CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
398 20 11996
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 24/03/2016 alle: 18:11:47
Mi associo a Franco..... auguri di Buona Pasqua a tutti voi e rispettive famiglie.
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
17
chiccomo81
chiccomo81
29/12/2008 12
Inserito il 24/03/2016 alle: 18:38:47
Ciao a tutti... Sto valutando l'acquisto di un serbatoio supplementare per le acque chiare,  avendo due piccole bimbe che consumano tantissima acqua… Non volendo lasciare mezzo stipendio al concessionario "pronti-via", volevo sapere se qualcuno di voi ha già montato su un Laika Kreos 3001 il serbatoio originale in questione e come si trova... se poi fosse anche così gentile da potermi mandare qualche foto  su dove viene installato ...   lo ringrazierei ancor di più…
Ringrazio tutti in anticipo e chiedo scusa per l'entrata a "Gamba Tesa"  nella discussione...

Enrico
Buona strada a tutti... Enrico
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 25/03/2016 alle: 06:00:10
Grazie a tutti delle riesposte e BUONA PASQUA
laugh
11
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 25/03/2016 alle: 08:29:39
Anche a me interessa "upgradare" il mio 3001 con l'iniezione di metano e renderlo cosi' euro4-5 e poter circolare ovunque anche in futuro.
Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare lo stesso bombolone di metano anche per cucina, frigorifero e stufa.
Per la cucina credo sia solo un problema di cambiare gli ugelli, frigo e stufa credo sia piu' complicato.
Sarebbe un bel risparmio di peso e non di dovrebbe portare in giro GPL + metano.

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 25/03/2016 alle: 15:26:37

Contatta una di queste officine della rete Landi

http://www.landi.it/layout.jsp?...

http://www.landi.it/repository/...

Non tutte ma  molte sono abilitate a questa modifica.

Franco

Modificato da franco49tn il 25/03/2016 alle 15:29:17
10
Verga
Verga
22/11/2015 104
Inserito il 28/03/2016 alle: 19:33:11
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/03/2016 alle 15:26:37

Contatta una di queste officine della rete Landi 20news%20letter%20Dual%20Fuel.pdf Non tutte ma  molte sono abilitate a questa modifica. Franco  

Buona sera a tutti e buona pasqua in ritardo , ritirato il mezzo oblò heiki sostituito e anche il turbo vent del bagno piccola manutenzione visto che si stava staccando, e con l'occasione sigillatura di tutti gli oblò tetto . Week di pasqua perfetto , ho ancora un problema che non ne vengo a capo , già avevo chiesto se c'era il troppo pieno delle acque chiare del serbatoio originale , e mi è stato detto di no , però noto che ogni volta che lo carico fa vuoto , lo sfiato si sente che sfiata , ma fa sto vuoto e quando è pieno esce acqua a getto dallo sfiato del tappo e dopo un po notò una piccola perdita di acqua da sotto . 
Chiedo se a qualcuno non è mai capitato
grazie in anticipo
kreos 3002
Verga
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 28/03/2016 alle: 22:47:37
@Verga: la perdita a serbatoio pieno è capitata anche a me, ho risolto con circa 6€ cambiando il tappo d'ispezione del serbatoio delle chiare (basta aprire la botola davanti al frigo).
Il problema era la guarnizione, ma ho trovato il tappo completo a pochi soldi e visto che l'altro era incrostato...

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
10
Verga
Verga
22/11/2015 104
Inserito il 28/03/2016 alle: 23:40:48
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 28/03/2016 alle 22:47:37

@Verga: la perdita a serbatoio pieno è capitata anche a me, ho risolto con circa 6€ cambiando il tappo d'ispezione del serbatoio delle chiare (basta aprire la botola davanti al frigo). Il problema era la guarnizione, ma ho trovato il tappo completo a pochi soldi e visto che l'altro era incrostato...   Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)

