CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
391 20 11996
16
Scrat
Scrat
01/11/2009 367
Inserito il 09/02/2016 alle: 21:57:46
Ciao a Tutti,
Volevo sapere chi come me è stato invitato alla visita della nuova fabbrica il prossimo 29 Febbraio?

Davide
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 10/02/2016 alle: 09:10:23
In risposta al messaggio di Scrat del 09/02/2016 alle 21:57:46

Ciao a Tutti, Volevo sapere chi come me è stato invitato alla visita della nuova fabbrica il prossimo 29 Febbraio? Davide

Ciao,

purtroppo non mi hanno invitato all'inaugurazione..

Non so neanche quando sarà.

Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 11/02/2016 alle: 17:32:40
Up
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

giasvet55
giasvet55
-
Inserito il 14/02/2016 alle: 10:48:59

buongiorno a tutti mi sono appena iscritto volevo chiedere un parere a chi avesse un kreos 7009 come si trova se e contento grazie da giovanni
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 14/02/2016 alle: 13:36:17
Mi rendo conto solo ora che sono ormai 2 anni che la Laika non propone più il Kreos 3002. Se sommiamo il fatto che non produce più nemmeno integrali, sia pur di alta fascia, su meccanica Iveco sono sempre più convinto che il prossimo camper sia un Frankia o un Homer su meccanica Mercedes.

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 14/02/2016 alle 13:41:01
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 14/02/2016 alle: 14:20:18
In risposta al messaggio di maomig del 14/02/2016 alle 13:36:17

Mi rendo conto solo ora che sono ormai 2 anni che la Laika non propone più il Kreos 3002. Se sommiamo il fatto che non produce più nemmeno integrali, sia pur di alta fascia, su meccanica Iveco sono sempre più convinto che il prossimo camper sia un Frankia o un Homer su meccanica Mercedes.   Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

Capisco e condivido il concetto..
laika sta sbagliando tattica togliendo prodotti di fascia medio/alta...infatti se per la cellula di alcuni modelli può esserci
scegliendo solo ducato le manca la parte più importante. Parlo almeno dei mezzi sopra i 7m.

massimo
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10459
Inserito il 14/02/2016 alle: 17:18:25

Aspettiamo "grosse" novità ,ma ancora per un poco,
forse fino a Parma ,ma non oltre altrimenti tanti di noi
dovranno pensare a qualcosa di altro tipo.
Preferirei come sempre detto avere "sotto" un Iveco
come decido io e sopra meno accessori o gadget inutili,
solo appariscenti e luccicanti.
Inaugurazione del 29-2 alla nuova Laika ,mi hanno detto,
(solo per concessionari) ,poi si vedrà se per noi clienti
verrà stabilita  una altra data .

Franco

Ps: Anche altra sera di venerdì andato sotto la neve fino quasi in cima al 
 passo Sella con 10cm di neve fresca ,senza catene ,e parcheggiato e poi
uscito domenica da piazzale ghiacciato senza problemi ,mentre i ducatisti
sono arrivati poi solo con catene e senza nemmeno si muovevano in piano
alcuni anche con catene hanno avuto aiuto dai gatti delle nevi per muoversi.

Modificato da franco49tn il 15/02/2016 alle 21:16:21
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 14/02/2016 alle: 18:43:13
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/02/2016 alle 17:18:25

Aspettiamo grosse novità ,ma ancora per un poco, forse fino a Parma ,ma non oltre altrimenti tanti di noi dovranno pensare a qualcosa di altro tipo. Preferirei come sempre detto avere sotto un Iveco come decido io e sopra
meno accessori o gadget inutili, solo appariscenti e luccicanti. Inaugurazione del 29-2 alla nuova Laika ,mi hanno detto, (solo per concessionari) ,poi si vedrà se per noi clienti verrà stabilita  una altra data . Franco Ps: Anche altra sera di venerdì andato sotto la neve fino quasi in cima al   passo Sella con 10cm di neve fresca ,senza catene ,e parcheggiato e poi uscito domenica da piazzale ghiacciato senza problemi ,mentre i ducatisti sono arrivati poi solo con catene e senza nemmeno si muovevano in piano alcuni anche con catene hanno avuto aiuto dai gatti delle nevi per muoversi.  
...

