CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
390 20 11987
meta
meta
-
Inserito il 07/02/2016 alle: 20:36:19
 Chiedo a chi oossiede un motorhome  kreos, sul mio  ho i sedili anteriori AGUTI, oltre alla regolazione avanti e duetro, ed alla piastra gurevole, altro non hanno. Un mio amico che ha un camper gemello al mio, sono presenti due levette che permettono ulteriori regolazioni, sotto il mio sedile, mi sembra di vedere dei cavi elettrici, ma secondo voi, si tratta di un optional ? Si potranjo applicare al  mio sedile? 
grazie
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 07/02/2016 alle: 21:10:05
In risposta al messaggio di meta del 07/02/2016 alle 20:36:19

Chiedo a chi oossiede un motorhome  kreos, sul mio  ho i sedili anteriori AGUTI, oltre alla regolazione avanti e duetro, ed alla piastra gurevole, altro non hanno. Un mio amico che ha un camper gemello al mio, sono presenti
due levette che permettono ulteriori regolazioni, sotto il mio sedile, mi sembra di vedere dei cavi elettrici, ma secondo voi, si tratta di un optional ? Si potranjo applicare al  mio sedile?  grazie
...

Ciao,

credo che sia la regolabilita dell'altezza che è un optional. Anche il mio non lo ha come il tuo.

massimo
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 07/02/2016 alle: 21:16:26

Ciao,

ho ho avuto il k3003 del 2009 che dovrebbe avere la stessa massa del tuo, il mio in assetto viaggio ma senza spesa alimentare e solo con me pesava circa 3400kg.
se non lo riempì di acqua, accessori, spese e strumenti vari rientri nella tolleranza.
Grande mezzo anche se ha un bel rollio nelle rotatorie.

kreos vs ecovip secondo me la differenza la fanno le rifiniture e la meccanica.

massimo

14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 08/02/2016 alle: 11:48:22

Secondo me con entrambi i mezzi, sarai nelle condizione che o parti con mutande, calzini e vino contati per 2 giorni o sarai comunque fuori peso, con entrambi laugh.
Per cui il mio consiglio è di prendere il kreos che già come dotazione e finitura cellula è più accessoriato. Sicuramente sarai fuori peso un po' di più rispetto all'ecovip, ma alla fine poco cambia. Quello che sicuramente cambia è che la trazione posteriore che ti permetterà di fare un uso limitato delle catene e/o gomme da neve e soprattutto tirarti fuori di impaccio facilmente su terreni cedevoli o salite ripide sterrate. Inoltre viaggiando avrai la tranquillità di poter contare su un mezzo dimensionato per telaio, freni ammortizzatori etc per pesi ben superiori. E questo non è poco.
Di contro avrai sicuramente un'impostazione meno confortevole del ducato, anche se gli ultimi Iveco sono stati migliorati molto anche su quest'aspetto.
Il rollio si sistema cambiando gli ammortizzatori e/o aggiungendo un foglio di balestra, pur mantenendo un comfort di sospensioni più morbido del ducato (ma qui entriamo nel merito di scelte e gusti personali).

Buona scelta

Massimo
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
10
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 08/02/2016 alle: 13:16:59
Ringrazio orsetto e volvo per le risposte quindi secondo voi sarò fuori peso già in partenza anche con ecovip ?avevo trovato un kreos ma per un lavaggio intenso ha fatto entrare acqua dal oblò è preoccupante o meglio lasciar perdere?  Essendo acquisto da un privato  non vorrei prendere una ......  I punti che potrebbe avere infiltrazioni in un kreos ? Oltre a finestre e oblò ?
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 08/02/2016 alle: 15:19:12
Ciao,
il fuori peso non è dato dal modello. Entrambi rientrano nei 3500 di legge, ma il carico utile sarà tra i meno di 200 kg per il kreos ed i poco più dei 300 kg per l'ecovip. Quando hai caricato vestiario, qualche attrezzo, un po' di cambusa, qualche litro d'acqua e.... la tua famiglia in un attimo sarai oltre i 3500 kg. Ecco perchè il mio consiglio è per il kreos. Fuori peso per fuori peso tanto vale viaggiare su un mezzo più avvezzo ad essere caricato.

