A un primo sguardo non sembra sia dotato di bloccalame...poi mi sbaglierò senz'altro!
In risposta al messaggio di Giorsjj del 13/04/2016 alle 15:10:35
- 2 giorni al ritiro .... Venerdì a quest'ora dovrei già essere in viaggio verso casa con il nostro nuovo compagno di vita....... non sto più nella pelle... ...non ti curar di loro ma guarda e passa...
Bellissimi momenti!!!
In risposta al messaggio di Orsettone del 15/04/2016 alle 10:58:45
Buongiorno a tutti, sono appena tornato dal secondo tagliando Laika e ho scoperto che il pannello solare è morto...verrà cambiato in garanzia, tutto ok come sempre, ma quanta poca affidabilità hanno gli accessori e lecomponenti di assemblaggio (porte, oblò, finestre..)! Dopo due anni credo di aver concluso la messa a punto, sono perplesso per il percorso, ma sempre più convinto dell'importanza dell'assistenza post vendita e Laika su questo è il Massimo.. di nome (Vanni) e di fatto! ;-) Non ci crederete, ma sto pensando di venderlo, ovviamente per un altro Laika! Se qualcuno fosse interessato.. :-) Massimo
Come ben sai anche io sto vendendo un Laika per passare a qualcosa di più recente ma sopratutto un over 35 q.li . Il mio sogno sarebbe un mansardato con letti gemelli e conseguente garage sotto ma, ahimè, non se ne trovano se non da 9 mt, un pò oltre i miei limiti, oppure a prezzi folli.
In risposta al messaggio di ziodani del 15/04/2016 alle 11:22:36
Come ben sai anche io sto vendendo un Laika per passare a qualcosa di più recente ma sopratutto un over 35 q.li . Il mio sogno sarebbe un mansardato con letti gemelli e conseguente garage sotto ma, ahimè, non se ne trovanose non da 9 mt, un pò oltre i miei limiti, oppure a prezzi folli. Il 5001 sarebbe uno spettacolo, ma prezzo attuale dell'usato e letto matrimoniale posteriore mi fanno desistere, altre possibilità Laika non ne offre, MH a parte. Ci sono alcune case tedesche che li fanno ma in Italia sono introvabili per cui ci sono buone possibilità che resterò fedele a Laika ed al 3002...... Saluti Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Ciao Danilo,
In risposta al messaggio di Orsettone del 15/04/2016 alle 11:30:36
Ciao Danilo, c'è un k5001 del 2012 ad un ottimo prezzo su subito, se non ti spaventano gli 8.45m.. Io sto pensando di ritornare al k3003...credo che Laika smetterà di produrli con la versione 35qli (declassato) e useràiveco solo over 50.. Il top sarebbe permutare il mio + soldi con un k3003 del 2012..2014. E' il camper che avevo prima e in 5 ha una pianta spettacolare...l'unico neo è la panoramicità insuperabile del mh specie se si viaggia dietro, ma tornerei su un rassicurante Iveco (almeno per me). Sarò fissato (e lo sono), ma anche se molti addetti ai lavori non concordano, il daily mi rassicura molto! Massimo
L'ho visto ma il prezzo è ben oltre il mio budget......
In risposta al messaggio di ziodani del 15/04/2016 alle 11:43:11
L'ho visto ma il prezzo è ben oltre il mio budget...... La difficoltà nel trovare qualcosa è data anche dal fatto che io voglio solo ed esclusivamente Iveco, o al max Mercedes, sono fissato pure io e Fiat non lo considero,con tutto il rispetto per chi lo ha scelto. Avevo trovato un Hobby 770 Sphinx, qualitativamente un mezzo valido, aveva qualcosa da sistemare ma tutto nella norma per un veicolo usato, ma il propietario ha fatto un pò il matto e lo ha ritirato dalla vendita, boh...... Ho considerato anche il 3003 ma la zona cucina sembra stretta, sarà che essendo abituati al 3002 , che in quanto a spazio non è secondo a nessuno, sia a me che a mia moglie da quell'idea. In oltre i pensili e armadietti vari sembrano inferiori al 3002, tu che dici? Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
La pianta del 3002 l'ho avuta, ma non su kreos, è insuperabile per spazi, ma i lettini sono piccoli e io per ora non riesco a dormire nel matrimoniale con mia moglie..quindi ci dovrei dormire io. Inoltre non mi piace avere il vano cassetta wc dove sta il porta bici, un pò scomodo. Il 3003 è sicuramente più "stretto" e con un armadio in meno (mi pare), ma credo che sia un ottimo mezzo.