Alla fine prenderò un k8010 usato, il problema è l'omologazione per 5 che non hanno mai fatto neanche per gli over 35 nonostante l soluzione tecnica 
sia identica a quella che ho io sul mio 7010...dovrei fare un'omologazione come unico esemplare oppure...fregarmene! 

Massimo
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 14/02/2016 alle: 20:53:50
Ciao a tutti. Dopo un pò di latitanza torno anche io......blush
 Vorrei chiedere a voi che ne sapete più di me se quanto sto per dire è o potrebbe essere una fesseria....

Tempo fa parlando con persone del settore chiesi come mai molti hanno abbandonato Iveco mantenendo per lo più Fiat come motorizzazione, escludendo il discorso costo della meccanica. Mi risposero che il problema stava nel fatto che Fiat aveva mantenuto inalterate le misure della cabina ducato, mentre Iveco no, c'erano delle diversità che avrebbero obbligato i costruttori a modifiche costruttive non indifferenti e quindi costoste, con i tempi che corrono .........
Siccome non ho approfondito il discorso chiedo a voi se potrebbe essere una valida e realistica ragione.

Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 14/02/2016 alle: 20:55:02
Ciao a tutti. Dopo un pò di latitanza torno anche io......blush
 Vorrei chiedere a voi che ne sapete più di me se quanto sto per dire è o potrebbe essere una fesseria....

Tempo fa parlando con persone del settore chiesi come mai molti hanno abbandonato Iveco mantenendo per lo più Fiat come motorizzazione, escludendo il discorso costo della meccanica. Mi risposero che il problema stava nel fatto che Fiat aveva mantenuto inalterate le misure della cabina ducato, mentre Iveco no, c'erano delle diversità che avrebbero obbligato i costruttori a modifiche costruttive non indifferenti e quindi costoste, con i tempi che corrono .........
Siccome non ho approfondito il discorso chiedo a voi se potrebbe essere una valida e realistica ragione.

Danilo...

12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 14/02/2016 alle: 22:27:40
Diciamo che i tempi cambiano e pure Laika, purtroppo o per fortuna, è cambiata.
Sapevo della scomparsa del 3002 e della precarietà del 5001SL, che infatti è sparito dal listino. 
Ma in generale anche all'interno della gamma Ecovip i mansardati sono ridotti: 4 modelli (1-2-6-9) contro i 7 profilati e i 9(!) motorhome.
Riflessione a margine: ci sono qualcosa come 20 modelli all'interno di Ecovip, che NON sono pochi e NON sono segno di marchio in crisi, anzi!

La gamma superiore, Kreos, ha invece 2 mansardati, 4 profilati serie 3/4000, 2 profilati serie 5000 e 3 motorhome nella serie 7000, per un totale di 11 modelli, anche questo segno di ottima salute.

Resta poi solo soletto il Rexosline 9009, con quel triste asse singolo posteriore wink.

Per uno che arriva dalla montagna del sapone, direi che il focus del gruppo è la fascia media e l'inizio della medio/alta, dove a salire i discendenti di herr Hymer si guardano bene dal crearsi concorrenza in casa. Inoltre, ben poche piante sono a carattere familiare, visto che la massa dei veicoli sono delle bellissime camere da letto e sala da toeletta su ruote, adattissima (forse) alla coppia o al limite alla "configurazione" 2+1, che vuole - o è convinta di desiderare - molta estetica, molte tendine, vetrine e lucette, molta apparenza esterna.
Ma quando garage, letto e cesso (sorry for the french) si prendono oltre mezzo camper... mah, sarò io strano, però mi viene da dire che alla fine è uno spreco.

