CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
394 20 11996
10
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 28/02/2016 alle: 23:16:05
grazie Danilo gentilissimo vediamo ora dovrei andare a vederne 2 ne ho addocchiati ma devo organizzarmi sono un po distanti vedro poi vi tengo aggiornati grazie di nuovo delle info e se avete altre notizie non esitate a darmele sono più che accettate e ringrazio anticipatamente
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 28/02/2016 alle: 23:26:54
In risposta al messaggio di maverixk70 del 28/02/2016 alle 23:16:05

grazie Danilo gentilissimo vediamo ora dovrei andare a vederne 2 ne ho addocchiati ma devo organizzarmi sono un po distanti vedro poi vi tengo aggiornati grazie di nuovo delle info e se avete altre notizie non esitate a darmele sono più che accettate e ringrazio anticipatamente

Ciao Maverixk, di dove sei?
Se abiti al nord puoi andare a Bergamo da Ardn, ha un k3001 che so di chi era e so che non ha problemi.
ovviamnte se lo prendi li hai anche la garanzia del concessionario.

Massimo
10
Verga
Verga
22/11/2015 104
Inserito il 28/02/2016 alle: 23:43:47
Orsettone , hai nominato Ardn, come lavorano ? Li se non mi sbaglio sono conce laika, 
grazie anticipatamente
Verga
10
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 29/02/2016 alle: 06:11:18
Rispondo a orsettone come lo trattava e cosa faceva il padrone del kreos e come mai lo cambia ? Grazie anticipatamente stendo tue info 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 29/02/2016 alle: 06:55:41
In risposta al messaggio di maverixk70 del 29/02/2016 alle 06:11:18

Rispondo a orsettone come lo trattava e cosa faceva il padrone del kreos e come mai lo cambia ? Grazie anticipatamente stendo tue info 

Mi risulta che l'abbia trattato poco e bene. L'ha cambiato per sue esigenze personali, non per problemi.

massimo
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 29/02/2016 alle: 08:58:48
contribuisco senza malizia visto che sto vendendo un 3003

1) valuta bene la pianta visto che l'utilizzo famigliare si è dimostrato più che favorevole al mega living piuttosto che ad una dinette avanzata dove per altro ci sono problemi di altezza del sedile di guida correlato al tavolo. (c'è chi a rimosso il distanziale sotto al sedile, chi ha messo un appoggio per i piedi, chi un cuscinone) insomma lo scalino c'è e quello rimae per sempre, se favorisci la sosta molto probabilmente peggiorerai il confort in marcia.
altri amici orientati al 3001 poi sono passati al 3003 tutti con piena soddisfazione.
2) se ne fai un uso invernale la cabina (come per tutte le marche e modelli) è fredda, tantè che ho ovviato chiudendola con sistema ideato da mamma laika
3) valuta lo stato e la cura del vecchio proprietario, un camper "voluto bene" che magari sta al coperto sempre ben pulito e sopratutto dissalato ad ogni uscita in montagna è sicuramente meglio di un camper semplicemnte usato male.
4) gli accessori fanno la differenza, come tutti sappiamo gli accessori costano tanto e in molti caso fanno la differenza, ad esempio i 4 ammortizzatori maggiorati a doppio effetto coadiuvati dal sistema di soffietti ad aria munito di scatolato a telaio e compressore non che dai comandi e amnometri in plancia a mio avviso fanno la stra-differenza in marcia. il discorso naturalmente è ampliabiloe anche ad altri oggetti ma credo che questo ad esempio fa capitre bene a cosa intendo.
5) il 3003 ha un vero e proprio garage, sopratutto se il letto posteriore basso non serve.
la portata è da record e vi è la base d'appoggio in metallo, i gancio di fissaggio e la rampa di salita per lo scooter. grazie all'abbassamento posteriore anche a letto abbassato l'altezza è comunque ragguardevole.