Ciao Bob ho verificato il tappo una volta l'ho trovato bagnato ma sopra il tappo , in giro tutto asciutto , comunque per non saper né leggere e scrivere provo a cambiarlo ,
Grazie ti terrò aggiornato 
ciao
Verga
21
Maz
Maz
27/04/2005 150
Inserito il 29/03/2016 alle: 09:23:11
Buongiorno a tutti.
verificando le cerniere in alluminio dei portelloni e portelli di servizio, mi sono accorto che i tappini laterali che dovrebbero evitare l'entrata dell'acqua, col tempo si sono cotti e si stanno letteralmente distruggendo.
Ho cercato in rete i tappini da sostituire ma non ho trovato nulla. Qualcuno ha risolto, e in che modo?
Grazie per le eventuali risposte.
Maz 
14
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 29/03/2016 alle: 10:13:55
Buon giorno a tutti, 
mi potete aiutare? Ho finalmente venduto il mio attuale Camper e ora mi accingo a cercare il Mio Kreos.
Ho trovato ottime occasioni riguardo al 3003 (2010-2011) e purtroppo nessun 3002 ben messo di quelle annate (che in realtà sarebbe stata la mia scelta) 
Ora il problema è tra prendere un 3002 ma del 2006/2008 a 45/49.000 o abdicare per un 3003 2010/2011 intorno ai 51/52.
Io provengo dalla pianta del 3002 e la mancanza del doppio tavolo del 3003 un po' mi spaventa. Ho inoltre il problema seggiolini perchè, sul mio camper precedente, non riuscivo a posizionarli in dinette senza abbassare il tavolo. L'Ecovip. ad esempio, ha il tavolo a scomparsa in parete che, in viaggio, è molto comodo.
Cosa mi consigliate? Avete esperienze di viaggio con bimbi piccoli piccoli??? Io ho due bimbi, uno ha 4 anni ma l'altro ha solo 8 mesi e per ancora parecchio tempo dovrò affrontare il problema seggiolino.
Sono tutto "Orecchi" (o meglio occhi) nel leggervi.
Grazie a tutti.

Povero Rimorista inside ... Fiero del suo "Brighella"....
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 29/03/2016 alle: 10:25:35
In risposta al messaggio di Giorsjj del 29/03/2016 alle 10:13:55

Buon giorno a tutti,  mi potete aiutare? Ho finalmente venduto il mio attuale Camper e ora mi accingo a cercare il Mio Kreos. Ho trovato ottime occasioni riguardo al 3003 (2010-2011) e purtroppo nessun 3002 ben messo di
quelle annate (che in realtà sarebbe stata la mia scelta)  Ora il problema è tra prendere un 3002 ma del 2006/2008 a 45/49.000 o abdicare per un 3003 2010/2011 intorno ai 51/52. Io provengo dalla pianta del 3002 e la mancanza del doppio tavolo del 3003 un po' mi spaventa. Ho inoltre il problema seggiolini perchè, sul mio camper precedente, non riuscivo a posizionarli in dinette senza abbassare il tavolo. L'Ecovip. ad esempio, ha il tavolo a scomparsa in parete che, in viaggio, è molto comodo. Cosa mi consigliate? Avete esperienze di viaggio con bimbi piccoli piccoli??? Io ho due bimbi, uno ha 4 anni ma l'altro ha solo 8 mesi e per ancora parecchio tempo dovrò affrontare il problema seggiolino. Sono tutto Orecchi (o meglio occhi) nel leggervi. Grazie a tutti.   Povero Rimorista inside ... Fiero del suo Brighella....
...

Ciao Giorsjj,

benvenuto! Perchè dici che non trovi kreos 3002 di occasione? Su subito ce ne sono molti, anche molto recenti..

http://www.subito.it/caravan-e-...

e altri..

Per quanto riguarda i seggiolini, io ho tre bimbi  3, 5 e 7 anni...lotto con i seggiolini da tempo e ho avuto un kreos 3003 per alcuni anni. Devo dire che spostando il tavolo non ho mai avuto grossi problemi, comunque una soluzione ancora più "decisa", se ne devi mettere due, è di togliere i cuscini e farli appoggiare sulla panca di legno direttamente.

Per quanto riguarda la pianta, sul k3003 mi sono trovato benissimo, hai il garage in più e solo un pò meno vivibilità che però risenti solo se fai campeggio invernale.

Questo il mio contributo.. wink

Massimo 

14
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 29/03/2016 alle: 10:44:52
Ciao, 
Grazie della risposta. 
Il primo che hai postato (65.000€) è fuori budget, il secondo ... un po' sfruttato e con accessori che non mi interessano (tipo il gancio traino).
Ho trovato questo ed è diventato il metro di paragone per cercare il 3002

Ora il problema è Trovarlo. Ce n'è uno a Napoli ma io sono di Cuneo .... Non ho tempo di andare a Napoli a vederlo.
Il problema vivibilità è proprio quello. Noi facciamo molto campeggio invernale per cui lo spazio in cellula è vitale!
Dai, dai aiutatemi a capire.....
Povero Rimorista inside ... Fiero del suo "Brighella"....
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 29/03/2016 alle: 17:03:20
Giorsjj ..... hai posta.....
Danilo...

14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 29/03/2016 alle: 19:08:31
In risposta al messaggio di Maz del 29/03/2016 alle 09:23:11

Buongiorno a tutti. verificando le cerniere in alluminio dei portelloni e portelli di servizio, mi sono accorto che i tappini laterali che dovrebbero evitare l'entrata dell'acqua, col tempo si sono cotti e si stanno letteralmente
distruggendo. Ho cercato in rete i tappini da sostituire ma non ho trovato nulla. Qualcuno ha risolto, e in che modo? Grazie per le eventuali risposte. Maz 
...