Ritornando al mio essere marziano, se io volessi un camper sopra i 7 metri e over 35q, con zone letto ben distinte fra adulti e fra i ragazzi per un barlume di privacy (ho un maschio e una femmina, che crescono in fretta) trovo già poche soluzioni su Ducato. Se poi fossi così folle da volere un camioncino e non una macchinona, quindi un TP con ponte rigido e balestre, ormai non trovo quasi nulla. 

Speravo in un raddoppio del 5001SL, invece l'hanno proprio eliminato... pazienza, vorrà dire che quando vincerò alla lotteria andrò a citofonare al signor Dethleffs, che il modello XXL da 65 q mi fa sbavare... 

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
19
pinna
pinna
28/07/2006 253
Inserito il 14/02/2016 alle: 22:33:48
Ciao a tutti sono da poco circa 10 giorni passato da un Rexsoline 720 ad un Kreos anno 2012 su ducato 3000 cv 180. La prima impressione e' ottima, il motorhome ha i due letti gemelli in coda senza l'armadio centrale, poiche' abbiamo gia' verificato che l'armadio sotto il letto gemellare di destra per quattro persone potrebbe risultare un po' sacrificato, sapete se' e' possibile after market far montare l'armadio centrale tra i due letti e quanto potrebbe costare? Oppure in alternativa qualcuno ha fatto qualche altra modifica tipo aprire dall'interno uno spazio verso il garage?

Grazie
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 14/02/2016 alle: 22:53:27
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 14/02/2016 alle 22:27:40

Diciamo che i tempi cambiano e pure Laika, purtroppo o per fortuna, è cambiata. Sapevo della scomparsa del 3002 e della precarietà del 5001SL, che infatti è sparito dal listino.  Ma in generale anche all'interno della
gamma Ecovip i mansardati sono ridotti: 4 modelli (1-2-6-9) contro i 7 profilati e i 9(!) motorhome. Riflessione a margine: ci sono qualcosa come 20 modelli all'interno di Ecovip, che NON sono pochi e NON sono segno di marchio in crisi, anzi! La gamma superiore, Kreos, ha invece 2 mansardati, 4 profilati serie 3/4000, 2 profilati serie 5000 e 3 motorhome nella serie 7000, per un totale di 11 modelli, anche questo segno di ottima salute. Resta poi solo soletto il Rexosline 9009, con quel triste asse singolo posteriore . Per uno che arriva dalla montagna del sapone, direi che il focus del gruppo è la fascia media e l'inizio della medio/alta, dove a salire i discendenti di herr Hymer si guardano bene dal crearsi concorrenza in casa. Inoltre, ben poche piante sono a carattere familiare, visto che la massa dei veicoli sono delle bellissime camere da letto e sala da toeletta su ruote, adattissima (forse) alla coppia o al limite alla configurazione 2+1, che vuole - o è convinta di desiderare - molta estetica, molte tendine, vetrine e lucette, molta apparenza esterna. Ma quando garage, letto e cesso (sorry for the french) si prendono oltre mezzo camper... mah, sarò io strano, però mi viene da dire che alla fine è uno spreco. Ritornando al mio essere marziano, se io volessi un camper sopra i 7 metri e over 35q, con zone letto ben distinte fra adulti e fra i ragazzi per un barlume di privacy (ho un maschio e una femmina, che crescono in fretta) trovo già poche soluzioni su Ducato. Se poi fossi così folle da volere un camioncino e non una macchinona, quindi un TP con ponte rigido e balestre, ormai non trovo quasi nulla.  Speravo in un raddoppio del 5001SL, invece l'hanno proprio eliminato... pazienza, vorrà dire che quando vincerò alla lotteria andrò a citofonare al signor Dethleffs, che il modello XXL da 65 q mi fa sbavare...    Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
...