avrei altre 1000 cose che portano a indicarti il 3003 (infatti lo comprai wink ) un consiglio che mi sento di darti è quello di guardare bene il mezzo, il suo stato e sopratutto il proprietario se sincero o no!
cerca di non farti condizionare ma valuta ogni consiglio nella maniera migliore possibile, perchè alla fine le vacanze le fai tu e la tua famiglia e non incauti venditori privati o professionisti che siano.
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 29/02/2016 alle: 09:36:03
In risposta al messaggio di bigfish del 29/02/2016 alle 08:58:48

contribuisco senza malizia visto che sto vendendo un 3003 1) valuta bene la pianta visto che l'utilizzo famigliare si è dimostrato più che favorevole al mega living piuttosto che ad una dinette avanzata dove per altro
ci sono problemi di altezza del sedile di guida correlato al tavolo. (c'è chi a rimosso il distanziale sotto al sedile, chi ha messo un appoggio per i piedi, chi un cuscinone) insomma lo scalino c'è e quello rimae per sempre, se favorisci la sosta molto probabilmente peggiorerai il confort in marcia. altri amici orientati al 3001 poi sono passati al 3003 tutti con piena soddisfazione. 2) se ne fai un uso invernale la cabina (come per tutte le marche e modelli) è fredda, tantè che ho ovviato chiudendola con sistema ideato da mamma laika 3) valuta lo stato e la cura del vecchio proprietario, un camper voluto bene che magari sta al coperto sempre ben pulito e sopratutto dissalato ad ogni uscita in montagna è sicuramente meglio di un camper semplicemnte usato male. 4) gli accessori fanno la differenza, come tutti sappiamo gli accessori costano tanto e in molti caso fanno la differenza, ad esempio i 4 ammortizzatori maggiorati a doppio effetto coadiuvati dal sistema di soffietti ad aria munito di scatolato a telaio e compressore non che dai comandi e amnometri in plancia a mio avviso fanno la stra-differenza in marcia. il discorso naturalmente è ampliabiloe anche ad altri oggetti ma credo che questo ad esempio fa capitre bene a cosa intendo. 5) il 3003 ha un vero e proprio garage, sopratutto se il letto posteriore basso non serve. la portata è da record e vi è la base d'appoggio in metallo, i gancio di fissaggio e la rampa di salita per lo scooter. grazie all'abbassamento posteriore anche a letto abbassato l'altezza è comunque ragguardevole. avrei altre 1000 cose che portano a indicarti il 3003 (infatti lo comprai ) un consiglio che mi sento di darti è quello di guardare bene il mezzo, il suo stato e sopratutto il proprietario se sincero o no! cerca di non farti condizionare ma valuta ogni consiglio nella maniera migliore possibile, perchè alla fine le vacanze le fai tu e la tua famiglia e non incauti venditori privati o professionisti che siano.
...

Ciao,

concordo, il k3003 ha una gran pianta, l'ho scelto anche io per questo. Ora forse prenderei un k3001 solo perchè siamo in 5 e in due letti matrimoniali ci stiamo (i bimbi sono piccoli, senza usare la dientte...e per il garage dove mettere le biciclette e altro.

Se non siete numerosi, i bimbi dormono nel loro letto e ti va bene mettere il porta bici esterno il mezzo di bigfish mi pare da prendere al volo! ;-)

Massimo
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 29/02/2016 alle: 09:44:01
ecco vedi più ne parliamo e più mi rendo conto di fare una caxxxta nel venderlo smiley
siccome ho anche il gancio traino, per le bici uso un porta bici appunto per gancio.
uno spettacolo 4 bici ultra comode e ben salde e quando non serve in un gesto (3 minuti) lo togo non lasciondene traccia su posteriore!
grazie alberto

14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1778
Inserito il 29/02/2016 alle: 10:09:05
In risposta al messaggio di bigfish del 29/02/2016 alle 09:44:01

ecco vedi più ne parliamo e più mi rendo conto di fare una caxxxta nel venderlo siccome ho anche il gancio traino, per le bici uso un porta bici appunto per gancio. uno spettacolo 4 bici ultra comode e ben salde e quando non serve in un gesto (3 minuti) lo togo non lasciondene traccia su posteriore! grazie alberto  

Infatti non hai ancora detto con che mezzo lo sostituisci. Comunque concordo con te io ho il 3000 serie precedente, 40/50 cm più corto, che spesso fanno la differenza  in manovra, sui traghetti in parcheggio e nei campeggi/aree piccole ... ma purtroppo anche all'interno, nel living.

