In risposta al messaggio di maverixk70 del 28/02/2016 alle 23:16:05
grazie Danilo gentilissimo vediamo ora dovrei andare a vederne 2 ne ho addocchiati ma devo organizzarmi sono un po distanti vedro poi vi tengo aggiornati grazie di nuovo delle info e se avete altre notizie non esitate a darmele sono più che accettate e ringrazio anticipatamente
Ciao Maverixk, di dove sei?
In risposta al messaggio di maverixk70 del 29/02/2016 alle 06:11:18
Rispondo a orsettone come lo trattava e cosa faceva il padrone del kreos e come mai lo cambia ? Grazie anticipatamente stendo tue info
Mi risulta che l'abbia trattato poco e bene. L'ha cambiato per sue esigenze personali, non per problemi.
) un consiglio che mi sento di darti è quello di guardare bene il mezzo, il suo stato e sopratutto il proprietario se sincero o no!
In risposta al messaggio di bigfish del 29/02/2016 alle 08:58:48
contribuisco senza malizia visto che sto vendendo un 3003 1) valuta bene la pianta visto che l'utilizzo famigliare si è dimostrato più che favorevole al mega living piuttosto che ad una dinette avanzata dove per altroci sono problemi di altezza del sedile di guida correlato al tavolo. (c'è chi a rimosso il distanziale sotto al sedile, chi ha messo un appoggio per i piedi, chi un cuscinone) insomma lo scalino c'è e quello rimae per sempre, se favorisci la sosta molto probabilmente peggiorerai il confort in marcia. altri amici orientati al 3001 poi sono passati al 3003 tutti con piena soddisfazione. 2) se ne fai un uso invernale la cabina (come per tutte le marche e modelli) è fredda, tantè che ho ovviato chiudendola con sistema ideato da mamma laika 3) valuta lo stato e la cura del vecchio proprietario, un camper voluto bene che magari sta al coperto sempre ben pulito e sopratutto dissalato ad ogni uscita in montagna è sicuramente meglio di un camper semplicemnte usato male. 4) gli accessori fanno la differenza, come tutti sappiamo gli accessori costano tanto e in molti caso fanno la differenza, ad esempio i 4 ammortizzatori maggiorati a doppio effetto coadiuvati dal sistema di soffietti ad aria munito di scatolato a telaio e compressore non che dai comandi e amnometri in plancia a mio avviso fanno la stra-differenza in marcia. il discorso naturalmente è ampliabiloe anche ad altri oggetti ma credo che questo ad esempio fa capitre bene a cosa intendo. 5) il 3003 ha un vero e proprio garage, sopratutto se il letto posteriore basso non serve. la portata è da record e vi è la base d'appoggio in metallo, i gancio di fissaggio e la rampa di salita per lo scooter. grazie all'abbassamento posteriore anche a letto abbassato l'altezza è comunque ragguardevole. avrei altre 1000 cose che portano a indicarti il 3003 (infatti lo comprai ) un consiglio che mi sento di darti è quello di guardare bene il mezzo, il suo stato e sopratutto il proprietario se sincero o no! cerca di non farti condizionare ma valuta ogni consiglio nella maniera migliore possibile, perchè alla fine le vacanze le fai tu e la tua famiglia e non incauti venditori privati o professionisti che siano.
Ciao,

In risposta al messaggio di bigfish del 29/02/2016 alle 09:44:01
ecco vedi più ne parliamo e più mi rendo conto di fare una caxxxta nel venderlo siccome ho anche il gancio traino, per le bici uso un porta bici appunto per gancio. uno spettacolo 4 bici ultra comode e ben salde e quando non serve in un gesto (3 minuti) lo togo non lasciondene traccia su posteriore! grazie alberto
Infatti non hai ancora detto con che mezzo lo sostituisci. Comunque concordo con te io ho il 3000 serie precedente, 40/50 cm più corto, che spesso fanno la differenza in manovra, sui traghetti in parcheggio e nei campeggi/aree piccole ... ma purtroppo anche all'interno, nel living.
In risposta al messaggio di bigfish del 29/02/2016 alle 09:44:01
ecco vedi più ne parliamo e più mi rendo conto di fare una caxxxta nel venderlo siccome ho anche il gancio traino, per le bici uso un porta bici appunto per gancio. uno spettacolo 4 bici ultra comode e ben salde e quando non serve in un gesto (3 minuti) lo togo non lasciondene traccia su posteriore! grazie alberto
Io perchè mi sono abituato alla cabina del mh...fantastica, altrimenti anche io ci farei un pensierino.. ;-)
In risposta al messaggio di Giorsjj del 29/02/2016 alle 12:11:28
Scusate, replico di qua la domandona che ho fatto in un altra parte del Forum: Dopo una piacevolissima conversazione telefonica con uno del gruppo, mi sono letto quasi 200 pagine di forum e ..... ora ho un dubbio atroce:ma nella mansarda del Kreos prima serie (quella monoguscio 2005-2008 credo) in inverno fa freddo? Ma possibile? Ma non ci posso credere. Nel mio modesto Superbrig del 2008, con la combi a 3/5 e temperature a -18 stavo alla grande e senza la minima condensa. Ora ho letto questi ultimi post sul problema e mi stanno venendo mille dubbi sull'acquisto. Rincuoratemi se potete per favore.... sto valutando un 3002 del 2008 scocca prima serie ma che sembra nuovo) oppure, con un notevole sforzo per le mie attuali possibilità economiche, un fantastico 3003 del 2009 che però ha la pianta che a mia moglie non piace..... Che devo fare?? Divorzio??? Grazie a tutti Povero Rimorista inside ... Fiero del suo Brighella....
Ciao Giorsjj,
In risposta al messaggio di bigfish del 29/02/2016 alle 16:46:39
Sul mio 3003 mi faceva cosi in forma lieve qualche mese fa ed era la tenuta del ritegno interno alla pompa pompa nuova shurflo 8 litri minuto..... Problema risolto
......vedi che siamo in sintonia...... c'è poco da fare, mercoledì, mercoledì.....
In risposta al messaggio di Orsettone del 29/02/2016 alle 10:15:54
Io perchè mi sono abituato alla cabina del mh...fantastica, altrimenti anche io ci farei un pensierino.. ;-) ..ma mi manca l'IVECO!!!!! Massimo
Ciao volvo hai ragione si vede subito , presa al volo io ieri per cornice heiki crepata,
In risposta al messaggio di Verga del 29/02/2016 alle 19:47:11
Ciao Orsettone , scusa se te lo richiedo , come lavora Ardn di Bergamo ? E un concerto Laika se non mi sbaglio , e non sono tanto distante circa 40km ma non li conosco grazie ciao Verga
Io ho comprato 2 camper da loro e non mi posso lamentare..