Siamo sulla stessa linea....... fare un 5001 con letti gemelli sarebbe strano? A volte rimango basito da certe scelte..... poi vedo i letti posteriori smussati e raggiungo l'apoteosi....... ma che si dorme di traverso!!!!!!! Io sarei orientato su di un hobby 770, letti gemelli, dinette più che sufficente per la mia famiglia di 2+2 ed un bagno sacrificato quanto basta....... mica ci devo vivere li dentro laugh Avere un bagno megalomane per sacrificare la dinette mettendoci dei miseri tavolini da aperitivo......
Sul mio 3002 ho la dinette living, non la classica doppia, impagabile poter stare a tavola belli larghi e comodi, certo non ho la doccia con la cromo terapia ma chi se ne frega.......
Danilo...

15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 15/02/2016 alle: 11:53:47
Buongiorno Kreossisti.........

Rientrato da un weekend tutto neve a Torgnon finalmente ho potuto testare a dovere le modifiche apportate all'impianto di riscaldamento Truma 6000 del mio 3002.

Faccio un breve riepilogo: avendo problemi di poco caldo in mansarda, letto posteriore sotto e bagno ho modificato la canalizzazione così: un tubo singolo che va direttamente in mansarda, un'altro diretto in bagno ed uno aggiunto con relativa bocchetta che va nel lettino posteriore sotto e prosegue per quello sopra riducendosi di diametro. La truma ha 4 uscite per cui la quarta l'ho usata per entrambi le bocchette della dinette ( quella in cabina guida l'ho tolta )
Altre accortezze..... ho isolato la parte sotto al letto della mansarda con un isolante edilizio simile al 7 stati ma più sottile, ho messo il 7 stati opportunamente tagliato e sagomato nel letto inferiore posteriore in modo che stia sotto al materasso e salga sulla parete sino alla parte sotto del letto superiore.

Bene veniamo al dunque...... Le temperature oscillavano tra i -10 ( ed anche più la notte ) ed i zero gradi ( mi fido della sonda esterna) ha nevicato parecchio ed il sole lo abbiamo visto poco poco. All'interno la temperatura era stabilmente intorno ai 20 gradi e qualcosa più alla sera, anche se indicativo vi dico la posizione della ghiera di regolazione era a 5 di giorno mentre la prima notte a 4, la seconda a 3 per via dell'eccessivo calore. Al mattino mi svegliavo con un ottima temperatura interna, 16/18 gradi e durante il giorno il calore era costante. Per quel che riguarda la mansarda devo dire che il risultato è ottimo, rimane freddo nel profilo in legno che gira intorno per circa 2/3, la zona cuscino è gelida. Il risultato  migliore l'ho avuto nel lettino posteriore, caldo ed isolato per bene, mentre il peggiore rimane il bagno che purtroppo è freddo ed al momento rimarrà freddo.

Sto valutando come poter portare maggior aria calda nel contorno della mansarda, ma la vedo molto dura. Allo stesso modo vorrei megliorare il bagno. Al momento per quest'ultimo ho preso un accessorio fiamma per chiudere il turbovent, anche se l'ideale sarebbe far passare un tubo all'esterno, sotto il pavimento all'ingresso per capirci, rendendo il tragitto stufa bagno il più breve possibile in modo che il calore non si disperda troppo nel lungo tragitto.

Pensavo di istallare un webasto sul lato sx del camper, lato guida, e con i dovuti accorgimenti collegarmi alla canalizzazione esistente, in modo da accorciare drasticamente il percorso del calore.
Ritengo la posizione della stufa, che nel mio è a dx sotto all'angolo del piano cucina, molto infelice per via dell'attraversamento che compiono le tubazioni nel doppio pavimento.

Posso essere soddisfatto del lavoro svolto, si può migliorare ma al momento sono contento. Consumo per tre notti una bombola....
Spero di essere stato chiaro se non lo sono stato bacchettatemi purewink
Danilo...