Il tuo l'ho visto ed è proprio bello e superaccessoriato. Il pensiero ce l'ho fatto ma dovrei prima vendere il mio. 

Maverick, vai tranquillo se ci fosse qualche infiltrazione la vedresti subito. Il tessuto del soffitto si macchia subito (anche se poi si riesce a pulire).

Ciao

Massimo
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 29/02/2016 alle: 10:15:54
In risposta al messaggio di bigfish del 29/02/2016 alle 09:44:01

ecco vedi più ne parliamo e più mi rendo conto di fare una caxxxta nel venderlo siccome ho anche il gancio traino, per le bici uso un porta bici appunto per gancio. uno spettacolo 4 bici ultra comode e ben salde e quando non serve in un gesto (3 minuti) lo togo non lasciondene traccia su posteriore! grazie alberto  

Io perchè mi sono abituato alla cabina del mh...fantastica, altrimenti anche io ci farei un pensierino.. ;-)
..ma mi manca l'IVECO!!!!! crying

Massimo
14
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 29/02/2016 alle: 12:11:28
Scusate, replico di qua la domandona che ho fatto in un altra parte del Forum:
Dopo una piacevolissima conversazione telefonica con uno del gruppo, mi sono letto quasi 200 pagine di forum e ..... ora ho un dubbio atroce:
ma nella mansarda del Kreos prima serie (quella "monoguscio" 2005-2008 credo) in inverno fa freddo? Ma possibile? Ma non ci posso credere. Nel mio "modesto" Superbrig del 2008, con la combi a 3/5 e temperature  a -18 stavo alla grande e senza la minima condensa. 
Ora ho letto questi ultimi post sul problema e mi stanno venendo mille dubbi sull'acquisto. Rincuoratemi se potete per favore....  sto valutando un 3002 del 2008 scocca prima serie ma che sembra nuovo) oppure, con un notevole sforzo per le mie attuali possibilità economiche, un fantastico 3003 del 2009 che però ha la pianta che a mia moglie non piace..... Che devo fare?? Divorzio???
​Grazie a tutti
Povero Rimorista inside ... Fiero del suo "Brighella"....
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1778
Inserito il 29/02/2016 alle: 13:37:59
Non ho mai parlato di condensa, se non quando avevo avuto una infiltrazione dalla finestra frontale della mansarda, che però non ha arrecato alcun danno proprio perchè il guscio è tutto in vetroresina. 

Poi per quanto la valutazione sia soggettiva, non si può parlare di freddo ma solo di sensazione fastidiosa di materasso e parete frontale della mansarda più freddi rispetto al resto. In realtà quasi sempre tocca scoprirsi anche in inverno.
Parlavo di sensazione e della poca efficacia del tubetto perimetrale del riscaldamento, che però, da quanto ho capito dipende dai modelli e da dove è posizionata la stufa. Il 3002 mi pare che sia più avanzata e non ha questo "problema". 
Massimo

Modificato da volvo960 il 29/02/2016 alle 13:44:37
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 29/02/2016 alle: 15:23:12
In risposta al messaggio di Giorsjj del 29/02/2016 alle 12:11:28

Scusate, replico di qua la domandona che ho fatto in un altra parte del Forum: Dopo una piacevolissima conversazione telefonica con uno del gruppo, mi sono letto quasi 200 pagine di forum e ..... ora ho un dubbio atroce:
ma nella mansarda del Kreos prima serie (quella monoguscio 2005-2008 credo) in inverno fa freddo? Ma possibile? Ma non ci posso credere. Nel mio modesto Superbrig del 2008, con la combi a 3/5 e temperature  a -18 stavo alla grande e senza la minima condensa.  Ora ho letto questi ultimi post sul problema e mi stanno venendo mille dubbi sull'acquisto. Rincuoratemi se potete per favore....  sto valutando un 3002 del 2008 scocca prima serie ma che sembra nuovo) oppure, con un notevole sforzo per le mie attuali possibilità economiche, un fantastico 3003 del 2009 che però ha la pianta che a mia moglie non piace..... Che devo fare?? Divorzio??? ​Grazie a tutti Povero Rimorista inside ... Fiero del suo Brighella....
...