In risposta al messaggio di Orsettone del 15/04/2016 alle 11:51:19
La pianta del 3002 l'ho avuta, ma non su kreos, è insuperabile per spazi, ma i lettini sono piccoli e io per ora non riesco a dormire nel matrimoniale con mia moglie..quindi ci dovrei dormire io. Inoltre non mi piace avereil vano cassetta wc dove sta il porta bici, un pò scomodo. Il 3003 è sicuramente più stretto e con un armadio in meno (mi pare), ma credo che sia un ottimo mezzo. Ci sono anche due k3002 del 2014 su subito...molto belli. L'Hobby che dici lo vende ARDN.. ;-) Massimo
Concordo sulle differenze tra il 3002 ed il 3003...... Il 3002 l'ho già trovato, visto e mi piace, tenuto come nuovo, over 35 q.li, insomma sarebbe il mio ma finche non mi confermano l'acquisto del mio attuale non posso fare nulla.....
In risposta al messaggio di ziodani del 15/04/2016 alle 11:57:40
Concordo sulle differenze tra il 3002 ed il 3003...... Il 3002 l'ho già trovato, visto e mi piace, tenuto come nuovo, over 35 q.li, insomma sarebbe il mio ma finche non mi confermano l'acquisto del mio attuale non possofare nulla..... L'hobby lo vendeva un privato, quello di Ardn ha il matrimoniale posteriore ma per il resto è quasi uguale...... Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Te lo fai permutare da loro? Sei in trattativa per il tuo?
In risposta al messaggio di Orsettone del 15/04/2016 alle 12:01:52
Te lo fai permutare da loro? Sei in trattativa per il tuo? Massimo
Ho una trattativa per il mio con un privato, vedremo come finisce. Per l'Hobby quello di Ardn non mi interessa in quanto io vorrei i letti singoli dietro, o gemelli o castello.
In risposta al messaggio di ziodani del 15/04/2016 alle 12:22:06
Ho una trattativa per il mio con un privato, vedremo come finisce. Per l'Hobby quello di Ardn non mi interessa in quanto io vorrei i letti singoli dietro, o gemelli o castello. Il 3002 che visto è del 2010 e lo vende un privato....... quindi prima devo vendere e poi comprare..... Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
In bocca al lupo!
In risposta al messaggio di ziodani del 15/04/2016 alle 12:22:06
Ho una trattativa per il mio con un privato, vedremo come finisce. Per l'Hobby quello di Ardn non mi interessa in quanto io vorrei i letti singoli dietro, o gemelli o castello. Il 3002 che visto è del 2010 e lo vende un privato....... quindi prima devo vendere e poi comprare..... Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Buonasera a tutti
(oggi il vino è bianco, anzi giallo paglierino) In risposta al messaggio di Verga del 15/04/2016 alle 23:22:11
Buonasera a tutti alla fine ho cambiato il tappo del serbatoio Acque chiare ma non ho eliminato il problema , quando carico si forma aria, equando è pieno perde da sotto . avete suggerimenti ? Grazie e buon week Verga
Ciao.... vediamo se posso aiutarti..... cominciamocon chiederti un paio di cose: dove hai il tappo di carico del serbatoio, quello sulla fiancata per capirci, ci dovrebbe essere un piccolo foro di sfiato, vedi foto 1, quello piccolino sopra al foro di carico acqua. Da li mentre metti acqua dovresti sentire uscire aria oppure quando è pieno potrebbe zampillare acqua. Nel caso non dovesse uscire nulla potrebbe significare che hai lo sfiato staccato dal dietro del tappo oppure è stato spostato verso il basso.

In risposta al messaggio di ziodani del 16/04/2016 alle 14:10:11
Ciao.... vediamo se posso aiutarti..... cominciamocon chiederti un paio di cose: dove hai il tappo di carico del serbatoio, quello sulla fiancata per capirci, ci dovrebbe essere un piccolo foro di sfiato, vedi foto 1, quellopiccolino sopra al foro di carico acqua. Da li mentre metti acqua dovresti sentire uscire aria oppure quando è pieno potrebbe zampillare acqua. Nel caso non dovesse uscire nulla potrebbe significare che hai lo sfiato staccato dal dietro del tappo oppure è stato spostato verso il basso. Se fosse staccato accidentalmente allora l'acqua in eccesso potrebbe essere quella che tu vedi da sotto. Il fatto che si gonfi mi fa pensare che lo sfiato, se presente, abbia dei problemi, potrebbe essere ostruito da un sassolino o da non so che altro. Dubito che non vi sia il tubicino che scarichi aria, almeno lo spero. Quando carichi infili il tubo dell'acqua dentro al foro? Se si prova a tenerlo fuori e vedi come si comporta. Fammi sapere..... Buon weekend a tutti. Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Ciao ziodani grazie per il tuo aiuto , allora lo sfiato funziona quando carico sento l'aria uscire e poi quando alla fine è pieno zampilla , oeri son partito e stamattina mentre ero in sosta ho notato la perdita , allora ho aperto l'ispezione interna , ho un 3002 e ho visto che il tubo di carico e un tubo da 40 comunemente usato per l'edilizia e mi sembra che perda all'attacco dove entra nel serbatoio , per quanto si possa vedere visto il poco spazio .