Per quanto riguarda l'infiltrazione è vero che per lavare il tetto spesso usano la lancia a sproposito, ma se presa in tempo quell'infiltrazione non dovrebbe aver causato danni. In ogni caso tra l'uno e l'altro a mio parere non è che hanno punti critici, a parte le finestre frontali in mansarda, che sono quelle più esposte (una grande il kreos e due più piccole l'ecovip).

Ciao

Massimo
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 08/02/2016 alle: 15:23:17
In risposta al messaggio di volvo960 del 08/02/2016 alle 15:19:12

Ciao, il fuori peso non è dato dal modello. Entrambi rientrano nei 3500 di legge, ma il carico utile sarà tra i meno di 200 kg per il kreos ed i poco più dei 300 kg per l'ecovip. Quando hai caricato vestiario, qualche
attrezzo, un po' di cambusa, qualche litro d'acqua e.... la tua famiglia in un attimo sarai oltre i 3500 kg. Ecco perchè il mio consiglio è per il kreos. Fuori peso per fuori peso tanto vale viaggiare su un mezzo più avvezzo ad essere caricato. Per quanto riguarda l'infiltrazione è vero che per lavare il tetto spesso usano la lancia a sproposito, ma se presa in tempo quell'infiltrazione non dovrebbe aver causato danni. In ogni caso tra l'uno e l'altro a mio parere non è che hanno punti critici, a parte le finestre frontali in mansarda, che sono quelle più esposte (una grande il kreos e due più piccole l'ecovip). Ciao   Massimo
...

Concordo in pieno.

Farei fare un tagliando infiltrazioni al conce laika più vicino. Se ok, Kreos!
...a meno che tu non sia un ossessionato dei consumi gasolio..
M
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 08/02/2016 alle: 16:27:38
Beh anche per i consumi .... hanno lo stesso motore, entrambi mansardati peso simile, c'è solo l'attrito della  trazione posteriore e delle due gomme del gemellato in più.

Con il mio compagno di viaggio che ha un ducato 2300 130 cv dello stesso mio peso (Kreos 3000) a 100 km orari di media lui fai circa 9 km/lt ed io circa 8. Capisci che se sei uno che usa spesso il camper farai circa tra i 10.000 e 15.000 km annui (a esagerare) che al costo di € 1.30/lt  fanno una differenza abissale che va da 180 a 270 euro all'anno !!!!! 
Per cui come dice Orsettone ...a meno che tu non sia un ossessionato dei consumi gasolio..

Ciao

Massimo
10
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 08/02/2016 alle: 17:11:42
Grazie mille dei consigli utilissimi mi dite che in teoria non dovrei andare sotto i otto con un litro se non spingo tanto .... E per infiltrazione cosa ne dite se faccio fare controllo ad un con e laika c'è da fidarsi ?non vorrei ritrovarmi tra 2/3 anni con il legno al interno  marcio ci sono attrezzature affidabili per il controllo ? I attuale proprietario mi ha detto che appena si è accorto lo ha portato dal con e dove hanno rifatto sigillature cellula e oblò cosa ne pensate .... Non so quanta acqua è entrata lui dice poca  ma ....
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 08/02/2016 alle: 17:32:27
In risposta al messaggio di maverixk70 del 08/02/2016 alle 17:11:42

Grazie mille dei consigli utilissimi mi dite che in teoria non dovrei andare sotto i otto con un litro se non spingo tanto .... E per infiltrazione cosa ne dite se faccio fare controllo ad un con e laika c'è da fidarsi ?non
vorrei ritrovarmi tra 2/3 anni con il legno al interno  marcio ci sono attrezzature affidabili per il controllo ? I attuale proprietario mi ha detto che appena si è accorto lo ha portato dal con e dove hanno rifatto sigillature cellula e oblò cosa ne pensate .... Non so quanta acqua è entrata lui dice poca  ma ....
...

Ti devi far lasciare il certificato di verifica..

Oppure la fai fare in Due Elle a Tavarnelle, io farei così...di dove sei?

Massimo
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 08/02/2016 alle: 17:33:47
Fallo controllare da un concessionario, anche non laika basta che sia uno di cui ti fidi e che sia bravo. Poi nella mansarda di legno non ce n'è.
Per il resto è un ottimo camper.