Ciao Giorsjj,

non ho capito se hai già fatto l'acquisto, ma in caso contrario cerca un k3002 ultima serie...ce ne sono anche su subito.it .
Sull'ultima serie garantisco che la mansarda non ha problemi (avuto), penso che anche quella prima non sia un problema, ma non ho esperienza..

Massimo
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 29/02/2016 alle: 16:10:19
ciao ragazzi ma una info: è normal che se spengo la centralina alla riaccensione la pompa gira per mettere in pressione l'impianto??cioe' l'acqua non dovrebbe rimanere in pressione se nn apro il rubinetto??non c'è una valvola di non ritorno?
inoltre come si pulisce il filtro acqua ho provato una volta ma mi si e' scaricata tutta l'acqua dei tubi per terra...
14
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 29/02/2016 alle: 16:22:43
Ciao, io non ho ancora un Kreos ma la pompa dovrebbe essere lo stesso un Acqua 8 della fiamma.
Se fosse così, il problema è solo il pressostato. Sul mio precedente mezzo quando aveva cominciato a dare queste avvisaglie avevo sostituito la pompa (che comunque aveva già 6 anni) e tutto si era risolto. C'è anche qualcuno che ha sostituito solo i componendi del pressostato ma, per 69€ in offerta, io ho preferito cambiarla tutta.

21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 29/02/2016 alle: 16:46:39
Sul mio 3003 mi faceva cosi in forma lieve qualche mese fa ed era la tenuta del ritegno interno alla pompa
pompa nuova shurflo 8 litri minuto..... Problema risolto
14
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 29/02/2016 alle: 17:00:51
In risposta al messaggio di bigfish del 29/02/2016 alle 16:46:39

Sul mio 3003 mi faceva cosi in forma lieve qualche mese fa ed era la tenuta del ritegno interno alla pompa pompa nuova shurflo 8 litri minuto..... Problema risolto

......vedi che siamo in sintonia...... c'è poco da fare, mercoledì, mercoledì.....  
10
Verga
Verga
22/11/2015 104
Inserito il 29/02/2016 alle: 19:47:11
Ciao Orsettone , scusa se te lo richiedo , come lavora Ardn di Bergamo ? 
E un concerto Laika se non mi sbaglio , e non sono tanto distante circa 40km ma non li conosco
grazie 
ciao
Verga
10
Verga
Verga
22/11/2015 104
Inserito il 29/02/2016 alle: 19:52:14
In risposta al messaggio di Orsettone del 29/02/2016 alle 10:15:54

Io perchè mi sono abituato alla cabina del mh...fantastica, altrimenti anche io ci farei un pensierino.. ;-) ..ma mi manca l'IVECO!!!!!  Massimo

Ciao volvo hai ragione si vede subito , presa al volo io ieri per cornice heiki crepata, 
visto che hai detto che vien via la macchia , quando avrò sostituito il tutto dovrò pulirla 
mi dai consigli ? Ho già la moglie con il fucile addosso 
grazie
Verga
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 29/02/2016 alle: 20:26:16
In risposta al messaggio di Verga del 29/02/2016 alle 19:47:11

Ciao Orsettone , scusa se te lo richiedo , come lavora Ardn di Bergamo ?  E un concerto Laika se non mi sbaglio , e non sono tanto distante circa 40km ma non li conosco grazie  ciao Verga

Io ho comprato 2 camper da loro e non mi posso lamentare..wink

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un magnum elnagh da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
48 minuti fa
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
27/06/26 - 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
27/06/26 - 03:04
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link