17
alifra
alifra
23/02/2009 219
Inserito il 15/02/2016 alle: 12:59:38
Buongiorno a tutti,
Il motivo della scelta Laika kreos 3001 è stata la motorizzazione Iveco... Con TP e la disposizione con garage... Per me indispensabile. I letti gemelli sono comodi ma a parer mio allungano un po' il camper e sacrifica il bagno qualora uno voglia stare su misure accettabili. Oggi se dovessi cambiare camper , vista anche la mia simpatia per i motorhome , rimanendo in "casa" prenderei l'hymer ML I CON TRAZIONE INTEGRALE motorizzato Mercedes 

https://youtu.be/4iQ9w7dP43M

cosa dite in merito?

Gianni 
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 15/02/2016 alle: 13:08:25
@pinna: io ho un 6009
per l'apertura al garage e' la prima cosa che ho fatto non e' utilissima ma una miglioria.....un buon artigiano puo' farlo facilmente piu' che altro per non rovinare i legni e recuperare il taglio per lo sportello....tieni presente che sono mezzi vuoti i legni dei camper quindi poi dovrai realizzare una cornice a rinforzo comunque utile per migliorare la non perfetta precisione del taglio

per l'armadio penso si possa fare, anche li da un artigiano....ma lo trovi indispensabile?il problema potrebbe essere il colore
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1778
Inserito il 15/02/2016 alle: 13:11:23
In risposta al messaggio di ziodani del 15/02/2016 alle 11:53:47

Buongiorno Kreossisti......... Rientrato da un weekend tutto neve a Torgnon finalmente ho potuto testare a dovere le modifiche apportate all'impianto di riscaldamento Truma 6000 del mio 3002. Faccio un breve riepilogo:
avendo problemi di poco caldo in mansarda, letto posteriore sotto e bagno ho modificato la canalizzazione così: un tubo singolo che va direttamente in mansarda, un'altro diretto in bagno ed uno aggiunto con relativa bocchetta che va nel lettino posteriore sotto e prosegue per quello sopra riducendosi di diametro. La truma ha 4 uscite per cui la quarta l'ho usata per entrambi le bocchette della dinette ( quella in cabina guida l'ho tolta ) Altre accortezze..... ho isolato la parte sotto al letto della mansarda con un isolante edilizio simile al 7 stati ma più sottile, ho messo il 7 stati opportunamente tagliato e sagomato nel letto inferiore posteriore in modo che stia sotto al materasso e salga sulla parete sino alla parte sotto del letto superiore. Bene veniamo al dunque...... Le temperature oscillavano tra i -10 ( ed anche più la notte ) ed i zero gradi ( mi fido della sonda esterna) ha nevicato parecchio ed il sole lo abbiamo visto poco poco. All'interno la temperatura era stabilmente intorno ai 20 gradi e qualcosa più alla sera, anche se indicativo vi dico la posizione della ghiera di regolazione era a 5 di giorno mentre la prima notte a 4, la seconda a 3 per via dell'eccessivo calore. Al mattino mi svegliavo con un ottima temperatura interna, 16/18 gradi e durante il giorno il calore era costante. Per quel che riguarda la mansarda devo dire che il risultato è ottimo, rimane freddo nel profilo in legno che gira intorno per circa 2/3, la zona cuscino è gelida. Il risultato  migliore l'ho avuto nel lettino posteriore, caldo ed isolato per bene, mentre il peggiore rimane il bagno che purtroppo è freddo ed al momento rimarrà freddo. Sto valutando come poter portare maggior aria calda nel contorno della mansarda, ma la vedo molto dura. Allo stesso modo vorrei megliorare il bagno. Al momento per quest'ultimo ho preso un accessorio fiamma per chiudere il turbovent, anche se l'ideale sarebbe far passare un tubo all'esterno, sotto il pavimento all'ingresso per capirci, rendendo il tragitto stufa bagno il più breve possibile in modo che il calore non si disperda troppo nel lungo tragitto. Pensavo di istallare un webasto sul lato sx del camper, lato guida, e con i dovuti accorgimenti collegarmi alla canalizzazione esistente, in modo da accorciare drasticamente il percorso del calore. Ritengo la posizione della stufa, che nel mio è a dx sotto all'angolo del piano cucina, molto infelice per via dell'attraversamento che compiono le tubazioni nel doppio pavimento. Posso essere soddisfatto del lavoro svolto, si può migliorare ma al momento sono contento. Consumo per tre notti una bombola.... Spero di essere stato chiaro se non lo sono stato bacchettatemi pure Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