Già l'avevo menzionato in altro post dove si parlava di portelloni grippati e di tappini cotti, ma lo ripeto qui (visto che il lavoro è stato fatto proprio su un Kreos)...

Il mio vicino di rimessaggio ha tolto i tappini, pulito per bene i perni e le sedi, filettato le sedi (dove c'erano i tappini) e avvitato al loro posto dei piccoli ingrassatori. Circa una volta all'anno collega una pistola ingrassatrice agli ingrassatori e pompa un pochettino finché il grasso non comincia a uscire da sotto (base del perno, dove la parte mobile scorre sulla parte fissa). Problemi di grippaggio: NESSUNO; scorrevolezza: ALTA; resistenza a infiltrazioni acqua: ALTISSIMA; cottura tappini: SPARITA coi tappini...wink

Ciao da Dash

.(\_/).
(=''.''=)
('''')_('''')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 30/03/2016 alle: 09:33:25
un caro e sincero saluto a tutti i laikisti di questo forum, che mi hanno accompagnato con piacere quotidiano alla laettura.
non sono più in possesso da alcune settimane del mio kreos 3003 che è stato sostituito con un esemplare di altra nota marca tedesca.
sono certo che renderà felici altre persone visto la qualità indiscussa della cellula e sopratutto della meccanica.
continuerò a leggervi, ciao Alberto
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 30/03/2016 alle: 10:14:57
In risposta al messaggio di bigfish del 30/03/2016 alle 09:33:25

un caro e sincero saluto a tutti i laikisti di questo forum, che mi hanno accompagnato con piacere quotidiano alla laettura. non sono più in possesso da alcune settimane del mio kreos 3003 che è stato sostituito con un
esemplare di altra nota marca tedesca. sono certo che renderà felici altre persone visto la qualità indiscussa della cellula e sopratutto della meccanica. continuerò a leggervi, ciao Alberto
...

crying
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 30/03/2016 alle: 10:16:38
In risposta al messaggio di bigfish del 30/03/2016 alle 09:33:25

un caro e sincero saluto a tutti i laikisti di questo forum, che mi hanno accompagnato con piacere quotidiano alla laettura. non sono più in possesso da alcune settimane del mio kreos 3003 che è stato sostituito con un
esemplare di altra nota marca tedesca. sono certo che renderà felici altre persone visto la qualità indiscussa della cellula e sopratutto della meccanica. continuerò a leggervi, ciao Alberto
...

Ciao Alberto,

se ti va di rispondere..che cosa hai preso?

Anche Danilo (Ziodani) temo ci stia abbandonando..sbaglio?

Massimo
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 30/03/2016 alle: 11:09:13
In risposta al messaggio di Orsettone del 30/03/2016 alle 10:16:38

Ciao Alberto, se ti va di rispondere..che cosa hai preso? Anche Danilo (Ziodani) temo ci stia abbandonando..sbaglio? Massimo

Ciao Massimo.......
Abbandonare no wink non credo.... o meglio sarà il mercato a deciderlo, nel senso che quando avrò venduto il mio 3002 mi guarderò in giro e si vedrà ciò che offre il mercato. Non vendo il mio perchè va male o non mi piace, anzi, al momento gode di ottima salute e se qualcuno mi chiederà consiglio sarà sempre in cima alla lista dei camper adatti alla famiglia. Laika è un marchio prestigioso, certo le lacune ci sono, le migliorie si possono fare credo però nessun marchio è esente da ciò.
Allo stato attuale ci sono due tipologie che mi interessano ma devo comunque vendere e poi vedremo percui non mi sbilancio....... sarete aggiornati....

Dai Alberto facci sapere che hai comprato, ed il 3003 sei riuscito a venderlo a privato?
Danilo...

14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 30/03/2016 alle: 11:12:33
In risposta al messaggio di ziodani del 30/03/2016 alle 11:09:13

Ciao Massimo....... Abbandonare no non credo.... o meglio sarà il mercato a deciderlo, nel senso che quando avrò venduto il mio 3002 mi guarderò in giro e si vedrà ciò che offre il mercato. Non vendo il mio perchè
va male o non mi piace, anzi, al momento gode di ottima salute e se qualcuno mi chiederà consiglio sarà sempre in cima alla lista dei camper adatti alla famiglia. Laika è un marchio prestigioso, certo le lacune ci sono, le migliorie si possono fare credo però nessun marchio è esente da ciò. Allo stato attuale ci sono due tipologie che mi interessano ma devo comunque vendere e poi vedremo percui non mi sbilancio....... sarete aggiornati.... Dai Alberto facci sapere che hai comprato, ed il 3003 sei riuscito a venderlo a privato? Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

laugh
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 30/03/2016 alle: 11:49:15
In risposta al messaggio di Orsettone del 30/03/2016 alle 11:12:33

Chi viene a Camperonfest?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
27/06/26 - 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
27/06/26 - 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link