In risposta al messaggio di meta del 07/02/2016 alle 20:36:19
Chiedo a chi oossiede un motorhome kreos, sul mio ho i sedili anteriori AGUTI, oltre alla regolazione avanti e duetro, ed alla piastra gurevole, altro non hanno. Un mio amico che ha un camper gemello al mio, sono presentidue levette che permettono ulteriori regolazioni, sotto il mio sedile, mi sembra di vedere dei cavi elettrici, ma secondo voi, si tratta di un optional ? Si potranjo applicare al mio sedile? grazie
Ciao,
Ciao,
Secondo me con entrambi i mezzi, sarai nelle condizione che o parti con mutande, calzini e vino contati per 2 giorni o sarai comunque fuori peso, con entrambi
. In risposta al messaggio di volvo960 del 08/02/2016 alle 15:19:12
Ciao, il fuori peso non è dato dal modello. Entrambi rientrano nei 3500 di legge, ma il carico utile sarà tra i meno di 200 kg per il kreos ed i poco più dei 300 kg per l'ecovip. Quando hai caricato vestiario, qualcheattrezzo, un po' di cambusa, qualche litro d'acqua e.... la tua famiglia in un attimo sarai oltre i 3500 kg. Ecco perchè il mio consiglio è per il kreos. Fuori peso per fuori peso tanto vale viaggiare su un mezzo più avvezzo ad essere caricato. Per quanto riguarda l'infiltrazione è vero che per lavare il tetto spesso usano la lancia a sproposito, ma se presa in tempo quell'infiltrazione non dovrebbe aver causato danni. In ogni caso tra l'uno e l'altro a mio parere non è che hanno punti critici, a parte le finestre frontali in mansarda, che sono quelle più esposte (una grande il kreos e due più piccole l'ecovip). Ciao Massimo
Concordo in pieno.
In risposta al messaggio di maverixk70 del 08/02/2016 alle 17:11:42
Grazie mille dei consigli utilissimi mi dite che in teoria non dovrei andare sotto i otto con un litro se non spingo tanto .... E per infiltrazione cosa ne dite se faccio fare controllo ad un con e laika c'è da fidarsi ?nonvorrei ritrovarmi tra 2/3 anni con il legno al interno marcio ci sono attrezzature affidabili per il controllo ? I attuale proprietario mi ha detto che appena si è accorto lo ha portato dal con e dove hanno rifatto sigillature cellula e oblò cosa ne pensate .... Non so quanta acqua è entrata lui dice poca ma ....
Ti devi far lasciare il certificato di verifica..
Questo è il peso del mio kreos 3001, pesa integrale...risultato con i seguenti accessori e varie: - tendalino , parabola sat, pannello solare , doppia batteria, 2 bombole gas quasi piene, pneumatico di scorta e qualche altra cianfrusaglia; peso 3620kg!
In risposta al messaggio di maverixk70 del 08/02/2016 alle 17:59:06
sono del Friuli si ma con il certificato sempre che me lo rilascino non so quanto puo valere..... mettiamo caso che non trovino niente poi me lo controllo da un conce della mia zona e mi trovano qualcosa intendo infiltraecc ormai e a casa e tocca tenermelo cosi? per il resto come motore non penso abbiano problemi sono camioncini che arrivano a fare 300/400 mila km naturalmente manutenzione e controlli.. ho sentito e letto anche nel forum che qualcuno ha avuto problemi alla frizione a voi risulta? siete gentilissimi a darmi delle risposte ma sono nel pallone sono tanti soldini che non vorrei buttare nel ..... nel senso che se mi prendo una fregatura tocca tenermela e sperare che non sia tanto grave eventualmente cosa ne pensate
Se lo fai controllare alla due elle è come se lo facessi in Laika.
In risposta al messaggio di Orsettone del 08/02/2016 alle 19:57:52
Se lo fai controllare alla due elle è come se lo facessi in Laika. io farei così. massimo
Massimo ma ti é partito il camper?
In risposta al messaggio di Grinza del 08/02/2016 alle 20:50:45
Massimo ma ti é partito il camper? Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Ciao Antonio,
In risposta al messaggio di Orsettone del 08/02/2016 alle 22:05:16
Ciao Antonio, le bs sono staccate, ho lasciato tre giorni di 220 per ricaricare la bm che però non ha ripreso bene, si è acceso a fatica. credo sia andata anche quella.. in due elle dovranno capire cosa sia successo. una cosa è certa, voglio la causa è tre batterie nuove! Massimo
Attendiamo la "causa"