Ciao Danilo,
io ho il kreos 3000 e la mansarda uguale al tuo.Per  quanto riguarda il freddo in mansarda credo sia un battaglia persa. Io due anni fa misi il 7 strati sotto le doghe facendolo risvoltare dietro la boiserie in legno, salendo sulle pareti in vetroresina del guscio fin sotto lo spugnone. Rimontato tutto con tubo del 30 con più fori e asole delle boiserie in legno aumentate di dimensioni. Risultato: nessuna condensa sulle zone scoperte in vetroresina della mansarda, ma rimanevano comunque freddi i tre lati esterni del materasso. Infilando le dita nelle asole per toccare il tubo perimetrale, anche con stufa a piena potenza, lo stesso rimaneva appena tiepido sul primo lato e man mano più freddo, fino ade essere gelido alla fine. Se ci pensate il tubo del 30, essendo alla fine chiuso, non permette la circolazione dell'aria calda, così il primo "alito" caldo che arriva, una volta raffreddato resta fermo lì e non consente di far affluire quella nuova calda. I buchini non sono sufficienti a farne uscire abbastanza. Ho quindi smontato nuovamente tutto e provato con il tubo aperto in fondo. Ebbene si guadagnava mezzo metro di tubo caldo in più, ma già a metà finestra il tubo era comunque freddo. La stufa è troppo lontana per garantire una buona portata e aria abbastanza calda.
Da lì decisione drastica. Eliminato il tubo e riempito con isolante (lana di vetro) e montato sotto le doghe un bel materassino da 3 cm di polistirene da costruzione (tipo lo styrofoam).  Risultato un po' più apprezzabile ma comunque la zona perimetrale rimane più fredda. 

Quindi il mio consiglio è di non perderci troppo tempo .....
Massimo
10
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 15/02/2016 alle: 13:38:28
Buon giorno ma mi domando il kreos 3001 in invero come si comporta a quello che leggo ci sono problemino di freddo tutti dicono caldissimo  ma a quanto pare non tanto cosa mi  dite possessori di  3001  anche riguardo pesi e stabilità ? Cosa ne pensate e rumorosità ? Grazie mille delle info
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64625
Inserito il 15/02/2016 alle: 18:45:53

Alla due elle fanno tutte le modifiche che vuoi, li chiami e ti fanno un preventivo.
In garage peró c'é un altro attaccapanni lato sportello piú piccolo.
Effettivamente il 7009 ha un armadio piccolo peró guarda le foto dei letti gemelli con l'armadio nel mezzo, é bruttino, io l'avevo ordinato e per fortuna l'ho fatto togliere in tempo, questo é il rexosline 722, non é lo stesso ma rende l'idea

------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Modificato da Grinza il 15/02/2016 alle 18:47:38
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10459
Inserito il 15/02/2016 alle: 21:12:14
In risposta al messaggio di Grinza del 15/02/2016 alle 18:45:53

Alla due elle fanno tutte le modifiche che vuoi, li chiami e ti fanno un preventivo. In garage peró c'é un altro attaccapanni lato sportello piú piccolo. Effettivamente il 7009 ha un armadio piccolo peró guarda le foto
dei letti gemelli con l'armadio nel mezzo, é bruttino, io l'avevo ordinato e per fortuna l'ho fatto togliere in tempo, questo é il rexosline 722, non é lo stesso ma rende l'idea Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

Poi se non vuoi vedere nemmeno più la tua dolce metà
potresti fare mettere una divisoria per tutta la lunghezza laugh

Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Oggi alle 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
27/06/26 - 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
27/06/26 - 03:04
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link