Ciao

Massimo
10
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 08/02/2016 alle: 17:59:06
sono del Friuli si ma con il certificato sempre che me lo rilascino non so quanto puo valere..... mettiamo caso che non trovino niente poi me lo controllo da un conce della mia zona e mi trovano qualcosa intendo infiltra ecc ormai e a casa e tocca tenermelo cosi? per il resto come motore non penso abbiano problemi sono camioncini che arrivano a fare 300/400 mila km naturalmente manutenzione e controlli.. ho sentito e letto anche nel forum che qualcuno ha avuto problemi alla frizione  a voi risulta? siete gentilissimi  a darmi delle risposte ma sono nel pallone sono tanti soldini che non vorrei buttare nel ..... nel senso che se mi prendo una fregatura tocca tenermela e sperare che non sia tanto grave eventualmente cosa ne pensate
16
alifra
alifra
23/02/2009 219
Inserito il 08/02/2016 alle: 18:56:44

Questo è il peso del mio kreos 3001, pesa integrale...risultato  con i seguenti accessori e varie: - tendalino , parabola sat, pannello solare , doppia batteria, 2 bombole gas quasi piene, pneumatico di scorta e qualche altra cianfrusaglia; peso 3620kg! 
Che parte del Friuli ? 
 Gianni

19
chorus
chorus
05/10/2006 12508
Inserito il 08/02/2016 alle: 19:16:34
Alla revisione il mio kreos 3003 pesava kg 3.383 con l'operatore a bordo, serbatoio dell'acqua vuoto, quello del carburante circa la metà, tendalino, doppia batteria, portamoto, antenna satellitare + le solite dotazioni in cucina, in bagno, ecc.
Ciao!
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 08/02/2016 alle: 19:57:52
In risposta al messaggio di maverixk70 del 08/02/2016 alle 17:59:06

sono del Friuli si ma con il certificato sempre che me lo rilascino non so quanto puo valere..... mettiamo caso che non trovino niente poi me lo controllo da un conce della mia zona e mi trovano qualcosa intendo infiltra
ecc ormai e a casa e tocca tenermelo cosi? per il resto come motore non penso abbiano problemi sono camioncini che arrivano a fare 300/400 mila km naturalmente manutenzione e controlli.. ho sentito e letto anche nel forum che qualcuno ha avuto problemi alla frizione  a voi risulta? siete gentilissimi  a darmi delle risposte ma sono nel pallone sono tanti soldini che non vorrei buttare nel ..... nel senso che se mi prendo una fregatura tocca tenermela e sperare che non sia tanto grave eventualmente cosa ne pensate
...

Se lo fai controllare alla due elle è come se lo facessi in Laika.

io farei così.

massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63400
Inserito il 08/02/2016 alle: 20:50:45
In risposta al messaggio di Orsettone del 08/02/2016 alle 19:57:52

Se lo fai controllare alla due elle è come se lo facessi in Laika. io farei così. massimo

Massimo ma ti é partito il camper?
------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 08/02/2016 alle: 22:05:16
In risposta al messaggio di Grinza del 08/02/2016 alle 20:50:45

Massimo ma ti é partito il camper? Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Ciao Antonio,

le bs sono staccate, ho lasciato tre giorni di 220 per ricaricare la bm che però non ha ripreso bene, si è acceso a fatica.
credo sia andata anche quella.. in due elle dovranno capire cosa sia successo.

una cosa è certa, voglio la causa è tre batterie nuove!

Massimo
10
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 08/02/2016 alle: 23:19:57
per alifra vicino pordenone
10
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 09/02/2016 alle: 07:53:29
Grazie mille dei consigli utilissimi mi dite che in teoria non dovrei andare sotto i otto con un litro se non spingo tanto .... E per infiltrazione cosa ne dite se faccio fare controllo ad un con e laika c'è da fidarsi ?non vorrei ritrovarmi tra 2/3 anni con il legno al interno  marcio ci sono attrezzature affidabili per il controllo ? I attuale proprietario mi ha detto che appena si è accorto lo ha portato dal con e dove hanno rifatto sigillature cellula e oblò cosa ne pensate .... Non so quanta acqua è entrata lui dice poca  ma ....
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10382
Inserito il 09/02/2016 alle: 16:47:40
In risposta al messaggio di Orsettone del 08/02/2016 alle 22:05:16

Ciao Antonio, le bs sono staccate, ho lasciato tre giorni di 220 per ricaricare la bm che però non ha ripreso bene, si è acceso a fatica. credo sia andata anche quella.. in due elle dovranno capire cosa sia successo. una cosa è certa, voglio la causa è tre batterie nuove! Massimo

Attendiamo la "causa"
per poter eventualmente intervenire
in ANTICIPO

Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link