:38:27

Ciao ho preso il libretto e come telaio trovo scritgo zfa250 ed altri numeri, ma non x250, la cilindrata l'ho individuata, 3000 ma non la potenza dei cavalli mi indicano 41,139 kw/t, dovrei avere 1 cavalli, dove pisso trkvare riscontro?

x 250 significa che hai un light quindi gomme da 15 pollici (a meno che non sia della produzione 2015 (My2015)
nel punto (P.1) Trovi la cilindrata: 2999,00
Nel punto (P.2) trovi i chilowatt: 130,00
Nel punto (P.3) trovi l'alimentzione: Gasolio
Guardando sotto ci sono le ruote/gomme che puoi montare

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/01/2016 alle: 10:31:55
In risposta al messaggio di alifra del 18/01/2016 alle 17:17:50

@ Franco e Massimo, vi ringrazio per le risposte e vi saluto con piacere... dal buco dove esce il tubo ho intravisto i tubi della truma che sono vicini al raccordo che entra nel doppio pavimento... quindi strano che si sia
ghiacciato il raccordo o eventuale sifone... perché riscaldato... in settimana lo porto a farlo vedere dal conce. Speriamo che non sia nulla di rognoso! il lavoro con neoprene... dei tubi esterni l'avevo gia pensato!, ce l'ho in cantina mi manca il tempo... per farlo. Gianni
...

Caro Gianni,
sapessi quante cosette vorrei fare io e mi manca il tempo.....inoltre avere il camper al rimessaggio e non vicinissimo a casa non aiuta certo!!!angryangry
Mica come un certo amico nostro che il camper c'è l'ha sempre a disposizione e fa tanti lavoretti.....anche in pausa pranzo!!!!smileysmiley
Ciao
------------------
Massimo

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 19/01/2016 alle: 11:10:12
In risposta al messaggio di bafomax del 19/01/2016 alle 10:31:55

Caro Gianni, sapessi quante cosette vorrei fare io e mi manca il tempo.....inoltre avere il camper al rimessaggio e non vicinissimo a casa non aiuta certo!!! Mica come un certo amico nostro che il camper c'è l'ha sempre
a disposizione e fa tanti lavoretti.....anche in pausa pranzo!!!! Ciao Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
...

wink

Anche ieri sera fino alle 21 a modificare vano bombole 
per poter avere caldo anche a meno 30 con Gpl
E questa mattina per altra piccola cosa di "colore" dalle 
9 alle 9.30.

Franco

Ps: La neve in arrivo a Roma e noi qui ad aspettare

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63397
Inserito il 19/01/2016 alle: 11:52:05
In risposta al messaggio di bafomax del 19/01/2016 alle 10:31:55

Caro Gianni, sapessi quante cosette vorrei fare io e mi manca il tempo.....inoltre avere il camper al rimessaggio e non vicinissimo a casa non aiuta certo!!! Mica come un certo amico nostro che il camper c'è l'ha sempre
a disposizione e fa tanti lavoretti.....anche in pausa pranzo!!!! Ciao Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
...

... e ci fa morire anche d'invidia...laugh
13
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 275
Inserito il 19/01/2016 alle: 13:26:36
In risposta al messaggio di franco49tn del 19/01/2016 alle 11:10:12

Anche ieri sera fino alle 21 a modificare vano bombole  per poter avere caldo anche a meno 30 con Gpl E questa mattina per altra piccola cosa di colore dalle  9 alle 9.30. Franco Ps: La neve in arrivo a Roma e noi qui ad aspettare  

Franco!! foto please!! laugh
Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link